in questo periodo a cosa giocate?

LordKefka

Hōsei Yamasaki
parlando di metal gear 3 reputo che vanti il miglior villain della storia, aspetto che lordkefka arrivi alla battaglia finale e poi mi dirà XDXD

Ti dico che un villain come The Boss non l'ho mai visto, un finale come quello di MGS3 non l'ho mai visto. L'unica pecca è che avendolo in inglese ho paura di essermi perso qualche dettaglio (i concetti bese, i tradimenti, le varie sottotrame credo di averle capite) nulla che non si possa riparare con qualche video di Youtube.

Sui "villains" di MGS3 posso solo dire 4 nomi: Ocelot, The End, The Sorrow, e The Boss.
Bastano questi quattro personaggi a cancellare buona parte dei pg inventati negli ultimi dieci anni.
Poi su The Boss si potrebbe scrivere un romanzo, a mio avviso IL personaggio femminile più bello, affascinante, profondo ed unico che abbia mai visto in un videogioco (chi ha finito con le lacrime MGS3 può capirmi).

Ti capisco (e' dal finale di Xeno che non mi usciva una lacrima è questo la dice tutta)
Di tutti i villains che hai citato mi sento di togliere solo The End in quanto reputo la storia e il combattimento con Sniper Wolf superiore.
Il finale mi ha fatto rivalutare in positivo anche quella canaglia di Ocelot aka Shalashaska aka Adam aka John mai e poi mai avrei pensato che fosse
Il figlio di The Boss e The Sorrow ovvero l'unico "per ora" erede dei Filosofi/Patriots
.

Ora stò provando i primi Metal Gear, il secondo è fantastico *_*
In più un mio amico mi ha prestato a termine indeterminato ZOE e ZOE 2, si prospettano settimane all'insegna di Hideo Kojima.
 

Tribal

Member
Secondo me invece mgs3 purtroppo ha delle carenze,soprattuto a livello di trama,ma ciò non toglie che è un ottimo gioco,assolutamente degno di essere rigiocato più e più volte. Lo reputo nel complesso superiore persino a mgs4, ma imho non può essere mimamente paragonato ai suoi due predecessori(inarrivabili),ovviamente parlando dal punto di vista della trama e della caratterizzazione dei pg(villain compresi). Evito di approfondire il mio giudizio, per non andare OT,magari un giorno di questi ne parlerò molto approfonditamente nel thread apposito.

Per non rimanere OT dico che,oltre a star giocando al primo Uncharted, ho intenzione di rifinire tutti i giochi della mia "sacra" collezione(alcuni non li tocco da anni),per eventualmente rivalutarli alla luce della mia sopraggiunta maturità.
 
non condivido assolutamente che mgs3 sia peggio di mgs2, a mio parere l'avventura del buon raiden gaio (rivalutato solo dopo mgs4) è la peggiore della serie
 

Nekro

Nuovo utente
effetivamente mgs2 è un pò rovinato da raiden che secondo me non se ne scende proprio,mentre mgs3 con Big Boss e tutti quei bei nemici(come ripetuto da voi molte volte)è davvero un signor gioco.speriamo che Hideo Kojima non sbagli molto con metal gear rising(si chiama così?)
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Io non capirò mai le gente che non ha apprezzato Raiden e l'intera storia di MGS2. Raiden è un personaggio complesso, profondo, con una storia enorme alle spalle, ed è a mio avviso uno splendido personaggio, ben diverso da Solid Snake va bene, ma l'intento era questo (nella storia proprio).
Poi la trama è talmente geniale e piena di chiavi di lettura che praticamente uno ci potrebbe scrivere una tesi di laurea! E non scherzo! C'è un'interpretazione di ciò che rappresenta l'informazione per l'uomo, ed il rischio di un suo controllo globale, che è qualcosa di mastodontico, roba che non vedevo dai tempi di Isaac Asimov. Di certo è la storia meno "emozionante", mi si passi il termine.
E' troppo cerebrale per i gusti di molte persone (ma io adoro spappolarmi il cervello con queste storie---->vedasi un certo Ghost In The Shell), e per questo il successivo (e magnifico) MGS3 è divenuto per forza di cose molto più terreno, più semplice e lineare, più umano potremmo dire come storia e personaggi (complice anche la stupenda cornice sessantiana).
Io non preferisco nessuno a niente, dico solo che tutte e tre i MGS (non ho ancora giocato il 4) hanno una trama meravigliosa ed unica, inscindibile, come un gran bel libro coi suoi diversi capitoli diversamente costruiti.
 
Discorso perfetto e lo condivido pienamente, ma non per questo se devo scegliere ,tra i giochi della trama principale a cui ho giocato, il peggiore tra mgs,mgs2,mgs3,mgs4,mgs pw allora la mia scelta cade proprio su mgs2 tutto qui, come ci vorrebbe una tesi di laurea per parlare di tutto metal gear a me ci vorrebbe altrettanto per spiegare il perchè lo colloco ad un livello inferiore rispetto agli altri....badate bene che livello inferiore rispetto all'empireo si sta comunque nel paradiso (mica male no?)XDXD
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mgs2 è quello più sottovalutato dalla maggioranza a causa della sua complessità, ci sarebbe molto da dire ma non è questo il luogo, se volete discuterne utilizzate il topic di mgs2, o createne uno se non c'è O:
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Per quanto riguarda il PC stò provando Minecraft, Portal e Deus Ex, uno più bello dell'altro. Voglio ricreare il continente fluttuante di FFIII, per fortuna la fisica di Minecraft non è delle migliori :D
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Aluraaa...
Per Pc, sto cercando di giocare a sprazzi quà e là....ad Assassin's Creed Brotherhood, mentre per wii, sono in balia di alcuni giochi in sospeso, Donkey Kong Country Returns, Epick Mickey, Kirbi la stoffa dell'eroe, per ds, invece art Academy, e il professor Layton e il futuro perduto (mi pare).
Che dite, vi bastano? :D
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Aluraaa...
Per Pc, sto cercando di giocare a sprazzi quà e là....ad Assassin's Creed Brotherhood, mentre per wii, sono in balia di alcuni giochi in sospeso, Donkey Kong Country Returns, Epick Mickey, Kirbi la stoffa dell'eroe, per ds, invece art Academy, e il professor Layton e il futuro perduto (mi pare).
Che dite, vi bastano? :D

io sto giocando a valkyrie profile 2, final fantasy X-2, fire emblem[rekka no ken](quello per GBA), golden sun l'alba oscura, i due parasite eve, completando al 100% kingdom hearts re:coded e sto massacrando der richter in final fantasy X senza gli apeiron.
diciamo che sono leggermente occupato :D

Ps per MASTER: ho capito come massacrare il giudice senza danni apeiron e hp apeiron, quindi, ben presto, ti farò sapere se l'ho battuto :D

io ti ho battuto :D due giochi in più:)
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
io ti ho battuto :D due giochi in più:)

No scusate...ma come fate? Cioè io non gioco MAI più di un gioco alla volta, è una questione di feeling con un determinato gioco, una sorta di trasporto in quell'universo, di immersione totale. Non ci proverei alcun gusto a giocare contemporaneamente più giochi...mi chiedo come facciate (non è una critica attenzione! solo una sempice curiosità!)
 

squall&bashthebest

let's rock baby
No scusate...ma come fate? Cioè io non gioco MAI più di un gioco alla volta, è una questione di feeling con un determinato gioco, una sorta di trasporto in quell'universo, di immersione totale. Non ci proverei alcun gusto a giocare contemporaneamente più giochi...mi chiedo come facciate (non è una critica attenzione! solo una sempice curiosità!)

guarda....... non lo so nemmeno io:D
dipende da come ti prendono: per esempio, io, fire emblem l'ho quasi finito e ci gioco a puntate (un capitolo al giorno:D), mentre i due parasite eve li sto rigiocando per la quinta volta (quindi li conosco abbastanza bene), mentre per kingdom hearts non mi resta che potenziare al massimo l'ultima weapon e il resto lo conosco a memoria, final fantasy X-2 ci gioco quando ho bisogno di un po' di divertimento, ma non lo sto seguendo tanto(questione proprio di feeling[lo riprenderò finito valkyrie profile 2]) e per il mio progettino di der richter devo solo trovare tre orette libere nel fine settimana e taaaaanta pazienza. l'unico gioco, quindi, a cui sto giocando in immersione totale è valkyrie profile 2, gli altri sono solo una piccola pausa.
tutto questo tema :D è per dirti che la penso come te, ma credo che una completa immersione in un gioco (come la intendo io, ovvero finirlo al 200%:D) sia un po' esagerata, quindi qualche altro gioco può entrare a rompere la monotonia di un gioco:)
 

teo9

Alpha and Omega
No scusate...ma come fate? Cioè io non gioco MAI più di un gioco alla volta, è una questione di feeling con un determinato gioco, una sorta di trasporto in quell'universo, di immersione totale. Non ci proverei alcun gusto a giocare contemporaneamente più giochi...mi chiedo come facciate (non è una critica attenzione! solo una sempice curiosità!)
un gioco su console portatile prima di andare a letto e un gioco su home console di giorno
 
Top