Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

**Harajuku Girl**

Nuovo utente
No ragazzi vi prego aiutatemi. Sono nelle pianure di Pulse e ho perso parecchie ore ad allenare la mia squadra.
Prima mi sono allenata con i mostri più deboli perchè gli altri mi uccidevano subito. .-.
Pensavo di essere io scarsa ma non può essere che dopo ore e ore di gioco ci sono quelle ******* (scusate ci sta) di Adamans o come si chiamano che con un passo m'ammazzano, e il gyactus della missione con i 10.000 aghi mi sconfigge all'istante, il re behemot che quando recupera energia col fenditerra mi manda all'aria una partita perfetta...
Insomma che cosa devo fare per riuscire a sopravvivere in questo inferno cercando di completare le varie missioni??
Sono disperata ç_ç

PS: ma i benedetti chocobo quando si incontrano? Se è spoiler non lo voglio sapere >.<
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
E allora vai tranquilla, non preoccuparti, e' normalissimo che ti distruggono. Passi per il behemot che anche al primo arrivo puo' essere difficile se non si avvia lo scontro preventivo, ma addirittura hai citato due dei mostri che si possono battere con "facilita'" (da prendere con le pinze questa parola) soltanto con MINIMO 3 job a personaggio al 100%. Minimo.

Quindi e' assolutamente normale che ti fanno il sedere con un solo colpo, persino il gyactus con tutto al massimo puo' essere difficile/impossibile, serve una strategia precisa per lui.

Il mio consiglio e' di continuare con la trama, quest'ultima ti portera' in alcune rovine dove puoi fare tantissimi pc in poco tempo. Arriva fino alla fine del gioco, e prima del boss finale troverai dei portali. Uno di questi porta a Vallis Media, quindi potrai tornare dopo su Pulse per fare tutto il resto.

Per i chocobo: devi prima fare la missione 12 e successivamente la 14. Fatte queste 2 avrai la possibilita' di cavalcare i chocobo.
 

**Harajuku Girl**

Nuovo utente
E allora vai tranquilla, non preoccuparti, e' normalissimo che ti distruggono. Passi per il behemot che anche al primo arrivo puo' essere difficile se non si avvia lo scontro preventivo, ma addirittura hai citato due dei mostri che si possono battere con "facilita'" (da prendere con le pinze questa parola) soltanto con MINIMO 3 job a personaggio al 100%. Minimo.

Quindi e' assolutamente normale che ti fanno il sedere con un solo colpo, persino il gyactus con tutto al massimo puo' essere difficile/impossibile, serve una strategia precisa per lui.

Il mio consiglio e' di continuare con la trama, quest'ultima ti portera' in alcune rovine dove puoi fare tantissimi pc in poco tempo. Arriva fino alla fine del gioco, e prima del boss finale troverai dei portali. Uno di questi porta a Vallis Media, quindi potrai tornare dopo su Pulse per fare tutto il resto.

Per i chocobo: devi prima fare la missione 12 e successivamente la 14. Fatte queste 2 avrai la possibilita' di cavalcare i chocobo.


Mi hai detto la cosa più bella del mondo!!!
Perchè pensavo che non sarei potuta tornare nei posti già visitati! Allora seguo alla grande i tuoi consigli, grazie mille kaos, e anche a te principe!!! :D
 

Fabryann

Nuovo utente
Raga volevo una informazione riguardante gli accessori ..... volevo sapere l'accessorio "fiocco" ke potere ha ...e come prenderlo :D e il "dado a 20 facce" .. che ha bassa possibilità di azzerare il danno subito ..se lo evolvo capiterà spesso di subire danni 0 ?e se si con quale pietra si evolve ? :D forse ho kiesto troppo :I spero nella pazienza di qualcuno ke risponderà :D grazie 1000 in anticipo ^_^
 

Ragnarok

Nuovo utente
Scusatemi ragazzi ho finito final fantasy 13 ho battuto tutti e due orphan e adesso mi ritrovo di nuovo dove stavo prima di battere baldanders e orphan posso tornare su pulse adesso??????
 

Fabryann

Nuovo utente
Si puoi , per completare il Cristallum e tutte le missioni secondarie ..basta ke torni un po indietro a dove sei ...e troverai il portale per gran pulse !!
 

Ragnarok

Nuovo utente
Ok adesso sono su Pulse mi dite il modo più veloce x fare punti cristallum o almeno mi dite i mostri ke ti danno + punti cristallum? grz in anticipo
 

Fabryann

Nuovo utente
Ok adesso sono su Pulse mi dite il modo più veloce x fare punti cristallum o almeno mi dite i mostri ke ti danno + punti cristallum? grz in anticipo

Innanzitutto equipaggiare come accessorio "uovo nutriente" ke si ha come ricompensa della missione 55 ...e raddoppia i punti cristalli guadagnati in ogni battaglia..e per tutti i personaggi ( e non solo per il personaggio con cui lo equipaggi ) ... poi personalmente i 2 modi ke ho trovato piu veloci per sviluppare il cristallum ....sono allenarsi alle faglie inesorabili ....oppure uccidere l'adamantathart a eden ...al terminal lievatano ....ke usando la tattica di sparare "ade" con Vanille ...puoi ucciderlo facilmente...anke se hai il cristallum poco evoluto ...e ti darà 80 000 punti cristallo ogni volta ke lo uccidi ... ( se hai uovo nutriente equipaggiato ... )
 

Rikku

Member
Ok adesso sono su Pulse mi dite il modo più veloce x fare punti cristallum o almeno mi dite i mostri ke ti danno + punti cristallum? grz in anticipo

ti spiego il modo che ho fatto io! adesso ho 3 job max e 1 job per uno al lv 2...
Inizia subito a fare tutte le missioni sino ad avere il chocobo! intanto cerca di avere lo stelo di molboro...sblocca gli omen portale che sono utilissimi. Vai ad oerba sopra la scuola e troverai l'omen della missione 55! cosi vai subito a prendere un cocobo nella pianura e fai la missione! vincerai l'uovo nutriente! adesso lo equipaggi e vai nell'acheropoli di henri da li potrai andare alle faglie inesorabili e fai le missioni piu facili (ce ne sono alcune veramente difficili)! una volta fatte vai nella pianura nelle colline orientali nel territorio delle testuggini ovvero dove c'è il giaktus!! va be...troverai un adamantas ovvero un adamanthys con le corna... usa l'esper>crisi>raid inesorabile. E' facilissimo e ti da 80 000 pc con uovo nutriente e qualche volta il lingotto di platino e se hai **** il trapezoedro!
Poi puoi ammazzare i kyactus facilissimi e alla morte ti danno 10000 pc con uovo nutriente!
 

Rikku

Member
Ragazzi lasciate perdere quello ke ho detto prima ma come diavolo si batte a questo mostro della missione 55??:(

facilissimo!

party: vanille (leader), fang e ligthing

Metti l'optimum: sabotatore,sentinella e terapeuta... usa sempre ade sul neochu finche non muore! se usi lo stelo di molboro muorira prima e se ci aggiungi anche le coltri sara uno scherzo! se ti sta per usare grr allora evoca l'esper e ti salverai! rincomincia ad usare ade... quando è morto metti: occ-att-occ e ammazza i neuchini e intanto curati con fenice: ter-sent-ter!
 
Top