FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

balthier88

lo zio ferra
scusate qualcuno può dirmi come sconfiggere il cactus gigante?

almeno i 3 job principali a livello massimo ed i pg con almeno 16k di vita, con una sentinella attiri gli attacchi e con un sabotatore lo rallenti, poi spammi di occ-ter-sen finche non va in crisi e poi giù di attacchi e cura, ti deve andare a **** però
 

morfeo

The dreamer
almeno i 3 job principali a livello massimo ed i pg con almeno 16k di vita, con una sentinella attiri gli attacchi e con un sabotatore lo rallenti, poi spammi di occ-ter-sen finche non va in crisi e poi giù di attacchi e cura, ti deve andare a **** però

Ma tu hai usato anche crisi fortuita? No perchè a me solo Lightning ce l'ha, e non riesco a capire a che serve. Dicono che aiuta come abilità.

Comunque quel cactus gigante è davvero una bestia, mi manca solo quella come missione di livello B? Certo che alcune missioni di livello A non sono per niente paragonabili al cactus gigante. :D
 

Lewis Carver

Fal'cie di Pulse
io consiglio di allenarsi tutti e tre i ruoli primari, cioè quelli che puoi allenare sin dall'inizio, il più possibile... si a volte può essere una sbatta ma serve per avere degli optimum equilibrati ed è necessario per vincere..

una sbatta?! Per farmi del levellaggio decente sono dovuto tornare su gran pulse!!! Gran pulse!!! Dalla torre taejin!!! C'ho un giramento di co....ni che tra poco so femmina!!!

EDIT: comunque...rientriamo nel tema dell topic...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ragazzi vi ricordo che se volete discutere sul gioco e su eventuali aiuti c'è il thread apposito del gioco sempre in questa sezione.
In questo thread si discute di tutt altro
 

Lord Paranoia

Nuovo utente
Iniziato ieri e ancora sono al Capitolo III ma ero molto preoccupato dalle "prime impressioni" perché il XII mi aveva già alquanto deluso all'inizio.
Non mi va di fare paragoni con altri capitoli perché questo é abbastanza "DIVERSO":
. trama: sembra promettere davvero bene, é come essere tornati un pò indietro in un mix di religione (FF10), fantascienza tra armi e magie (FF7/FF8) e la magia del Final Fantasy c'é e si nota sotto questo punto di vista, sembra esserci meno politica quindi bu a FF12 e beh, mi ha piacevolmente sorpreso anche se tutta la rivoluzione all'inizio non l'avevo ben capita.
. gameplay: cioé la frustrazione dei primi momenti non si può dire, ma secondo me con una buona gamma di abilità diventerà un modo di combattere figo, e non so perché ma le dinamiche abbastanza veloci, il cambiamento di tattica mi ricorda un pò Final Fantasy 10-2 anche se in FF13 mi pare tutto poco coreografico e molto da bombardamento;
carina pure l'idea delle coltri.
. personaggi: a me piacciono davvero, finalmente c'é interazione e connessione anche se non tantissima (per ora) quindi beh, bravi e belli gli stereotipi. Grande Lightining e un urrà per Vanilla che sembra ben strutturata e mi ricorda un pò Selphie di FF8;
. ambientazioni e grafica: ho visto davvero poco ancora, l'unica cosa che mi dispiace é la poca mobilità che mi sta offrendo il gioco e penso che rimarrà così per tutto il resto dell'avventura, ma vedremo. Grafica comunque mozzafiato, le ambientazioni sono fatte davvero benissimo.
. sonoro: mi manca Nobuo, mi manca la musichetta di fine battaglia ma quella sviolinata si fa perdonare decisamente.

Come primo impatto é più che positivo, spero di proseguire con questa opinione :))
tra parentesi, ho comprato l'xbox apposta per FF13 da bravo patito, quindi.
 

Lewis Carver

Fal'cie di Pulse
Iniziato ieri e ancora sono al Capitolo III ma ero molto preoccupato dalle "prime impressioni" perché il XII mi aveva già alquanto deluso all'inizio.
Non mi va di fare paragoni con altri capitoli perché questo é abbastanza "DIVERSO":
. trama: sembra promettere davvero bene, é come essere tornati un pò indietro in un mix di religione (FF10), fantascienza tra armi e magie (FF7/FF8) e la magia del Final Fantasy c'é e si nota sotto questo punto di vista, sembra esserci meno politica quindi bu a FF12 e beh, mi ha piacevolmente sorpreso anche se tutta la rivoluzione all'inizio non l'avevo ben capita.
. gameplay: cioé la frustrazione dei primi momenti non si può dire, ma secondo me con una buona gamma di abilità diventerà un modo di combattere figo, e non so perché ma le dinamiche abbastanza veloci, il cambiamento di tattica mi ricorda un pò Final Fantasy 10-2 anche se in FF13 mi pare tutto poco coreografico e molto da bombardamento;
carina pure l'idea delle coltri.
. personaggi: a me piacciono davvero, finalmente c'é interazione e connessione anche se non tantissima (per ora) quindi beh, bravi e belli gli stereotipi. Grande Lightining e un urrà per Vanilla che sembra ben strutturata e mi ricorda un pò Selphie di FF8;
. ambientazioni e grafica: ho visto davvero poco ancora, l'unica cosa che mi dispiace é la poca mobilità che mi sta offrendo il gioco e penso che rimarrà così per tutto il resto dell'avventura, ma vedremo. Grafica comunque mozzafiato, le ambientazioni sono fatte davvero benissimo.
. sonoro: mi manca Nobuo, mi manca la musichetta di fine battaglia ma quella sviolinata si fa perdonare decisamente.

Come primo impatto é più che positivo, spero di proseguire con questa opinione :))
tra parentesi, ho comprato l'xbox apposta per FF13 da bravo patito, quindi.

come personaggio preferisco Sazh, che ha differenza dei soliti negroni grandi come una casa che ti fanno paura solo a vederli (non è razzismo il mio per intenderci), sazh è vecchio, ha mal di schiena e soprattutto...lo scoprirai...
 

LagunaLoire

Master SEED
Iniziato ieri e ancora sono al Capitolo III ma ero molto preoccupato dalle "prime impressioni" perché il XII mi aveva già alquanto deluso all'inizio.
Non mi va di fare paragoni con altri capitoli perché questo é abbastanza "DIVERSO":
. trama: sembra promettere davvero bene, é come essere tornati un pò indietro in un mix di religione (FF10), fantascienza tra armi e magie (FF7/FF8) e la magia del Final Fantasy c'é e si nota sotto questo punto di vista, sembra esserci meno politica quindi bu a FF12 e beh, mi ha piacevolmente sorpreso anche se tutta la rivoluzione all'inizio non l'avevo ben capita.
. gameplay: cioé la frustrazione dei primi momenti non si può dire, ma secondo me con una buona gamma di abilità diventerà un modo di combattere figo, e non so perché ma le dinamiche abbastanza veloci, il cambiamento di tattica mi ricorda un pò Final Fantasy 10-2 anche se in FF13 mi pare tutto poco coreografico e molto da bombardamento;
carina pure l'idea delle coltri.
. personaggi: a me piacciono davvero, finalmente c'é interazione e connessione anche se non tantissima (per ora) quindi beh, bravi e belli gli stereotipi. Grande Lightining e un urrà per Vanilla che sembra ben strutturata e mi ricorda un pò Selphie di FF8;
. ambientazioni e grafica: ho visto davvero poco ancora, l'unica cosa che mi dispiace é la poca mobilità che mi sta offrendo il gioco e penso che rimarrà così per tutto il resto dell'avventura, ma vedremo. Grafica comunque mozzafiato, le ambientazioni sono fatte davvero benissimo.
. sonoro: mi manca Nobuo, mi manca la musichetta di fine battaglia ma quella sviolinata si fa perdonare decisamente.

Come primo impatto é più che positivo, spero di proseguire con questa opinione :))
tra parentesi, ho comprato l'xbox apposta per FF13 da bravo patito, quindi.

Bravo figliolo ^^ La tua passione per la saga di Final Fantasy è commovente lol hai comprato l X box per poterti giocare questo XIII. Bhe io ho comperato il XIII e mi sono ritrovato con la dissenteria per un paio di giorni fai te. No ma vabbè cmq diciamo che non si vede un buon gioco di FF da 10 anni e questo almeno è decente,apprezzabile,a tratti anche poetico.. ma siamo sempre su livelli bassi.
 

Kyaktus

Boss Kyactus
. gameplay: cioé la frustrazione dei primi momenti non si può dire, ma secondo me con una buona gamma di abilità diventerà un modo di combattere figo, e non so perché ma le dinamiche abbastanza veloci, il cambiamento di tattica mi ricorda un pò Final Fantasy 10-2 anche se in FF13 mi pare tutto poco coreografico e molto da bombardamento;
carina pure l'idea delle coltri.

Io devo dire che il gameplay non m'è piaciuto molto ,per riuscire a sopravvivere tutto si riduce ad un "premifinoallospasmoX" :D
Mi ha annoiato,direi. Non vorrei dire un'eresia ma mi è piaciuto di più quello dell' X-2 o_o
Dubito che restando così questo tipo di gameplay riceva molto successo ._.

Però niente da dire, è un gioco che riceve pienamente il 7 a mio parere.
 
Top