FF XII FFXII nuovo inizio o inizio della fine?

sephiroth22

GEAR SECOND
Lord Sin ha detto:
Salve a tutti, ho deciso di aprire questo thread per sapere cosa pensate di FFXII e più che altro per capire cosa vi aspettate dai nuovi capitoli. Per me FFXII è stata un'immane delusione sotto tutti i punti di vista e seguendo le notizie che sono tapelate sui nuovi capitoli pare che i nuovi FF saranno molto simili al dodicesimo capitolo; pensate che questo porterà FF ad essere un gioco migliore e quindi inizi un nuovo ciclo oppure credete che continuando di questo passo la saga presto scomparirà?

Il XII a me è piaciuto molto, guarda che tra le innovazioni non ci sono solo punti negativi, anzi. Immagina se da FF7 si fosse mantenuto sempre lo stesso sistema...oggi saremmo estremamente annoiato, certo giocare al 12 a spiazziato un po tutti all'inizio....io ho provato una grande delusione col sistema dei combattimenti...ma poi ho trovato un ottimo gioco e mi sono appassionato alla novità...magari coi nuovi sarà sempre meglio e un ritorno al passato prima o poi ci sarà...il giusto limite che permette di non annoiarsi. Non è facile sai
 

Lord Sin

Member
sephiroth22 ha detto:
Il XII a me è piaciuto molto, guarda che tra le innovazioni non ci sono solo punti negativi, anzi. Immagina se da FF7 si fosse mantenuto sempre lo stesso sistema...oggi saremmo estremamente annoiato, certo giocare al 12 a spiazziato un po tutti all'inizio....io ho provato una grande delusione col sistema dei combattimenti...ma poi ho trovato un ottimo gioco e mi sono appassionato alla novità...magari coi nuovi sarà sempre meglio e un ritorno al passato prima o poi ci sarà...il giusto limite che permette di non annoiarsi. Non è facile sai

Scusami ma se non ti è piaciuto il sistema di combattimento cos'è che rende FFXII un ottimo gioco?
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
sephiroth22 ha detto:
Il XII a me è piaciuto molto, guarda che tra le innovazioni non ci sono solo punti negativi, anzi. Immagina se da FF7 si fosse mantenuto sempre lo stesso sistema...oggi saremmo estremamente annoiato, certo giocare al 12 a spiazziato un po tutti all'inizio....io ho provato una grande delusione col sistema dei combattimenti...ma poi ho trovato un ottimo gioco e mi sono appassionato alla novità...magari coi nuovi sarà sempre meglio e un ritorno al passato prima o poi ci sarà...il giusto limite che permette di non annoiarsi. Non è facile sai


beh scusami dopo FFVII il migliore che hanno sfornato è stato il IX che guarda caso era celebrativo di quelli "storici"

e poi tra rinnovare e stravolgere c'è differenza: è come se mi dicessi che il Gameplay di KH è l'innovazione di quello di FF, perchè siamo lì.

quando qualcosa viene rinnovato si parte comunque da una base, invece questo sistema lo hanno fatto da 0, e potevano tenere il "vecchio" ATB che comunque è durato 6 capitoli senza mai stancare

coi nuovi sarà sempre meglio: sì il Versus XIII farà a gara con Devil May Cry... almeno cambiategli nome a 'sta saga
 

Lord Sin

Member
I Love Quina Quen ha detto:
beh scusami dopo FFVII il migliore che hanno sfornato è stato il IX che guarda caso era celebrativo di quelli "storici"

e poi tra rinnovare e stravolgere c'è differenza: è come se mi dicessi che il Gameplay di KH è l'innovazione di quello di FF, perchè siamo lì.

quando qualcosa viene rinnovato si parte comunque da una base, invece questo sistema lo hanno fatto da 0, e potevano tenere il "vecchio" ATB che comunque è durato 6 capitoli senza mai stancare

coi nuovi sarà sempre meglio: sì il Versus XIII farà a gara con Devil May Cry... almeno cambiategli nome a 'sta saga

E' solo grazie a quello che ancora vende :D
 

Kain

So say we all!
I Love Quina Quen ha detto:
e poi tra rinnovare e stravolgere c'è differenza: è come se mi dicessi che il Gameplay di KH è l'innovazione di quello di FF, perchè siamo lì.

quando qualcosa viene rinnovato si parte comunque da una base, invece questo sistema lo hanno fatto da 0, e potevano tenere il "vecchio" ATB che comunque è durato 6 capitoli senza mai stancare

E' quello che dico da sempre.
Parlando di ATB sono curioso di vedere cosa tireranno fuori in FFXIII, visto che i produttori hanno annunciato il suo ritorno, ma in una versione nuova.
 

leon940

uchiha
a me il sistema di combattimento e piaciuto molto la cosa brutta sn: i boss principali alcuni troppo facili,gli esper mi hanno propio deluso e la cosa piu brutto sn i luoghi dv si trovano,le armi io volevo ke ognuno aveva le propie ecc.....l'unica cosa bella sono le missioni secondarie anke se sn troppo lunghe e alcune troppo difficili
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Non puoi capire per un semplice motivo: non hai giocato/finito i FF dall'1 al 9(o dieci, a seconda). Non stiamo dicendo che FFXII è un brutto jrpg, c'è di peggio, ma non ha rispettato le aspettative che noi "veterani" ci siamo fatti giocando tutta la serie.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Quoto quello che dice gatling il gioco di per se non è brutto diciamo apprezzabile però per dare un giudizio obiettivo è sarebbe necessario giocare anche gli altri capitoli della saga proprio per poter dare un giudizio obiettivo. (e se la scusa è la grafica pixellosa o il gioco è in 2d la SE sta andando pur incontro a questi "problemi" con i remake in 3d per ds anche se il gioco per console originale ha il suo fascino)
 

kaiserS

Member
ffxii è orribile

ma non è "l'inizio della fine" bensì "il prosieguo della fine" perchè era già da un po' che la fine era iniziata
 

biomega90

Member
ma a me final fantasy 12 mi è piaciuto non capisco prk dite che e brutto.:ffx02:

mmm... che ne dici di storia evanescente che viene surclassata dalle ques srcondarie, spesso assillanti?
oppure c'è anche quell'altra... com'era??? a si.. personaggiinsignificanti e senza personalità...
e per concludere in bellezza è la sua creazione a scopo puramente commerciale che addirittura ti porta, per poter concludere il gioco in modo decente, a dover comprare la guida...
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Scusate ragazzi, io ammetto la mia grande colpa di non aver ancora giocato a FFXII (gli altri li ho giocati tutti).
Tra non molto credo che lo acquisterò via ebay e lo potrò finalmente giocare, solo che...non sò....ho letto decine di recensioni, letto centinaia di commenti...non ho ancora capito se questo FF sia un bel FF (e dunque un bel JRPG), oppure una porcheria!

Qualcuno che conosca bene questa saga potrebbe dunque illuminarmi spiegandomi sinteticamente tutti i difetti ed i limiti che ha questo benedetto gioco????
 

Level MD

The Secret Darkness
Qualcuno che conosca bene questa saga potrebbe dunque illuminarmi spiegandomi sinteticamente tutti i difetti ed i limiti che ha questo benedetto gioco????
FFXII è predisposto per piacere a chi cerca in un RPG, J o occidentali, quintalate di subquest, libertà di azione, un enormità di armi, che però tutti possono usare indistintamente, basta averne la licenza attivabile in una specie di Sferografia di abilità e possibilità di equipaggiare armi, è quasi MMORPG travestito da Jrpg :D

come gameplay presenta un esplorazione che si basa su grandi spazi, dungeon e città ( niente world map come i pre FFX) e presenza dei mostri sul campo, senza eventi casuali, che affronti in real time coi i PG comandabili con i gambit, delle impostazioni automatiche studiate in modo per regolare il comportamento del PG in funzione della situazione, o anche manualmente ( non è il massimo però perché ottieni un azione molto più lenta nel comandarli manualmente tutti, al massimo puoi farlo sul Leader che usi per spostarti ) con una barra di caricamento che appare quando scegli l'abilità

ha una trama politica e abbastanza, per non dire tanto, fumosa, non aspettarti grandi protagonisti, ognuno ha la sua storia, c'è anche chi praticamente non la ha :/

Se non è un problema l'Inglese o il costo recupera la versione International a cui hanno fatto aggiunte, tra di esse un sistema Job ( chiedi meglio a Cyren Ryu com'è che l'ha giocato in tale versione )

Vedi tu se ti può interessare.
 
Top