Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Però vedi Filos, di questo stiamo parlando noi: argomentare. Argomentare vuol dire spiegare una cosa, non vuol dire urlicchiare "Aho FFVIII fa schifo. Lo volete capire?!" Non si sta facendo questo. Non si sta cercando di cambiare le idee con la forza, si sta cercando di spiegare PERCHE' FFVIII non può essere un capolavoro.Filos85 ha detto:La caratterizzazione completa o minimale di un personaggio può essere elemento di valutazione soggettiva.Io potrei per assurdo dire che la caratterizzazione di Cloud mi fa schifo.Una volta detto questo: posso mai reputare un titolo "un capolavoro" se il protagonista mi fa pena in ogni suo aspetto seppure chi era dietro il gioco si è sbatutto x dargli uno sfondo il più approfondito possibile?
Demyx devi capire che la storia di FFVIII può piacere, va bene, nessuno lo mette in dubbio.Demyx ha detto:però noi (quelli pro FF8) cerchiamo di dare dei giudizi a favore... e alcuni è vero che non possono essere seri(come ad esempio ha una bella grafica e basta)... ma altri possono anche essere accettati(come ad esempio la storia è fantastica)... cioè alcuni di voi non accettano nessuna motivazione...
Si va bene ma se scrivi ogni volta senza portare il discorso avanti i tuoi post sono SPAM a mio parere.irvine1989 ha detto:e poi lo scritto perché questa discussione continua da più di una settimana....e siamo sempre punto a capo....per carità tutti hanno delle proprie idee giusto????......io non ce lo con nessuno....ormai scrivo solo per scherzare.
Filos85 ha detto:1) Epyon credo che ricordi male alloracon la Lionheart a differenza delle altre armi riesci a fare 9999hp di danno nel 99% cento dei casi (almeno così era per me) anche senza usare prima la magia zero.
Filos85 ha detto:4)Artemisia fin dalla prima forma può toglierti una qualsiasi magia che possiedi,anche una junctionata e quindi farti abbassare i parametri di talune stas.Certamente che non è impossibile da battere,ho finito il gioco 7-8 volte ed ha sempre fatto una brutta fineIl concetto è che rispetto ad altri boss finali ti può rendere lo scontro un po' più pepato e crearti un minimo di difficoltà!! Altrimenti ti posso dire "oh oh oh,e se contro Sephirot uso quadra magic e omnislash o le KOTR?".In ogni FF puoi farti dei personaggi strapotenti e distruggere qualsiasi cosa si muova.Se riesci a battere una weapon figuriamoci se nn batti Artemisia o Sephirot.
Filos85 ha detto:La caratterizzazione completa o minimale di un personaggio può essere elemento di valutazione soggettiva.Io potrei per assurdo dire che la caratterizzazione di Cloud mi fa schifo.Una volta detto questo: posso mai reputare un titolo "un capolavoro" se il protagonista mi fa pena in ogni suo aspetto seppure chi era dietro il gioco si è sbatutto x dargli uno sfondo il più approfondito possibile?
Filos85 ha detto:Cmq si,per me definire un capolavoro è un qualcosa di oggettivo in parte e soggettivo in maggioranza.Ti faccio subito un esempio:
i personaggi di FF7 sono più approfonditi ---> +1 per FF7
mi piacciono cmq di più quelli di FF8 ---> +1 FF8
la trama di FF7 è più intricata ---> +1 FF7
la trama di FF8 mi è piaciuta di più ---> +1 FF8.
Se dovessi scrivere un articolo sui due ti potrei dire che FF7 è più completo ma FF8 nonostante tutto mi ha preso di più e quindi lo considero alla pari.
Potete continuare a criticare ff8 all'infinito,se volete, a me onestamente non fa ne caldo ne freddo... ho un idea ben precisa su ff8 e difficilmente cambierò idea... questo perchè il discorso sta scadendo nel ripetitivo, i post stanno diventando troppo lunghi,poco costruttivi e morbosamente ripetitivi. Tutto ciò lo dico x esperienza personale. è capitato anche a me di discorrere mooolto a lungo su argomenti che mi premevano,ed il risultato non è stato dei migliori...-^Axel^- ha detto:questa discussione serve per far capire i perchè di chi lo considera un capolavoro e i perchè di chi non lo considera tale...dire che sta proseguendo troppo a me sembra volersi rifugiare nella speranza che più nessuno lo critichi....LOL....se qualcuno vuole continuare a criticarlo esponendo i suoi motivi o qualcun altro vuole difenderlo esponendo i propri smettiamola con i discorsi del tipo "si sta prolugando troppo" "ormai è così da più di una settimana"certo l'importante è che non si ripetino le stesse cose fino alla noia...però secondo me qui si sta facendo una bellissimo dibattito costruttivo....quindi smettiamola di dire che il discorso prosegue troppo oltre.......
Strife90 ha detto:Potete continuare a criticare ff8 all'infinito,se volete, a me onestamente non fa ne caldo ne freddo... ho un idea ben precisa su ff8 e difficilmente cambierò idea... questo perchè il discorso sta scadendo nel ripetitivo, i post stanno diventando troppo lunghi,poco costruttivi e morbosamente ripetitivi. Tutto ciò lo dico x esperienza personale. è capitato anche a me di discorrere mooolto a lungo su argomenti che mi premevano,ed il risultato non è stato dei migliori...
P.S. ricordo,inoltre, che la finalità di un videogame è quella di divertire. Dunque l'obbiettivo finale è di intrattenere... si va ad invadere un campo prettamente soggettivo. Mentre x le macchine da corsa la finalità e la velocità(misurabile con dati tecnici) obbiettiva. Se ff8 ad un idividuo ha divertito di + rispetto a ff7 non vedo xkè quella persona non possa ritenere ff8 migliore del 7 in quanto ha centrato il bersagli maggiormente del settimo capitolo. Per filos85 è stato così, punto. c'è molto poco da essere obbiettivi