Varie Il Buono tra tutti i Buoni tra i protagonisti

ultimaweapon97

I' m the guardian
Ora,mi e vi domando,cos'hanno fatto Cloud e Squall in più,per essere degni della nomina di buono fra i buoni,considerando i dovuti limiti,rispetto a Tifa,Barret,Zell,Rinoa,ecc ecc? Secondo me nulla,senonchè,a differenza degli altri,sono i protagonisti,e quindi i pg principali attorno ai quali la storia è ricamata. Anche Tifa ha un trascorso difficile,si occupa degli orfani,combatte al fianco del party per sconfiggere Sephiroth e ha reso milioni e milioni di fans felici grazie alle sue tette sballonzolanti,cos'ha in meno rispetto a Cloud?
Secondo me l' essere buono è dato dal passato e da come si svolge il presente....... Squall stando solo era malinconico e forse addirittura gli piaceva stare solo..... quando quistis gli ha presentato zell squall non ha detto vattene o non l' ha voluto in squadra anzi non ha aperto bocca................. Anche se ha avuto un passato brutto squall è riuscito ad andare avanti e solo l' arrivo di rinoa si sbloccherà del tutto.......... la cosa che lo rende buono è stata la promessa che ha fatto a rinoa alla fine prima di uccidere artemisia............. Luiè buono no perchè è sfigato ma perchè è riuscito a superare una situazione difficile ha accettato la sua condizione ed è andato avanti..... stop basta............... In ogni ff c' è un "buono" che trionfa sul "cattivo"................. Forse ho usato paroloni e chiedo scusa a BahamutdiFF8__Girl se l' ho ferita o le ho detto che era tarata mi sono fatto prendere dal discorso e sono uscito fuori di testa.......... Io pure ho avuto un passato difficile x motivi vari e ho solo 15 anni e mi rivedo nel pensiero e nelle azioni di squall....... ma se non foste stato per questo avrei detto che il più buono sarebbe stato un tale che ritenevo buono per quello che ha fatto........... forse ora esagero ma se ho ferito qualcuno tipo BahamutdiFF8__Girl chiedo scusa......... è solo una cosa anche personale.........
 

daffodill

Aurora Execution!
L'essere buoni è dato principalmente dalle azioni svolte nel presente e inoltre non conta la storia personale di chi compie la buona azione, questa avrà comunque sempre lo stesso valore.
Dal mio punto di vista giudicare la cattiveria e la bontà è come fare una somma delle buone azioni svolte per gli altri o per la comunità, è in questo senso almeno l'80% dei protagonisti dei videogiochi è buono, ne più, ne meno degli altri. Credo che quello che Cloud e Squall hanno in più sia che sono molto più commercializzati di altri.

Per me Cloud è depresso (ha cosi tanti problemi che farebbe diventare ricco tutti gli psicologi di Midgar) e Squall è un'asociale in crisi adolescenziale, questo non impedisce a nessuno dei due di salvare il mondo dove vivono perché loro sono i protagonisti del gioco, punto.
Che poi sono anche due personaggi surreali...insomma è impossibile che esista uno con così tante sfighe come Cloud che non si è ancora suicidato, anche un malato di aids in confronto a Cloud si toccherebbe li.
Squall è un po' più probabile come personaggio, in fondo di adolescenti asociali che pensano di essere una sfiga vivente ne esistono a bizzeffe.
In realtà nessuno vuole ammettere che il più buono di tutti era il meteorite, cadeva sulla terra, distruggeva tutto e niente più problemi per nessuno. Niente più malati, niente fame nel mondo, barboni davanti il supermarket, niente polvere che si accumula sulle cornici ne grasso sulle teglie o doppie punte nei capelli... meglio di così!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
definire brutto o difficile il passato di squall mi sembra assai relativo lol, piuttosto è peggiore il suo presente, essendo costretto a vivere in un mondo dove a scuola si insegna a guerreggiare al posto di matematica, biologia, geografia ed educazione civica, e poi avere un appartamento vicino a quello di zell non dev'essere il massimo
 

daffodill

Aurora Execution!
definire brutto o difficile il passato di squall mi sembra assai relativo lol, piuttosto è peggiore il suo presente, essendo costretto a vivere in un mondo dove a scuola si insegna a guerreggiare al posto di matematica, biologia, geografia ed educazione civica, e poi avere un appartamento vicino a quello di zell non dev'essere il massimo

A Dollet l'hanno fatta la lezione di educazione civica!
E comunque meglio Zell come coinquilino che Seifer che ti da le mazzate in testa mentre dormi.
 

snooze

Nuovo utente
qualcuno forse resterà stupito ma cloud nn è il mio pg preferito ma a parte questo se proprio dobbiamo votare i buoni seguendo determinati criteri allora dico yuna...che va a farsi ammazzare x una miseria (cosa sono dieci anni? giusto il tempo di ricostruire tutto)...i guardiani al confronto (COMPRESO TIDUS) nn si avvicinano minimamente a lei visto che se ne tornano a casa...siamo sicuri che il resto della cumbricola l'avrebbe fatto??
 

squall&bashthebest

let's rock baby
qualcuno forse resterà stupito ma cloud nn è il mio pg preferito ma a parte questo se proprio dobbiamo votare i buoni seguendo determinati criteri allora dico yuna...che va a farsi ammazzare x una miseria (cosa sono dieci anni? giusto il tempo di ricostruire tutto)...i guardiani al confronto (COMPRESO TIDUS) nn si avvicinano minimamente a lei visto che se ne tornano a casa...siamo sicuri che il resto della cumbricola l'avrebbe fatto??

ma lo sai che uno di quei guardiani diventava Sin e a casa col ca**o che ci tornava se non per raderla al suolo?!?!
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Il più buono di tutti è Squall!!! Ci vuole coraggio ed una bontà immensa nell'avere come amici un cog***ne mangia panini, una professoressa impedita, un cecchino fallito, una bimbaminkia che ama i treni gialli ed una pseudostrega figlia di papà che non ha mai contato niente e che non vale nulla (e che per giunta si innamora pure di lui)!!!
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Impedita si, ma anche gnoc... Volevo dire carina e simpatica.
Inoltre pure lei aveva un "cotta" per Squall xD

Per l'appunto, una gnocca impedita, perchè era evidentemente innamorata di Squall ma si autoconvince che era solo una infatuazione, che aveva bisogno di affetto bla bla bla, e si mette da parte dopo 5 minuti esatti. Dopo quei 5 minuti di riflessione la sua mente si azzera, diventa un'ameba molto graziosa che in teoria potrebbe avere tutti gli uomini del mondo ma decide saggiamente di rimanere sola povera e pazza!
 

snooze

Nuovo utente
lo so bene...ma nn ne avevano la più pallida idea fino alla fine del viaggio...yuna invece ha sacrificato la sua vita fin da quando era bambina!
 

Selphie89

Apprendista Summoner
la prova vivente di come l'amore può rovinare un'esistenza

Enigma,non dargli retta! Sota,che cavolo combini? Manco per un giorrno e mi plagi il ragazzo!? Mò ti picchio! E comunque qui dentro la santa sono io,quindi andassero a farsi fo****e tutti gli altri pg,che cavolo! u.u
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Enigma,non dargli retta! Sota,che cavolo combini? Manco per un giorrno e mi plagi il ragazzo!? Mò ti picchio! E comunque qui dentro la santa sono io,quindi andassero a farsi fo****e tutti gli altri pg,che cavolo! u.u

santa mica tanto xD

PS: ho usato questo post per mettermi gli appunti di storia per poterli copiare nell'ipod xD scusate se avete letto storie sul 600 e sul 700 xD
 
Top