Tidus7777 ha detto:Nn sn simpatico volevo solo dire ke nn la penso come te PUNTO.
Pec ha detto:Qual è il ff che meno vi è piaciuto? e pechè?
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:In verità vi dico più che non piacermi un ff mi ha deluso uno... e sto parlando di FFVII, perchè giustamente dopo aver giocato prima all'8-9-X-X2, gioco al 7( giusto due anni fa ci ho giocato) e non mi ha deluso chissà che( esempio la grafica, anzi io non guardo quella)... ma ormai dopo tanti anni ho scoperto tutto , cioè quando ci ho giocato sapevo già della morte di Aeris e altre fatti della trama....e quindi mi sono persa buona parte del coinvolgimento che ho avuto invece su altri ff...
Tidus7777 ha detto:Stessa cosa per te..pensala come vuoi...nn sei di certo tu poi a dovermi spiegare il significato delle cose
I Love Quina Quen ha detto:il classico Fanboy... ma non ti rendi conto che metà dei significati di FFX sono stati stravolti nel X-2? il concetto stesso di sogno (riferito a Tidus ovvio) viene mandato a quel paese nell'istante stesso in cui hanno deciso di far tornare Tidus.
ma ovviamente il finale "triste" (perchè se uno accetta di dover andarsene, com'è stato per lui, la cosa non è triste) ai nostri pravi PAMPINI non andava bene vero? allora facciamo il X-3 in cui tornano Auron, Braska e Jecht... tanto ormai il poco pathos che era riuscito a dare Sakaguchi è stato rovinato da una commercialata, e c'è ancora gente che lo paragona al IX o ai capitoli in 2d (magari senza averli giocati)
come si fa a dire che la storia del X-2 è profonda...??????????????????????
Folken89 ha detto:FFX-2 è una cosa orribile, la chiamo cosa perchè non ci sono termini che descrivano l'orrore derivante da questo titolo, però è migliore di FFVIII, perchè^?
FFX-2 sin dall'inizio, con scene idiote, con dialoghi senza capo nè coda, diceva chiaramente che non era un FF, che non era un gioco profondo e che era stato fatto per fini commerciali, mentre FFVIII, con frasi ad effetto ed un'inizio molto promettente, illudeva chi cercava qualcosa d'interessante e profondo, eforniva una copertura perfetta per il suo scopo commerciale.
FFX-2 è una schifezza, una ciofeca, tutto quello che volete, ma si sapeva già sin dall'inizio e già prima che era così, dunque non mi pare che bisogna paragonarlo nemmeno ai precedenti capitoli della saga( tranne l'otto che lo supera in banalità), è un gioco, si gioca quando non si ha niente da fare, il sistema è piacevole, non è impegnato, ha la stessa profondità di Crash Bandicoot, è qualcosa per passare il tempo. Non può essere nè definito una delusione nè un FF. E' un oggetto obrobrioso neutrale.
FFx-2 è una cosa palesemente commerciale è inutile dilungarsi in inutili discussioni, poichè si sapeva già cosa era, mi pare esagerato battere nuovamente sul chiodo.
Ovvio che è una mia opinione umile personale, ma su FFX-2 non mi pare il caso di dilungarsi troppo, è un gioco apparte, una cosa commerciale dunque per passare il tempo; chi lo considera un FF offende il nome di una saga morta.
Folken89 ha detto:Ovvio che è una mia opinione umile personale, ma su FFX-2 non mi pare il caso di dilungarsi troppo, è un gioco apparte, una cosa commerciale dunque per passare il tempo; chi lo considera un FF offende il nome di una saga morta.