Varie Final Fantasy meno piaciuto

Qual'è la limit finale che vi piace di più?

  • Omnislash (Cloud)

    Voti: 0 0,0%
  • Catastrophe (Barret)

    Voti: 0 0,0%
  • Final Heaven (Tifa)

    Voti: 0 0,0%
  • Great Gospel (Aeris)

    Voti: 0 0,0%
  • Cosmo Memory (Red XIII)

    Voti: 0 0,0%
  • Slots (Cait Sith)

    Voti: 0 0,0%
  • Highwind (Cid)

    Voti: 0 0,0%
  • All Creation (Yuffie)

    Voti: 0 0,0%
  • Chaos (Vincent)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Nate River

Justice Will Prevail
Jeegsephirot ha detto:
chiedo scusa per il giudizio affrettato, ma intendo cmq capire cosa intendi nel dire che FF non è portato per gli MMORPG per definizione stessa di FF?
Da quando FF ha una definizione? E secondo quali parametri affermi che FF non è portato per tale genere di gioco? Per me FFXI ha creato la perfetta sintesi di entrambi.
Non è un attacco il mio, ma semplice curiosità

per definizione stessa intendo dire che FF è nato da un avventura riguardo dei cristalli, con un sistema di battle e, seppur nel tempo il sistema è cambiato ed è diventato ATB, lo "stile" principale di FF rimane quello di un avventura dove un giocatore, e non tanti, fanno una avventura, e non tante(escludendo le sottoquest), in un mondo, intendevo questo; comunque non vorrei fare OT e occupare altro spazio in questo thread, quindi se vuoi chiedermi qualcos'altro è meglio via mp.
 
igor ha detto:
final fantasy 2 è il peggiore tra tutti e 13 sia x la storia sia x i posti
:eek: :eek: :eek: :mad: :eek: :eek: :eek: :ffx02:
dai non dire cosi era uno di primi ... cioè a que tempi era un gioco che dava emozioni era bellissimo magari adesso non più tanto ma ricorda che era un final fantasy ... !!!!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nate River ha detto:
per definizione stessa intendo dire che FF è nato da un avventura riguardo dei cristalli, con un sistema di battle e, seppur nel tempo il sistema è cambiato ed è diventato ATB, lo "stile" principale di FF rimane quello di un avventura dove un giocatore, e non tanti, fanno una avventura, e non tante(escludendo le sottoquest), in un mondo, intendevo questo; comunque non vorrei fare OT e occupare altro spazio in questo thread, quindi se vuoi chiedermi qualcos'altro è meglio via mp.

quindi se non ha ATB non è FF? Quindi possiamo buttare FFX?
Inoltre il protagonista di FFXI sei sempre tu, non lo sono anche altri (questo perchè nei filmati sei tu il protagonista non lo sono gli altri).
Per me il battle system è l unica cosa che non identifica un FF, mentre qui va di moda impostarlo come tale. Cmq non è di certo mia intenzione farti cambiare opinione, io rimango della mia e dico che FFXI merita il nome di FF molto piu di tanti altri, visto che la sua trama probabilmente sarebbe da considerare una delle migliori della serie, ma penso che molti di voi pur non conoscendola consideri questa mia affermazione quasi un eresia quindi mi fermo qua.
Solo per curiosità: quanto ci hai giocato a FFXI?
 

Alex

古代
Beh il fatto che WoW sia il più giocato al mondo implica anche che sia migliore sotto ogni profilo rispetto a qualsiasi altro mmorpg?

Comunque, giusto per dover di cronaca, ho giocato buona parte dei capitoli della saga fino ad arrivare all'undicesimo, e posso assicurare dopo 130 giorni di playtime che in quanto a trama non c'è nemmeno paragone con quasi tutti i capitoli offline. Ovvio beh, ognuno dice a me piace di più, a me piace di meno ma io sono dell'idea che tu l'abbia giocato per qualcosa tipo una settimana e non abbia visto assolutamente nulla per arrivare a dare un giudizio così banale e anche superficiale; la longevità di ffxi è quanto? infinita? c'è gente che è arrivata a dire che sia addirittura un tratto negativo: che dire poi, ti posso assicurare che è assai più divertente fare missioni/quest/etc con altre 5 persone parlando su TS che stare seduto sul divano ad andare avanti da solo in quello che può essere un qualsiasi ffoffline (non è una critica, anzi, solo una preferenza, lol), quindi non vedo perchè FF non possa andare online per definizione (errata).

Ripeto comunque, non so quanto tu l'abbia giocato, ma se non hai superato nemmeno una 30ina di giorni di playtime qualsiasi critica nei confronti di ffxi non ha ragione di esistere, perchè non hai la benchè minima idea di cosa sia quel gioco.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
io non ho giocato all'X-2 ma mi dicono molti che è brutto...cmq io avendo giocato all'X all'XII e al IX posso dire che il peggiore a cui ho giocato è il X....forse perchè è stato il primo....poi ho rovinato il cd e non ho potuto finirlo....mi mancavano i dark eoni...der richter...qualche arma dei 7 astri e il supremo...
 

samsamsamz

Member
Alex ha detto:
Beh il fatto che WoW sia il più giocato al mondo implica anche che sia migliore sotto ogni profilo rispetto a qualsiasi altro mmorpg?

Comunque, giusto per dover di cronaca, ho giocato buona parte dei capitoli della saga fino ad arrivare all'undicesimo, e posso assicurare dopo 130 giorni di playtime che in quanto a trama non c'è nemmeno paragone con quasi tutti i capitoli offline. Ovvio beh, ognuno dice a me piace di più, a me piace di meno ma io sono dell'idea che tu l'abbia giocato per qualcosa tipo una settimana e non abbia visto assolutamente nulla per arrivare a dare un giudizio così banale e anche superficiale; la longevità di ffxi è quanto? infinita? c'è gente che è arrivata a dire che sia addirittura un tratto negativo: che dire poi, ti posso assicurare che è assai più divertente fare missioni/quest/etc con altre 5 persone parlando su TS che stare seduto sul divano ad andare avanti da solo in quello che può essere un qualsiasi ffoffline (non è una critica, anzi, solo una preferenza, lol), quindi non vedo perchè FF non possa andare online per definizione (errata).

Ripeto comunque, non so quanto tu l'abbia giocato, ma se non hai superato nemmeno una 30ina di giorni di playtime qualsiasi critica nei confronti di ffxi non ha ragione di esistere, perchè non hai la benchè minima idea di cosa sia quel gioco.

IMHO il più grande difetto di ff xi, lo stesso che non mi farà mai amare un MMORPG è il più evidente: never pay to play, il canone mensile proprio non mi va giù. Ma vuoi mettere il buon vecchio monolitico e infinito (giù il cappello please) Diablo II ?!??!?!?!?! (lo so che non è propriamente un MMORPG ma il gioco on line di d2 è sicuramente qualcosa che va provato almeno una volta..)
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
A me fin'ora credo il o l'X o il XII...bo la storia dell'X ok ma del XII proprio non mi è piaciuta molto. Combattere tra due imperi..bo..
 

Mattone

Farplane God
Andryvox ha detto:
anch'io dico x-2
mmmm infatti ci ho giocato poco e niente xD
Tra questi il X-2 e il XII. Certo che non capisco questa mania di non mettere mai in sondaggio gli FF 2-D (io non li avrei mai votati come peggiori, ma essere esclusi non mi sembra bello).
 
Indubiamente il XII (all'X-2 non ho mai giocato), per molti motivi tra cui la trama (principalmente), il poco carisma dei personaggi (a parte Balthier) e tati altri che non sto a elencare.
 
Top