La speranza non muore mai
...
_..Tifa.._
_?!_
...
_Tifa, svegliati!_
C-cosa? ..sento delle voci che mi chiamano.. possibile? ..ho raggiunto il Lifestream?
_Tifa, dai, svegliati!_
Ora l'ho sentita proprio chiaramente. E' una voce maschile quella che mi dice di alzarmi, ma non è Cloud.. neanche Cid.. socchiudo gli occhi, cercando di capire dove mi trovo. Di fianco a me percepisco una figura maschile con i capelli a punta , ma non è Cloud. Apro del tutto gli occhi.
_Zack?!_
Mi trovo sospesa apparentemente nel vuoto, immersa in una sorta di nebbia verde fluorescente; effettivamente, il ragazzo che mi sta chiamando è abbastanza alto e muscoloso, ma ha un qualche cosa di etereo in sè...
Zack mi osserva e mi sorride.
_Finalmente, ti sei svegliata!_
_Zack? Dove mi trovo? Sono veramente morta, e siamo nel Lifestream?_
_Non proprio_ risponde lui _Il Lifestream ci scorre sopra, ma non sei ancora passata a miglior vita_ dice sorridendo _Guardati. Hai ancora il corpo._
Mi tocco le braccia e le gambe, e le sento consistenti; provo a sfiorare la figura di Zack, ma la mia mano gli passa attraverso.
_Vedi?_ mi dice lui _Se fossi morta non potresti toccarti le braccia e le gambe. Sei ancora viva, e meno male che sei venuta qui! Ora c'è una speranza... _
_Cosa intendi dire?_ gli chiedo _Non sono stata io a venire qui.. io.. io.._
Sono confusa e spaventata da ciò che ho passato, per cui non riesco a dire le cose che vorrei.
_Non ti preoccupare, so già tutto._ mi tranquillizza Zack. _E anche Aeris sa. Seguiamo ogni vostra azione in ogni momento di pericolo, attraverso gli elementi della natura. Ma ora.. vieni con me!_
Il ragazzo mi offre la sua mano, per invitarmi a seguirlo, quindi si incammina in una direzione. Mi metto subito a camminare dietro di lui, anche perchè non ho il senso della profondità in quello stranissimo luogo.. dopo un po' di tempo, scorgo una luce bianchissima e intensissima davanti a noi. La luce è sprigionata da una sfera pulsante che diventa sempre più grande man mano che ci avvicinamo.
Zack a un certo punto si ferma e mi dice:
_Bene. Siamo arrivati. Non ti ricorda niente quella sfera?_
_..beh, ora che mi ci fai pensare... non assomiglia a..._
_E' Sancta, la Materia Bianca._ una voce femminile interrompe la mia frase. Vicino alla sfera, solo ora riesco a riconoscere la figura di Aeris che ci sta venendo incontro.
_Aeris!_
_Tifa, da quanto tempo.. mi dispiace incontrarti in un momento così terribile e delicato per il pianeta.. e per Cloud._
Quando sento pronunciare quel nome, abbasso lo sguardo e sento un tuffo al cuore, mentre un grande dolore mi invade l'anima.
_So cosa vi è successo, Tifa. Ma non devi essere triste: volendo ucciderti, Cloud in realtà ti ha salvato la vita._ aggiunge Aeris, con voce sicura.
_Non avreste avuto scampo contro il nuovo clone di Sephiroth._
_Clone?_ esclamo sbalordita. Avevo capito che Norman non fosse un essere normale, ma addirittura un clone di Sephiroth...
Zack ascolta tutto a braccia conserte, e aggiunge:
_Il più potente clone di Sephiroth, o meglio di Jenova, mai creato da Gast. Forse più potente anche di Sephiroth stesso._
Mi metto le mani nei capelli, mentre penso a Cid e Cloud, rimasti ancora nelle grinfie di un essere simile.
_Norman S., o semplicemente Sephiroth II, chiamalo come vuoi, non è ciò che sembra._ continua a spiegare Aeris _E' un essere molto più malvagio dell'originale, e da quando ha ritrovato gli scritti di Gast e Hojo, ha acquisito il potere di controllare il Flusso Vitale._
_Possibile?_ chiedo, sempre più preoccupata.
Aeris si rivolge verso la Materia Bianca e risponde:
_Noi Antichi non ci intendiamo molto di tecnologie scientifiche, ma è molto probabile che Gast avesse ipotizzato - e Hojo costruito - un microsistema di manipolazione del Flusso Vitale analogo al processo con cui veniva estratta l'energia Mako. Quindi i due scienziati sono riusciti a trasferire l'abilità di generare energia Mako direttamente nel DNA di alcune cellule di Jenova, da cui poi è nato Norman..._
A questo punto, Zack prende la parola, e continua:
_..solo che quando l'embrione si è sviluppato e cresciuto, la sua forza fisica era di molto inferiore a quella di un normale essere umano. Reputandolo un fallimento, Hojo ha chiuso quel progetto, relegandolo in un laboratorio segreto della ShinRa che nessuno - nemmeno Sephiroth - conosceva. Morto Hojo, nessuno avrebbe saputo niente di Norman._
_Solo che non è stato così._ conclude Aeris _Arrivato a un certo punto del suo sviluppo, Norman ha imparato a utilizzare i suoi poteri innati per controllare il Flusso Vitale, e con esso.. la Materia.. il passo verso il controllo degli elementi è stato veramente breve_
_..terribile.._ rimango agghiacciata dal racconto di Aeris e Zack, ma almeno ora so chi è quel disgraziato di scienziato!!
_A questo punto, forse ti può essere tutto più chiaro di ciò che è successo a te e Cloud._ Aeris si volta nuovamente verso di me.
_Intendi dire che..?_
_Norman S. ha scoperto di essere praticamente invincibile, ma c'era ancora una forza che i suoi sconfinati poteri non potevano superare. Sto parlando dei sentimenti umani: il clone di Jenova, come tutti i costrutti, non ha un cuore.
Norman ha da sempre temuto i sentimenti, essendo per lui una realtà sconosciuta e incomprensibile: temeva che sarebbero stati una terribile minaccia per il regno di terrore che intendeva costruire._ Risponde Zack _Quindi ha ideato, sfruttando l'intelligenza e la conoscenza datagli dalle cellule di Jenova, un sistema per spazzare via dagli esseri umani la capacità di provare qualunque tipo di sentimento. Aveva bisogno di una cavia, ma non di una cavia come tutte le altre. Gli serviva un guerriero forte, il più forte del pianeta, possibilmente già esposto al Mako, e con dei legami sentimentali forti e stabili._
_..Cloud!_ esclamo. Zack e Aeris annuiscono, facendomi intuire che ho colto nel segno.
_Una volta individuata la sua cavia, ha scatenato la tempesta, la caduta di Cloud nelle profondità della terra, il vostro recupero da parte di Shera, tutto è stato calcolato nei minimi dettagli._ conclude Zack _La malattia di Cloud non era nient'altro che una sorta di tentativo del suo sistema immunitario di cancellare e contrastare il veleno di Norman, che mirava ad annullare i suoi sentimenti._
_Ma.. mi rimane un dubbio.. passi per il guerriero forte e già esposto al Mako... ma Cloud è sempre stato un lupo solitario! Non ha mai avuto rapporti sentimentali stabili!! _ esclamo.
_Tu dici?_ mi chiede Aeris guardandomi negli occhi; anche Zack mi sta guardando, con un'espressione serena e di chi sa che ha sicuramente ragione.
_Ti stai sbagliando_ ribadisce Aeris
_Cloud ha una cosa che conserva gelosamente nel suo cuore, anche se non ama mostrarla; il più puro dei sentimenti. E sono certa che nemmeno il trattamento diabolico di Norman può averlo rimosso._
Zack conclude, con certezza:
_Tifa, Cloud ti ama._
Fine XXVI episodio
Tifa: Beh, che c'è di strano?
Doom: ? Cosa?
Tifa: E' ovvio che mi ama!! Lo sapevo già!! Il mio Cloudino!!! (salta addosso a Cloud)
Cloud: ..ehi.. ma... (Viene sommerso da Tifa)
Cid: ........ e vabbè, fan@#£%! Buon San Valentino!! (Lascia tutti e va ad uscire a cena con Shera)