FF XIII-2 Final Fantasy XIII-2 ?

basch von rosembur

Nuovo utente
secondo me dovrebbero farlo un po in stile ffxii dove ci sono le cittae i personaggi possono usare ogni tipo di arma e essere un po piu enigmatico come nel 12 per raggiungere il drago demoniaco o chuchulainn
 

Omega

Dormo sulla collina
Pensate un po', hanno aggiunto l'arco. Ora finalmente si potrà attaccare dalla distanza senza rischiare di essere schiacciati come, che so, con quegli elefanti enormi che si trovavano a Gran Pulse
 

danie

Active Member
Sto provando la demo, anche se non ho molto tempo per giocare dati gli impegni con lo studio, ma per quel poco che ho provato, mi sta piacendo davvero tanto. Ero scettico sull'uso dei mostri... ora trovo simpatico questo rimpiazzo delle invocazioni. Io non ho sentito parlare di invocazioni, quindi probabilmente è come nel 10-2. Trovo assolutamente utile il fatto dell'autosalvataggio. Amo come hanno migliorato il sistema di sviluppo dei personaggi e mostri. Amo moltissimo il fatto che ci siano delle limit/tecniche speciali/trance o come volete chiamarle dei mostri e che cambino in base al livello di sviluppo. Questa sarebbe dovuto essere implementato nel 10-2, una specie di tecnica speciale unica per ogni looksfera differente dal personaggio, con la possibilità di fare un'attacco combinato nel momento in cui fossero state tutte e 3 con le limits cariche.
Non vedo l'ora di comprarlo. Ma probabilmente lo giocherò lentamente oppure solo dopo che avrò finito la scuola (sono in quinta e quindi esame). Promette davvero di essere un buon gioco. Se mi è piaciuto fino adesso, per non parlare che è una demo, figuariamoci il gioco intero. I can't wait!
 

Lloyd87

Member
ho scaricato la demo, l'ho provata, e dopo il primo combattimento ... stavo già giocando ad un altro gioco.

Avesse ripreso la storia di un capitolo degno del nome che porta; invece è proprio scocciante, non mi dà interesse a scoprire la storia.

Fossi io alla square, invece di riprendere una storia già terminata proporrei un bel remake in versione moderna di vecchi capolavori, tipo FF8; oppure, se proprio è necessario fare un seguito, ma almeno lo facciano di un capitolo storico...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
oppure, se proprio è necessario fare un seguito, ma almeno lo facciano di un capitolo storico...
no grazie, dopo ben 4 sequel per altrettanti capitoli principali direi anche basta. fa che questo XIII-2 sia il quinto ed ultimo


a proposito, non ho commentato la demo: mi piace
asd2.gif
 

Lloyd87

Member
quali sono gli altri due oltre X-2 e quest'altro ?

cmq se facessero un remake di uno dei capitoli vecchi, es. ff8, similmente a come è avvenuto per Resident Evil con RE Rebirth per Game Cube, sarei molto più felice...
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Final Fantasy VII DoC
Final Fantasy VII CC
Final Fantasy VII BC
Final Fantasy X-2
Quattro tra sequel e prequel ed ad aggiungersi ecco Final Fantasy XIII-2.
cinque in totale:D
 

squall&bashthebest

let's rock baby
allora mettiamo bene in chiaro la questione:

Seguiti diretti

Final Fantasy X-2
Final Fantasy XII: Revenant Wings
Final Fantasy IV the After: Tsuki no Kikan, seguito del quarto capitolo (per telefoni cellulare).
Final Fantasy IV: The After Years, riadattamento del seguito del quarto capitolo per Nintendo Wii (Wii Ware).
Final Fantasy XIII-2
Dissidia 012 Final Fantasy, seguito di Dissidia: Final Fantasy

Saga di Final Fantasy VII

Before Crisis: Final Fantasy VII, gioco per cellulare FoMa.
Crisis Core: Final Fantasy VII, uscito su PlayStation Portable
Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII
Final Fantasy VII: Snowboarding, disponibile per cellulare.

Altri non me ne ricordo, ma ci sono così tanti Final Fantasy tra FF XI e Crystal Chronicles che posso anche dimenticarmi di alcune cose:D
 
Top