Varie Final Fantasy meno piaciuto

Qual'è la limit finale che vi piace di più?

  • Omnislash (Cloud)

    Voti: 0 0,0%
  • Catastrophe (Barret)

    Voti: 0 0,0%
  • Final Heaven (Tifa)

    Voti: 0 0,0%
  • Great Gospel (Aeris)

    Voti: 0 0,0%
  • Cosmo Memory (Red XIII)

    Voti: 0 0,0%
  • Slots (Cait Sith)

    Voti: 0 0,0%
  • Highwind (Cid)

    Voti: 0 0,0%
  • All Creation (Yuffie)

    Voti: 0 0,0%
  • Chaos (Vincent)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

ZeroShift

The 2nd Runner
the_end ha detto:
mi dispiace contraddirti.....ma anche in FFI, FFII, FFIII, FFV e FFVI si combatteva in 4...

per non parlare di FFIV in cui si combatteva addirittura in 5 !!! :)

cmq ffIX non è brutto...è solo quello che mi ha attrato meno (dopo FFX-2) ;)

Si ma io intendevo i FF a partire da VII in poi ..Gli altri Final Fantasy sono tutti belli ma quelli seri partono dal VII..Forse dovevo precisare che mi riferivo a quelli in 3D :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ZeroShift ha detto:
Si ma io intendevo i FF a partire da VII in poi ..Gli altri Final Fantasy sono tutti belli ma quelli seri partono dal VII..Forse dovevo precisare che mi riferivo a quelli in 3D :D
come???quelli seri partono dal VII??? :confused: e gli altri nn sono seri???

vabbè scherzo...cmq se mi parli di quelli dal VII in poi sono d'accordo con te (FFIX nn è il migliore ma ha la caratteristica di avere combattimenti con 4 personaggi) :D
 

StrifeKing

Strifeking=Baphometh
Ho scelto il X-2 perchè nonostante ci abbia giocato molto volentieri è stato grazie a quello che ho capito quanto la square è caduta in basso, riducendosi ad azioni commerciali evidenti e mal organizzate... :( (Spero che cambi un po' la storia con il XII :rolleyes: )

...Anche se come seconda scelta avrei selezionato l'XI, perchè la square ha fatto male le cose... ha tolto a molti appassionati la possibilità di giocarci... un trauma per molti :(
 

StrifeKing

Strifeking=Baphometh
ZeroShift ha detto:
Si ma io intendevo i FF a partire da VII in poi ..Gli altri Final Fantasy sono tutti belli ma quelli seri partono dal VII..Forse dovevo precisare che mi riferivo a quelli in 3D :D

Non sono d'accordo... quelli in 3D sono sicuramente molto belli ma sono certo che quelli in 2D (stra-sottovalutati) hanno tante cose che in alcuni capitoli in 3D mancano... e poi guardare solo grafica significa perdere gran parte della bellezza della storia ;)
 

Lodo X6

I am a Dragoon
StrifeKing ha detto:
...Anche se come seconda scelta avrei selezionato l'XI, perchè la square ha fatto male le cose... ha tolto a molti appassionati la possibilità di giocarci... un trauma per molti :(
sono daccordo con te.........mi sa che non potro mai giocarci :mad: o se ci giochero lo dovro fare molto avanti...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
StrifeKing ha detto:
...Anche se come seconda scelta avrei selezionato l'XI, perchè la square ha fatto male le cose... ha tolto a molti appassionati la possibilità di giocarci... un trauma per molti :(

Invece ha creato un lavoro originale, ha creato il primo MMORPG con una trama degna di FF (chi non è rimasto sconvolto della storia dello Shadow Lord o i meravigliosi video con gli Arkangels). Se non lo si prova non lo si puo capire, a parte qualche difetto dovuto all obbligo del party FFXI è davvero un gran gioco. Capisco anche la difficolta per alcuni di voi di pagare 10 euro al mese, ma a discapito di altri mmorpg che ho giocato questi 10 euro al mese li spendo con orgoglio perchè li merita
 

StrifeKing

Strifeking=Baphometh
Jeegsephirot ha detto:
Invece ha creato un lavoro originale, ha creato il primo MMORPG con una trama degna di FF (chi non è rimasto sconvolto della storia dello Shadow Lord o i meravigliosi video con gli Arkangels). Se non lo si prova non lo si puo capire, a parte qualche difetto dovuto all obbligo del party FFXI è davvero un gran gioco. Capisco anche la difficolta per alcuni di voi di pagare 10 euro al mese, ma a discapito di altri mmorpg che ho giocato questi 10 euro al mese li spendo con orgoglio perchè li merita


...Purtroppo non è per pagare i 10 euro al mese ma è perchè il mio paese è uno dei pochi che non è ancora stato toccato dall'adsl e il comune ha chiaramente esplicitato che anche per i prossimi anni non se ne parla...(notare che c'è in tutti i paesi confinanti) :(
...Quindi non ho (o almeno non avrò per parecchio tempo) la possibiltà di giocare a FFXI, la square ha fatto grandi cose ma non ha pensato proprio tutti, mi dispiace dirlo, ma in questo senso, ha toppato... :(
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
StrifeKing ha detto:
...Purtroppo non è per pagare i 10 euro al mese ma è perchè il mio paese è uno dei pochi che non è ancora stato toccato dall'adsl e il comune ha chiaramente esplicitato che anche per i prossimi anni non se ne parla...(notare che c'è in tutti i paesi confinanti) :(
...Quindi non ho (o almeno non avrò per parecchio tempo) la possibiltà di giocare a FFXI, la square ha fatto grandi cose ma non ha pensato proprio tutti, mi dispiace dirlo, ma in questo senso, ha toppato... :(

guarda che la SE non pensa ai fan ma pensa al guadagno (come a tutte le Softwar House) e in FFXI ha trovato la sua fonte di ricchezza, quindi non vedo il toppo che ha fatto. Tralaltro FFXI si gioca anche con il 56k giusto per informarti :D
 

.:yuna:.

lupo bianco
Jin Kazama ha detto:
ff x-2 xkè mi ha deluso totalmente dai boss troppo scarsi tranne pochi
hai perfettamente ragone! :eek: mi sono stupita di quanto erano facili.insomma,dopo aver giocato a ffx,dove mi sono scervellata per battere efrey,yunalesca e vari,mi arriva la banda leblanc!!!ma va!
 

StrifeKing

Strifeking=Baphometh
Jeegsephirot ha detto:
guarda che la SE non pensa ai fan ma pensa al guadagno (come a tutte le Softwar House) e in FFXI ha trovato la sua fonte di ricchezza, quindi non vedo il toppo che ha fatto. Tralaltro FFXI si gioca anche con il 56k giusto per informarti :D
Beh sicuramente anche FFXI gli sta fruttando un sacco di soldi, ma non è sicuramente la sua fonte di ricchezza, dato che con FFXII ha deciso di tornare sui suoi passi.
Cmq non metto in dubbio il fatto che FFXI sia un gran gioco, dico solo che non dare a molte persone la possibilità di giocarci è un'impresa commerciale davvero poco strategica e soprattutto crudele nei confronti di chi non possiede una connessione veloce... anche perchè giocare a FFXI con il 56k... è come giocare a calcio con una gamba rotta :D
 

Riku

The Unforgiven
FFX-2, il peggior schifo a cui abbia mai giocato... trama piatta, personaggi piatti, gameplay piatto (a parte il job system), in pratica uno schifo... a confronto i videogiochi della Disney sono capolavori...
 

LudwigDiBaviera

Appassionato di GDR
Diamine, stavo pensando a una cosa... molti di noi hanno preferito un particolare capitolo di FF perché è quello a cui hanno giocato per primo... Alla fine è comprensibilissimo, e non fa una grinza sotto un certo punto di vista!
Il primo a cui ho giocato è stato il VII... e per forza alla fine sarà il mio preferito, ci sono legato in maniera viscerale, il sistema a Materia è stato il mio primo sistema di gioco e così via per i personaggi, le musiche e tutto il resto...
per forza giocando a un qualsiasi altro FF abbiamo a volte la sensazione che qualcosa sia venuto meno... (parlo dell'VIII, perché è l'unico altro FF a cui per ora sto giocando..)..
Perché abbiamo tutto sommato mitizzato il primo episodio che ci ha fatto innamorare della saga!

Che ne pensate?

LudwigDiBaviera
 

Final Fantasy God

Mercante Di Anime
LudwigDiBaviera ha detto:
Diamine, stavo pensando a una cosa... molti di noi hanno preferito un particolare capitolo di FF perché è quello a cui hanno giocato per primo... Alla fine è comprensibilissimo, e non fa una grinza sotto un certo punto di vista!
Il primo a cui ho giocato è stato il VII... e per forza alla fine sarà il mio preferito, ci sono legato in maniera viscerale, il sistema a Materia è stato il mio primo sistema di gioco e così via per i personaggi, le musiche e tutto il resto...
per forza giocando a un qualsiasi altro FF abbiamo a volte la sensazione che qualcosa sia venuto meno... (parlo dell'VIII, perché è l'unico altro FF a cui per ora sto giocando..)..
Perché abbiamo tutto sommato mitizzato il primo episodio che ci ha fatto innamorare della saga!

Che ne pensate?

LudwigDiBaviera

................mesa che hai raggione, il primo FF a cui ho giocato e il VII infatti e quello che preferisco.
 
Top