Varie Last Final Strife

Doomrider

Guerriero della Luce
Fuggiamo?​

Cid non ha ancora finito di parlare, che già l'ho preso per un braccio e lo tiro verso di me.

_Andiamo, in fretta!_

Il pilota oppone iniziale resistenza, e poi mi ferma chiedendomi:

_...ma donna, ferma i tuoi ormoni! Dove @#"$ vuoi andare?_

_Dovunque, anche in capo al mondo se necessario, voglio trovare Cloud e prendere a sberle quel cretino di Norman!!_ esclamo, ma Cid mi interrompe superando con la sua voce la mia.

_EHI! Come puoi pensare di vincere contro chi controlla gli elementi?!_

Rimango folgorata da quella affermazione come da un fulmine a ciel sereno, quindi guardo Cid con occhi sbarrati.

_Cosa?! Cos'hai detto?!_

_Esattamente ciò che hai sentito_ conclude laconicamente il pilota, tirando la sigaretta _Norman S. ha il potere di controllare gli elementi. Non te ne sei accorta?_

Questo modo di fare di Cid mi sta iniziando a dare sui nervi seriamente, ma per il momento porto ancora pazienza e ribatto:

_No.Cosa intendi dire?Spiegati meglio!! C'è di mezzo la vita di Cloud!!_

Cid mi osserva, fumando nervosamente, ed esclama:

_Lo so benissimo, che @#£"$% credi?! Non so come c@#£% abbia fatto quel criminale, ma è entrato evidentemente in possesso di questo potere.. l'ho notato quando Cloud è stato intrappolato nella ragnatela.. sai, gli ascensori di pietra non li hanno ancora inventati!!_

_Probabilmente tra gli strafalcioni deliranti di Gast e Hojo, c'era qualcosa di serio.._

_... e di pericoloso, a quanto pare!_ esclamo, spaventata. _ Quindi non mi meraviglia che sia riuscito a plagiare la mente di Cloud..._

_Tsè_ commenta Cid finendo la seconda sigaretta nel giro di cinque minuti _Sai che sforzo... per sconvolgere quel ragazzo è sufficiente il soffio di una libell.._ si ferma, notando il mio sguardo torvo che lo sta fulminando. _Beh, insomma, che c@#£% vogliamo fare?! Star qua a vita?!? Dobbiamo fermare Norman S. prima che concluda il suo fot.. esperimento!!_ esclama poi.

_Eh già, ma come facciamo?! L'hai detto tu stesso che non si può combattere chi controlla gli elementi!!_

_Io ho detto_ corregge Cid, accendendosi una terza sigaretta _ ..che non si può VINCERE contro chi controlla gli elementi. Ma noi vogliamo combattere, e combatteremo. Del resto l'integrità delle chiappette del tuo Cloud dipende da noi, giusto?_

_E allora!! Cosa mi hai tenuto qua a parlare per anni!! Muoviamoci no!!_ esclamo, tirandolo per il braccio.

_Ma aspetta, che c-l£%$!!_ mi trattiene ancora Cid. _dobbiamo elaborare almeno un briciolo di piano, non si fanno le cose da femmine!!_

_E' vero.. già che abbiamo poche possibilità.._ rifletto un secondo, lasciando che la ragione di Cid prevalga sul mio istinto da innamorata..

_Veramente non ne abbiamo nessuna._ corregge il pilota, poi continua _Ad ogni modo, sarebbe bello trovare Cloud isolato, senza Norman tra i c@£%i, e portarcelo via, con o senza la sua volontà!! Poi lo faremo rinsavire noi..._

_Eh, ok, ma dove lo troviamo?_

_Possiamo fare in modo che sia lui a trovare noi_ mi risponde _Basta fare un po' di casino.._

Finito di parlare, estrae la sua lancia e colpisce violentemente la vasca piena di liquido ribollente vicino a noi.. il vetro si infrange con un rumore pazzesco, andando in mille pezzi, e il liquido invade la stanza. Per fortuna non c'era dentro nessun corpo, ma comunque il gesto è sufficiente per far scattare un rumorosissimo allarme che risuona in tutto l'ambiente.

_Cid!! Ma sei pazzo?! Così arriverà Norman!!_ gli grido

_E' proprio quello che voglio.. io lo distraggo, tu entra e prendi Cloud! Portalo il più lontano possibile da qui! Non mi interessa come, basta che tu lo faccia!_ esclama Cid, fumando soddisfatto la sua sigaretta e pronto a combattere.

_ma.. Non puoi.._ cerco di fargli cambiare idea, ma vengo subito interrotta dal forte scossone nella parete alla mia destra. L'arrivo di Norman S. è preceduto, oltre che dal tremore, anche dalla comparsa di un progressivo buco nella parete, che si espande sempre di più fino a diventare una vera e propria apertura, come una porta, al di là della quale compare la figura dell'omino. Al suo fianco, Cloud, ancora con la spada estratta e lo sguardo innaturale.

_Cosa succede?_ grida Norman. _Si può sapere perchè vi divertite a giocare con i miei preziosissimi macchinari?!_

_Norman, baciami il ****!!_ risponde da strafottente Cid, ottenendo come risultato un colpo violento in faccia, che gli fa volare via la sigaretta. Aprendo gli occhi, il pilota si vede colpito da una mano rocciosa che sbuca dal terreno...

Fine XXII episodio
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Sacrificio estremo

Riprendendosi dal colpo subito, Cid indietreggia facendo un passo e brandendo la sua arma, pronto a combattere.

_Tsè, i tuoi ridicoli giochi da cartomante non sono sufficienti a spaventarmi!_ esclama verso Norman, cercando di mettere più strafottenza possibile nella sua frase.
Lo scienziato mette le braccia conserte, e ridendo risponde:

_Ma davvero? Peccato, perchè io non volevo spaventarti.._

Con un gesto della mano fa comparire altre quattro mani rocciose dal pavimento, circondando Cid, quindi le fa richiudere una sull'altra, stritolando il pilota in una morsa mortale.

_...Io volevo UCCIDERTI!_ conclude Norman, accompagnando l'attacco con queste parole.

_Ci devi mettere più impegno se vuoi farmi fuori_ esclama Cid, che ha evitato l'attacco dal terreno spiccando un salto verso il soffitto della sala e aggrappandosi con un braccio a un cavo elettrico di collegamento fra vasche.
Poi si volta verso di me e mi urla:
_Tifa!!Allora, vogliamo fare notte?!? Fai quello che ti ho detto, @#$£%$!!!_

Senza farmelo ripetere due volte, inizio a correre verso Cloud, che sta assistendo immobile a tutta la scena e gli salto letteralmente addosso, cercando di portarlo via con me. Il biondo ragazzo non reagisce, ma si fa travolgere e caricare come un sacco di patate, mantenendo però sempre in mano la spada.
Nel frattempo Cid cerca di distrarre Norman con un attacco suicida dall'alto: con una manovra degna di qualsiasi equilibrista equestre, il pilota si lancia verso lo scienziato facendosi anticipare dalla sua lancia rinforzata, che comincia a brillare di verde intenso.
_Tiè, ferma questo!! Hurricane Attack!!_
L'aria intorno alla lancia di Cid inizia a roteare vorticosamente, fino a generare un vero e proprio tornado prima di schiantarsi contro il suo avversario; come la punta di un trapano, Cid, la sua lancia e il vortice intorno a sè si schiantano nel punto esatto in cui si trova Norman S., generando un'onda d'urto che infrange molte vasche, anche occupate, e facendo spargere in giro il liquido contenuto all'interno.
La veemenza dell'impatto colpisce anche me, che sto correndo con Cloud aggrappato come un koala sull'albero, e ci spinge entrambi contro il muro, facendoci tra l'altro male. Lo schianto contro la parete è tale da generare un buco nel muro e da far perdere i sensi sul colpo al biondo ragazzo, che mi ha fatto da airbag, permettendomi di mantenermi cosciente.
Sono ancora stordita dal colpo, ma sufficientemente lucida per cercare di raggiungere l'ascensore roccioso; quando il polverone alzato da Cid si dissolve, posso anche intravedere il risultato dell'attacco portato dal pilota:
incredibilmente, Norman S. è ancora lì, vivo, vegeto e integro; intorno a lui, una visibile bolla di aria traslucida lo protegge, e la lancia è conficcata in essa.
_Maledetto @#£%$!!!_
_Maledetto, io? Ti sbagli caro.. Io sono benedetto invece!!_
_Benedetto da sto c@#£%$!!!!_ esclama Cid, bloccato con la lancia conficcata nella bolla.
Io non presto più molta attenzione alla conversazione, perchè sono impegnata nel trovare una via di fuga... riesco solo a percepire l'aria che diventa sempre più carica di elettricità ed energia.. ogni tanto sento rumori sempre più pesanti di combattimento furioso, ovvero di tentativi sempre più disperati di Cid per distrarre Norman, che per il momento non sta badando a noi due.
"Cloud, ma quanto pesi?!" penso, mentre faccio una fatica enorme nel correre; in realtà, dopo qualche minuto, mi accorgo che sto piano piano affondando nel terreno, ora diventato morbido come burro.

_Sabbie mobili!!_ esclamo _Ma com'è possibile?!_

Piano piano, le sabbie mi inghiottiscono fino al petto, costringendomi praticamente a stare immobile..
"Eh no. Non porterai via la mia cavia!" la voce di Norman entra nella mia mente..
"Come.. cosa?! Esci dai miei pensieri!! Non farai del male al mio Cloud"! rispondo, mentalmente.
"Lui forse no, ma IO SI!!!!". La voce di Norman si trasforma piano piano in un'altra, molto più familiare e terribile.
Rabbrividisco, con un'onda di terrore che mi sconvolge da capo a piedi.. Sephiroth??!! Possibile?!
"Sephiroth?!Cosa vuoi?!... non.. non è possibile! Tu... sei morto..."
"Morto, io?! Ah AH AH AH!!!" una risata riecheggiante nel mio cuore mi fa capire che la situazione sta pesantemente peggiorando..
Fine XXIV episodio​

Cid: ...
Cloud: ....
Tifa: ....
Doom: Siete rimasti senza parole eh? XD
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Addio, amore mio​

_Sephiroth?!? Cosa...?_ grido spalancando gli occhi, mentre la sabbia mobile ricomincia a farmi sprofondare verso il basso.
Improvvisamente, Cloud si agita, cercando di muoversi.. Da lontano sento la voce di Cid che sta assistendo impotente alla scena, e l'unica cosa che può fare è dar fondo a tutto il suo repertorio di bestemmie e imprecazioni, mentre è impegnato a resistere agli assalti elementali di Norman.
Il movimento agitato di Cloud accelera il nostro sprofondare verso il basso, per cui cerco di fare il possibile per tenerlo fermo.

_Ehi,stai fermo!_ gli dico, ma lui apre gli occhi, mi riconosce e mi dice:

_Tifa, mi dispiace, ma devo farlo._

Detto questo mi tira un forte calcio nella pancia, facendomi perdere la presa su di lui, e, usandomi come punto di appoggio, fa un salto verso l'alto; il suo movimento inaspettato mi fa affondare praticamente del tutto sotto la poltiglia molle del terreno, mentre lui salta lontano su un punto di terreno sicuro e solido.
L'ultima cosa che sento prima di essere immersa del tutto è la voce di Cid che disperatamente grida:

_MERDA, NO!!! TIFA!!!_

...

Mentre sprofondo sempre più nel terreno, che ormai ha ricoperto completamente la mia testa, sento voci nella mia mente.. riecheggia su tutte la risata terrificante di Sephiroth, mentre tutti i ricordi degli ultimi eventi si mescolano fra loro, in un marasma caotico di dolore, ansia, preoccupazione e disperazione.
Non riesco più a trattenere il fiato, quindi senza opporre ulteriore resistenza, mi abbandono a quel vortice di emozioni e sentimenti. Ho gli occhi chiusi, ma davanti a me appaiono immagini confuse di tutto ciò che è successo negli ultimi anni, dalla morte di Aeris all'arrivo di Kadaj, le sofferenze, i momenti felici trascorsi con i miei amici, le preoccupazioni per la sorte di Cloud, il viaggio nel Lifestream... tutte queste immagini si mescolano tra loro, e iniziano a girare sempre più velocemente, come in una centrifuga, fino a che non perdo i sensi.

...

_Brutta @#£% schifosa, come hai potuto?!_ esclama Cid, rivolgendosi a Cloud, mentre Norman ferma soddisfatto tutti gli attacchi.

_Ottimo. La fase quattro è completata, e ci siamo anche tolti dalle scatole una potenziale minaccia. Ottimo lavoro, figlio mio._ sogghigna malvagiamente lo scienziato, mentre Cloud silenziosamente recupera la sua spada, caduta per terra quando è stato travolto da Tifa nel suo disperato tentativo di portarlo via da quell'inferno.
Cid non riesce più a trattenere la sua furia, e corre contro il biondo spadaccino, ancora disarmato, caricandolo con la lancia.

_Come hai potuto, come hai potuto fare questo a Tifa?!?_ esclama, travolgendolo e conficcando la sua lancia direttamente nello stomaco dell'ex-Soldier; la furia della carica di Cid spinge Cloud contro la parete, trafiggendolo nella roccia.
Un fiotto di sangue esce dalla bocca del biondo ragazzo, mentre il pilota estrae la sua arma e, con lacrime di fuoco agli occhi e rosso in volto, esclama a bassa voce:

_Non.. non dovevi... hai condannato a morte la ragazza che ti amava.. che ti ha dato più della sua stessa vita.. non potrò MAI perdonarti, MAI!!!_

Cloud non dice una parola, anche perchè l'attacco a sorpresa l'ha ferito in modo critico, tant'è che quando Cid estrae la lancia, il ragazzo cade in ginocchio, senza forze e indifeso.
Il pilota, sempre cercando di trattenere le lacrime, continua a parlare, mentre si prepara a infliggere il colpo mortale al suo ex-amico:

_..eri mio amico.. nonostante tutto, anche se il più delle volte eri un @#$£ che si faceva manipolare dalle seghe mentali.. sono venuto fin qua per tirarti fuori ancora una volta dalla ***** in cui ti eri cacciato, insieme a Tifa. Tifa.. che ora TU HAI UCCISO!!_

Quindi Cid si gira verso Norman S., che sta assistendo in silenzio a tutta la scena con fare indifferente, ed esclama:

_TU!! Vigliacco @#£$! infame schifoso!! Pagherai anche questa, insieme a tutto il resto!!!_

Cloud inizia a tossire, o meglio a sputare sangue, incapace di alzarsi dopo la ferita mortale infertagli. Cid si volta verso di lui, alza la lancia pronto per dare il colpo di grazia, e conclude:

_Cloud, mi dispiace, ma ora.. devi morire!!_

Segue un rumore violento di carne lacerata, e l'urlo mortale di Cloud, che si accascia al suolo.
Dietro al pilota, Norman S. scoppia in una risata terribile e si avvicina, dopo aver lasciato terminare la tragica scena.

_Beh, che vuoi fare ora? Uccidere anche me?_ dice divertito _Lo sai che non ce la faresti mai.. _

_..._

_Cos'hai? Non parli più ora? Eh eh, hai perso la lingua?_ provoca Norman, canzonando il pilota.

Cid è fermo, immobile con la lancia ancora conficcata nella spalla sinistra di Cloud. Dopo qualche minuto, si volta e si lascia andare a una serie di imprecazioni che è meglio non riportare. Il succo del messaggio che sta dando a Norman comunque è: _Vigliacco criminale pazzo. Avrò la mia vendetta, ora!!_
Cid vorrebbe cominciare l'attacco, ma prima che possa fare anche solo un passo, Norman schiocca le dita e fa aprire una voragine sotto i suoi piedi. Il pilota fa in tempo a vedere il flusso verde fluorescente del Lifestream sotto di lui, prima di precipitare con Cloud nelle viscere della terra...

Fine XXV episodio​
 

Doomrider

Guerriero della Luce
La speranza non muore mai​

...

_..Tifa.._

_?!_

...

_Tifa, svegliati!_

C-cosa? ..sento delle voci che mi chiamano.. possibile? ..ho raggiunto il Lifestream?

_Tifa, dai, svegliati!_

Ora l'ho sentita proprio chiaramente. E' una voce maschile quella che mi dice di alzarmi, ma non è Cloud.. neanche Cid.. socchiudo gli occhi, cercando di capire dove mi trovo. Di fianco a me percepisco una figura maschile con i capelli a punta , ma non è Cloud. Apro del tutto gli occhi.

_Zack?!_

Mi trovo sospesa apparentemente nel vuoto, immersa in una sorta di nebbia verde fluorescente; effettivamente, il ragazzo che mi sta chiamando è abbastanza alto e muscoloso, ma ha un qualche cosa di etereo in sè...
Zack mi osserva e mi sorride.

_Finalmente, ti sei svegliata!_

_Zack? Dove mi trovo? Sono veramente morta, e siamo nel Lifestream?_

_Non proprio_ risponde lui _Il Lifestream ci scorre sopra, ma non sei ancora passata a miglior vita_ dice sorridendo _Guardati. Hai ancora il corpo._

Mi tocco le braccia e le gambe, e le sento consistenti; provo a sfiorare la figura di Zack, ma la mia mano gli passa attraverso.

_Vedi?_ mi dice lui _Se fossi morta non potresti toccarti le braccia e le gambe. Sei ancora viva, e meno male che sei venuta qui! Ora c'è una speranza... _

_Cosa intendi dire?_ gli chiedo _Non sono stata io a venire qui.. io.. io.._
Sono confusa e spaventata da ciò che ho passato, per cui non riesco a dire le cose che vorrei.

_Non ti preoccupare, so già tutto._ mi tranquillizza Zack. _E anche Aeris sa. Seguiamo ogni vostra azione in ogni momento di pericolo, attraverso gli elementi della natura. Ma ora.. vieni con me!_

Il ragazzo mi offre la sua mano, per invitarmi a seguirlo, quindi si incammina in una direzione. Mi metto subito a camminare dietro di lui, anche perchè non ho il senso della profondità in quello stranissimo luogo.. dopo un po' di tempo, scorgo una luce bianchissima e intensissima davanti a noi. La luce è sprigionata da una sfera pulsante che diventa sempre più grande man mano che ci avvicinamo.
Zack a un certo punto si ferma e mi dice:

_Bene. Siamo arrivati. Non ti ricorda niente quella sfera?_

_..beh, ora che mi ci fai pensare... non assomiglia a..._

_E' Sancta, la Materia Bianca._ una voce femminile interrompe la mia frase. Vicino alla sfera, solo ora riesco a riconoscere la figura di Aeris che ci sta venendo incontro.

_Aeris!_

_Tifa, da quanto tempo.. mi dispiace incontrarti in un momento così terribile e delicato per il pianeta.. e per Cloud._

Quando sento pronunciare quel nome, abbasso lo sguardo e sento un tuffo al cuore, mentre un grande dolore mi invade l'anima.

_So cosa vi è successo, Tifa. Ma non devi essere triste: volendo ucciderti, Cloud in realtà ti ha salvato la vita._ aggiunge Aeris, con voce sicura.
_Non avreste avuto scampo contro il nuovo clone di Sephiroth._

_Clone?_ esclamo sbalordita. Avevo capito che Norman non fosse un essere normale, ma addirittura un clone di Sephiroth...
Zack ascolta tutto a braccia conserte, e aggiunge:

_Il più potente clone di Sephiroth, o meglio di Jenova, mai creato da Gast. Forse più potente anche di Sephiroth stesso._

Mi metto le mani nei capelli, mentre penso a Cid e Cloud, rimasti ancora nelle grinfie di un essere simile.

_Norman S., o semplicemente Sephiroth II, chiamalo come vuoi, non è ciò che sembra._ continua a spiegare Aeris _E' un essere molto più malvagio dell'originale, e da quando ha ritrovato gli scritti di Gast e Hojo, ha acquisito il potere di controllare il Flusso Vitale._

_Possibile?_ chiedo, sempre più preoccupata.

Aeris si rivolge verso la Materia Bianca e risponde:
_Noi Antichi non ci intendiamo molto di tecnologie scientifiche, ma è molto probabile che Gast avesse ipotizzato - e Hojo costruito - un microsistema di manipolazione del Flusso Vitale analogo al processo con cui veniva estratta l'energia Mako. Quindi i due scienziati sono riusciti a trasferire l'abilità di generare energia Mako direttamente nel DNA di alcune cellule di Jenova, da cui poi è nato Norman..._

A questo punto, Zack prende la parola, e continua:
_..solo che quando l'embrione si è sviluppato e cresciuto, la sua forza fisica era di molto inferiore a quella di un normale essere umano. Reputandolo un fallimento, Hojo ha chiuso quel progetto, relegandolo in un laboratorio segreto della ShinRa che nessuno - nemmeno Sephiroth - conosceva. Morto Hojo, nessuno avrebbe saputo niente di Norman._

_Solo che non è stato così._ conclude Aeris _Arrivato a un certo punto del suo sviluppo, Norman ha imparato a utilizzare i suoi poteri innati per controllare il Flusso Vitale, e con esso.. la Materia.. il passo verso il controllo degli elementi è stato veramente breve_

_..terribile.._ rimango agghiacciata dal racconto di Aeris e Zack, ma almeno ora so chi è quel disgraziato di scienziato!!

_A questo punto, forse ti può essere tutto più chiaro di ciò che è successo a te e Cloud._ Aeris si volta nuovamente verso di me.

_Intendi dire che..?_

_Norman S. ha scoperto di essere praticamente invincibile, ma c'era ancora una forza che i suoi sconfinati poteri non potevano superare. Sto parlando dei sentimenti umani: il clone di Jenova, come tutti i costrutti, non ha un cuore.
Norman ha da sempre temuto i sentimenti, essendo per lui una realtà sconosciuta e incomprensibile: temeva che sarebbero stati una terribile minaccia per il regno di terrore che intendeva costruire._ Risponde Zack _Quindi ha ideato, sfruttando l'intelligenza e la conoscenza datagli dalle cellule di Jenova, un sistema per spazzare via dagli esseri umani la capacità di provare qualunque tipo di sentimento. Aveva bisogno di una cavia, ma non di una cavia come tutte le altre. Gli serviva un guerriero forte, il più forte del pianeta, possibilmente già esposto al Mako, e con dei legami sentimentali forti e stabili._

_..Cloud!_ esclamo. Zack e Aeris annuiscono, facendomi intuire che ho colto nel segno.

_Una volta individuata la sua cavia, ha scatenato la tempesta, la caduta di Cloud nelle profondità della terra, il vostro recupero da parte di Shera, tutto è stato calcolato nei minimi dettagli._ conclude Zack _La malattia di Cloud non era nient'altro che una sorta di tentativo del suo sistema immunitario di cancellare e contrastare il veleno di Norman, che mirava ad annullare i suoi sentimenti._

_Ma.. mi rimane un dubbio.. passi per il guerriero forte e già esposto al Mako... ma Cloud è sempre stato un lupo solitario! Non ha mai avuto rapporti sentimentali stabili!! _ esclamo.

_Tu dici?_ mi chiede Aeris guardandomi negli occhi; anche Zack mi sta guardando, con un'espressione serena e di chi sa che ha sicuramente ragione.
_Ti stai sbagliando_ ribadisce Aeris
_Cloud ha una cosa che conserva gelosamente nel suo cuore, anche se non ama mostrarla; il più puro dei sentimenti. E sono certa che nemmeno il trattamento diabolico di Norman può averlo rimosso._

Zack conclude, con certezza:

_Tifa, Cloud ti ama._

Fine XXVI episodio​

Tifa: Beh, che c'è di strano?
Doom: ? Cosa?
Tifa: E' ovvio che mi ama!! Lo sapevo già!! Il mio Cloudino!!! (salta addosso a Cloud)
Cloud: ..ehi.. ma... (Viene sommerso da Tifa)
Cid: ........ e vabbè, fan@#£%! Buon San Valentino!! (Lascia tutti e va ad uscire a cena con Shera)
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Cid: Aha! Un altro episodio, ottimo!
Tifa: ... ancora?!?
Cloud: Ma non finisce mai!!
Doom (con un martellone gigante in mano): Che cosa non finisce mai?
Cloud (cercando di nascondersi dietro a Tifa): ... niente, niente!..
Cid: TACETE, voi due! A me piac.... EHM.. a Shera piace un sacco questa storia! Mandiamola avanti, muoviti autore, @à£$%!!
Doom: Cedo alla violenza..

Chiamata dal destino

Sono sconcertata dalla certezza con cui Zack ha pronunciato quelle parole.
"Cloud ti ama"​
Possibile?
Beh, certamente, se avesse ragione sarebbe meraviglioso ma.. se c'è una cosa che non ho mai capito veramente è se mi amasse o se mi considerasse solo una ottima amica.. una confidente, qualcosa del genere!
Rimango pensierosa e in silenzio per una decina di minuti, durante i quali noto che la grossa sfera bianca davanti a me inizia a pulsare più intensamente e con una frequenza maggiore.
I miei pensieri dubbiosi vengono interrotti da un impossibile colpo di scena: dall'alto, o quantomeno da una posizione che mi sembra più in alto di me, vedo due figure che sembrano avvicinarsi alla mia posizione.
In effetti, pochi minuti dopo, una delle due diventa sempre più grande: è un corpo materiale, che si schianta non molto lontano da me; nonostante sembri tutto etereo e immateriale, lo schianto è fisico e reale, tant'è che il corpo reagisce come se fosse stato scaraventato al suolo dal decimo piano.
Corro verso di esso e per poco non mi prende un infarto, mentre riconosco le forme di Cloud nel corpo dinanzi a me.
Il ragazzo sembra essere incosciente: ha una grande ferita nell'addome, poco sotto il diaframma, e un'altra, forse più profonda della prima, che parte dalla spalla sinistra e raggiunge il centro del petto.
Molto agitata, lo afferro per le braccia e lo scuoto, cercando di chiamarlo:

_Cloud!! Cloud!! Rispondimi!!_

Sento la presenza di Zack alle mie spalle, che si avvicina e mi ferma.

_Tifa, fermati. Non ti può sentire._

_E' vero_ Aeris supporta le parole del ragazzo _Non può sentirti. E' in condizioni precarie... se non fossi uno spirito, direi che.. è ancora vivo per miracolo!_

Sentendo ciò che dice Aeris, mi fermo e faccio sdraiare Cloud sulle mie braccia, accogliendolo in un morbido abbraccio.
Gli accarezzo la testa, spostandogli le punte dei capelli dagli occhi, e lo guardo con amore e tenerezza.

_Tifa._

Zack mi chiama ancora, questa volta con una voce più dolce della precedente.

_Tifa, andiamo. C'è una cosa che devi fare._

_Sì? Che c'è?_ rispondo alzando la testa e guardando la forma eterea dell'amico di Cloud con aria interrogativa.

_..non c'è più tempo, devi andare._

_Dove?_

_Nella Materia Bianca_ proclama Aeris, con voce imperiosa _Sancta ti chiama. Ti sta aspettando._

_Cosa?! Come faccio a...?_ reclamo io, che ci sto capendo sempre meno.

_Dirigiti verso la sfera. Sancta saprà come e cosa fare_ conclude la fioraia.

Alzo lo sguardo verso la sfera bianca, che sembra pulsare allo stesso ritmo del mio cuore.. Dò un'ultima occhiata al ragazzo esanime tra le mie braccia, e mi inchino su di lui dandogli un bacio sulla bocca.
Un bacio passionale, intenso, non molto lungo ma solo perchè mi sento osservata da Zack e Aeris.. quindi mi alzo in piedi, depongo piano il corpo di Cloud allo stesso livello dove sembrano poggiare i miei piedi e mi rivolgo a Zack, poco distante da me.

_Lo affido a te_ gli dico, sentendomi molto rincuorata dalla sua presenza. Voglio molto bene a Zack, del resto grazie al suo sacrificio ho potuto reincontrare Cloud ed ora posso ancora sperare nel suo recupero.. mi fido di Zack e Aeris esattamente come di me stessa, anche perchè.. in fondo, chi ha detto che essere spirito vuol dire essere impotenti?! Beh, chiunque lo pensi evidentemente non è di questo pianeta!!
Lasciato in loco Cloud e Zack, seguo Aeris per una distanza indefinita, sempre nell'ambiente etereo in cui la nebbia verde è sempre presente. Destinazione: la Materia Bianca, Sancta.

Fine XVII episodio​

Cid: ....e anche verso l'infinito e oltre!!
Cloud&Tifa: ???? Cid?!?
Cid: ....
Cloud&Tifa (in coro): CID!!!TI PIACE QUESTA SCHIFEZZA?!?
Cid: Ehm... ma insomma, @#"$, fatevi i c@#$ vostri!!!
Doom (offre una tazza di ottimo tè a Cid): Voi due, attenti... vigilate e state pronti, perchè non sapete quando arriverà....
Cloud&Tifa (in ginocchio): NO NO TI PREGO, scherzavamo!!
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Sancta

_Ecco. E' giunto il momento._

Aeris si ferma a pochi passi dalla sfera bianca che continua a pulsare con lo stesso ritmo del mio cuore.
Ora che ci siamo avvicinati alla Materia Bianca, posso notare quanto è VERAMENTE grande.. è immensa!
Nonostante le sue dimensioni non mi sembra composta da materia solida.. sembra molto di più un fuoco, come una stella, un autentico sole posto al centro di un pianeta.. chi avrebbe potuto sospettarlo?
Sempre con gli occhi fissi sull'enorme materia, chiedo

_Aeris... cosa devo fare ora?_

La fioraia rimane in silenzio e qualche minuto dopo sento un impulso nel mio cuore, un vento bianco che mi avvolge l'anima.. una forte energia mi circola attraverso il corpo, come un torrente in piena travolge le mie membra da capo a piedi, ma non mi fa male.
Al contrario, man mano che la sento scorrere in me, mi sento sempre più serena, forte e sicura di me: ogni ombra di paura, terrore o sensazione negativa viene spazzata letteralmente via dal potere benefico di Sancta.
Il flusso di energia diventa sempre più potente, e mi sembra di sentire un ronzio, come un sospiro, che mi raggiunge; chiudo gli occhi, e il sospiro diventa un lontano eco, sempre più vicino, fino a divenire comprensibile.

"Tifa"

Apro gli occhi di colpo e mi giro di scatto verso Aeris, che nel frattempo sta assistendo a tutta la scena;

_Cosa c'è?_ le chiedo

L'ultima Antica mi guarda e afferma:

_Non sono io._

_?_

_Concentrati. E' Sancta che ti sta parlando!_

Mi volto verso la Materia Bianca e richiudo gli occhi, concentrandomi. Dopo qualche secondo percepisco ancora il sospiro, il lontano eco che poi si trasforma in una vera e propria voce... una voce trasportata dal vento!

"Tifa. Non temere di aprire il tuo cuore.. non temere..."

Mi sembra di aver capito questa frase.. possibile? Tengo chiusi gli occhi, cerco di liberare la mente dai cattivi, dolorosi ricordi e pensieri recenti.

"Vieni, entra in me, e saprai come fare per salvare il pianeta... e Cloud!"

La potente energia positiva che sento mi rassicura che queste parole sono veritiere, dunque, sempre con gli occhi chiusi, faccio dei passi in avanti.
Aeris, da dietro le mie spalle, in silenzio osserva il mio corpo che penetra dolcemente nella sfera Bianca, come se fosse fatta di burro.

Ok, sono dentro. Apro gli occhi, e non sento più energia scorrere in me. Mi trovo in una grotta; le pareti e il soffitto sono completamente cristallini e scintillano con una luce magica molto brillante.
Faccio tre passi avanti, per capire meglio dove sono finita e cosa ha da offrirmi Sancta.. vedo un cristallone enorme che sbuca dal terreno e si para davanti a me.
Poco dopo, va in frantumi, come se un colpo violento di un martello gigante l'avesse distrutto, sprigionando una luce azzurra e un vento molto freddo, che mi investe completamente.
Mi metto le mani sulle braccia, cercando di ripararmi dalla bora, ma mantengo gli occhi aperti.
Sono esterrefatta: dall'esplosione del cristallo, in una coltre nebbiosa ed estremamente fredda, nasce Shiva.
Shiva, la Signora del Ghiaccio. Mi ricordo di lei.. avevamo acquisito la sua materia di evocazione all'inizio del viaggio contro Sephiroth, e avevamo poi deciso dopo la sconfitta di Kadaj e dei suoi fratelli, di restituirla al Pianeta, per evitare incidenti simili a quelli di Bahamut a Midgar... ora, senza che nessuno l'abbia evocata, Shiva si erge maestosa davanti ai miei occhi.

_Tifa!_ esclama _Il tempo è giunto per te di salvare il mondo!_

_C..cosa?_ Anche lei mi dice che devo salvare il mondo... ma come posso fare?!
La Signora del Ghiaccio sembra leggere nei miei pensieri, ed afferma in modo solenne:

_Sì, devi salvare il mondo. E per farlo, devi prima liberare i sofferenti dalle loro pene. Ebbene, c'è solo un modo per farlo: devi ottenere la Leggendaria Spada di Smeraldo._

_Spada di Smeraldo?_ ripeto, incredula che Shiva stessa stia parlando con me, all'interno di Sancta.
La Signora del Ghiaccio mi osserva con i suoi occhi gelidi, mette la sua mano destra davanti a me e dice:

_Esatto. La Spada di Smeraldo. Il Cuore di Sancta_

Quindi solleva il braccio destro e fa scendere un lastrone scintillante di ghiaccio che, come una televisione, mi fa vedere un altare dove è incastonata una spada verde scuro.

_Non ti sarà facile però. Il Cuore di Sancta non può essere raggiunto facilmente, nemmeno per chi ha già ricevuto l'onore di entrare nella Materia Bianca! E per ottenerla... dovrai liberare l'anima che si trova dispersa!_

Enigmatica.. senza dubbio, ma non posso farle nessuna domanda addizionale perchè dopo aver pronunciato queste parole, Shiva scompare in un scintillio improvviso, lasciandosi dietro solo piccoli cristalli di ghiaccio che si dissolvono nell'aria.

Fine XXVIII episodio

Cloud: COOOSA?! Perfino Shiva sei andato a scomodare?!
Cid (Mangiando rumorosamente dei pop corn): beh.. che pretendi, biondo.. chomp.. tu sei inutile.. gnam..
Cloud (Si ritira in un angolino): ...io... non sono inutile... io..
Tifa: Come ti permetti!! Il mio Cloudino!!
Cid (ruttando): E te, sei utile solo per..
Doom: Va bene, va bene, abbiamo capito Cid. Lasciamo perdere il discorso va..
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
Scusa se non ho commentato prima. Belle parti,chissà cosa avrebbe detto Cid su Tifa nell'ultimo siparietto XD (tanto l'ho gia intuito U_U XD).
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Cloud: ....
Cloud: ...ehi, ma sono da solo?!
Cloud: ...c'è nessuno?!?
Cloud: ...vabbè, e chi lo fa questo episodio allora??!
Cloud: ...ehiii...
Cloud (Isolato come la particella di sodio nell'acqua): ....vabbè, allora lo faccio io! Vediamo di portare a casa il carretto, con un episodio made-in-Cloud-Strife!

Sogno o realtà?

...
...
...
Buio, oscurità...
...
Tifa, potrai mai perdonarmi?
...
Potrai perdonarmi per ciò che ti ho fatto?
...
Potrai perdonarmi per tutto ciò che ti ho causato?
...
...
Buio, oscurità... tentacoli neri che avvolgono ogni cosa...
...
Perdonami.. non sono stato capace di mantenere la promessa, non sono stato in grado di proteggerti come avrei voluto.. amore mio, ti ho coinvolto anche nella mia ultima disgrazia e ho dovuto.. dovuto... dove sei finita ora? Mio Dio... ti ho veramente condannato a morte? No, non può essere vero.. ditemi che non è vero!!
Tu sei.. eri.. la mia guida, la mia ispirazione.. la mia forza.. eri.. il mio amore!!
E io... io ti ho ucciso.. come faccio ad andare avanti?

_E' vero, non puoi._

Ma chi è? Di chi è questa voce?

_Sono io, sono sempre io... non puoi cancellarmi, non puoi rinnegarmi! Ascoltami invece. Abbandonati alla mia volontà, sono l'unico che ti può comprendere.._

Comprendermi.. chi potrà mai comprendere me, un criminale che ha maltrattato l'amore della sua vita, l'ha fatto soffrire fino a ucciderlo?!

_Non ti preoccupare Cloud, non ti preoccupare. Io ti comprendo, sono l'unico che ha capito che non è colpa tua, non potevi... non potevi fare altro che far soffrire gli altri, esattamente come me. E' il nostro destino._

Come? Destino?

_Eh sì, purtroppo è così. Noi non siamo di questo mondo e non possiamo amare; non possiamo neanche odiare. L'unica cosa che possiamo fare è ubbidire, ubbidire alla volontà della Madre_

La Madre? ...Jenova intendi?

_Jenova è solo un nome, un nome dato dagli abitanti di questo pianeta a una calamità; la Madre è la Madre. Noi non abbiamo altre possibilità se non quella di realizzare la sua volontà: seguimi, e ti mostrerò la sua via_

...
...
Addio Tifa, addio per sempre...
...

_Non pensare più a quella ragazza. E' solo una martire nel progetto più grande, nel Progetto della Madre._

Sto piangendo lacrime amare, mentre le parole che sento certo non sono molto confortanti, ma sono comunque cariche di energia.

_Espandi il tuo dolore, fallo maturare, fino a che esso ti mostrerà la verità: vieni, unisciti a me, e capirai cosa devi fare. Non puoi combattere il tuo destino, devi arrenderti: non puoi amare, ma non per colpa tua. Non sei in grado di amare, puoi solo ubbidire. Resistere genererà ancora solo sofferenza_

...
E' ancora tutto buio.. nessuna luce...
Dopo poco la voce tace, e rimango da solo a piangere...
...

Fine XIX episodio

Cid: Ma che c.. di episodio è questo?! Chi è che ha potuto fare una cosa così.. schifosa?!
Cloud: ....
Cid: Min..Cloud, è veramente illeggibile!! Non improvvisarti mai più scrittore o sarà il fallimento di questa fic!!
Cloud (si ritira in un angolino a piangere, come nell'episodio)
Doom (arrivando ora sulla scena): Maledetti treni, sono arrivato ora.. oh caspita, avete già fatto l'episodio! Beh, vediamo un po'...
Cid (arretrando velocemente, temendo la reazione dell'autore): ..ehm.. sì.. devo scappare...
 
Top