FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Ok, abbiamo capito che la maggior parte di voi pensa che FFVIII sia un capolavoro perché ama i polpettoni adolescenziali e la grafica, anzi i filmati.
Il resto è superfluo, evidentemente.

Ma affittarsi un film invece di abbassare la qualità dei videogiochi, no?
 

Demyx

Notturno Melodico
XenoBahamut ha detto:
Vuoi un consiglio?
Non giudicare un gioco dal nome. Il fatto che un gioco si chiami "Final Fantasy" non vuol dire che sia qualcosa di superiore al resto dei giochi. Questo è farsi suggestionare da un marchio.
I giochi della saga di Final Fantasy sono indubbiamente di qualità, ma questo non significa che siano TUTTI il top degli RPG in circolazione, fidati.
grazie lo stesso per il consiglio xeno!!! ma io intendevo che ogni final fantasy ha almeno qualcosa di migliore o peggiore rispetto ad un altro final fantasy, cioè secondo me non c'è un final fantasy migliore in assoluto, tutti hanno pregi e difetti.... pertanto anche se il mio preferito rimane l'8, so riconoscere che ad esempio ha qualcosa di inferiore rispetto a qualsiasi altro gioco, ma anche qualcosa di migliore...
perdona la confusione di parole... spero di essermi spiegato bene :D
 

Strife90

mezzo-demone
Epyon ha detto:
Dalla grafica fino alla giocabilità, tutto può essere oggetto di giudizio tecnico. Se così non fosse non esisterebbero le riviste specializzate ad esempio. Che un gioco possa divertirti o meno dipende da te stesso. Io mi posso divertire a giocare con Kick Off 3 del SNES e dire che è un capolavoro rispetto a PES 6. In tal caso esprimo un giudizio soggettivo. Se mi espongono i dati dicendo che PES ha una migliore grafica, un miglior motore fisico, una più accurata gestione delle abilità dei personaggi e io dico mi ha preso, mi ha divertito di più Kick Off 3 che PES 6, posso dire che tale gioco è quindi un capolavoro? Secondo quello che tu hai scritto, si. E questo perchè " a me" è piaciuto di più. Quà nessuno dice che non si possa ritenere FF8 superiore a FF7. Ma tale affermazione finchè non è motivata da dati tecnici, rimarrà di qualità soggettiva ossia perchè ti è piaciuto di più, ti ha preso di più, ti ha commosso di più,ecc... e perciò in contrasto con la domanda del topic. Tutt'ora mi chiedo se si è afferrato il concetto di obiettività e capolavoro. E per inciso, a me è piaciuto da matti FF8. Quindi non è detto che se un gioco non è ritenuto un capolavoro non possa anche piacere. Cosa che mi pare che tutti fraintendano. E ripeto che la "soluzione" per così dire è:
1) Farsi una più ampia cultura di giochi.
2) Capire quali sono i giochi che sono ritenuti veri capolavori da TUTTA la comunità videoludica e prenderli a modello di riferimento.
Mmm... mi stai consigliando forse di omologarmi alla massa e diventare un caprone????? No xkè forse ho frainteso.... P.S. il gusto non può essere soggetto di una valutazione oggettiva(carino il gioco di parole eh^^). E smettiamola con questa valutazione tecnica xkè ff8 è servito a distrarmi e a divertirmi quell'oretta ogni tanto... sai, non faccio dei videogames l'unica ragione della mia esistenza e non ci tengo a diventare stile "l'uomo fumetti" dei simpson(ke mi ricorda un po qualcuno...senza offesa x nessuno, naturale)!!! FF8 mi è piaciuto molto checchè ne diciate voi. Mi interessano molto poco i giudizi obbiettivi e come la pensa la comunità videoludica... forse non ti era chiaro questo...

Avalo, senza offesa eh, ma non ti sembra di essere un tantino presuntuoso. Fai le tue affermazioni come se tutti coloro che la pensano diversamente da te siano stupidi... non dai una buona impressione di te...
 

Farquad

Final Fantasy Player
Avalokitesvara ha detto:
Ok, abbiamo capito che la maggior parte di voi pensa che FFVIII sia un capolavoro perché ama i polpettoni adolescenziali e la grafica, anzi i filmati.
Il resto è superfluo, evidentemente.

Ma affittarsi un film invece di abbassare la qualità dei videogiochi, no?


Il fatto che tu pensi una cosa non vuol dire che sia effettivamente così. Se la maggior parte delle persone dicono che è un capolavoro ci sarà un motivo, non sarà certo perchè sono stupidi o perchè non capiscono niente come tu sembri voler dire. Se poi pensi di essere superiore a tutti noi e di essere un genio dei videogiochi allora dillo che ci inchiniamo tutti ai tuoi piedi, o sommo vate.
 

Irvine1989

BANANA IS EVERYTHING
Farquad ha detto:
Il fatto che tu pensi una cosa non vuol dire che sia effettivamente così. Se la maggior parte delle persone dicono che è un capolavoro ci sarà un motivo, non sarà certo perchè sono stupidi o perchè non capiscono niente come tu sembri voler dire. Se poi pensi di essere superiore a tutti noi e di essere un genio dei videogiochi allora dillo che ci inchiniamo tutti ai tuoi piedi, o sommo vate.

bravo farquad....avalo si crede il re del mondo....é esagerato in tutto....critica chiunque dice che FFVIII é un capolavoro....avalo se qualcuno giudica FFVIII un capolavoro, non gli puoi dire: vai ad affittarti un film che é meglio.....se poi tu sei veramente il re del mondo inchiniamoci come ha detto farquad
 

Irvine1989

BANANA IS EVERYTHING
Farquad ha detto:
Il fatto che tu pensi una cosa non vuol dire che sia effettivamente così. Se la maggior parte delle persone dicono che è un capolavoro ci sarà un motivo, non sarà certo perchè sono stupidi o perchè non capiscono niente come tu sembri voler dire. Se poi pensi di essere superiore a tutti noi e di essere un genio dei videogiochi allora dillo che ci inchiniamo tutti ai tuoi piedi, o sommo vate.

bravo farquad....avalo si crede il re del mondo....é esagerato in tutto....critica chiunque dice che FFVIII é un capolavoro....avalo se qualcuno giudica FFVIII un capolavoro, non gli puoi dire: vai ad affittarti un film che é meglio.....se poi tu sei veramente il re del mondo inchiniamoci come ha detto farquad :D :D :D
 

Epyon

Did I ever exist?
Strife90 ha detto:
Mmm... mi stai consigliando forse di omologarmi alla massa e diventare un caprone????? No xkè forse ho frainteso.... P.S. il gusto non può essere soggetto di una valutazione oggettiva(carino il gioco di parole eh^^). E smettiamola con questa valutazione tecnica xkè ff8 è servito a distrarmi e a divertirmi quell'oretta ogni tanto... sai, non faccio dei videogames l'unica ragione della mia esistenza e non ci tengo a diventare stile "l'uomo fumetti" dei simpson(ke mi ricorda un po qualcuno...senza offesa x nessuno, naturale)!!! FF8 mi è piaciuto molto checchè ne diciate voi. Mi interessano molto poco i giudizi obbiettivi e come la pensa la comunità videoludica... forse non ti era chiaro questo...

Per quanto riguarda me non voglio incuccarvi nella capoccia che se FFVIII non è un capolavoro non vi può piacere o cose simili. Si forse non mi era chiaro che a te i giudizi obiettivi & CO non ti interessavano. Ma purtroppo quà stiamo discutendo su questo tipo di cose per cui è inevitabile che si dicano o analizzano cose tecniche che a tuo parere dobbiamo smettere di fare. Non stò cercando di farti cambiare idea su FFVIII, nè a te ne ad altri. Forse è questo che non ti era chiaro? :D Stò semplicemente mettendo a nudo ciò che si può ritenere un difetto/pregio, ne più ne meno. (Anche se grazie a Filos abbiamo fatto molto + e poco meno :D)
 

Irvine1989

BANANA IS EVERYTHING
Epyon ha detto:
Per quanto riguarda me non voglio incuccarvi nella capoccia che se FFVIII non è un capolavoro non vi può piacere o cose simili. Si forse non mi era chiaro che a te i giudizi obiettivi & CO non ti interessavano. Ma purtroppo quà stiamo discutendo su questo tipo di cose per cui è inevitabile che si dicano o analizzano cose tecniche che a tuo parere dobbiamo smettere di fare. Non stò cercando di farti cambiare idea su FFVIII, nè a te ne ad altri. Forse è questo che non ti era chiaro? :D Stò semplicemente mettendo a nudo ciò che si può ritenere un difetto/pregio, ne più ne meno. (Anche se grazie a Filos abbiamo fatto molto + e poco meno :D)

scusa epyon...ma con chi ce l' hai???....
 

Epyon

Did I ever exist?
irvine1989 ha detto:
scusa epyon...ma con chi ce l' hai???....

[OT]Irvine... ma il Quote che ho fatto a Strife90 è per caso invisibile? Cerca di non fare dmande del genere che rappresentano solo spam... manda dei p.m piuttosto [/OT]
 

Irvine1989

BANANA IS EVERYTHING
Epyon ha detto:
[OT]Irvine... ma il Quote che ho fatto a Strife90 è per caso invisibile? Cerca di non fare dmande del genere che rappresentano solo spam... manda dei p.m piuttosto [/OT]

no....é perché
incuccarvi nella capoccia
l' avevo detto ank'io.....e credevo che ce l' avessi con me....comunque niente di che....
 
Che figata, basta leggere i post altrui per diventare re del mondo!
Se li riporto pure, mi fate re dell'universo o direttamente successore di Dende in Dragonball?

Alcuni esempi di post del genere "FFVIII è un capolavoro"
per me tu hai torto marcio perchè FFVIII è il migliore ha anche una bellissima storia
e poi anche se la grafica lascia a desiderare ( ci credo è della play1 ) i video sn cmq bellissimi.
XD
cmq io ho votato che è un capolavoro!!!!

non dite cavolate per me ffVIII è il migliore di tutti. e ha una trama stupenda. insomma non ha rivali

FINAL FANTASY VIII E' UN SUPER CAPOLAVORO............IL MIGLIORE DI TUTTI I FINAL FANTASY........NONCHE' IL MIO GIOCO PREFERITO..............

Sinceramente final fantasy VIII è il MIGLIOR gioco esistente sulla faccia della terra.E' stato il primo a non avere i personaggi piccoli come dei nani ed è anche più realistico. Poi il fatto che durante il gioco ci sono dei video fatti a computer bellissimi come il filmato iniziale e finale che sono a mio parere le meraviglie di questo mondo. Beh in confronto ai primi final fantasy è il the best perchè i primi sembrano giochi per bambini con i personaggi piccolossimi e per quello sono orrendi. Poi in FF VIII ci sono le limit che sono state unìidea grandiosa. Preferisco FF VIII perfino al X. La storia è la migliore ed anche la piu romantica. Non mi è piaciuto il fatto che il comportamento di squall cambia radicalmente dopo aver conosciuto rinoa. L'amore può ca,biarein tal modo una persona? Mah.......

ma final fantasy VIII è UN CAPOLAVORO e ki si azzarda a dire il contrario lo sgozzo!nn può piacere perchè è un pò romantico ma un pò di romanticismo ci vuole!

rispondo anche dopo il sondaggio per me FFVIII è il migliore in assoluto è un capolavoro è sara anche in futuro ancora un capolavoro!

é un capolavoro: trma sconvolgente, personaggi ricchi di carisma e GF spettacolari.
Non si fatica ad affermare ke è un vero e proprio CAPOLAVORO ,se non anke più

Da notare la capacità argomentativa e la dialettica, nonché le motivazioni tecniche con i quali questi esempi, presi da pagine a caso da questo topic, sottolineano lo status di capolavoro del gioco.
Soprattutto, c'è da notare la differenza coi post che indicano invece disappunto nell'indicare come capolavoro l'ottavo capitolo.

Scherzi a parte, sto ancora aspettando commenti di ogni genere alla lista di difetti e pregi che feci pagine addietro.
Certe volte ho come l'impressione che qualcuno legga letto un post ogni tanto, così, tanto per, e poi dia via libera alla propria vena creativa.
 

Strife90

mezzo-demone
Epyon ha detto:
Per quanto riguarda me non voglio incuccarvi nella capoccia che se FFVIII non è un capolavoro non vi può piacere o cose simili. Si forse non mi era chiaro che a te i giudizi obiettivi & CO non ti interessavano. Ma purtroppo quà stiamo discutendo su questo tipo di cose per cui è inevitabile che si dicano o analizzano cose tecniche che a tuo parere dobbiamo smettere di fare. Non stò cercando di farti cambiare idea su FFVIII, nè a te ne ad altri. Forse è questo che non ti era chiaro? :D Stò semplicemente mettendo a nudo ciò che si può ritenere un difetto/pregio, ne più ne meno. (Anche se grazie a Filos abbiamo fatto molto + e poco meno :D)
Infatti... lo dicevo xkè il discorso stava cadendo un po nel soggettivo(naturalmente la colpa non è tua... xrò ti sei lasciato prendere). Molte persone,sbagliando, hanno lasciato commenti impropri(quelli che ha riportato avalo in sostanza). Ma ho notato che molte persone(coloro che hanno scritto post argomentati, corposi e quant'altro...) si sono scaldate sentendosi umiliate ed offese(forse speravano di fare breccia nel cuore degli utenti???) e quindi si sono dati ad un'apparente campagna anti-ff8. Forse non era questo il tuo intento... ma questo è il risultato!!!
 

Irvine1989

BANANA IS EVERYTHING
Da notare la capacità argomentativa e la dialettica, nonché le motivazioni tecniche con i quali questi esempi

Concordo in pieno "Vostra Maestà" (inchino)

Le Vostre facoltà espressive sono di una

dote superiore in confronto di noi PORELLI miseri e incompetenti

e rimango allibito per le Vostre attitudini eccellenti !

In virtù alle vostre competenze mi ritiro con inchino a ritroso......

e Vi auguro buona serata......VOSTRA MAESTA'..........!
2cartello7jg1.gif


blink_bravo.gif


rk01_riveranze.gif
rk01_riveranze.gif
rk01_riveranze.gif
 

Demyx

Notturno Melodico
Avalokitesvara ha detto:
Ok, abbiamo capito che la maggior parte di voi pensa che FFVIII sia un capolavoro perché ama i polpettoni adolescenziali e la grafica, anzi i filmati.
Il resto è superfluo, evidentemente.

Ma affittarsi un film invece di abbassare la qualità dei videogiochi, no?
come al solito non hai capito il perchè FFVIII sia per noi un capolavoro... basta mi arrendo!!! tanto per te quando una cosa è brutta rimane brutta... e te ne vuoi sempre uscire di bella!!! lo dico per l'ultima volta per me final fantasy 8, come del resto tutti i final sono un capolavoro!!! e non dire che il resto è superfluo, perchè abbiamo già dato mille motivi... poi se tu non vuoi accettarli questo è un problema tuo... con questo spero di chiudere definitivamente questa lunga discussione... (da parte mia ovviamente)
 
Top