La PS3 non decolla, Sony: "colpa di Internet"

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kain ha detto:
Ho capito. Però, colpa diretta o indiretta di Sony, resta il fatto che la gente preferirà spendere 200€ in meno e prendersi la 360.

ed è giusto che sia cosi, non oso nemmeno dire il contrario
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
Kain ha detto:
Ho capito. Però, colpa diretta o indiretta di Sony, resta il fatto che la gente preferirà spendere 200€ in meno e prendersi la 360.

ma siccome non tutti i giochi sono multipiattaforma ci sarà sempre quella piccola percentuale di gente ( quella percentuale un giorno comprenderà anche me ) che comprerà la ps3 e sarà, non dico felice, ma perlomeno soddisfatta si essersi comprata la PS3
 

Rayzen

Senior Member
ĐΛИTΣ ha detto:
ma siccome non tutti i giochi sono multipiattaforma ci sarà sempre quella piccola percentuale di gente ( quella percentuale un giorno comprenderà anche me ) che comprerà la ps3 e sarà, non dico felice, ma perlomeno soddisfatta si essersi comprata la PS3
E ti credo, se dopo aver speso 600 euro non dici di essere un minimo soddisfatto ci fai una figura dimmerda!
sopratutto con gli amici: "aaaah ha buttato via 600 euro che sfigato" .___.
 

Elia.Roger

Nuovo utente
apparte il fatto che è risaputo che bisogna aspettare che un prodotto nuovo venga rodato, che vengano eliminati gli errori che possono trovarsi nei primi modelli e che cali un pò il prezzo prima di comprarlo, e poi anche il fatto che ci vuole un televisore lcd per apprezzare al meglio le qualità della PS3 ha limitato l'acquisto (io con la ps2 ci gioco con il mio mivar 14 pollici di una decina d'anni, usarlo epr la ps3 mi sembra una gran caz*ata)
 
El Burro ha detto:
I fatti parlano chiaro:la PS3 non sta risquotendo molto successo :S
1-costa troppo
2-la Sony ha sbagliato a puntare solamente sulla potenza della consolle
Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole :)



Fangirl direi :)
grazie el burro..almeno tu ti sei reso conto che sn femmina...cmq per rispondere a rayzen..io nn la comprerei solo per Resistance altrimenti sarei un ******..e se fossi un ****** l'avrei già comprata...............................quanto vorrei essere ******!!!!
 
Oddio, spendere 600 euro per una mediocrità come Resistance, un gioco che sa di visto e rivisto come pochi richiede un minimo di follia.
Potevo capire un MGS4, ma un Resistance, no, specie considerando che su XboX ci sono Gears of War ed Halo 3 e su Wii uscirà a breve Metroid Prime 3.
 

Mr Davide

Nuovo utente
La Sony ha fatto una grandissima c*%$!a nel far uscire la PS3 in questo periodo......avrebbe fatto meglio a venderle in contemporanea mondiale in tutto il mondo (no...si preoccupavano che non ce ne fossero abbastanza per tutti), piuttosto che vederle impolverate sugli scaffali dei negozi.
Io non ce l'ho per il prezzo piuttosto elevato della console...se a Natale il prezzo non calerà di almeno 200 Euro non la comprerò nemmeno.
Giustamente ora le altre console a Natale potranno abbassare ancora il prezzo e mettere la Sony ancor più nei guai.

Perdere delle esclusive poi era inevitabile, ma alla Sony peserà moltissimo, un tempo avremmo comprato la Ps1 solo per giochi come FF, Tomb Raider, GT, DMC o MGS.....

Poi anche gli accessori costano un sacco......i joypad intorno ai 50 Euro (45 forse...)
 
Avalokitesvara ha detto:
Oddio, spendere 600 euro per una mediocrità come Resistance, un gioco che sa di visto e rivisto come pochi richiede un minimo di follia.
Potevo capire un MGS4, ma un Resistance, no, specie considerando che su XboX ci sono Gears of War ed Halo 3 e su Wii uscirà a breve Metroid Prime 3.
mi dispiace essere fraintesa...due volte consecutivamente!! Quella cosa di Resistance l'ho detta così per dire..il punto è che io sbavo per qualsiasi gioco (beh quasi tutti..) in cui c'è un po di violenza e schizzi di sangue ovunque e gli sparatutto poi non li disprezzo...e il motivo per cui ho fatto il nome di Resistance è che non mi sto volutamente informando sui giochi ps3 (altrimenti ci sto troppo male) e sn capitata sul sito del gioco per caso...tutto qua...
 
Il fatto è che gli unici giochi simpatici usciti finora sono Genji e quelli di guida. Simpatici, non belli; Genji non è all'altezza di giochi PS2 come Onimusha 4, mentre per ciò che riguarda la guida la 360 vince di brutto, nonostante l'hardware costosissimo ed i blueray. Per il resto su PS3 c'è solo mediocrità e spazzatura; le Killer App sono tutte a data da destinarsi. Inoltre, più il tempo passa, più la 360 ruba questi giochi alla Sony.
O la casa della playstation si sveglia e cerca di risollevare le sorti, o la PS3 farà una brutta fine prima della conclusione del 2008.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Secondo me il problema non è il prezzo, e vi spiego anche il perchè.
Le console Sony al momento di lancio hanno sempre avuto dei prezzi assurdi: 1 milione e 200 mila lire la PSX così come la PS2. Il problema attuale (oltre al ritardo rispetto alle dirette concorrenti) è che l'uscita della 3a console Sony non è supportata da nessuna killer application degna di nota.
A dimostrazione di questo basti pensare che nel primo semestre 2007 la console più venduta è stata ancora la vecchia ps2 (non solo per il prezzo, ma anche per giochi come God of War 2 e FF XII).
Oltretutto occorrerà valutare le voci secondo la quale sarebbe difficile programmare giochi sulla ps3, poichè se si rivelassero del tutto fondate questa console avrebbe vita breve (non sarebbe ne la prima ne l'ultima volta che una piattaforma di gioco muore non potendo sfruttare a pieno le sue potenzialità per problemi nella programmazione di software).
Se oltre a questo aggiungiamo che la politica portata avanti dalla Sony gli si è in qualche modo ritorta anche contro (addio gran parte dei contratti in esclusiva), e alcune scelte imposte alle software house (vedi fusione Square - Enix) non hanno fatto altro che rendere molto più potenti le case sviluppatrici, che ora possono sviluppare titoli multipiattaforma senza dover per forza di cose obbedire alla Sony (vedi anche posticipazione di FF XIII solo per fare esempio), si capisce come il mercato sia cambiato, o per lo meno non si presti ad un monopolio come in passato.
C'è poi da considerare un altro fattore: la ps3 porta nuove tecnologie di cui al giocatore medio sembra fregarli veramente poco (o niente), a differenza della nuova concezione di gioco sviluppata da Nintendo con il Wii, che sta riscuotendo un grande successo non solo in Giappone, ma anche in America e nel vecchio continente.

Tuttavia prima di dare per morta la Ps3 (anche se personalmente spero si becchi parecchie mazzate) occorre fare qualche valutazione: Xbox 360 ha venduto 12 milioni di unità in poco più di 1 anno e 6 mesi; Wii ha venduto in poco più di 7 mesi circa 9 milioni e mezzo di unità, Playstation 3 ha venduto quasi 4 milioni di unità in 8 mesi circa, ma è l'unica tra le nuove console a non aver lanciato nemmeno mezza killer application sul mercato.
Quindi aspetterei ancora un po' prima di dare per morta la nuova console di casa Sony (sempre che attraverso una difficile programmazione dei giochi non sia già morta in partenza e noi non ne sappiamo nulla).
 

Kain

So say we all!
Zanna ha detto:
C'è poi da considerare un altro fattore: la ps3 porta nuove tecnologie di cui al giocatore medio sembra fregarli veramente poco (o niente), a differenza della nuova concezione di gioco sviluppata da Nintendo con il Wii, che sta riscuotendo un grande successo non solo in Giappone, ma anche in America e nel vecchio continente.

Fino ad un certo punto però, a molti importa solo della grafica quindi preferiscono la PS3 al Wii, finora questi giocatori sono stati fermati dal costo spropositato della PS3, sono sicuro che se calerà molti la acquisteranno. Ho sentito troppa gente dire: "Si il Wii è bello però dopo un pò stufa" seguito da "La PS3 ha una grafica pazzesca, quando costerà di meno la comprerò"; infondo la PS3 ha tutte le saghe di una volta, solo che ora molte di queste non sono più in esclusiva PS ma sono anche su Xbox che costa ben 300 € (200 la accessoriata) di meno.
Personalmente spero che la PS3 cada sotto i colpi del Wii e della 360, per ora sembra così ma è ancora troppo presto per vedere chi la spunterà.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
è abbastanza probabile che sarà in ogni caso la ps3 a spuntarla, nel medio/lungo termine, perchè come si diceva presto o tardi le killer application vedranno una uscita sul mercato e allora le attuali basse vendite subiranno di certo una impennata in posituivo; ma soprattutto c'è il fatto che presto o tardi verranno meno anche le incertezze e le difficoltà dei programmatori: ovvio che per ora preferiscano sviluppare su un xbox, che conoscono meglio poichè questo è sul mercato ormai da due anni. ma col tempo la differenza di potenziale tra le due console sarà tecnologicamente a vantaggio di sony, il che si tradurrà nell'uscita di nuovi giochi ancora più sbaloriditivi dal punto di vista grafico accoppiata ad un calo del prezzo della console stessa.

immagino che gli strapagati analisti sony queste cose le sappiano molto meglio di chiunque qui dentro, quindi immagino che sappiano il fatto loro.
 
Top