FF XII FFXII nuovo inizio o inizio della fine?

Kain

So say we all!
Il fatto che ora la saga si sia commercializzata non c'entra con la fusione tra Squaresoft ed Enix. Anzi il fatto che si siano unite ha portato buoni risultati per quanto riguarda i giochi sviluppati dalle due software house unite (escludendo FF) o almeno così pare. L'Enix non c'entra con le decine di spin off e il basso livello di qualità della saga, la Squaresoft avrebbe fatto questa fine da sola anche senza unirsi all'Enix, si sono unite solo perchè Square rischiava di fallire. E sono sicuro che anche se The Spirits Within non fosse stato un fallimento la Square (ora Square Enix) avrebbe preso comunque questa strada, salvo che Sakaguchi fosse rimasto Executive Producer della serie come lo è stato fino a FFIX.
 

leon940

uchiha
Epyon ha detto:
La Squaresoft si è fusa con la Enix per evitare il fallimento finanziario dovuto alle enormi spese sostenute per creare FF:TSW e che si è rivelato poi un insuccesso.

P.S: Ma scrivere in italiano corretto no eh? ):
ok non lo sapevo ma ke falliva ma i giochi non sono piu gli stessi!!!!!
 

Lord Sin

Member
Kain ha detto:
Il fatto che ora la saga si sia commercializzata non c'entra con la fusione tra Squaresoft ed Enix. Anzi il fatto che si siano unite ha portato buoni risultati per quanto riguarda i giochi sviluppati dalle due software house unite (escludendo FF) o almeno così pare. L'Enix non c'entra con le decine di spin off e il basso livello di qualità della saga, la Squaresoft avrebbe fatto questa fine da sola anche senza unirsi all'Enix, si sono unite solo perchè Square rischiava di fallire. E sono sicuro che anche se The Spirits Within non fosse stato un fallimento la Square (ora Square Enix) avrebbe preso comunque questa strada, salvo che Sakaguchi fosse rimasto Executive Producer della serie come lo è stato fino a FFIX.

Quoto, il vero problema non è la fusione ma il cambiamento all'interno della società, vedi Sakaguchi e Uematsu, ma questo si poteva verificare anche se la società fosse rimasta Square Soft. Anche in una grande società la perdita di un personaggio della caratura di Sakaguchi crea dei vuoti incolmabili(soprattutto se si tenta di sostituirlo con Nomura).
 

Alexander87

Gemini
I Love Quina Quen ha detto:
si ma non sarebbe FF... diamo a Devil May Cry quello che è di Devil May Cry ed a FF quello che è di FF
Infatti ho detto che preferisco il combattimento a turni. Io voglio la world map next gen con il gameplay dei giochi psx! Per me sarebbe fantastico!
 

Level MD

The Secret Darkness
XII Commercial Movement

Credo che avrebbero dovuto dare un altro nome al gioco visto che non ha niente a che fare con gli altri FF . Hanno sfruttato il nome e gli appassionati per un nuovo movimento commerciale forse per avere nuovi aquirenti che non amavano i JRPG deludento così i veri appassionati !!!
 

Alexander87

Gemini
Lord Sin ha detto:
Quoto, il vero problema non è la fusione ma il cambiamento all'interno della società, vedi Sakaguchi e Uematsu, ma questo si poteva verificare anche se la società fosse rimasta Square Soft. Anche in una grande società la perdita di un personaggio della caratura di Sakaguchi crea dei vuoti incolmabili(soprattutto se si tenta di sostituirlo con Nomura).
Amen, fratello!
 

Luchinox

Member
secondo me diventano sempre melgio
migliora la grafica, la storia e il combattimento
magri qui rimane indietro il finale e gli esper ma il resto sta migliorando di botto
 

Epyon

Did I ever exist?
Luchinox ha detto:
secondo me diventano sempre melgio
migliora la grafica, la storia e il combattimento
magri qui rimane indietro il finale e gli esper ma il resto sta migliorando di botto

Asd, scommetto quello che vuoi che tutti ti diranno che ti sbagli, e per quanto la trama lo dico pure io: ti sbagli di brutto.
 

Bierah

Member
Mi sa che fra un po' partiranno insulti per ^Luchinox^... cmq sapete forse non hanno potuto far meglio di così la storia perchè la grafica, il gameplay, le ambientazioni occuppano troppo spazio sul dvd... quindi forse hanno tagliato un (bel) po' sulla caratterizzazione dei Pg e sulla trama... però boh... magari mi sbaglio... ma se fosse così potevano fare 2 dvd in modo da regalarci una trama decente e dei pg come si deve...:D :D :D ma ripeto magari mi sbaglio...
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Luchinox ha detto:
secondo me diventano sempre melgio
migliora la grafica, la storia e il combattimento
magri qui rimane indietro il finale e gli esper ma il resto sta migliorando di botto


scusa ma dove l'hai visto che migliora la storia?

P.S: mi mantengo cauto per ora
 

Luchinox

Member
la vedo piu intigrata piu interessante un po piu viva ke degli altri dove c'era sempre il solo e unico cattivo ke devasta il mondo e ti sfidi SOLO con lui e suoi seguaci
xo non so è una mia opinione personale
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Luchinox ha detto:
la vedo piu intigrata piu interessante un po piu viva ke degli altri dove c'era sempre il solo e unico cattivo ke devasta il mondo e ti sfidi SOLO con lui e suoi seguaci
xo non so è una mia opinione personale


perchè scusa Vayne ( con Cid e Venat al seguito) non è l'unico cattivo ed i Giudici suoi seguaci? gli intrighi c'erano ma erano fati in modo orribile e dispersivo... tra 1 filmato e l'altro si camminava 5-6 ore e si perdeva la memoria del tutto (ad esempio quando il Dottor Cid parlava di Venat io non sapevo chi fosse, sebbene ne avessero già parlato, o per meglio dire accennato, perchè tutto è accennato in quel gioco), per non parlare di tutti quei combattimenti col gameplay snaturato, che può piacere, ma non è da RPG
 

Lord Sin

Member
I Love Quina Quen ha detto:
perchè scusa Vayne ( con Cid e Venat al seguito) non è l'unico cattivo ed i Giudici suoi seguaci? gli intrighi c'erano ma erano fati in modo orribile e dispersivo... tra 1 filmato e l'altro si camminava 5-6 ore e si perdeva la memoria del tutto (ad esempio quando il Dottor Cid parlava di Venat io non sapevo chi fosse, sebbene ne avessero già parlato, o per meglio dire accennato, perchè tutto è accennato in quel gioco), per non parlare di tutti quei combattimenti col gameplay snaturato, che può piacere, ma non è da RPG

Soprattutto non è da FF, uno stile di combattimento più adatto ad un mmorpg che ad un normale gioco.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
La cosa che mi rincuora per il futuro è che le potenzialità in ffXII c erano, solo non sono state sfruttate, quando non vedrò piu neanche quelle saprò che è iniziata la fine :)
 

Lord Sin

Member
Binitu ha detto:
La cosa che mi rincuora per il futuro è che le potenzialità in ffXII c erano, solo non sono state sfruttate, quando non vedrò piu neanche quelle saprò che è iniziata la fine :)

Invece per me il problema è proprio quello, perchè negli altri capitoli tutto veniva sfruttato al massimo e nel XII solo la grafica è stata sviluppata così? Forse perchè non c'era bisogno di creare trama e personaggi degnamente, tanto avrebbero venduto lo stesso? Mah...
 
Top