FF Tactics Final Fantasy Tactics: The Lion War

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ho letto in giro per Internet che l' uscita in Europa è fissata per il 5 ottobre, ma che il gioco non uscirà in lingua italiana...

Se qualcuno ha altre notizie... oppure può smentire quello che ho letto e riportato qui... sarei felice... :p



p.s. perchè non in Final Fantasy in uscita questo topic?
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Uno dei tanti ha detto:
E' tutto inutile se non ce lo fanno in ITA però... :p

ma tu sei pazzo...
eng > all

comunque a quanto pare non hanno dato nemmeno un ritocchino alla grafica... una smussatina a quei blocchettoni enormi potevano darla però è_é
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
strano che nessuno l'abbia ancora fatto notare... leggendo su un sito, c'è scritto che FFT The Lion War, a ottobre dovrebbe arrivare in europa... più precisamente il 5....
 

Airgil

Corrupt Emperor
Già in teoria ce lo dovremmo avere per il 5 ottobre, 4 giorni prima degli americani - che in realtà lo hanno avuto 10 anni prima di noi - questo vuol dire che i filmati che si trovano in giro sono della versione definitiva E QUINDI che ci sarà ancora quella schifosissima lag.

Lancia Blizzaja : senti prima i rumori (usciti da un gioco del C64) e dopo vedi il ghiaccio cadere... lentamente... brava SE.
 

Airgil

Corrupt Emperor
Proprio un successone 'sto FFTactics, che facciamo mettiamo tutti un link nella firma ? Dovrebbe essere pieno di domande il forum a 2 settimane dall'uscita.

Sito della versione americana : http://na.square-enix.com/fftactics

Da li si può scaricare il filmato iniziale (no spoiler) , maccheccacchio di inglese è ? -_-

Ma porca pu**ana Stasis Sword tradotta in Judgement Blade -_-

Hellfire in Infernal Blaze -_-

Ci manca solo di trovare la LagUnaroCk nella versione americana e stiamo apposto. Brava SE.
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Airgil ha detto:
Proprio un successone 'sto FFTactics, che facciamo mettiamo tutti un link nella firma ? Dovrebbe essere pieno di domande il forum a 2 settimane dall'uscita.

E ma vedi, la saga di FFTactics non ha mai avuto l'attenzione che meritava per tanti e tanti motivi. Forse gran parte della colpa è da ricercare proprio nella square che decise di non distribuire in europa il primo FFtactics... ma invece è stato sicuramente lo scarso "appeal" che questi giochi tattici hanno avuto sui giocatori di rpg, abituati piu a combattimenti in prima persona. Speriamo che un giorno possano riscoprire sia FFtactics che tutte le sue saghe :)
(anche se molti giovani oramai scartano un gioco o meno per la grafica e per la lingua inglese)
Sarebbe comunque inutile... hai visto che link ho in firma? ce l'ho da almeno un anno... eppure...
 

Airgil

Corrupt Emperor
Bhe sinceramente il fiasco di FFT per PSP la Square se lo merita tutto, per aver permesso ai programmatori di lavorarci come cani. Anche i designer hanno fatto un pessimo lavoro, ficcandoci dentro Luso tanto per pubblicizzare FFTA2 , inserendo in maniera pessima Dark Knight e Onion Knight, che sono 2 classi che non stanno ne in cielo ne in terra sul job tree, per non parlare del fatto che le abilità del primo usano effetti speciali riciclati ed il secondo è talmente semplice che a farlo ci avranno messo 5 minuti. Non parliamo poi del fatto che non esiste gioco online ma solo ad-hoc...
Si dice che i rallentamenti non siano così terribili; vediamo come cambia l'opinione generale dopo il "blin blin" di Blizzaja, il "bim bim" di Firaja ed il "prot" dell'Ifrit.

Devo dire che mi sono davvero meravigliato che non abbiano modificato il titolo; roba tipo "Final Fantasy XII : Tactics of the Lions' War" avrebbe alzato attenzione e vendite.
 

Airgil

Corrupt Emperor
Spremuto il gioco fino al Deep Dungeon (ora Midlight Deep), devo dire che :

- lo stile dei dialoghi è azzeccatissimo
- i nomi sono stati tradotti bene quasi tutti (dubito che ORRAN sia un nome corretto -.-)
- anche se i nomi delle abilità non sono stati conservati, quelli nuovi sono azzeccati cmq (tranne quelli di Meliadoul)
- i nuovi filmati e le nuove scene sono ottimi
- i nuovi personaggi stonano moltissimo; su 6 (Luso, Balthier, Dark Knight, Onion Knight, ????, ????) se ne intonano solo due (Balthier e ????). Probabilmente ce ne sono altri disponibili solo in multiplayer cmq.
- Le mosse di Luso sono riciclate : le stesse di Ramza
- le mosse di Balthier sono riciclate : le stesse di Mustadio + Ladro + 1 sola mossa nuova che fa semplicemente attaccare 4 votle di fila (danno diminuito per singolo colpo)
- le mosse del Dark Knight sono riciclate : usano gli effetti speciali di Night Sword, Dark Sword, Shock!, Earth Slash, Koutetstu
- le mosse dell'Onion Knight sono... no non ci sono.
- la lag visiva è sopportabile, gli effetti sonori fanno talmente schifo che rimpiangerete davvero il C64
- dicono di aver bilanciato Rafa & Malak, Maliadoul, Orlandu, Wiegraf, Blade Grasp : ca**ate.
- la SE non avrà un centesimo da me per questo gioco, la nuove aggiunte non ne giustificano affatto l'acquisto; una classe come il Dark Knight me la posso fare da solo in 10 minuti con un action replay (salvo sprites ovviamente), stessa storia per gli oggetti e se uno ha tempo da perderci può anche farsi da solo le scenete nuove (con circa 30 min. di lavoro per scena -___-), il multiplayer è solo ad-hoc e su xlink-kai non c'è quasi mai nessuno. Hanno messo un capolavoro nelle mani di incapaci, è molto meglio mettersi la versione per PSOne sulla PSP. Dovrei pagarli per un prodotto che posso fare meglio e da solo ?

Ovviamente il gioco rimane irrinunciabile per chi non lo ha giocato su PSOne, l'unico difetto che davvero può notare chiunque è la qualità infima e l'asincronia degli effetti sonori.

PS: Approposito mi rivendo la versione giaponese che acquistai in preordine sulla fiducia.

PS: Nessuno riesce a convincere un amministratore del sito a mettere un bell'annuncio sull'uscita di FFT ?
 

Level MD

The Secret Darkness
Non sono molto contento di FFT!
Non potevano fare una versione europea come l'advance che ha ben quattro lingue!
 

Zanarkander

dei Turks
A dire il vero io lo sto giocando adesso e non mi dispiace...probabilmente perchè non ho giocato quello per psone...quello che non mi va giù sono le caratteristiche uniche del gioco multiplayer, data la difficoltà che ho a incontrare qualcuno che abbia il gioco per fare qualche partita ad hoc e sbloccare così gli equpiaggiamenti per il cavaliere cipolla...
 
Top