FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Zanna

Mamoru Takamura
Soft17 ha detto:
...se vedi la storia...(anke se è sempre meglio quella del VII)...ti lascia tanti dubbi e ti fa rimanere perplesso.....non so se tu ci hai mai pensato ma alla fine Rinoa è Artemisia...e ci sono tanti fattori che lo spiegano (e questi danno più completamento alla trama)...

Basta con questa leggenda popolare...veramente, ve lo dico in ginocchio: non se ne può più!
Artemisia = Rinoa non è altro che una pippa mentale partorita da qualche fan di FF VIII per dare maggior spessore ad una trama che altrimenti è a dir poco piatta, tanto è vero che persino la Square ha dovuto smentire tale tesi.

Soft17 ha detto:
Ovviamente se FFVIII è un capolavoro lo sono anke gli altri....l'importante che sono della Square/Soft-Enix che rende il tutto più bello...oppure sbaglio?

Per me sbagli di brutto (Square Enix non è sinonimo di qualità) ma ognuno ha la sua opinione in merito.
 
Ex-Soldier ha detto:
va,beh però è una voce importante in un gdr.Dai,non puoi non ammettere che non
sia importante...io apprezzo ff9 e ff12 anche per la grande varietà di armi,accessori,abilità...
e poi da sempre,tranne rare eccezioni,la voce Equip è una delle caratteristiche distintive dei gdr.
Poi per le altre cose... :D vabbè,se dovessi scrivere tutto ciò che critico in FF8 potrei tranquillamente scrivere un libro...ho sintetizzato in maniera "scherzosa" i difetti più evidenti.
Poi avrei potuto anche far notare che Artemisia--->Edea---->Seifer---->Squaglio è uguale a Zeromus---->Golbez---->Kain---->Cecil,ma non tutti avrebbero capito...


Ha detto GDR...
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Soft17 ha detto:
alla fine Rinoa è Artemisia...e ci sono tanti fattori che lo spiegano (e questi danno più completamento alla trama)
No. La storiella che Rinoa sia Artemisia è solo una menata che qualcuno ha cominciato a mettere in giro per spiegare quel filmato confuso del finale (che in effetti ha poco senso).
Di fattori che indichino che Rinoa sia Artemisia in realtà non ce n'è neanche uno, solo congetture fondate su elementi che non stanno in piedi.
Soft17 ha detto:
...Comunque reputo final fantasy VIII un capolavoro sia per il gioco in se stesso etc ma anche perchè un mondo senza renzokuken-cuore di pietra cosa può essere...xD
Cioè reputi una tecnica un buon motivo per erigere a capolavoro un intero gioco? ò_o
Soft17 ha detto:
Ovviamente se FFVIII è un capolavoro lo sono anke gli altri....l'importante che sono della Square/Soft-Enix che rende il tutto più bello...oppure sbaglio?
Sbagli. Il fatto che ci sia scritto sopra 'Square-Enix' non vuol dire che il gioco sia un capolavoro.
Un gioco è un capolavoro se il gioco è un capolavoro. Se poi sopra c'è scritto Namco, Atlus, Capcom o altro è un altro conto, quello che fa un buon gioco (e quindi un capolavoro) sono i contenuti e la qualità del prodotto in sè.
La Square-Enix (come pure la Squaresoft prima di essa) è capacissima di sfornare un gioco mediocre. Fintanto che la gente penserà che Square/FF=capolavoro, di obiettività non si potrà mai parlare, perchè ci si affida a "dogmi" scritti sulla popolarità.
 

Knukle

Il dimenticatore
Soft17 ha detto:
poi parlando di FF8...sarebbe l'opposto...Troppe poche armi...e fin qui ti do ragione...però se vedi la storia...(anke se è sempre meglio quella del VII)...ti lascia tanti dubbi e ti fa rimanere perplesso.....non so se tu ci hai mai pensato ma alla fine Rinoa è Artemisia...e ci sono tanti fattori che lo spiegano (e questi danno più completamento alla trama)...

e dalle con sta storia di Rinoa=Artemisia. Persino la Square ha negato tutto... ma a certa gente non scende proprio giù. è una teoria che si basa sul nulla.

Soft17 ha detto:
Comunque reputo final fantasy VIII un capolavoro sia per il gioco in se stesso etc ma anche perchè un mondo senza renzokuken-cuore di pietra cosa può essere...xD

o_O cioè, questa me la devi spiegare bene. Elevi FF VIII a capolavoro basandoti sulla tecnica Cuore di Pietra? O_O aiuto

Soft17 ha detto:
Ovviamente se FFVIII è un capolavoro lo sono anke gli altri....l'importante che sono della Square/Soft-Enix che rende il tutto più bello...oppure sbaglio?

sbagli eccome perchè questa è una leggenda senza capo ne piede... la square non è infallibile come non lo è nessuno. Basta vedere FF X-2 e FF XII per farsi un idea di quanto possa cadere in basso.
 

Soft17

Nuovo utente
Ragazzi non ve la prendete così io lo dico tanto per dire in generale facendo eufemismi di ogni genere xò parlavo in generale che ogni gioco della square soft enix sn i + belli..io intendo i ff dragon quest i giochi + conosciuti e giocati poi.. certo se prendiamo ffXI fa leggermente....ci siamo capiti....scusate nn volevo essere così preciso...ripeto: Lo dicevo tanto per dire
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Soft17 ha detto:
Ragazzi non ve la prendete così io lo dico tanto per dire in generale facendo eufemismi di ogni genere xò parlavo in generale che ogni gioco della square soft enix sn i + belli..io intendo i ff dragon quest i giochi + conosciuti e giocati poi.. certo se prendiamo ffXI fa leggermente....ci siamo capiti....scusate nn volevo essere così preciso...ripeto: Lo dicevo tanto per dire

FFXI??? Hai mai giocato a FFXI per dire cio che volevi dire?
 

Epyon

Did I ever exist?
Soft17 ha detto:
Ragazzi non ve la prendete così io lo dico tanto per dire in generale facendo eufemismi di ogni genere xò parlavo in generale che ogni gioco della square soft enix sn i + belli..io intendo i ff dragon quest i giochi + conosciuti e giocati poi.. certo se prendiamo ffXI fa leggermente....ci siamo capiti....scusate nn volevo essere così preciso...ripeto: Lo dicevo tanto per dire

Scusa ma se parli senza un minimo di cognizione specifica, così tanto per, come pretendi che la tua opinione possa venire considerata costruttiva in qualsivoglia modo? Tanto vale non parlare proprio se non si deve dire niente di costruttivo, anzi se si deve parlare per stereotipi generali...
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Jeegsephirot ha detto:
Soft17 ha detto:
Ragazzi non ve la prendete così io lo dico tanto per dire in generale facendo eufemismi di ogni genere xò parlavo in generale che ogni gioco della square soft enix sn i + belli..io intendo i ff dragon quest i giochi + conosciuti e giocati poi.. certo se prendiamo ffXI fa leggermente....ci siamo capiti....scusate nn volevo essere così preciso...ripeto: Lo dicevo tanto per dire[/QUOTE

FFXI??? Hai mai giocato a FFXI per dire cio che volevi dire?
a parte il fatto che FFXI è un MMORPG,quindi è una cosa a parte...
forse ha semplicemente sbagliato a scrivere FFXI invece che XII?
 

Soft17

Nuovo utente
Vabè ragazzi fate finta che non ho detto niente...(non voglio essere odiato da nessuno xD)....ultime 2 parole a me final fantasy VIII mi è piaciuto e reputo un bel gioco lo stesso gli altri...ma ognuno ha i suoi gusti... Punto xD
 

Knukle

Il dimenticatore
Soft17 ha detto:
Vabè ragazzi fate finta che non ho detto niente...(non voglio essere odiato da nessuno xD)....ultime 2 parole a me final fantasy VIII mi è piaciuto e reputo un bel gioco lo stesso gli altri...ma ognuno ha i suoi gusti... Punto xD

i gusti non si discutono ma questo thread chiede di argomentare oggettivamente... vredo che i gusti non debbano nemmeno entrarci :)
 

kaos31

Active Member
Knukle ha detto:
i gusti non si discutono ma questo thread chiede di argomentare oggettivamente... vredo che i gusti non debbano nemmeno entrarci :)

E invece è da milleseicento post che si sta cadendo in questo errore. Contenti voi che volete una discussione falsa dove non si fa altro che ribadirlo. Dopotutto la motivazione per la riapertura non c'è stata, ma sorvoliamo. Si sorvola così tanto che dovremmo essere tutti uccelli a sto punto.
 
Top