Varie Final Fantasy VII vs VIII

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
andxel ha detto:
final fantasy di schifo che escono ultimamente un gioco come l'8 non mi farebbe schifo.

Final Fantasy di schifo... umm...

Final Fantasy IV DS non fa schifo, idem FFIII DS. FFXII è un pelino superiore per il semplice fatto che una una trama "classica" e personalmente a me piace. Inoltre per quanto concerne il gameplay, basta seguire la license board in maniera più o meno libera. FFXII Revenant Wings, lo sto trovando un gioco con i controca.zzi. L'unico che non si salva è FFTA2.
 

Zanna

Mamoru Takamura
SeymourGuado ha detto:
Penso che il VII sia un pelo sopra l'VIII..

Si, più o meno come Marisa Miller è in quanto a bellezza un pelo sopra Rosy Bindi :rolleyes:
Altro che pelo, qui si rischia di parlare di spanne, se non braccia.

FF 8 non è stato criticato perchè è venuto dopo il 7, ne perchè si discosta da esso, ma perchè è uscito in un periodo dove la qualità media dei prodotti Square era di gran lunga superiore a quella attuale (e non mi riferisco solo alla saga FF), e FF VIII era scadente sotto diversi aspetti che sono stati ribaditi più volte (trama, caratterizzazione pg, gameplay).
Se FF VIII non avesse presentato quelle evidenti lacune dubito che sarebbe stato adombrato dal, o meglio DAI suoi predecessori, ma sarebbe stato accolto in maniera del tutto diversa.
A dire il vero, il titolo che in Italia ha fatto le spese del jrpg che "troppo si discosta dal predecessore" è stato FF IX, viste le ingiuste e insulse critiche mosse dagli amanti di FF VIII che si sono autoconvinti che il loro primo jrpg fosse l'archetipo del genere (e quindi super deformed = *****).
Sul discorso linguistico: se FF VIII fosse uscito in inglese, in italia non avrebbe venduto nemmeno la metà, basti pensare a FF VII, titolo conosciuto da tutti anche per via dei continui spin off, ma che ancora oggi molta gente non ha mai giocato per questioni puramente linguistiche.
 
Cyren_Ryu ha detto:
Final Fantasy di schifo... umm...

Final Fantasy IV DS non fa schifo, idem FFIII DS. FFXII è un pelino superiore per il semplice fatto che una una trama "classica" e personalmente a me piace. Inoltre per quanto concerne il gameplay, basta seguire la license board in maniera più o meno libera. FFXII Revenant Wings, lo sto trovando un gioco con i controca.zzi. L'unico che non si salva è FFTA2.
Final Fantasy Tactics A2 è bellissimo!! è troppo lungo si (io stò a 70 ore) però è lo stesso piacevole!!! fine OT!
 

Simon93

Member
Kta ha detto:
Calma nn voglio innescare l'ennesimo confronto tra il settimo capitolo e l'ottavo. L'argomento di discussione è questo, in italia è risaputo che la maggior parte dei giocatori di final fantasy, discutono(alcune volte in maniera abbastanza, diciamo, colorita) su quale sia tra i due il capitolo che si possa definire migliore. questa nn è una mia invenzione, basta vedere tra i vari siti o forum sparsi per la rete, ma se nn volete perdere tempo, basta che vediate la classifica di ffonline per vedere come uno sia al primo(Final Fantasy VIII :) ) e l'altro al secondo ( il VII) distaccati di un solo punto. Quindi vorrei sapere se questo è un argomento di discussione solo italiano(come ho letto in alcuni forum) mentre da altri parti c'è la supremazia solo del VII capitolo. Insomma si possono vedere i dati di vendita dei vari capitoli o almeno una specie di classifica(come quella di ffonline) su siti giapponesi o americani o cmq di altri paesi? Che il VII sia diciamo il preferito dalla square si sa, basti pensare ai lavori che stanno quasi per uscire. Ma la domanda allora potrebbe essere, dopo il settimo per la square che capitolo viene? tempo fa su psm o ps mania 2.0 (nn ricordo bene) si affermava che era pronto un remake per ps2 del VII e dell' VIII capitolo)ma erano solo voci di corridoio infondate, ma nn proprio perchè cmq un ritorno al VII c'è stato. che l'VIII sia tra i capitoli più venduti o più famosi nn credo ci siano dei dubbi, altrimenti nn si spiegherebbe la presenza di squall in kh(a proposito ancora ci devo giocare me lo consigliate? il fatto che vedere disney insieme a FF). Per concludere ho letto che in america il più famoso è il VI, ed il VII viene considerato un piccolo passo indietro nei confronti del predecessore.

Di sicuro per me l 8 e stato più bello, è il capitolo che mi ha fatto innamorare della serie, la trama mi e piaciuta tanto, era in italiano, e la grafica era da ps2, inoltre era molto coinvolgente.. io preferisco l 8 al 7, non posso dire che il 7 nn e bello, però final fantasy 8 mi ha conquistato di più del settimo capitolo..
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Simon93 ha detto:
Di sicuro per me l 8 e stato più bello, è il capitolo che mi ha fatto innamorare della serie, la trama mi e piaciuta tanto, era in italiano, e la grafica era da ps2, inoltre era molto coinvolgente.. io preferisco l 8 al 7, non posso dire che il 7 nn e bello, però final fantasy 8 mi ha conquistato di più del settimo capitolo..

e la trama del settimo capitolo l'hai capita o hai avuto problemi con l'inglese?

Cid89 ha detto:
:rolleyes:

non parlo per evitare flames, dico solo solo che rosy bindi è una gran bella donna

lol XD
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Simon93 ha detto:
Di sicuro per me l 8 e stato più bello, è il capitolo che mi ha fatto innamorare della serie, la trama mi e piaciuta tanto, era in italiano, e la grafica era da ps2, inoltre era molto coinvolgente.. io preferisco l 8 al 7, non posso dire che il 7 nn e bello, però final fantasy 8 mi ha conquistato di più del settimo capitolo..

Se ti è piaciuto così tanto devi essere proprio appassionato dalle storie d'amore ultra sdolcinate (infatti ff8 non è consigliato ai malati di diabete), dato che la trama di ff8 ruota tutta intorno alla storia tra squall e rinoa.

L'unica cosa di cui ci si può innamorare in ff8 è la grafica, imho. (e del cane angelo, il personaggio meglio caratterizzato oltretutto =P)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
un confronto fra il VII e l'VIII o_O beh...il VII

tra l'altro credo anche che se fosse stato tradotto ufficialmente a quest'ora nessuno starebbe li a confrontarli (forse non è del tutto esatto, probabilmente lo farebbero solo quelli la quale l'VIII è stato il primo gdr)
 

Epyon

Did I ever exist?
Come se non ce ne fossero abbastanza di topic e flames su FFVIII rotfl

Comunque non so perchè, ma voglio che Avalo risponda al topic ç___ç
 

Zanna

Mamoru Takamura
Epyon ha detto:
Come se non ce ne fossero abbastanza di topic e flames su FFVIII rotfl

Suvvia Epyon, meglio abbondare in previsione di futuri periodi di carestia :D

p.s. Quel gran bel donnone di Rosy Bindi su questo forum accoglie troppi consensi :rolleyes:
 

Abadon91

Mid-Boss
Preferisco il VII perchè è un capolavoro e l'VIII al confronto fa davvero cagare, questo perchè************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************* Censurate le argomentazioni onde evitare flames e sopratutto ogni tipo di dialogo.




ç!"£$%£&$%!"£$%$&%(/)=!"£$%$£$%£$%^!!!!$"!$!!"$"!!* Censurate le imprecazioni di Ex-Soldier di fronte ad un post come questo.
 
Top