FF XII FFXII nuovo inizio o inizio della fine?

kotipelto

Eroe Elementale
Kain ha detto:
Sai perchè la SE si comporta così? Proprio perchè sa che ci sono fans come te che stanno al loro gioco (non pronderla come una offesa), e sono la maggioranza purtroppo.

beh...ma non è che gioco al XII solo perchè si chiama FF questo sia chiaro...se non mi piaceva lo prendevo tranquillamente e finiva nel bidone proprio come è successo con l'VIII...la SE si comporta così perchè tutte le grandi aziende si comportano così...è inutile stare qui a dire che la SE è diversa dalle altre...non lo è...come tutte le multinazionali vuole vendere vendere e vendere...

per quanto riguarda le caratteristiche io sinceramente ancora non mi spiego dove sia il problema...il problema sono i pg?cioè...ma il background di un pg può essere dato da un video dove si vede il protagonista in un orfanotrofio?quello è background?io credo semplicemente che la caratterizzazione dei pg nel XII (ho preso una caratteristica a caso) sia semplicemente da leggere tra le righe...infatti video che spiegano il passato di un pg ce ne sono molto pochi...ma se leggi i dialoghi capisci quanto passato c'è dietro a ogni pg...

parliamoci chiaro...secondo voi non basta il fatto che a Vaan hanno ucciso il fratello in guerra per unirsi ad aviopirati che l'hanno a morte con l'impero?mi sembra un motivo ben ragionevole...e il bello è che si vede benissimo come gli uccidono il fratello...se leggete bene Balthier ha un bel passato...Fran pure...Basch idem...e Ashe forse più di tutti...l'unica che non mi ha mai soddisfatto in effetti è Penelo...ma per il resto mi sembra che i background siano belli compatti...
 

Lord Sin

Member
kotipelto ha detto:
beh...ma non è che gioco al XII solo perchè si chiama FF questo sia chiaro...se non mi piaceva lo prendevo tranquillamente e finiva nel bidone proprio come è successo con l'VIII...la SE si comporta così perchè tutte le grandi aziende si comportano così...è inutile stare qui a dire che la SE è diversa dalle altre...non lo è...come tutte le multinazionali vuole vendere vendere e vendere...

per quanto riguarda le caratteristiche io sinceramente ancora non mi spiego dove sia il problema...il problema sono i pg?cioè...ma il background di un pg può essere dato da un video dove si vede il protagonista in un orfanotrofio?quello è background?io credo semplicemente che la caratterizzazione dei pg nel XII (ho preso una caratteristica a caso) sia semplicemente da leggere tra le righe...infatti video che spiegano il passato di un pg ce ne sono molto pochi...ma se leggi i dialoghi capisci quanto passato c'è dietro a ogni pg...

parliamoci chiaro...secondo voi non basta il fatto che a Vaan hanno ucciso il fratello in guerra per unirsi ad aviopirati che l'hanno a morte con l'impero?mi sembra un motivo ben ragionevole...e il bello è che si vede benissimo come gli uccidono il fratello...se leggete bene Balthier ha un bel passato...Fran pure...Basch idem...e Ashe forse più di tutti...l'unica che non mi ha mai soddisfatto in effetti è Penelo...ma per il resto mi sembra che i background siano belli compatti...

I pg non devono avere solo un buon passato(comunque in FFXII non l'hanno) ma devono avere carattere, e essere piuttosto differenti l'uno dall'altro; non prendere come esempio FFVIII, quello è peggio del XII, se non hai giocato a FFVII o FFVI, prendi come esempio FFIX; qui i personaggi sono ben caratterizzati, guarda Vivi, un bambino che accetta la morte, lui sà di poter morire da un momento all'altro ma ciò non lo ferma, vedi le sue reazioni dopo aver visto i maghi neri, con che determinazione vuole scoprire la verità; Garnet, una principessa insicura che vuole fuggire per scoprire il mondo e che dopo molte avventure cambia completamente; Steiner che ha dedicato la sua vita ad una causa di cui non conosce nemmeno le finalità, ma con il tempo si apre e trova persino l'amore.
Un buon personaggio deve essere particolare ed essere profondo nelle sue intenzioni.
Di certo una buona trama aiuta e i pg di FFXII non sono stati avvantaggiati da questo.
 

kotipelto

Eroe Elementale
Lord Sin ha detto:
I pg non devono avere solo un buon passato(comunque in FFXII non l'hanno) ma devono avere carattere, e essere piuttosto differenti l'uno dall'altro; non prendere come esempio FFVIII, quello è peggio del XII, se non hai giocato a FFVII o FFVI, prendi come esempio FFIX; qui i personaggi sono ben caratterizzati, guarda Vivi, un bambino che accetta la morte, lui sà di poter morire da un momento all'altro ma ciò non lo ferma, vedi le sue reazioni dopo aver visto i maghi neri, con che determinazione vuole scoprire la verità; Garnet, una principessa insicura che vuole fuggire per scoprire il mondo e che dopo molte avventure cambia completamente; Steiner che ha dedicato la sua vita ad una causa di cui non conosce nemmeno le finalità, ma con il tempo si apre e trova persino l'amore.
Un buon personaggio deve essere particolare ed essere profondo nelle sue intenzioni.
Di certo una buona trama aiuta e i pg di FFXII non sono stati avvantaggiati da questo.

su una cosa finalmente siamo d'accordo...e cioè che l'VIII è peggio ^^

comunque non mi sembrano cosi diversi...Vaan vuole combattere contro l'impero perchè in guerra gli hanno ucciso il fratello, pensando che fosse stato Basch lo vuole uccidere, ma poi capisce che lui non c'entra e diventano persino amici...Balthier è diventato aviopirata perchè suo padre lo ha tradito e ha tradito l'impero...Fran è uscita dal suo villaggio per poter vedere mondi nuovi e accetta il fatto che la foresta non la vuole più indietro...Basch è stato incastrato e a sua volta ce l'ha a morte con l'impero e si impegna a proteggere la principessa come ha sempre fatto...Ashe è figlia di un re leggendario e quindi ha sulle spalle compiti molto importanti che vuole portare a termine a tutti i costi...l'unica su cui ti do ragione è Penelo che da quello che ho capito è soltanto un'amica d'infanzia d Vaan...ma per il resto non mi sembra così male...
 
Lord Sin ha detto:
Salve a tutti, ho deciso di aprire questo thread per sapere cosa pensate di FFXII e più che altro per capire cosa vi aspettate dai nuovi capitoli. Per me FFXII è stata un'immane delusione sotto tutti i punti di vista e seguendo le notizie che sono tapelate sui nuovi capitoli pare che i nuovi FF saranno molto simili al dodicesimo capitolo; pensate che questo porterà FF ad essere un gioco migliore e quindi inizi un nuovo ciclo oppure credete che continuando di questo passo la saga presto scomparirà?


Di FFXII ne penso male, molto male.
Ne ho già parlato in altri thread, quindi potrei anche ripetermi.
Il peggior FF finora creato, trama inesistente, su 6 PG l'unica caratterizzata discretamente è Ashe, gli altri non si sa bene cosa c'entrino all'interno della "trama".
Come gia detto nel thread "Vi è piaciuto questo FF?", vengono messi tanti temi nel calderone (vendetta, giustizia, perdono, la guerra stessa, il passato), ma vengono lasciati tutti ad un livello di superficialità mostruoso.
E' tutto buttato a casaccio senza una logica: in un minuto Vaan diventa assolutamente sicuro che Basch non ha ucciso Reks (?), in un minuto Balthier ci parla del suo "straordinario" passato da giudice (ma non dovevano avere un ruolo preminente nella storia, i giudici? ah, dimenticavo che la storia non esiste) non facendone più menzione in seguito (ma questo sarebbe anche passabile se Balthier dicesse qualcosa d'interessante durante il resto del gioco); viene abbandonato qualsiasi spunto, continuando a creare "colpi di scena"(?) e introducendo nuovi personaggi senza fine, senza logica, senza profondità (chi ha detto Reddas?) e senza inserirli in maniera decente nella "trama".
Ma che m'importa di sapere continuamente chi è padre di chi, chi fratello di chi? di andare a prendere la X spada che distrugge la Y negalite (c'è un limite a tutto!)?
E inoltre che m'importa di avere città ed ambientazioni enormi? Nibelheim rulez.
Oltrettutto, bisognava andare fino in fondo e se si è scelto la strada delle ambientazioni vaste, bisognava inserire visitabile anche Rozaria (ma questo gioco è la fiera dell'approssimazione): è come sel nel X non avessero inserito visitabile Zanarkand...
E vogliamo tirare in ballo anche la missione frustrante dei mostri rari?
O le percentuali sul trovare un'arma in un determinato forziere e sul trovare lo stesso forziere?
Sulle musiche quoto I Love Quina Quen (e non solo su quello, ovviamente).
Sicuramente mi dimentico qualcos'altro, sta di fatto che i difetti di questo gioco sono sotto gli occhi di tutti.
Visto che avete citato FFIX, dico che quel gioco è 30 volte migliore di questo: solo il personaggio di Vivi è migliore della "trama" e della "caratterizzazione" di tutti e 6 i Pg di questo FF, dovessi tirare in ballo il VII... e Sephiroth... lasciamo perdere va!
Aggiungo che persino la trama dell'I, probabilmente quella più banale di tutti i FF, ha più pregi di quella di questo gioco, credo che FFXII possa competere solo con l'X-2 (lascio a voi l'ardua scelta).
Sul sistema di combattimento, ripeto che i PG combattono da soli (a disattivare i gambit verrebbe un mal di testa...), quindi facciamoci una bella dormita intanto, mentre l'unica cosa positiva è che conoscendo la strada è più facile fuggire e non affrontare i nemici lungo il percorso.
Piccola "chicca": proprio l'altro giorno mi è capitato di rileggere due recensioni su una conosciuta rivista di videogiochi, che difende a spada tratta FF (credo che si sia capito a quale mi riferisco), una sul gioco in questione e l'altra su Shadow Hearts Convenant (un reale capolavoro assoluto per PS2) e nella sezione relativa ai difetti c'erano le seguenti testuali parole:
FFXII: ogni tanto (? n.d.r) si perde di vista la trama (? n.d.r)
SHC: purtroppo il tutto è rimasto in lingua inglese (riferendosi al fatto che anche il primo capitolo di shadow Hearts non fosse in italiano)
VOTI complessivi: FFXII 10, SHC 8. Beh, credo che non ci sia molto da aggiungere... lascio a voi le riflessioni (anche perché se dovessi citare cosa c'era scritto all'interno dell'articolo...)
Siamo seri, chi ha giocato ad entrambi i giochi sa che anche solo metterli insieme nella stessa frase è un'eresia (Vaan migliore di Yuri... questa è divertente), è la stessa differenza che passa tra originalità/profondità (SHC) e tra omologazione/apparenza (FFXII).
Questa mia riflessione è semplicemente per dire quanto sia stra-stra-sopravalutato questo gioco.
Sulla seconda parte della tua domanda è ovvio che la strada intrapresa è questa (viste le immagini del XIII), ma sinceramente non me ne importa più di tanto, sto già dirottando la mia attenzione ad altri lidi...
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
kotipelto ha detto:
su una cosa finalmente siamo d'accordo...e cioè che l'VIII è peggio ^^

comunque non mi sembrano cosi diversi...Vaan vuole combattere contro l'impero perchè in guerra gli hanno ucciso il fratello, pensando che fosse stato Basch lo vuole uccidere, ma poi capisce che lui non c'entra e diventano persino amici...Balthier è diventato aviopirata perchè suo padre lo ha tradito e ha tradito l'impero...Fran è uscita dal suo villaggio per poter vedere mondi nuovi e accetta il fatto che la foresta non la vuole più indietro...Basch è stato incastrato e a sua volta ce l'ha a morte con l'impero e si impegna a proteggere la principessa come ha sempre fatto...Ashe è figlia di un re leggendario e quindi ha sulle spalle compiti molto importanti che vuole portare a termine a tutti i costi...l'unica su cui ti do ragione è Penelo che da quello che ho capito è soltanto un'amica d'infanzia d Vaan...ma per il resto non mi sembra così male...


SUL FATTO DELL'VIII NON POSSO FARE ALTRO CHE QUOTARTI (e purtroppo a causa di quello che hanno affascianato i nuovi fan...)

ma hai notato una cosa: TRA UNA SEQUENZA DI INTRIGHI POLITICI ED UN'ALTRA NON C'E' UN DISCORSO!!!!!!!!! I PERSONAGGI NON SI PARLANO MAI! DURANTE I VIAGGI, NELLE CITTA', NULLA!!!!!!!!!!! (cito Grandia II, in cui durante i viaggi si accampavano e parlavano, come farebbe ogni gruppo normale di persone che viaggiano insieme). ma quelli a malapena si cagano e poi arrivano sul Bahamut e dicono "Ashe ce la farai, hai degli ottimi amici..." io ho riso per mezz'ora (forse parlava di Montblanc?)

il gioco dura una 70ina di ore (più o meno), di cui 3/4 occupate in viaggio tra le (stupide) ambientazioni (come si fa a passare da una pianura alluvionale ad un deserto devo ancora capirlo...) e invece di far cercare Moguri, o fare quella ca-zzata per ottenere le piume non potevano mettere qualche sequenza in cui si conoscevano per lo meno? questo è caratterizzare i personaggi.

Per il fatto che si perde di vista la trama... è forse il fatto che ci sono ambientazioni vuote ed immense, insieme all'assenza delle scene che dicevo io... la SE mi ha lasciato una delusione assurda dopo l'aspettativa che ha creato...

P.S: non stavo urlando con la parte in maiuscolo, volevo soo farlo notare bene
 

Kain

So say we all!
kotipelto ha detto:
beh...ma non è che gioco al XII solo perchè si chiama FF questo sia chiaro...se non mi piaceva lo prendevo tranquillamente e finiva nel bidone proprio come è successo con l'VIII...la SE si comporta così perchè tutte le grandi aziende si comportano così...è inutile stare qui a dire che la SE è diversa dalle altre...non lo è...come tutte le multinazionali vuole vendere vendere e vendere...

per quanto riguarda le caratteristiche io sinceramente ancora non mi spiego dove sia il problema...il problema sono i pg?cioè...ma il background di un pg può essere dato da un video dove si vede il protagonista in un orfanotrofio?quello è background?io credo semplicemente che la caratterizzazione dei pg nel XII (ho preso una caratteristica a caso) sia semplicemente da leggere tra le righe...infatti video che spiegano il passato di un pg ce ne sono molto pochi...ma se leggi i dialoghi capisci quanto passato c'è dietro a ogni pg...

parliamoci chiaro...secondo voi non basta il fatto che a Vaan hanno ucciso il fratello in guerra per unirsi ad aviopirati che l'hanno a morte con l'impero?mi sembra un motivo ben ragionevole...e il bello è che si vede benissimo come gli uccidono il fratello...se leggete bene Balthier ha un bel passato...Fran pure...Basch idem...e Ashe forse più di tutti...l'unica che non mi ha mai soddisfatto in effetti è Penelo...ma per il resto mi sembra che i background siano belli compatti...

Lo so che molte altre software house pensano solo ai soldi, ma qui si parla di FF e quindi di SE. Che poi i solid si possono fare anche senza creare porcate commerciali.
Con caratteristiche non intendevo la caratterizzazione dei PG, ma più che altro il gameplay.
 

Gios

Medical Division
Se voi dite che non lo state distruggendo io ci credo.....ma devo ammettere che se non è distruzione questa, qualunque cosa sia ci assomiglia parecchio...e vorrei anche capire una cosa: visto che sembra che il 90% della gente odi a morte FFXII, chi per un motivo chi per un altro...chi cavolo è che ha dato 9,18/10 sulla Home Page del sito? O siete tutti mentitòri (come disse Aldo:D:D:D), oppure avete paura di abbassare la media perchè avete paura di sbagliarvi, che è ancora peggio...non so, chiedo:):)
Io ho già detto come la penso, FFXII mi piace molto (non quanto il IX, ok) e non cambierò certo idea per voi, nè tenterò di farla cambiare a voi, anzi, ma mi piacerebbe capire come mai non avete fatto valere la vostra opinione anche nella pagella...:):)
 

greenlamia

Nuovo utente
Ora, posto che a me FF XII piace molto, se x questo motivo vuol dire che faccio il gioco della "brutta sporca e cattiva " SquareEnix , allora ben venga. Se "i veri final fantasy sono finiti col IX" o anche prima, beh, allora non giocateci, così voi siete contenti e la SE meno (il che dovrebbe rendervi ancora + felici). Detto questo, concordo con quanto detto prima sul fatto che va bene che la storia non sia la migliore mai pensata, ma a me il gameplay piace molto, e il fatto che bisogna avere i combattimenti casuali o la teoria di gaia (banalizzo), per avere un Final Fantasy come si deve (l'ho sentito dire diverse volte, qui in giro), beh, allora chi non è soddisfatto continui a giocare milioni di volte a quelli vecchi o cambi del tutto saga, così siamo tutti contenti...

"visto che sembra che il 90% della gente odi a morte FFXII, chi per un motivo chi per un altro...chi cavolo è che ha dato 9,18/10 sulla Home Page del sito?"

Concordo in pieno^_^

Ps: allora quanto gli hai dato Quina? Perchè se tu gli hai dato 5 o quello che è ma la media è 9,18,allora o gli avete dato voti bassi in troppo pochi, percentualmente parlando, o non avete votato, dando per scontato che anche gli entusiasti + di 10 non possono dargli...^_^
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
greenlamia ha detto:
Ora, posto che a me FF XII piace molto, se x questo motivo vuol dire che faccio il gioco della "brutta sporca e cattiva " SquareEnix , allora ben venga. Se "i veri final fantasy sono finiti col IX" o anche prima, beh, allora non giocateci, così voi siete contenti e la SE meno (il che dovrebbe rendervi ancora + felici). Detto questo, concordo con quanto detto prima sul fatto che va bene che la storia non sia la migliore mai pensata, ma a me il gameplay piace molto, e il fatto che bisogna avere i combattimenti casuali o la teoria di gaia (banalizzo), per avere un Final Fantasy come si deve (l'ho sentito dire diverse volte, qui in giro), beh, allora chi non è soddisfatto continui a giocare milioni di volte a quelli vecchi o cambi del tutto saga, così siamo tutti contenti...

"visto che sembra che il 90% della gente odi a morte FFXII, chi per un motivo chi per un altro...chi cavolo è che ha dato 9,18/10 sulla Home Page del sito?"

Concordo in pieno^_^

Ps: allora quanto gli hai dato Quina? Perchè se tu gli hai dato 5 o quello che è ma la media è 9,18,allora o gli avete dato voti bassi in troppo pochi, percentualmente parlando, o non avete votato, dando per scontato che anche gli entusiasti + di 10 non possono dargli...^_^


Se a voi pice non posso dirvi nulla, e poi non ha senso aggrapparsi a tali sondaggi, cosa che una volta hanno fatto notare anche a me, perchè 218 sono pochi rispeto ai milioni che hanno comprato il XII

Quello di cui parliamo come FF che non esistono più è riguardo le caratteristiche, poichè se FF è sempre stato simbolo di un'ottima grafica (per i tempi) combinata al gameplay di un tradizionale RPG, più storia e personaggi sublimi.

inoltre che la storia non è il massimo lo hai detto pure te... ma cos'è un RPG con la storia male illustrata ( e non mal fatta, perchè l'intreccio era buono), i personaggi piatti dei quali si capisce pochissimo e quel poco devi leggerlo tra le righe

P.S: sono 200 thread che ripeto io il XIII non lo compro, quindi non venite sempre fuori con la stessa frase di accusa ("se non vi piace non giocatelo", ci abbiamo già pensato da soli), se uno fa una critica, questa può anche essere costruttiva

P.P.S: la brutta e cattiva SE ha sfornato molti giochi validissimi e ha tutta la mia stima, tranne per la piega che sta facendo prendere a FF. DQVIII non ha snaturato la saga, FFXII sì. sapresti dirmi perchè? (io l'ho già illustrato ma a quanto pare nn l'hai letto...)

P.P.P.S: ho sentito che probabilmente ci sarà la World Map in versus XIII, sono felice che la SE abbia rimesso una delle caratteristiche cardine di FF...
 

Kain

So say we all!
I Love Quina Quen ha detto:
P.P.P.S: ho sentito che probabilmente ci sarà la World Map in versus XIII, sono felice che la SE abbia rimesso una delle caratteristiche cardine di FF...

Io aspetterei a dirlo. Anche quando era in fase di sviluppo FFXII la SE aveva detto che la World Map sarebbe stata presente nel gioco, ma chi l'ha vista? Io no.
Poi mi sembra strano che in un Action-RPG venga inserita la World Map, vedremo.
 
Secondo me qui per intenderci bisogna partire dall'assunto che ci ha datto in un post Lord Sin (ripetuto poi anche da I love Quina Quen, da Kain e da me) e cioè che i GDR per essere tali devono obbligatoriamente avere una trama, e PG con una caratterizzazione, altrimenti si parla di altri tipi di giochi.
Se si va contro questo significa veramente capovolgere tutto...
Quando dico che FFXII è il peggior FF sfornato è perché questo gioco propone un'accozzaglia di avvenimenti slegati tra di loro e ha 1 solo Pg su 6 degno di nota (Ashe).
Sulla storia inoltre pesa come un macigno, oltre al fatto (non da poco) che i PG non parlino mai durante le interminabili sezioni a piedi (come ha fatto notare I Love Quina Quen), anche la voce esterna che fa da raccordo tra le varie sezioni.
Questa voce narrante spiega "letteralmente" la storia, mentre si sa che le storie vanno raccontate attraverso i dialoghi dei protagonisti, ed è dunque sintomo di incapacità narrativa piuttosto evidente, oppure di pigrizia narrativa (raccontarla in questo modo è parecchio semplice), o di un misto delle due cose (fate un pò voi), e qui ci si riallaccia al fatto che è stata data più importanza ai combattimenti che alla trama (ma allora gioco con Dante, con Kratos o il principe di Persia e vado a mazzulare qualsiasi cosa si muova, mica sto a perder tempo con FF, oltrettutto con quel sistema di combattimento terribile in cui stai a guardare mentre i PG combattono!).


Varie ed eventuali:
- Sulla questione del voto, ho fatto apposta l'esempio con il gioco SHC, ripeto qual è il difetto più rilevante in un GDR, che si perda di vista la trama o che il gioco sia in lingua inglese ? (che poi questo non è un difetto ma tant'è) beh ho già risposto io.
Quel voto a cui fate riferimento è semplicemente l'indice palese della sopravalutazione di questo gioco, sia da parte del pubblico, sia da parte di quella rivista specializzata che ho indicato, perché altrimenti non darebbe 10 (10?) a FFXII e 8 a SHC con questo tipo di motivazioni.
Ma se ci tenete, andrò a votare anch'io sulle pagine del sito per tutti i FF, non solo per il XII... (battuta, eh... non mi piacciono gli smiles)
- E' ovvio che ce l'ho con questo gioco, ma mica per partito preso, ma proprio perché ha dei difetti intollerabili, credo di aver spiegato le mie ragioni a sufficienza sia in questo thread che nell'altro ("quanto vi è piaciuto questo FF?"), fosse diversamente avrei semplicemente scritto "questo gioco fa schifo, saluti!" senza aggiungere le motivazioni.
- Nessuno pretende che un GDR abbia la stessa profondità di un film, oltrettutto da cinefilo me ne guardo bene dal dire una cosa del genere, quello che chiedo, se non si è capito, è una buona trama con dei PG interessanti, tutto qui, mica che vengano Lynch o Hitchcock (beh... lui non potrebbe per evidenti motivi) a scrivere le sceneggiature.
- Sul fatto di non giocare più a FF, ormai a questo ci ho giocato e quindi volevo esprimere la mia opinione, dato che ci sono rimasto parecchio male! si sta apposta in un forum.
 

Lord Sin

Member
greenlamia ha detto:
Ora, posto che a me FF XII piace molto, se x questo motivo vuol dire che faccio il gioco della "brutta sporca e cattiva " SquareEnix , allora ben venga. Se "i veri final fantasy sono finiti col IX" o anche prima, beh, allora non giocateci, così voi siete contenti e la SE meno (il che dovrebbe rendervi ancora + felici). Detto questo, concordo con quanto detto prima sul fatto che va bene che la storia non sia la migliore mai pensata, ma a me il gameplay piace molto, e il fatto che bisogna avere i combattimenti casuali o la teoria di gaia (banalizzo), per avere un Final Fantasy come si deve (l'ho sentito dire diverse volte, qui in giro), beh, allora chi non è soddisfatto continui a giocare milioni di volte a quelli vecchi o cambi del tutto saga, così siamo tutti contenti...

"visto che sembra che il 90% della gente odi a morte FFXII, chi per un motivo chi per un altro...chi cavolo è che ha dato 9,18/10 sulla Home Page del sito?"

Concordo in pieno^_^

Ps: allora quanto gli hai dato Quina? Perchè se tu gli hai dato 5 o quello che è ma la media è 9,18,allora o gli avete dato voti bassi in troppo pochi, percentualmente parlando, o non avete votato, dando per scontato che anche gli entusiasti + di 10 non possono dargli...^_^

Questo è l'esempio di una critica costruttiva, "se non ti piace non giocarci", mi sembra di parlare con mio nipote, peccato che ha 5 anni.
 

kotipelto

Eroe Elementale
Kain ha detto:
Lo so che molte altre software house pensano solo ai soldi, ma qui si parla di FF e quindi di SE. Che poi i solid si possono fare anche senza creare porcate commerciali.
Con caratteristiche non intendevo la caratterizzazione dei PG, ma più che altro il gameplay.

perchè tu credi davvero che la SE sia diversa dalle altre??credi davvero che faccia solo giochi per i fan??ragazzo...sveglia!!
e poi io non la definirei porcata commerciale...dato che ha avvicinato molta più gente di quella che si è allontanata...
 
Top