Varie Le frasi più significative di final fantasy

Omega The Warmech

Omino Sentenzioso
Adesso! Ci siamo! È ora di scegliere! Morire fuggendo dal dolore, o vivere affrontandolo! Plasmate la vostra storia con le vostre mani!
Auron
Con challenge di sottofondo è veramente fomentante
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!

Omega The Warmech

Omino Sentenzioso
In inglese sono diverse! Possibile che sia tutto diverso qui in italia?
grazie tante comunque
è strano che per quanto io aspettassi non comparissero le frasi di amaranth ed eiko
 

Crazyhorse1993

Active Member
In inglese sono diverse! Possibile che sia tutto diverso qui in italia?
grazie tante comunque
è strano che per quanto io aspettassi non comparissero le frasi di amaranth ed eiko

Beh, è vero che molte frasi sono state cambiate nella localizzazione, ma son state cambiate perchè facendo una traduzione letterale, molte frasi non avrebbero avuto lo stesso charme. Comunque a mio avviso la localizzazione di FFIX è quella meglio strutturata, dato che, anche se hanno cambiato le frasi, non ne hanno cambiato il senso, nella maggior parte dei casi (adesso non so amarant e eiko, però per esempio anche la frase di Vivi è diversa, però rimane assolutamente invariato il senso)
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
In inglese sono diverse! Possibile che sia tutto diverso qui in italia?
grazie tante comunque
è strano che per quanto io aspettassi non comparissero le frasi di amaranth ed eiko

Guarda, se nel menù iniziale aspetti, compaiono le frasi di Gidan, Garnet, Steiner e Vivi.. poi torna il menù, continui ad aspettare.. e poi arrivano le frasi degli altri pg, quindi sicuramente te hai abbandonato dopo la prima sequenza :)
 

lhioehbqed

Member
Gabranth: Come fai a non perdere il tuo onore? Hai perso Landis, hai perso Dalmasca...
Basch: Dovevo proteggere qualcuno e l'ho protetto.


PS proteggi Ashe anche se sei a livello 13???



Un'altra....
Vaan: Balthier potresti morire torna qui! (o simile)
Balthier: io sono un protagonista e il protagonista non muore mai...
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Sono andato a ritrovare quel post che avevo scritto tempo fa, perchè apparte che ci sono delle frasi magnifiche che meritano di essere rilette, soprattutto ce n' è sempre una di cui aspetto di sapere la provenienza.. se a qualcuno venisse in mente..

Please leggete il mio post, così magari colmate anche i miei brutti vuoti di memoria ._.

Ramza [intervallato dalle risposte di non mi ricordo chi]: "Così anche tu sei diventato una pedina dei Lucavi. Tale era la tua paura di morire, da farti preferire la sottomissione ai demoni? Com' è possibile che vendere l' anima ai diavoli ti faccia umano? Pensi che la libertà si venda e si compri? Quale valore ha una libertà che non ti sei guadagnata? Un uomo che ha perduto l' onore non può mai essere libero. Tu abbandonasti la tua libertà nel momento in cui chinasti il capo ad esseri immeritevoli! Liberta ed egualità non si barattano. Sono diritti. Diritti che si guadagnano con pudore, fatica e sangue! La libertà non è una veste che i Lucavi potranno mai tessere! Essi ti dicono che vesti un abito d' oro, ma la realtà è che sei anche più nudo di quanto lo eri prima!"

Anche quella di Vivi [son quasi certo sia lui a dirla >.<] nel finale di FF IX: "Le separazioni non sono poi tanto tristi. Seppur lontani, ho sentito che i nostri cuori sono rimasti sempre vicini. Grazie amici. Mi avete insegnato ad apprezzare la vita."

Sempre in FF IX, nella libreria di Daguerreo, c' è questa frase che veramente adoro, detta da un anonimo con cui puoi parlare, che dice: "I libri sono amici per la vita. Terminare di leggere un libro è un pò come morire. La separazione è dolorosa, ma anche quando finisce, un libro ti resta dentro per l' eternità!"

Sempre in FF IX [per favore qualcuno mi ricordi chi l' ha detta questa ._.]: "Anche se dovessimo vederci, tu fa finta di non conoscerm. Da oggi per me comincia una nuova vita.."

Poi c' era questa, che però non ricordo di chi è [forse stava in Crisis Core?]: "Le ferite guariscono... le donne amano le cicatrici! La gloria dura per sempre:"

E poi questa di Balthier nel finale di FF XII, quando Ashe si preoccupava per lui XD
"Principessa! Non ti preoccupare.. hai forse dimenticato qual' è il mio ruolo in questa storia? Sono il protagonista.. e lo sai cosa si dice del protagonista? Che non muore mai.."
Fran: "Secondo me ti si addice più il ruolo di spalla." Balthier [con un' espressione e un tono fantastici xD]: "Fran, ti prego.."
 
Top