FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Zanna

Mamoru Takamura
diablos91, forse non hai ancora ben capito una cosa: i post OT non sono ben accetti, tanto quanto non è ben accetto lo spam.
Detto questo ti invito a leggere nella sezione faq il regolamento del forum, potrà esserti d'aiuto nel caso avessi qualche dubbio.

p.s. non cominciamo ancora flame qui dentro...o per lo meno aspettiamo il ritorno del Sommo :fingh:
 

diablos91

messaggero oscuro
Zanna ha detto:
diablos91, forse non hai ancora ben capito una cosa: i post OT non sono ben accetti, tanto quanto non è ben accetto lo spam.
Detto questo ti invito a leggere nella sezione faq il regolamento del forum, potrà esserti d'aiuto nel caso avessi qualche dubbio.

p.s. non cominciamo ancora flame qui dentro...o per lo meno aspettiamo il ritorno del Sommo :fingh:

Ok !!!! credo che miservirà .... [dato che hai utilizzato un linguaggio a me inconmprensibile ( ovvio schrzo )] !!!! :technik0:




chiedo scusa a tutti .
 

Epyon

Did I ever exist?
diablos91 ha detto:
ungheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ....
ma la vuoi sapere la soluzione ... eh ... la vuoi sapere la soluzione ???
BUTTA VIA LA CHAVE !!!!!! BUTTALA VIA !!!!!
hahahaha !!!
a parte gli scherzi ......... FF8 è un capolavoro !!! insomma .... quanto ci hai giocato te a stò gioco ??? se non fosse stato un capolavoro , non ci avresti speso un'eternità !!! e poi siamo sinceri .... 4 dischi ??? ma siamo fuori ??? se il gioco non era da capolavoro .... ti c voglio vedere a giocare !!!! anche se un gioco è bello ... ma mamma mia !!! io un gioco a quattro dischi non lo guarderei nemmeno !!!!!!poi o , gusti sono gusti !!!
E poi non sono @Diablos !!! ma DIABLOS 91 !!! ricorda questo nome !!!! buahhahahahahaha ( OK basta così ) .
mi dispiace che tu abbia definito il mio commento SPAM ( che non sò che significa francamente ... ma sicuramente è un brutto aggettivo !! ) ma i gusti non si discutono .... e non ammettono giudizi altrui !!!! perdono per la battuta che ho fatto !!! era per rialzare quei musi lunghi che avete !! XDXD !! e poi qui la situazione ha dell'incredibile !! EPYON ... guarda indietro ... abbiamo messo in mezzo anche DIO !!! se questo non è out of topic !!!

wtf.jpg


*Rewind*

diablos91 ha detto:
ungheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ....
ma la vuoi sapere la soluzione ... eh ... la vuoi sapere la soluzione ???
BUTTA VIA LA CHAVE !!!!!! BUTTALA VIA !!!!!
hahahaha !!!

..........

wtf.jpg

a parte gli scherzi ......... FF8 è un capolavoro !!! insomma .... quanto ci hai giocato te a stò gioco ??? se non fosse stato un capolavoro , non ci avresti speso un'eternità !!!

Ho giocato 4 volte a FF8 ed una sola volta a FF6. Eppure ritengo FF6 10 spanne sopra a 3msc... ehm FF8 :)

se non fosse stato un capolavoro , non ci avresti speso un'eternità !!! e poi siamo sinceri .... 4 dischi ??? ma siamo fuori ??? se il gioco non era da capolavoro .... ti c voglio vedere a giocare !!!! anche se un gioco è bello ... ma mamma mia !!! io un gioco a quattro dischi non lo guarderei nemmeno !!!!!!

Toglici i FMV e vediamo se i 4 dischi erano davvero necessari. E con tutto ciò, ogni CD dura si e no 6/7 ore in media a livello di trama. Il primo Cd di Xenogears da solo dura una 60 di ore. E scusate se è poco.
Ah complimenti, mi sa che fra poco ti leggeremo pure su Nonciclopedia con questa tua perla di saggezza :D

poi o , gusti sono gusti !!!

Bene, allora posta inquest'altro topic visto che in questo topic si richiedono opinioni oggettive (mi sa che mi toccherà cambiare di nuovo il titolo -_-")

E poi non sono @Diablos !!! ma DIABLOS 91 !!! ricorda questo nome !!!! buahhahahahahaha ( OK basta così ) .

La @ significava che il mio messaggio era rivolto a te -_-"

mi dispiace che tu abbia definito il mio commento SPAM ( che non sò che significa francamente ... ma sicuramente è un brutto aggettivo !! )

Allora cerca di postare cose che portino un contributo sensato alla discussione invece di fare i piagnistei sui post altrui.

ma i gusti non si discutono .... e non ammettono giudizi altrui !!!!

Di nuovo, il titolo del topic è "Obiettivamente", i gusti non c'entrano una mazza.

abbiamo messo in mezzo anche DIO !!! se questo non è out of topic !!!

Ma hai letto solo DIO e da lì ti sei offeso a prescindere, oppure hai letto qualche bestemmia? Chi ha citato Dio era perchè stava facendo un esempio senza offendere nessuno, mi sa che hai frainteso tutto.
Quello era OT si, ma anche tu stai sulla stessa strada :|

diablos91 ha detto:
................... OK starò zitto per l'eternità ( che è meglio )
no ma scusa che diavolo centra !!! la sensazione che provi quando giochi è personale .... non esiste l'obiettività !!! per una persona il junction può essere fatto bene , per un'altra bene !!! che c'entra l'oggeettività !!! se mi porti i codici di programmazione del juction o come si scrive , posso darti un'analisi oggettiva !!! ma in questo tread ( o come si scrive ) i commenti sono sogg !!!! perciò non incominciamo !!! come fai a dire se una cosa è venuta male o bene col tuo giudizio ????? visto ... giudizio !!! perciò si parla di soggettività ... e non oggettività !!!

omg.jpg

Si fanno giudizi obiettivi facendo dei paragoni su basi concrete e tecniche. Come fai a dire che una Ferrari è migliore di una Panda? Perchè ti "sembra" più veloce? Perchè ti "è parso" che abbia fatto un percorso su strada in un tempo minore?

Oppure facendo il confronto delle rispettive velocità max, medie, accelerazioni, potenza di frenata, consumi, ecc...? Ecco, lo stesso si fa con un gdr, confrontando sui parametri caratteristici che si analizzano da una decina (se non di più) di anni a questa parte. Sai come si chiama questo? Fare un'analisi oggettiva.

Ora, se siamo tutti d'accordo, chiudiamo questo gigantesco OT e cerchiamo di postare roba che è in accordo col titolo del topic, thanks.
 

Filos85

Member
Epyon pultroppo ho poco tempo per risp,ultimamente sono molto impegnato (gli esami si avvicinano).Faccio una fugace apparizione per la questione di Squall- Edea sul colpo di ghiaccio.Probabilmente non sarà stato letale,ci sta gente che si è salvata nei modi più disparati in RL.Cmq poi pensandoci ci sono molte cose che non si spiega in questa tiplogia di giochi come ad esempio le armi e le armature che non si deteriorano mai,fiocchi che proteggono dal veleno etc.

Alla prox
 

kaos31

Active Member
Vi siete affezionati a questa discussione, vero? Purtroppo devo togliervela perchè col tempo si finiscono per dire sempre le stesse cose, e dato che nessun nuovo iscritto si leggerà tutti e 1600 post (andatelo a biasimare) sarà sempre così. Sono state date una miriade di opinioni, sia a favore che contrarie e credo che oramai abbiate parlato di tutto. Inoltre diverse volte ci sono stati diversi flame e ciò non toglie che possano essercene altri. Per tutte queste ragioni ho deciso di chiudere il thread. Prima di venire in privato per reclamare pensate bene a come volerlo motivare... mi sembra di aver dato abbastanza motivazioni per la chiusira del thread ma se proprio non vi va a genio fate pure.

P.S. In realtà sono anche un fottuto fanboy di ff8, e questo è il motivo principale della chiusura. Gli utenti del forum per me passano in secondo piano di fronte a squall and co.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
eheh qui mi scateno :p
imho ritengo FF8 un gioco orrendo,scopiazzato,noioso e terribilmente facile...
la trama è di una piattezza sconcertante,piena di buchi e forzature(la vicenda dell'orfanotrofio è qualcosa che mi ha fatto rivoltare il naso).Inoltre è tutta
incentrata sulla storia d'amore tra Squaglio e Rinoa e ne risentono gli altri personaggi.
I personaggi sono la nota più dolente:
-Squaglio è un emo con evidenti problemi psichici,mentalmente instabile,non ha un' evoluzione psicologica regolare e per qualche motivo incomprensibile ce l'ha col mondo.Evidentemente Nomura avrà pensato che imitare cloud avrebbe lievitato le
vendite,purtroppo il problema è che squall non vale neanche quanto la materia Underwater se paragonato cloud
-Angelo:il personaggio più carismatico di FF8.Ha una certa rinoa che gli fa da spalla
-Zell,Quistis,Selphie:*_________________*
-Irvine:quello che mi ha fatto innervosire di più e che ci sono persone che hanno avuto il coraggio di paragonare questa specie di Walker Texas Ranger andato a male con delle divinità quali Edge di FF5 e Setzer di FF6
-Gameplay:Fortuna che le junction poi le hanno abolite.E poi un gdr non è un gdr senza
la voce"Equipaggiamento" nel menu
-Difficoltà:Basti sapere che ho finito il gioco usando solo la revolver di squaglio *_*

Mi sembra possa bastare,no?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ex-Soldier ha detto:
-Gameplay:Fortuna che le junction poi le hanno abolite.E poi un gdr non è un gdr senza
la voce"Equipaggiamento" nel menu

e da quando questo? Quoto in parte quello che hai detto (molte le avrei espresse con argomentazioni un po piu valide e piu serie), ma questa degli equipaggiamenti la disconosco in tutto e per tutto. Conosco decine di jrpg che se pur privi di equipaggiamento vengono riconosciuti come capolavori (la saga di Shin Megami Tensei in primis)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Jeegsephirot ha detto:
e da quando questo? Quoto in parte quello che hai detto (molte le avrei espresse con argomentazioni un po piu valide e piu serie), ma questa degli equipaggiamenti la disconosco in tutto e per tutto. Conosco decine di jrpg che se pur privi di equipaggiamento vengono riconosciuti come capolavori (la saga di Shin Megami Tensei in primis)
va,beh però è una voce importante in un gdr.Dai,non puoi non ammettere che non
sia importante...io apprezzo ff9 e ff12 anche per la grande varietà di armi,accessori,abilità...
e poi da sempre,tranne rare eccezioni,la voce Equip è una delle caratteristiche distintive dei gdr.
Poi per le altre cose... :D vabbè,se dovessi scrivere tutto ciò che critico in FF8 potrei tranquillamente scrivere un libro...ho sintetizzato in maniera "scherzosa" i difetti più evidenti.
Poi avrei potuto anche far notare che Artemisia--->Edea---->Seifer---->Squaglio è uguale a Zeromus---->Golbez---->Kain---->Cecil,ma non tutti avrebbero capito...
 
Ma và..In Torment e in The Witcher non ci sono quasi gli equip..Al max quattro armi(Planescape) e quattro armature(The Witcher) epppure questi sono due fra i giochi con più ruolismo....

Anzi Torment è uno dei migliori giochi mai creati.Son gdr?Se non lo son loro,non lo sono nessuno.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Esempi che non calzano, The Witcher e Torment appartengono alla classica tradizione del gioco di ruolo occidentale sul filone D&D, il che è tutt'altra pasta rispetto ai jrpg che hanno differenti caratteristiche .
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
principezwatrem ha detto:
Ma và..In Torment e in The Witcher non ci sono quasi gli equip..Al max quattro armi(Planescape) e quattro armature(The Witcher) epppure questi sono due fra i giochi con più ruolismo....

Anzi Torment è uno dei migliori giochi mai creati.Son gdr?Se non lo son loro,non lo sono nessuno.
non ho mai detto che i gdr senza equipaggiamento siano dei giochi orribili...ho solo detto che,a mio avviso,un gdr perde parte del suo fascino senza la possibilità di equipaggiare i personaggi con armi,armature e accessori secondo l'occorrenza...
 

Soft17

Nuovo utente
Ascolta concordo con le tue idee....però avere troppi equipaggiamenti tipo ffXII...diventa un pò troppo confuso.....In pratica hai sempre il dubbio su cosa ti devi equipaggiare..poi non voglio parlare se sei uno del tipo che i FF se li finisce al 1000000%100 che vuole tutti gli equip. nell'inventario (tipo io)...e sinceramente il XII a lungo andare scoccia un bel pò (eccetto per yazmat e ghilgamesh xD)...poi parlando di FF8...sarebbe l'opposto...Troppe poche armi...e fin qui ti do ragione...però se vedi la storia...(anke se è sempre meglio quella del VII)...ti lascia tanti dubbi e ti fa rimanere perplesso.....non so se tu ci hai mai pensato ma alla fine Rinoa è Artemisia...e ci sono tanti fattori che lo spiegano (e questi danno più completamento alla trama)...Comunque reputo final fantasy VIII un capolavoro sia per il gioco in se stesso etc ma anche perchè un mondo senza renzokuken-cuore di pietra cosa può essere...xD
Ovviamente se FFVIII è un capolavoro lo sono anke gli altri....l'importante che sono della Square/Soft-Enix che rende il tutto più bello...oppure sbaglio?
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Soft17 ha detto:
Ascolta concordo con le tue idee....però avere troppi equipaggiamenti tipo ffXII...diventa un pò troppo confuso.....In pratica hai sempre il dubbio su cosa ti devi equipaggiare..poi non voglio parlare se sei uno del tipo che i FF se li finisce al 1000000%100 che vuole tutti gli equip. nell'inventario (tipo io)...e sinceramente il XII a lungo andare scoccia un bel pò (eccetto per yazmat e ghilgamesh xD)...poi parlando di FF8...sarebbe l'opposto...Troppe poche armi...e fin qui ti do ragione...però se vedi la storia...(anke se è sempre meglio quella del VII)...ti lascia tanti dubbi e ti fa rimanere perplesso.....non so se tu ci hai mai pensato ma alla fine Rinoa è Artemisia...e ci sono tanti fattori che lo spiegano (e questi danno più completamento alla trama)...Comunque reputo final fantasy VIII un capolavoro sia per il gioco in se stesso etc ma anche perchè un mondo senza renzokuken-cuore di pietra cosa può essere...xD
Ovviamente se FFVIII è un capolavoro lo sono anke gli altri....l'importante che sono della Square/Soft-Enix che rende il tutto più bello...oppure sbaglio?
1)sono un completista e mi piace avere almeno un oggetto di ogni tipo nel menu :D
2)il fatto che Artemisia sia Rinoa mi è nuovo 0__0
3)non è detto che un gioco della square(e intendo la squaresoft)sia per forza stupendo
 
Top