Il Miglior Final Fantasy di sempre

Episodio preferito?

  • Final Fantasy

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy II

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy III

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy IV

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy V

    Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy VI

    Voti: 4 4,3%
  • Final Fantasy VII

    Voti: 28 30,4%
  • Final Fantasy VIII

    Voti: 22 23,9%
  • Final Fantasy IX

    Voti: 9 9,8%
  • Final Fantasy X

    Voti: 16 17,4%
  • Final Fantasy X-2

    Voti: 1 1,1%
  • Final Fantasy XII

    Voti: 2 2,2%
  • Final Fantasy XIII

    Voti: 8 8,7%

  • Votatori totali
    92

Omega

Dormo sulla collina
Semplice, perchè non sai l'inglese
uhuhk.gif

Non lo sapevo, grazie per avermelo detto :amazed:
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Non lo sapevo, grazie per avermelo detto :amazed:

Ma... ma... ma... :sad:
Nemmeno uno dei tuoi classici stronzetto mi dici? :cry:
Neanche una critica a prescindere sulla lingua d'Albione? :push:

Chi sei tu e cosa ne hai fatto di Mario? :evil:

@War: nel XII la trama c'è. Non è il massimo in termini di narrazione e i pg non contribuiscono a migliorare ciò, ma nonostante tutto è più che accettabile.
 

Gabos

Nuovo utente
comunque l'inglese è un grosso ostacolo per questi giochi..
Dipende dai casi. A volte preferisco che i giochi li lascino in inglese, prima che stuprare i dialoghi con pessime traduzioni in italiano.

@War: nel XII la trama c'è. Non è il massimo in termini di narrazione e i pg non contribuiscono a migliorare ciò, ma nonostante tutto è più che accettabile.
Infatti secondo me se si sorvola un attimo sulla trama più che trascurabile, FFXII arriva a diventare anche un gran bel gioco.
Io poi sono tra coloro che hanno apprezzato il nuovo sistema di combattimento, un altro fattore a favore.
Il fatto però è che in un jrpg la trama dovrebbe fare da punto cardine, quindi è stato un po' difficile sorvolare su di essa la prima volta che ci ho giocato. -.-''
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
7, 6, 9, 4, nell'ordine. gli altri pure mi hanno portato via tante ore della mia vita ma solo a questi rigiocherei, li considero vere e proprie opere d'arte. gli altri se non li facevano era meglio, o nel migliore dei casi sono discreti giochi.
 

War

Member
Naturalmente io ho scritto cosa pensavo della trama del dodicesimo capitolo. Indubbiamente la "trama", se la vuoi chiamare così c'è ma è così piatta che mi ha impedito di giocarlo una seconda volta.
Preferisco di gran lunga FF X-2 a questo capitolo.
Non si ha neanche un personaggio principale che focalizzi l'attenzione del giocatore su di esso come ad'esempio Squall in FF8 oppure Zidane in FF9 tanto per citarne due.
 

kaos31

Active Member
Dovete sapere che bahamut zero e' un fan sfegatato di ff8, ha il poster di squall sopra il letto a mo' di santino, con l'intento di farsi proteggere da lui.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Dovete sapere che bahamut zero e' un fan sfegatato di ff8, ha il poster di squall sopra il letto a mo' di santino, con l'intento di farsi proteggere da lui.
era sopra l'armadio, e comunque ora non c'è più!
però ho al muro le cartoline di Ff10 e 13. sono belle esteticamente, e c'è vanille scosciata
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Naturalmente io ho scritto cosa pensavo della trama del dodicesimo capitolo. Indubbiamente la "trama", se la vuoi chiamare così c'è ma è così piatta che mi ha impedito di giocarlo una seconda volta.
Preferisco di gran lunga FF X-2 a questo capitolo.
Non si ha neanche un personaggio principale che focalizzi l'attenzione del giocatore su di esso come ad'esempio Squall in FF8 oppure Zidane in FF9 tanto per citarne due.

Balthier è nettamente al di sopra degli altri in termini di carisma... è non è nemmeno il protagonista principale. Poi nessuno dice che è chissà cosa, soltanto che l'incipit è molto migliore di altri, così come il modo in cui è stata confezionata è peggiore di altri.

Dovete sapere che bahamut zero e' un fan sfegatato di ff8, ha il poster di squall sopra il letto a tipo santino, con l'intento di farsi proteggere da lui.

Quindi tu e Bahamut Zero siete la stessa persona? Admin, bannate uno dei due account che è clone allora :laugh:
 

kaos31

Active Member
Invece dovete sapere che hitoshura ha un poster di nomura a 90°...

Scherzi a parte (quello su hito non lo era) il mio preferito era e sara' per sempre ff8
 

Natsumi

Killing Joke
Non voglio sapere cosa riproduce la cartolina di FFX invece.

Per quanto riguarda il titolo di migliore di sempre, IMHO se lo contendono il sesto e il settimo capitolo, ma se invece dobbiamo parlare dei miei preferiti aggiungo anche il IX, il IV e il V.
 

War

Member
Comunque non butterei nessun FF sia chiaro. ^^

@Hitoshura. Balthier è uno dei personaggi più belli di quel gioco, quanto Bash. Però non riesco a vedere in nessuno dei due un ruolo da vero "protagonista". Giocandoci io non sono riuscito ad'affezionarmi a nessuno forse proprio perchè lo svolgersi della trama cambiava via via l'importanza dei pesonaggi al suo interno.
All'inizio si seguiva Vaan, poi arriva Ashe a metà storia Balthier e alla fine Ashe. Personalmente mi sembrava che sia Vaan che Penelo fossero lì per caso, tanto per fare numero.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Invece dovete sapere che hitoshura ha un poster di nomura a 90°...

Già, dopo aver visto la foto di quel tuo monitor che poteva girarsi di 90°, sono diventato invidioso di ciò e ho girato tutto a 90°.
Comunque col poster ci gioco a freccette per la cronaca :noworry:

Scherzi a parte (quello su hito non lo era) il mio preferito era e sara' per sempre ff8

Ricorderò altresì le tue frasi di bandiera bianca dopo che lo distrussero oggettivamente su FFOnline su come non fosse un capolavoro
uhuhk.gif


E per la cronaca... è anche uno dei miei preferiti di sempre, seppur non lo ritenga uno dei migliori della saga u.u

Comunque non butterei nessun FF sia chiaro. ^^

@Hitoshura. Balthier è uno dei personaggi più belli di quel gioco, quanto Bash. Però non riesco a vedere in nessuno dei due un ruolo da vero "protagonista". Giocandoci io non sono riuscito ad'affezionarmi a nessuno forse proprio perchè lo svolgersi della trama cambiava via via l'importanza dei pesonaggi al suo interno.
All'inizio si seguiva Vaan, poi arriva Ashe a metà storia Balthier e alla fine Ashe. Personalmente mi sembrava che sia Vaan che Penelo fossero lì per caso, tanto per fare numero.

Capito :)
Ah per la cronaca: Penelo non sembra, È lì per caso
uhuhk.gif
 
Top