Varie Novita da SE

Bahamut Zero

Dreamcaster
Enigma ha detto:
addirittura qualcosa che riporterà l'attenzione su sony...non mi viene in mente nient'altro che il famigerato remake :confused:
boh non so, sono così enormemente indietro e subissati di lavoro che imbarcarsi adesso con l'immenso e costosissimo impegno del remake ps3 di FF7 (quattro anni come minimo di sviluppo) secondo me vorrebbe dire che andrebbero tutti in cassa integrazione.

il che farebbe supporre che quando lo faranno, anche il famigerato remake potrebbe essere multipiatta; ma del resto a questo punto sony si sarà decisa a fare di tutto per non farsi soffiare questo genere di esclusive (anche se io spero proprio di no! inoltre Tretton ha detto chiaramente che la società sarà più propensa allo sviluppo first party piuttosto che a pagare fior di soldi di esclusive per i third party: ma tretton dà solo aria alla bocca di questi tempi), ed oltre a ciò FF7 è legato a sony da una questione etica. anche se è risaputo che square enix un'etica non ce l'ha.

insomma, credo che non annunceranno il remake ma qualche cosa di più leggero, e penso che cmq il remake abbia molte meno probabilità degli altri giochi di arrivare su 360 (cosa di cui non ho mai dubitato per XIII ad esempio), anche se oramai in questi casi impossibile is nothing.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
è vero si, che sono indietro e pieni di lavoro, ma mai dare per scontato che lo siano a tal punto da non poter annunciare altri giochi agli n-mila già in lavorazione, perchè ormai sappiamo bene che la Squex 100 ne pensa e 100 ne fà, e sembra non fregargliene poi tanto se ciò ritarderà gli altri progetti ancora in cantiere (un buon esempio è proprio FFXIII che a distanza di 2 anni ancora non si ha una relase date >_>), eh si...siamo proprio arrivati al punto di dire impossible is nothing

rimango comunque molto dubbioso sul remake ma ripeto, cos'altro potrebbe avere un impatto simile da contrattaccare la "sconfitta" di FFXIII :confused: forse sono solo parole...
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Bahamut Zero ha detto:
boh non so, sono così enormemente indietro e subissati di lavoro che imbarcarsi adesso con l'immenso e costosissimo impegno del remake ps3 di FF7 (quattro anni come minimo di sviluppo) secondo me vorrebbe dire che andrebbero tutti in cassa integrazione.

il che farebbe supporre che quando lo faranno, anche il famigerato remake potrebbe essere multipiatta; ma del resto a questo punto sony si sarà decisa a fare di tutto per non farsi soffiare questo genere di esclusive (anche se io spero proprio di no! inoltre Tretton ha detto chiaramente che la società sarà più propensa allo sviluppo first party piuttosto che a pagare fior di soldi di esclusive per i third party: ma tretton dà solo aria alla bocca di questi tempi), ed oltre a ciò FF7 è legato a sony da una questione etica. anche se è risaputo che square enix un'etica non ce l'ha.

insomma, credo che non annunceranno il remake ma qualche cosa di più leggero, e penso che cmq il remake abbia molte meno probabilità degli altri giochi di arrivare su 360 (cosa di cui non ho mai dubitato per XIII ad esempio), anche se oramai in questi casi impossibile is nothing.

Però se ci pensi il remake è più facile da sviluppare, è già tutto fatto, storia, dialoghi, ecc...
Per i personaggi basta usare i modelli di advent children, mancano le voci, e rifare la grafica, i paesaggi, fare le cutscenes ecc...
Comunque credo che FF13 è ormai prossimo alla release, male che và lo vedremo a inizio 2009, mah...Io spero davvero che sia il remake, sarebbe ora...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirosu ha detto:
Però se ci pensi il remake è più facile da sviluppare, è già tutto fatto, storia, dialoghi, ecc...
Per i personaggi basta usare i modelli di advent children, mancano le voci, e rifare la grafica, i paesaggi, fare le cutscenes ecc...
Comunque credo che FF13 è ormai prossimo alla release, male che và lo vedremo a inizio 2009, mah...Io spero davvero che sia il remake, sarebbe ora...

non parlerei di facilità nello sviluppare solo perchè si hanno gia degli elementi pronti.
Non a caso si parlava di un periodo di sviluppo di 5 anni con 300 persone a lavorarci sotto.
Se poi consideriamo la complessita della piattaforma di sviluppo direi che con tutto il carico che hanno equivarrebbe ad un suicidio.
Che si giochino questa carta per la fine del progetto "Compilation of FFVII"
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Sephirosu ha detto:
Però se ci pensi il remake è più facile da sviluppare, è già tutto fatto, storia, dialoghi, ecc...
Per i personaggi basta usare i modelli di advent children, mancano le voci, e rifare la grafica, i paesaggi, fare le cutscenes ecc...
ah si allora il remake ps3 potrei farlo pure io :eek:
Comunque credo che FF13 è ormai prossimo alla release, male che và lo vedremo a inizio 2009, mah...Io spero davvero che sia il remake, sarebbe ora...
arriverà in giappone bene che vada verso la fine del 2009, o autunno, qui da noi non prima di metà 2010, se va male anche fine anno. sono speculazioni piuttosto realistiche analizzando la mole di lavoro necessaria, le tempistiche di square, il fatto che da pochi giorni hanno solamente completato lo script della trama. di finito c'è il motore grafico ed una percentuale piuttosto bassa delle locations. l'uscita mi pare tutt'altro che prossima.
 

Kain

So say we all!
Wada:' Square Enix è neutrale'

Yoichi Wada, presidente di Square Enix, intevistato da Gamesindustry.biz dichiara che la sua compagnia è neutrale quando si tratta di trattare accordi con publisher e relative piattaforme.
Naturalmente, la società ha scioccato tutti i fan con l'annuncio di Final Fantasy XIII su Xbox 360 oltre che su Play Station 3, accendendo un intenso dibattito fra tutti i sostenitori dello storico RPG, associato prima ai marchi Sony e Play Station.

"Consideriamo sempre il territorio e l'hardware per il titolo in questione, e voglio essere sicuro che le trattative con le compagnie siano del tutto neutrali". Sappiamo che in Giappone Xbox 360 non è realmente forte ancora, ma trattiamo con tutti con molta calma e non siamo partner esclusivi di nessuna società."

Impossibile biasimare ciò naturalmente, visto che Square Enix ha dichiarato di voler sviluppare titoli multipiattaforma per avere un pubblico sempre più vasto ed è anche per questo che confida nella forza di Xbox 360 negli Stati Uniti, tant'è che Wada dichiara:

"Nel Nord America Microsoft sta facendo molto bene, ed è per quella ragione che è un importante partner per noi". Siamo nell'era dei multi-piattaforma, ma a seconda della fascia di età e del territorio, gli utenti hanno gusti differenti"

"Dunque, è difficile strappare accordi esclusivamente con una società , per proporre il nostro prodotto alla gran parte dei gamer abbiamo bisogno di trattare diverse compagnie e piattaforme".


Fonte: Spaziogames.it
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Kain ha detto:
Wada:' Square Enix è neutrale'

Yoichi Wada, presidente di Square Enix, intevistato da Gamesindustry.biz dichiara che la sua compagnia è neutrale quando si tratta di trattare accordi con publisher e relative piattaforme.
Naturalmente, la società ha scioccato tutti i fan con l'annuncio di Final Fantasy XIII su Xbox 360 oltre che su Play Station 3, accendendo un intenso dibattito fra tutti i sostenitori dello storico RPG, associato prima ai marchi Sony e Play Station.

"Consideriamo sempre il territorio e l'hardware per il titolo in questione, e voglio essere sicuro che le trattative con le compagnie siano del tutto neutrali". Sappiamo che in Giappone Xbox 360 non è realmente forte ancora, ma trattiamo con tutti con molta calma e non siamo partner esclusivi di nessuna società."

Impossibile biasimare ciò naturalmente, visto che Square Enix ha dichiarato di voler sviluppare titoli multipiattaforma per avere un pubblico sempre più vasto ed è anche per questo che confida nella forza di Xbox 360 negli Stati Uniti, tant'è che Wada dichiara:

"Nel Nord America Microsoft sta facendo molto bene, ed è per quella ragione che è un importante partner per noi". Siamo nell'era dei multi-piattaforma, ma a seconda della fascia di età e del territorio, gli utenti hanno gusti differenti"

"Dunque, è difficile strappare accordi esclusivamente con una società , per proporre il nostro prodotto alla gran parte dei gamer abbiamo bisogno di trattare diverse compagnie e piattaforme".


Fonte: Spaziogames.it
Riassunto:per incassare di più,diamo il c*lo a tutti.
Niente di nuovo insomma.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Mai nulla di nuovo in questi giorni, dopo la sconvolgente notizia dell'E3 :D, il multipiattaforma non credo crei problemi alla gente, poi, ovviamente come tutte le SH, è normale che pensano ai soldi, 2 giorni all'evento privato, sono davvero curioso di sapere che diavolo di annuncio faranno @_@
Dipendentemente da quell'evento sceglierò se farmi l'xbox, o la ps3 @_@
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Parasite Eve 3 Headed for PSP

As previously mentioned, the third Parasite Eve game, known as The 3rd Birthday, will be heading to the PSP. Originally the game was only slated for mobile phones.

GODO COME UN CANE IN CALORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
beh non male queste notizie! l'avevano detto che ci avrebbero dasto sotto con la psp, già immagino jeeg in orgasmo per parasite eve.

ovviemtne il piatto forte è riservato per domani, ci chiediamo ancora tutti cosa sarà


EDIT: ecco appunto... :rolleyes:
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Più che altro io mi chiedo...Riusciremo mai a vedere anche soltanto uno di tutti questi trailer? LOL
L'accoppiata ACC-FF13 demo mi sembra alquanto strana, cavolo la release è lontanissima ç_ç, invece buono a sapersi che PE3 e agito usciranno per psp, e almeno Versus ha una worldwide release.
Incrociamo le dita per domani!!!!!
 
Top