Mermaid melody o come se chiama

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
13 Agosto 2005
1.451
0
35
35
www.cosplay.com
heheh dire a me che mangio pane e Miyazaki tutti i giorni che sono una "vittima della distorsione mediale" mi fa davvero sorridere XD certamente Marmaid Melody non è un capolavoro dell'animazione ne Miura ne (ripeto) un'opera delle Clamp, ne Full metal Alchemist, ne last exile (e chi ne ha più ne metta) ma è un anime carino senza pretese, è un buon prodotto se pensiamo che le tematiche (schematizzate certo in maniera elementare) sono quelle dei vecchi buoni classici Shojo di una volta (altro che Winx italiane, quella si che è cacca) , è una serie kawaii, a me non mi dispiace è un soggetto semplice, ci sono le eroine amiche per la pelle, il ragazzo senza infamia ne lodo , l'antagonista affascinate , le principesse in pericolo i vestiti arzigogolati ! andiamo ragazzi è delizioso! (io poi sono sempre una fanciulla ^__^ )

lo zucchero ti fa saltare i nervi? anche a me..ma quando una serie è carina è carina!

e poi quali puntate hai visto? quelle dove il "pinguino" (che mi stà sui maroni) faceva qualcosa di******? o quelle del passato di Gaito e Kaito, c'è una bella differenza tra le prime puntate e le ultime (anche a me prima mi sapeva di cazatella)

sputare benzina su qualcosa/qualcuno” XD

sputare veleno è troppo scontato e la benzina sui fuochi accesi (la discussione nello specifico) fa più danni XD
 

Rayzen

Senior Member
27 Marzo 2006
838
0
10
Togawa ha detto:
Massì, portiamo avanti una bella politica antimeritocratica.
L'incapacità di distinguere i prodotti effettivamente fruibili da quelli da evitare come la peste sembra essere ormai una formula consolidata.
E la cosa non è certo imputabile alla pochezza dell'offerta attuale, giacché un canale come MTV trasmette un anime di tutto rispetto, tratto dallo shoujo manga di Nana.
Bah, proprio non mi spiego quale possa essere il motivo che spinge molte signorine a seguire serie tanto frivole (che è un eufemismo, badate^^).Suvvia, non accostare un anime storico come Georgie agli altri due titoli da te citati.
Sarebbe un'eresia^^
Infine, Mermaid Melody non e che “sembra” una cazzatella, E’ una cazzatella. E pure di proporzioni mastodontiche.
Volendo, si può anche spostare il tutto su una mera questione di “gusti personali” (la principale arma di difesa di chi è incapace – cito me stesso - “di distinguere i prodotti effettivamente fruibili da quelli da evitare come la peste”), ma questo non basta a trasformare una bella cacca fumante in ottima cioccolata.



Tu scrivi come uno sbruffonciello, mi piaci ragazzo :D

Comunque quoto ciò che ho citato, soprattutto l'ultima parte.
Il quesito che più mi assilla è perché hanno tolto Keroro? perchè proprio lui che era una perla tra i bruti? non posso sopportare oltre, solo pensare che hanno tolto un capolavoro quale Keroro Gunso per MM e Yu-gi-oh GX mi fa star male :(
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
13 Agosto 2005
1.451
0
35
35
www.cosplay.com
a una precisazione : nello specifico quando parlo di tematica degli Shojo non parlo di anime del calibro di Nana o di "non Sono un Angelo" o cortili o qualunque altra serie della divina Ai Yazawa (che adoro) io parlo di quelli del target di Marmaid Melody.. alle bambine piace (e anche a me in quanto tale :p) e questo è quello che conta !
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
30 Luglio 2006
426
0
6
33
non disprezzo....non mi piace....ma quest'anime lo guardo...non so perche ma lo guardo...capisco perche a ladysephy piace gaito...mi ricorda qualcuno(non facciamo nomi sephy creed e un milione di altre persone fatte tutte con lo stampino)
cmq devo dire che hai miei occhi si rifa soprattutto per le parti di storia che in fondo un minimo e carina...però non sopporto i momenti dedicati all'amore di Luchia e Kaito del resto...e gia strano che io lo guardi LOL
cmq con sailor moon non ha nulla a che spartire....benche la base sia sempre quella la storia è sviluppata in modo totalmente diverso...cosa similare è solo l'aspetto di qualche pg
cmq sia....non mi intendo di sti anime ma non male....solo non rientra nei miei normali gusti XD
 

-JE*-

this is dark(dnangel
4 Febbraio 2006
356
0
6
31
spaces.msn.com
io quoto ladyseph...a me piace molto l'anime......si può sembrare un cartone per persone cinnike....ma a me piace molto....ho dato un okkiata al manga su internet....ed è disegnato veramente bene....a me piace anke perchè parla di regni sott'acqua.....cosa insolita....no??(per me si) parla di principesse sirene (cosa insolita anke questa no???)....
si vabbè a me nana piace davvero moltissimo....non mi perdo una puntata!!!è troppo bello....ma io nn mi sono mai messa a criticare alcun anime....mermaid melody...come ha detto ladyseph....puo sembrare una cavolata e somigliante a sailor moon....ma io nn la vedo così.....soprattutto a me ha colpito il legame di kaito e luchia....per non parlare di gaito.....>__<..vabbuò....ragazzi non vi piace questo anime perchè semplicemente....non è maschile...ci sono tante altre ragioni del perchè a voi nn piacia...ke io nn so........ma nn ci si può basare solo su questo.....provate a guardare una sola puntata.....poi forse kambierete idea......o forse no...ma nn c'è bisogno di disprezzarlo così tanto!
 

StefanHouse

Arrgh
22 Dicembre 2005
94
0
3
38
ogni tanto c'è bisogno anche di qualcosa di un pò più "zuccheroso" oltre i soliti anime generalmente violenti(che non disdegno affatto)!
ho avuto modo di seguire il suddetto anime complice(colpevole) mia sorella e devo dire che non lo trovo pessimo, certo quando cantano mi viene un leggero attacco di diabete ma visto con gli occhi di una ragazzina deve essere il top!
Cmq per giudicare qualcosa pensate innanzitutto a che target a cui è rivolto, perchè se al pubblico di mermaid fate vedere FMA di sicuro vi diranno che fa schifo!
ovviamente eccezioni a parte!
 

Haru Glory89

Nuovo utente
6 Settembre 2006
73
0
3
34
ho preso il primo numero del manga per poter dare un giudizio e mi sembra proprio una stupidata..sirene che quando combattono cantano???ma dove siamo finiti...
 

Strife90

mezzo-demone
18 Giugno 2006
1.995
0
35
34
Ciao sono Lucia e sono una sirena, può sembrare strano ma è una storia vera..LALALALLA!!!!

c'è da dire che,perlomeno, è un cartone animato ORIGINALE. Perchè NON è la fotocopia di Sailor Moon &Co. NOOOOO...xdxd
 

Rinoa Heartilly91

Fire Kudan
12 Settembre 2006
43
0
1
32
Haru Glory89 ha detto:
ho preso il primo numero del manga per poter dare un giudizio e mi sembra proprio una stupidata..sirene che quando combattono cantano???ma dove siamo finiti...
4 euro spesi male
come fa uno a spendere 4 euro per un manga da 176 pagine.........no comment
 

Furigan

METAL A VITA!!!
5 Maggio 2007
186
0
6
30
ho visto molte puntate ma una cosa sola è fatta bene cioè i disegni per il resto non è proprio il massimo ma sono gusti. al momento sto comprando i manga di tsubasa reservoir chroncle e devo dire che fantastico. ma per me il miglior manga e anime rimane sakura captor cards.
w shaoran!
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
-JE*- ha detto:
..vabbuò....ragazzi non vi piace questo anime perchè semplicemente....non è maschile...ci sono tante altre ragioni del perchè a voi nn piacia...ke io nn so........ma nn ci si può basare solo su questo.....
Secondo questa premessa dovrei ritenere feccia buona parte del panorama "shoujo", e solo perché sono un maschietto (che in quanto tale, per definizione, adora teste mozzate e scene di sesso senza amore^^). Suvvia... la qualità di un prodotto prescinde dal target. Ci sono tantissimi anime e manga di valore indirizzati alle ragazze, sono il primo a riconoscerlo (ho citato Georgie a testimonianza di ciò, ma la lista sarebbe lunghissima).
Il punto, Je, è che ogni settore ha le sue baggianate colossali, indipendentemente dal sesso dei fruitori. A livello di contenuti Mermaid Melody offre alle femminucce lo stesso intrattenimento che i Power Rangers (o Yu-Gi-Oh!, per rimanere in ambito "cartoni animati") offrono ai ragazzi: 20 minuti di buonismo, frivolezza imperante e retorica fine a se stessa. La sostanza? Un'illustre sconosciuta.
Poi, che possa piacere non lo metto in dubbio^^
Rinoa Heartilly91 ha detto:
4 euro spesi male
come fa uno a spendere 4 euro per un manga da 176 pagine.........no comment
Se il manga in questione è un capolavoro del calibro di Vagabond o L'Immortale, di euro ne posso sborsare anche 6-7. Ma questo è un altro discorso.
 

-JE*-

this is dark(dnangel
4 Febbraio 2006
356
0
6
31
spaces.msn.com
Togawa ha detto:
Secondo questa premessa dovrei ritenere feccia buona parte del panorama "shoujo", e solo perché sono un maschietto (che in quanto tale, per definizione, adora teste mozzate e scene di sesso senza amore^^). Suvvia... la qualità di un prodotto prescinde dal target. Ci sono tantissimi anime e manga di valore indirizzati alle ragazze, sono il primo a riconoscerlo (ho citato Georgie a testimonianza di ciò, ma la lista sarebbe lunghissima).
Il punto, Je, è che ogni settore ha le sue baggianate colossali, indipendentemente dal sesso dei fruitori. A livello di contenuti Mermaid Melody offre alle femminucce lo stesso intrattenimento che i Power Rangers (o Yu-Gi-Oh!, per rimanere in ambito "cartoni animati") offrono ai ragazzi: 20 minuti di buonismo, frivolezza imperante e retorica fine a se stessa. La sostanza? Un'illustre sconosciuta.
Poi, che possa piacere non lo metto in dubbio^^
QUOTE]
scusa eh....nn mi fraintendere ma di qll ke hai scritto ho capito la metà......io stavo facendo capire ke ogni anime ha qualcosa di buono.....come voi fate vostro idolo holly e benji.....(ke a me fa sinceramente schifino ma bnn l'ho disprezzato come sembra facciate voi...)....noi sailor moon.....ho fatto un giro per alcuni forum......e ho visto ke non essendo ankora abbastanza conosciuto ha già riscosso un enorme successo.....(forse sarò cieca) soprattutto con le bimbe di 12anni.....e nn sto skerzando......però nn mi sembra giusto disprezzare così tanto un amin/manga.....e ormai farla diventare una questione di stato....cioè....a me piacciono tutti i manga anime (anke se manga nn li compro...)però quelli ke mi fanno piu schifino.....dico ke non mi piacciono e finita li......almeno la penso così....