1) Epyon credo che ricordi male allora
con la Lionheart a differenza delle altre armi riesci a fare 9999hp di danno nel 99% cento dei casi (almeno così era per me) anche senza usare prima la magia zero.
2)Caspita epyon sei un pozzo d'informazioni
Sinceramente mi hai spiazzato,ricordavo che le magie più potenti nel junction fossero in modo particolare Ultima e Meteor.Cmq resta il fatto che Triple puoi junctionarlo ad uno solo dei parametri e non in tutti risulta la scelta migliore quindi non puoi avere già il massimo dei parametri al secondo cd e distruggere subito tutto
Cmq continuo a ritenere il junction molto meccanico e per nulla macchinoso
3)Tomberry e le sue abilità fanno parti di missioni secondarie ed il fatto di apprendere tali abilità presuppone che si affrontino un certo numero di duelli.Che io ricordi poi ci stavano alcuni libri (non ricordo di che specie) che andavano recuperati in punti precisi come la camera di rinoa,la base della prigione ed in un flashback di Laguna.Non ricordo che fossero tutte acquistabili e questa non vuole essere una scusa,è solo che non gioco a FF8 da parecchio tempo e quindi alcuni dettagli non li ricordo.
Lor Sin la questione sulle side quest era riferita a qlke post precente che forse non hai letto.E' stato detto che FF8 non presenta un numero sufficiente di side-quest realmente utili per il gioco.Prendendo atto di ciò, ho elencato un tot. numero di side quest utili (e ne sono almeno 5-6)ed ho chiesto se ad esempio in FF7 ce ne fosse un numero incredibilmente superiore escludendone altre 4-5 tra cui c'erano anche i Chocobo ed il Gold Saucer.Chiedo sempre xkè taluni giochi li ho terminati molto tempo fa,potrei non ricordare tutto precisamente ma mi sembra che il numero sia pressapoco lo stesso.
4)Artemisia fin dalla prima forma può toglierti una qualsiasi magia che possiedi,anche una junctionata e quindi farti abbassare i parametri di talune stas.Certamente che non è impossibile da battere,ho finito il gioco 7-8 volte ed ha sempre fatto una brutta fine
Il concetto è che rispetto ad altri boss finali ti può rendere lo scontro un po' più pepato e crearti un minimo di difficoltà!!Altrimenti ti posso dire "oh oh oh,e se contro Sephirot uso quadra magic e omnislash o le KOTR?".In ogni FF puoi farti dei personaggi strapotenti e distruggere qualsiasi cosa si muova.Se riesci a battere una weapon figuriamoci se nn batti Artemisia o Sephirot.
5)Cid ha un background con tutto ciò che ne concerne.Anche Selphie ti posso dire che stà lì xkè è un SeeD anche lei,xkè come Squall ha condiviso lo stesso destino e la stessa infanzia.Ma qui non stiamo discutendo di questo,stiamo discutendo del fatto del se togliendo Cid o Selphie la storia principale verrebbe stravolta in modo da non essere più la stessa.
La caratterizzazione completa o minimale di un personaggio può essere elemento di valutazione soggettiva.Io potrei per assurdo dire che la caratterizzazione di Cloud mi fa schifo.Una volta detto questo: posso mai reputare un titolo "un capolavoro" se il protagonista mi fa pena in ogni suo aspetto seppure chi era dietro il gioco si è sbatutto x dargli uno sfondo il più approfondito possibile?
Xeno io e te siamo come il bianco e il nero :starwars:
Cmq si,per me definire un capolavoro è un qualcosa di oggettivo in parte e soggettivo in maggioranza.Ti faccio subito un esempio:
i personaggi di FF7 sono più approfonditi ---> +1 per FF7
mi piacciono cmq di più quelli di FF8 ---> +1 FF8
la trama di FF7 è più intricata ---> +1 FF7
la trama di FF8 mi è piaciuta di più ---> +1 FF8.
Se dovessi scrivere un articolo sui due ti potrei dire che FF7 è più completo ma FF8 nonostante tutto mi ha preso di più e quindi lo considero alla pari.
Come vedi in un giudizio alla fine concorrono sia oggettività che soggettività!!Ribadisco anche che se ci fosse una sola verità nelle cose non staremmo qui a fare sondaggi ed a darci spiegazioni reciproche sulle nostre affermazioni.
Cmq siccome la vediamo in modo diametralmente diverso sono sicuro che mi dirai che non è così
Detto ciò voglio assicurare tutti i lettori che cercherò di intervenire meno spesso con i miei chilometrici post
dal momento che ormai le mie tesi le ho già ampiamente spiegate e continuare a ripeterle all'infinito non gioverebbe a nessuno