FF XIII-2 Final Fantasy XIII-2 ?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
con 4 sequel dei capitoli principali intendevo tutti quelli menzionati da squall&bash (tranne duodecim che ovviamente non fa parte della saga principale) più advent children, che pur non essendo un videogame fa da sequel diretto al gioco

comunque è molto buffo vedere che molte delle persone che reputavano (e reputano ancora lol) pessimo il gameplay del XIII si siano ricreduti su quello del XIII-2, chissa cosa ci vedranno di cosi diverso
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
credo che quei dati non siano li per essere caricati, ma per essere usati come checpoint dopo un gameover

non saprei dire però in quanto ho subito un solo gameover in entrambe le volte che ho provato la demo, e non ho continuato dopo D:
 

Lloyd87

Member
si infatti... notato.
Oggi ho completato la demo.
Carina l'idea di sfruttare i mostri in battaglia. Ma continua a non convincermi. E poi che ambientazioni caotiche, non si capisce niente, anche graficamente...
Aspetto il versus 13..
 

morfeo

The dreamer
Bene, mancano pochissimi giorni all'uscita di FFXIII-2, chi lo prenderà?
Io personalmente non vedo l'ora, ho prenotato la crystal edition speriamo mi arrivi presto presto.
Anche le recensioni sembrano tutte abbastanza positive (tranne Edge) sembra proprio che SE abbia sfornato un degno sequel.
La ost, apparte qualche brano, è davvero fantastica, ad esempio il Caius Theme è spettacolare:
http://www.youtube.com/watch?v=b8vXYBEvSow
Hype alle stelle non ce la faccio più. :sabber:
 

danie

Active Member
Io aspetterò un po' a comprarlo. Non lo compro subito perché costa troppo, e ho deciso che non comprerò più un gioco a 70 euro, comprerò a questo prezzo solo giochi che veramente attendo con l'anima, FFXIII-2, non mi ha creato tutto questo hype, perciò può attendere. Aspetterò che costi intorno ai 55-50 (oppure lo comprerò usato a 40 euro). Inoltre attendo anche che scenda ulteriormente di prezzo la Playstation 3, dato che quella che ho non è in grado di reggere le alte temperature in estate, ci sono problemi al sistema di raffreddamento perciò ne dovrò comprare un'altra. Spero che per quest'estate arrivi a costare 199 euro quella da 320 GB. In compenso sbircerò un po' dalla guida che comprerò lunedì 6 (cioè domani), quella in versione limitata.

Poi ho bisogno di sapere cosa ne pensano gli altri del gioco, quindi compratelo giocatelo e commentatelo. Ora che ci penso: non è il momento di creare una nuova sezione inerente a FFXIII-2? Dato che lo avete fatto per il X-2, perché non farlo anche per il nuovo.
 

Davids22

The Prince
ci ho giocato un'oretta ieri sera...tempo effettivo di gioco sarà stato 20 minuti perchè all'inizio ci sono una marea di filmati...il sistema di battaglia,a parte la cosa dei mostri,è uguale,e non mi dispiaceva,però ambientazioni un po' caotiche ,non si riesce bene a guardare la mappa e capire dove diavolo ci si trova..e la guida ufficiale è esauriente come solito,però è divisa in troppe sezioni,bisogna continuamente cambiare pagina anche nello stesso capitolo di gioco
 

Levistone

Guru Supremo
Posso dire che le critiche fatte al gioco sono troppo dure, certo in confronto ai capitoli più amati da noi fan impallidisce, ma FF XIII-2 è godibile, emozionante e con molti colpi di scena. E poi le battaglie con i boss non sono così facili come possono sembrare: con qualcuno di essi ho fatto fatica a vincere, nonostante avessi mostri forti (Barbatos da sentinella con 5000 PV, goblin con quasi 400 di attacco), e avessi sviluppato i personaggi un cifro. Addirittura uno mi ha sconfitto più volte tanto che ho dovuto lasciarlo perdere per adesso. L'invenzione dei danni lesivi è stata una genialata, che rende ancora più difficili le battaglie e richiede una costante attenzione. Può non essere il miglior FF della storia, ma certamente è il migliore prodotto dal post fusione.
 

Irtex

Nuovo utente
come mai non è ancora stata aperta una sezione apposita per il xiii-2? (lo dico con un intento egoistico, ovvero che non riesco a sorpassare gli enigmi "segnali del tempo" nonostante la spiegazione della guida...)
 
come mai non è ancora stata aperta una sezione apposita per il xiii-2? (lo dico con un intento egoistico, ovvero che non riesco a sorpassare gli enigmi "segnali del tempo" nonostante la spiegazione della guida...)

io per il momento ho visto solo i primi 2 "tipi" di enigmi, ovvero quello in cui bisogna collegare tutti i cristalli con le piastrelle che scompaiono e quello (a tempo) in cui bisogna collegare i cristalli uguali tra loro a 2 a 2 fino a che si arriva a comporre la figura... se hai problemi con uno di questi, posso aiutarti xD
 

Irtex

Nuovo utente
No magari... i primi due sono una sciocchezza, è il terzo che è una follia. Secondo me hanno toppato inserendo gli orologi più grandi, se non sei un amante della settimana enigmistica alla fine non trovi divertimento e non puoi prendere alcuni frammenti. Grazie a dio ho trovato un algoritmo scritto da un giapponese in cui inserendo i numeri ti da la soluzione, altrimenti sarei ancora qui con carta e penna a tentare di venirne fuori
 

Albo

Galkone Scemo
No magari... i primi due sono una sciocchezza, è il terzo che è una follia. Secondo me hanno toppato inserendo gli orologi più grandi, se non sei un amante della settimana enigmistica alla fine non trovi divertimento e non puoi prendere alcuni frammenti. Grazie a dio ho trovato un algoritmo scritto da un giapponese in cui inserendo i numeri ti da la soluzione, altrimenti sarei ancora qui con carta e penna a tentare di venirne fuori

se non riesci a risolvere gli orologi bisogna essere proprio bacati dai :)
***** io gli ho trovati divertenti anche se alcuni veramente impegnativi :)

e poi come gioco è veloce altro che lento se mai l'X era lento qua l'ultimo boss la prima volta che lo fai se non hai fatto niente prima dura circa 30 minuti se non 45 minuti ed è un cambio di optimun constante
per la storia devo dire che è quel che è anche se non è brutta mentre la cosa che mi sta piu sul ***** è il fatto di usare solo 2 personaggi e per lo piu 2 bocia
 
Top