Varie Final Fantasy meno piaciuto

Qual'è la limit finale che vi piace di più?

  • Omnislash (Cloud)

    Voti: 0 0,0%
  • Catastrophe (Barret)

    Voti: 0 0,0%
  • Final Heaven (Tifa)

    Voti: 0 0,0%
  • Great Gospel (Aeris)

    Voti: 0 0,0%
  • Cosmo Memory (Red XIII)

    Voti: 0 0,0%
  • Slots (Cait Sith)

    Voti: 0 0,0%
  • Highwind (Cid)

    Voti: 0 0,0%
  • All Creation (Yuffie)

    Voti: 0 0,0%
  • Chaos (Vincent)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Tidus7777 ha detto:
Nn sn simpatico volevo solo dire ke nn la penso come te PUNTO.


il classico Fanboy... ma non ti rendi conto che metà dei significati di FFX sono stati stravolti nel X-2? il concetto stesso di sogno (riferito a Tidus ovvio) viene mandato a quel paese nell'istante stesso in cui hanno deciso di far tornare Tidus.

ma ovviamente il finale "triste" (perchè se uno accetta di dover andarsene, com'è stato per lui, la cosa non è triste) ai nostri pravi PAMPINI non andava bene vero? allora facciamo il X-3 in cui tornano Auron, Braska e Jecht... tanto ormai il poco pathos che era riuscito a dare Sakaguchi è stato rovinato da una commercialata, e c'è ancora gente che lo paragona al IX o ai capitoli in 2d (magari senza averli giocati)

come si fa a dire che la storia del X-2 è profonda...??????????????????????
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Pec ha detto:
Qual è il ff che meno vi è piaciuto? e pechè?

In verità vi dico più che non piacermi un ff mi ha deluso uno... e sto parlando di FFVII, perchè giustamente dopo aver giocato prima all'8-9-X-X2, gioco al 7( giusto due anni fa ci ho giocato) e non mi ha deluso chissà che( esempio la grafica, anzi io non guardo quella)... ma ormai dopo tanti anni ho scoperto tutto , cioè quando ci ho giocato sapevo già della morte di Aeris e altre fatti della trama....e quindi mi sono persa buona parte del coinvolgimento che ho avuto invece su altri ff...
 

Lord Sin

Member
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
In verità vi dico più che non piacermi un ff mi ha deluso uno... e sto parlando di FFVII, perchè giustamente dopo aver giocato prima all'8-9-X-X2, gioco al 7( giusto due anni fa ci ho giocato) e non mi ha deluso chissà che( esempio la grafica, anzi io non guardo quella)... ma ormai dopo tanti anni ho scoperto tutto , cioè quando ci ho giocato sapevo già della morte di Aeris e altre fatti della trama....e quindi mi sono persa buona parte del coinvolgimento che ho avuto invece su altri ff...

Anche a me è successa la stessa cosa ma con quei personaggi e con quella trama non sono rimasto affatto deluso, sapevo già cosa sarebbe accaduto, ma comunque mi ha coinvolto lo stesso.
 

lunanera

Red Wizard
con defunto intendevo dire che tidus non è reale, è solo un sogno esistito 1000 anni prima dell'epoca di yuna

concordo con quello che hanno detto lord sin e i love quina quen in proposito
 

Folken89

Member
FFVIII ambientazioni troppo troppo come dire non caratterizzata, personaggi che rasentano il zero assoluto per quanto riguarda la caratterizzazione, una storia che sembra un emmental svizzero fuso, insomma una delusione totale
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Tidus7777 ha detto:
Stessa cosa per te..pensala come vuoi...nn sei di certo tu poi a dovermi spiegare il significato delle cose


vabb se tu sei contento di giocare roba con un senso che rasenta lo 0 (poichè come ho già detto hanno straolto quasi tutti i personaggi) e palesemente fatta per scucirti i soldi dalle tasche, sono contento per te

però magari ragiona, se per te FF ha un significato leggermente più profondo di Crash Bandicot o di PES vedere come lo hanno ridotto (tra X-2, spin-off per cellulare e cazzate varie) dovrebbe farti sentire leggermente offeso. una volta tanto, non fare il fanboy...


P.S: Folken, un ritorno in grande stile XD
 

Knukle

Il dimenticatore
I Love Quina Quen ha detto:
il classico Fanboy... ma non ti rendi conto che metà dei significati di FFX sono stati stravolti nel X-2? il concetto stesso di sogno (riferito a Tidus ovvio) viene mandato a quel paese nell'istante stesso in cui hanno deciso di far tornare Tidus.

ma ovviamente il finale "triste" (perchè se uno accetta di dover andarsene, com'è stato per lui, la cosa non è triste) ai nostri pravi PAMPINI non andava bene vero? allora facciamo il X-3 in cui tornano Auron, Braska e Jecht... tanto ormai il poco pathos che era riuscito a dare Sakaguchi è stato rovinato da una commercialata, e c'è ancora gente che lo paragona al IX o ai capitoli in 2d (magari senza averli giocati)

come si fa a dire che la storia del X-2 è profonda...??????????????????????

daccordissimo. della saga è il più scadente, seguono a ruota il XII e poi l'VIII.
il X-2 comunque è una cosa vergognosa. Oltre ad aver stravolto tutto quello che di buono aveva il X, ha inserito roba degna del paronarama jappo più stereotipato e ******. guardo ad esempio le Look Sfere, oppure la straformazione di yuna da ragazza mite ma forte ad una specie di Lara Croft meno formosa. Cioè... come far scadere un capitolo bello... con una cosa indecente.
 

Folken89

Member
FFX-2 è una cosa orribile, la chiamo cosa perchè non ci sono termini che descrivano l'orrore derivante da questo titolo, però è migliore di FFVIII, perchè^?
FFX-2 sin dall'inizio, con scene idiote, con dialoghi senza capo nè coda, diceva chiaramente che non era un FF, che non era un gioco profondo e che era stato fatto per fini commerciali, mentre FFVIII, con frasi ad effetto ed un'inizio molto promettente, illudeva chi cercava qualcosa d'interessante e profondo, eforniva una copertura perfetta per il suo scopo commerciale.
FFX-2 è una schifezza, una ciofeca, tutto quello che volete, ma si sapeva già sin dall'inizio e già prima che era così, dunque non mi pare che bisogna paragonarlo nemmeno ai precedenti capitoli della saga( tranne l'otto che lo supera in banalità), è un gioco, si gioca quando non si ha niente da fare, il sistema è piacevole, non è impegnato, ha la stessa profondità di Crash Bandicoot, è qualcosa per passare il tempo. Non può essere nè definito una delusione nè un FF. E' un oggetto obrobrioso neutrale.
FFx-2 è una cosa palesemente commerciale è inutile dilungarsi in inutili discussioni, poichè si sapeva già cosa era, mi pare esagerato battere nuovamente sul chiodo.

Ovvio che è una mia opinione umile personale, ma su FFX-2 non mi pare il caso di dilungarsi troppo, è un gioco apparte, una cosa commerciale dunque per passare il tempo; chi lo considera un FF offende il nome di una saga morta.
 

Lord Sin

Member
Folken89 ha detto:
FFX-2 è una cosa orribile, la chiamo cosa perchè non ci sono termini che descrivano l'orrore derivante da questo titolo, però è migliore di FFVIII, perchè^?
FFX-2 sin dall'inizio, con scene idiote, con dialoghi senza capo nè coda, diceva chiaramente che non era un FF, che non era un gioco profondo e che era stato fatto per fini commerciali, mentre FFVIII, con frasi ad effetto ed un'inizio molto promettente, illudeva chi cercava qualcosa d'interessante e profondo, eforniva una copertura perfetta per il suo scopo commerciale.
FFX-2 è una schifezza, una ciofeca, tutto quello che volete, ma si sapeva già sin dall'inizio e già prima che era così, dunque non mi pare che bisogna paragonarlo nemmeno ai precedenti capitoli della saga( tranne l'otto che lo supera in banalità), è un gioco, si gioca quando non si ha niente da fare, il sistema è piacevole, non è impegnato, ha la stessa profondità di Crash Bandicoot, è qualcosa per passare il tempo. Non può essere nè definito una delusione nè un FF. E' un oggetto obrobrioso neutrale.
FFx-2 è una cosa palesemente commerciale è inutile dilungarsi in inutili discussioni, poichè si sapeva già cosa era, mi pare esagerato battere nuovamente sul chiodo.

Ovvio che è una mia opinione umile personale, ma su FFX-2 non mi pare il caso di dilungarsi troppo, è un gioco apparte, una cosa commerciale dunque per passare il tempo; chi lo considera un FF offende il nome di una saga morta.

Straquoto tutto il post specialmente la frase in grassetto, comunque l'VIII se la lotta con il XII per FF peggiore.
 

Kain

So say we all!
Folken89 ha detto:
Ovvio che è una mia opinione umile personale, ma su FFX-2 non mi pare il caso di dilungarsi troppo, è un gioco apparte, una cosa commerciale dunque per passare il tempo; chi lo considera un FF offende il nome di una saga morta.

Quoto, in particolare l'ultima frase.
Quindi, escludendo il 10-2, il peggiore per me è FFXII (sempre se si possa considerare un FF).
 
Top