La parte del sogno di laguna a winhill è noiosissima. Comunque io in FF8 ci vedo anche un sistema di gioco scandaloso in cui un pg di liv 20 può essere più forte di uno di liv 40, tutti hanno le stesse abilità e possono avere tutte quelle che vogliono. Poi per farti capire perchè critichiamo FF8, confrontalo oltre che col 12 con capitoli come FF6 e 7
ma infatti io per me non lo considero il più bello.. il sistema di junction o come azz si dice non mi piace molto... però la storia non è banale e paccosa come quella di altri capitoli... inoltre il fatto di un personaggio a lv 20 più forte di uno a 40 è un pò estremizzato e non è propio del tutto negativo perchè da la possibilità a giocatori forti nel creare strategie di essere migliori rispetto a giocatori che semplicemente giocano a cavoloo e salgono di livello a cavolo..
FF VIII NON è il capitolo più bello della saga, ha i suoi alti e bassi, ma non è un gioco di quelli che dopo che arrivi alla fine vorresti usarli come dischi rotanti tipo Xena... ha un suo perchè e non ti lascia deluso (nel complesso)