@BlackShinju: hai scelto con ogni probabilità il topic più ostico del forum per debuttare, benvenuta comunque!
Sinceramente non condivido il tuo pensiero, il titolo del topic non è FF VII vs FF VIII, ma se obiettivamente (e quindi a prescindere da opinioni soggettive) si può considerare l'ottavo capitolo della saga un capolavoro. In oltre 100 pagine di post ci sono stati diversi interventi, digressioni e naturalmente flame. Io penso che un capolavoro per essere definito tale debba reggere il confronto con altri titoli affermati, e FF VIII sotto alcuni punti di vista (principalmente trama e gameplay) sta un gradino (in alcuni casi anche 2) sotto a molti altri jrpg.
Ah, personalmente posso dire che il primo ff che ho giocato è stato FF VI su Snes, tuttavia ritengo che il migliore titolo della serie sia FF VII.
@reius: per carità, tutto legittimo ciò che dici, ognuno ha il suo gusto personale, ma con qualche argomentazione (meglio se oggettiva dato il titolo del topic) forse risulteresti più convincente nelle tue affermazioni, oltre a dare un ennesimo spunto per continuare questa discussione, poichè le affermazioni a titolo personale non portano da nessuna parte, ma fanno solamente numero nel sondaggio (almeno su questo topic dove c'è chi prova a discutere in modo obiettivo su quali siano i pregi e difetti di FF VIII).
p.s. ah, siccome continuo a leggere dei dati di vendita, per l'ennesima volta mi tocca ricordare che FF VII ha venduto 9.72 milioni di copie (non solo FF che ha venduto più di tutti, ma anche jrpg più venduto della storia e 2° titolo più venduto di sempre per psx dopo GT), mentre FF VIII 7.86 (dopo il 7° e il 10° capitolo è comunque il terzo titolo più venduto della serie).