FF XII FFXII nuovo inizio o inizio della fine?

Silver Reflex

Nuovo utente
Non ho ancora terminato il 12 quindi nn posso esprimere un giudizio complessivo, al momento dico che è un bel gioco anche se strano per essere un FF.
Cmq voglio spezzare una lancia a favore di FF12 dicendo che i suoi grossi pregi li ha, primo fra tutti un vero e proprio mondo vivente ESPLORABILE.
Eh si, perchè tanti di voi, da come ho letto, osannano e adorano il decimo capitolo, tuttavia non dobbiamo scordare che quel FF NON DISPONEVA NEMMENO DI UN MONDO ESPLORABILE!!
A voi sembra poca cosa? a me sembrò un insulto al mondo degli RPG, sopratutto considerando che era un FF e che era il primo di nuova generazione (all'epoca).
Quello si che fu un grosso passo indietro cari miei, un difetto imperdonabile.

Kain

So say we all!
kotipelto ha detto:
perchè tu credi davvero che la SE sia diversa dalle altre??credi davvero che faccia solo giochi per i fan??ragazzo...sveglia!!
e poi io non la definirei porcata commerciale...dato che ha avvicinato molta più gente di quella che si è allontanata...

Sei sicuro di saper leggere? Ho scritto che la Square Enix non è l'unica software house che sviluppa giochi pensando SOLO al guadagno, ce sono molte altre; ma dato che qui si parla di FF mi sembra inopportuno parlare di case come Konami ecc, che non c'entrano una mazza.
Poi con l'ultima frase sei riuscito a contraddirti in maniera colossale: proprio perchè ha conquistato più giocatori allontanandone pochi è un gioco commerciale....

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Silver Reflex ha detto:
Non ho ancora terminato il 12 quindi nn posso esprimere un giudizio complessivo, al momento dico che è un bel gioco anche se strano per essere un FF.
Cmq voglio spezzare una lancia a favore di FF12 dicendo che i suoi grossi pregi li ha, primo fra tutti un vero e proprio mondo vivente ESPLORABILE.
Eh si, perchè tanti di voi, da come ho letto, osannano e adorano il decimo capitolo, tuttavia non dobbiamo scordare che quel FF NON DISPONEVA NEMMENO DI UN MONDO ESPLORABILE!!
A voi sembra poca cosa? a me sembrò un insulto al mondo degli RPG, sopratutto considerando che era un FF e che era il primo di nuova generazione (all'epoca).
Quello si che fu un grosso passo indietro cari miei, un difetto imperdonabile.

giustissimo quello che dici... però il XII è come il X, niente mappa, solo ambientazioni gigantesche in cui perdersi alla ricerca di eventuali tesori che risultano decenti allo 0,2% e che fanno in modo da minimizzare l'interattività dei personaggi, che non parlano per ore intere

P.S: secondo me il X era l'esagerazione nell'altro senso... (non riuscivi a fare un passo che partiva un filmato)
P.P.S: non era meglio tenere la World Map?

Bierah

Member
Si ma ci vorrebbe un'evoluzione per la World Map... cioè non si potrebbe mettere la WM come nell'VIII o nel IX... e lo dico io che la WM mi piace un sacco solo che bisognerebbe rinnovarla... spero che il XIII abbia apportato le modifiche giuste...

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Bierah ha detto:
Si ma ci vorrebbe un'evoluzione per la World Map... cioè non si potrebbe mettere la WM come nell'VIII o nel IX... e lo dico io che la WM mi piace un sacco solo che bisognerebbe rinnovarla... spero che il XIII abbia apportato le modifiche giuste...

ovvio che la map deve venir aggiornata, intanto bisogna prima di tutto sperare che ci sia...

Alexander87

Gemini
I Love Quina Quen ha detto:
ovvio che la map deve venir aggiornata, intanto bisogna prima di tutto sperare che ci sia...
Parole sacrosante. La World Map ci deve essere. Ti da quel senso di liberta che è difficile trovare in altri videogiochi (forse in GTA). E poi vogliamo mettere la soddisfazione di svolazzare tranquillamente per il mondo sul nostro idrovolante con il vento tra i capelli!? Nulla a che vedere con il pilota automatico che basta che gli dici dove vuoi andare e lui ti ci porta. Che gusto c'è?
P.S. Sarà un po' OT, ma dovevo dirlo!

Binitu

il Re degli Allocchi
Bierah ha detto:

Verissimo, bisognerebbe evolverla.

Lord Sin

Member
La word map potrà pure esserci(ho molti dubbi) ma se poi vado in giro a pestare tutti a calci e pugni come in devil may cry rimettere la world map a cosa serve, solo per cercare di attirare di nuovo i vecchi appassionati? Chissà......

Alexander87

Gemini
Lord Sin ha detto:
La word map potrà pure esserci(ho molti dubbi) ma se poi vado in giro a pestare tutti a calci e pugni come in devil may cry rimettere la world map a cosa serve, solo per cercare di attirare di nuovo i vecchi appassionati? Chissà......
Risposta semplice: un gioco dove vai a prendere tutti a calci e pugni (tipo FFXII, anche se io preferisco il combattimento a turni) in una world map! E poi non penso attirerebbe solo i vecchi appassionati, se fatta bene sarebbe un'esperienza fantastica!

Lord Sin

Member
Alexander87 ha detto:
Risposta semplice: un gioco dove vai a prendere tutti a calci e pugni (tipo FFXII, anche se io preferisco il combattimento a turni) in una world map! E poi non penso attirerebbe solo i vecchi appassionati, se fatta bene sarebbe un'esperienza fantastica!

Io intendevo un'altra cosa, visto che negli ultimi capitoli la world map era stata messa da parte e visto che FFXII ha scontentato molti vecchi appassionati, potrebbe essere una mossa per far riavvicinare chi è stato deluso da FFXII.

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Alexander87 ha detto:

si ma non sarebbe FF... diamo a Devil May Cry quello che è di Devil May Cry ed a FF quello che è di FF

Kain

So say we all!
La World Map è un punto forte della saga, toglierla è stato un errore secondo me. Ma comunque col sistema di combattimento di FFXII credo sarbbe stato difficile fare una World Map.

I Love Quina Quen ha detto:
si ma non sarebbe FF... diamo a Devil May Cry quello che è di Devil May Cry ed a FF quello che è di FF

Quoto all'infinito questa frase!

leon940

uchiha
la grafica andando avanti migliorera' ma nn saranno mai cm i gioki di una volta ho ffVII VIII X xk nn ne fnn piu cm una volta sta square enix ke si e' unita a fare!!!!!!

Teocida

Oltreuomo
Voto la prima scelta... qualche cosa va cambiata, qualche cosa va "ripescata" dai giochi del passato, qualche altra innovazione va fatta, ma penso che quella di FFXII sia la strada da seguire..

Epyon

Did I ever exist?
leon940 ha detto:
la grafica andando avanti migliorera' ma nn saranno mai cm i gioki di una volta ho ffVII VIII X xk nn ne fnn piu cm una volta sta square enix ke si e' unita a fare!!!!!!

La Squaresoft si è fusa con la Enix per evitare il fallimento finanziario dovuto alle enormi spese sostenute per creare FF:TSW e che si è rivelato poi un insuccesso.

P.S: Ma scrivere in italiano corretto no eh? ):