Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

andxel

Zero Shift
Ormai gli Adamantarth vanno giù che è una bellezza.Uccisi una ventina tra ieri e oggi farmando parecchi lingotti di platino e ormai ho acquisito tutte le armi.Vi dirò,ho fatto un paio di calcoli veloci e mi mancano 35 accessori(34 non contando l'orologio d'oro) per completare la sfida collezionista.Per creare questi accessori tuttavia mi servono i catalizzatori degli stadi precedenti:
-20 unità di Peroviskite
-3 Materie Oscure
-2 unità di Adamantite
-6 unità di Uranite
-Ed infine,una di Rodocrosite.
Vorrei dare la precedenza alle Materie Oscure e alle Peroviskite...Qualcuno conosce un metodo per acquisir tutto ciò velocemente?Ad esempio non ricordo chi droppa le materie oscure...E le peroviskite che costano 30.000 l'una,verrebbero a costare in tutto 600.000 Guil.Anche se ultimamente più o meno ogni Adamantharth che uccido droppa un lingotto di platino spero ci sia un metodo più veloce anzichè ucciderne tanti finchè non droppino in totale quattro lingotti di platino.A dire il vero,ormai sarebbe semplice ma quei soldi vorrei spenderli direttamente in materie oscure o accelleratori di particelle dato che comunque oltre ai catalizzatori si ha bisogno dei potenziatori.Inoltre vorrei sapere da chi più o meno versa nella mia stessa condizione(presumo Kaos),se è meglio farmare i lingotti presso il terminale leviatano di Eden o su Pulse.Da quel che ricordo una volta apparsi i Longui,diventa più difficile trovar gli Adamantarth a spasso per la pianura(se non sbaglio è proprio per questo che son tornato su Eden).
 

kaos31

Active Member
Guarda, ormai non lo tocco piu' da un po, non penso di farlo il platino, ma suppongo che il terminale rimanga il posto migliore per farmare i lingotti. Come hai giustamente detto tu su pulse i mostri cambiano appena finisci una missione specifica. Mi sembra la 63, l'Adamantas.
 

Rikku

Member
è facilissimo...
il trucco sta,quando è in fase difensiva,usare il sabotaore e toglierli gli status positivi e mettergliene di negativi... e magari ti curi... poi negli altre fasi della battaglia,attaccalo con raid inesorabile e poi quando ti usa l'attacco che cava molto ti metti due terapeuti. se vai avanti cosi lo ammazzi senza difficolta

PS: ho il cristallium con 5 ruoli di tutti al max e 1 ruolo di tutti al lv 3 ed ho le armi finali di cui una al livello max,posso affrontare la missione 62?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ormai gli Adamantarth vanno giù che è una bellezza.Uccisi una ventina tra ieri e oggi farmando parecchi lingotti di platino e ormai ho acquisito tutte le armi.Vi dirò,ho fatto un paio di calcoli veloci e mi mancano 35 accessori(34 non contando l'orologio d'oro) per completare la sfida collezionista.Per creare questi accessori tuttavia mi servono i catalizzatori degli stadi precedenti:
-20 unità di Peroviskite
-3 Materie Oscure
-2 unità di Adamantite
-6 unità di Uranite
-Ed infine,una di Rodocrosite.
Vorrei dare la precedenza alle Materie Oscure e alle Peroviskite...Qualcuno conosce un metodo per acquisir tutto ciò velocemente?Ad esempio non ricordo chi droppa le materie oscure...E le peroviskite che costano 30.000 l'una,verrebbero a costare in tutto 600.000 Guil.Anche se ultimamente più o meno ogni Adamantharth che uccido droppa un lingotto di platino spero ci sia un metodo più veloce anzichè ucciderne tanti finchè non droppino in totale quattro lingotti di platino.A dire il vero,ormai sarebbe semplice ma quei soldi vorrei spenderli direttamente in materie oscure o accelleratori di particelle dato che comunque oltre ai catalizzatori si ha bisogno dei potenziatori.Inoltre vorrei sapere da chi più o meno versa nella mia stessa condizione(presumo Kaos),se è meglio farmare i lingotti presso il terminale leviatano di Eden o su Pulse.Da quel che ricordo una volta apparsi i Longui,diventa più difficile trovar gli Adamantarth a spasso per la pianura(se non sbaglio è proprio per questo che son tornato su Eden).
Se non hai finito il gioco,nella culla di orphan cè un soldato templare che lascia cadere le perocsiskite abbastanza facilmente.Le materie oscure le droppa Shaolonggui.Per i lingotti è meglio Eden primo perchè l'Adamanthart si ricompare subito se sai dove camminare,secondo perchè ci sono dei soldati che lasciano i chip di credito/speciali e ricaricano la barra TP
 

teo9

Alpha and Omega
ma a che serve infliggerli status negativi se se li cura tutti con la combo metamorfosi-raggio serafico? poi io ho Fang come sabotatore e vuole usare per primo attacco Lentezza a tutti i costi ma sotto Bloccaggio non ha effetto .-. poi un'altra cosa che mi da fastidio è che dopo che usa raggio serafico usa ogni volta Energiza che gli fa recuperare 5000 hp .-.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ma a che serve infliggerli status negativi se se li cura tutti con la combo metamorfosi-raggio serafico? poi io ho Fang come sabotatore e vuole usare per primo attacco Lentezza a tutti i costi ma sotto Bloccaggio non ha effetto .-. poi un'altra cosa che mi da fastidio è che dopo che usa raggio serafico usa ogni volta Energiza che gli fa recuperare 5000 hp .-.
Lentezza funziona anche quando si mette in guardia,anzi credo sia l'unico status negativo che funziona a quel punto.Quando si mette in guardia fagli alzare la barra della crisi e poi vai con attaccante
 

Rikku

Member
Per non usare subito lentezza (è strano perchè se gli usi scan non la usa) se è inmunde basta che vai in abilita...ma serve perchè è impossibile battere uno con quella resistenza e super potenziato
 

Rikku

Member
zinitra: inizia con coltre vigorosa e tutelare.. metti snow come sentinella e manda in crisi lo zinitra,curandoti e usando gli occultisti ma soprattutto il sabotatore...una volta in crisi usa tre attaccanti e porgi fine alla battaglia!

raktavaja: Inizia anche qui con vigorosa e tutelare. Qui il nemico usera potentissime magie...ricorri all'utilizzo di magagene piu volte. Manda in cirsi il nemico e metti 3 attaccanti prima che lo scudo torni!

Sono due nemici molto difficili da sconfiggere se non si hanno dei paramenti alti. Ma se gli mandi in crisi sara una passeggiata!
 

andxel

Zero Shift
Ho recuperato più o meno tutto ciò che mi serviva per creare tutti gli accessori mancanti tranne tre materie oscure e un'adamantite.Fatto sta che oggi,sia per il fatto che l'unico trofeo mancante non è quello "collezionista",sia perchè di farmare su Eden mi ero fracassato le balle,mi son detto:"perchè non me ne torno su Pulse?"
Così ho fatto e giusto perchè ero curioso di veder quanto fossero forti i Longui e gli Shalongui ne ho combattuti due.Quanto allo Shalongui non ero partito con una strategia perciò anche se ci son andato vicino mi ha sconfitto,allora ho pensato che se fossi tornato con la giusta strategia e il giusto equipaggiamento lo avrei sconfitto.Tornato a casa invece,ho deciso di testare subito il Longui e lì son rimasto di *****...Quanto è forte?Fa invidia a Yazmat questo qui.Si accettano consigli su come batterlo.
 
Top