FF XII Omega Mark

BlackBasch88

Il Profeta
Zantetsuken87 ha detto:
noooooo! io sto battendo yazmarit, cioè lui mi sta battendo: gli restano 3 750 000hp e proprio non si decide ad arrendersi, usa un attacco fisico che mette morte ogni tanto che mi rallenta e poi inizia con il "colpo ade"... ragazzi come si finisce?? devo essere + alto del 80?? come equip uso alabasta eccelsa, masamune, e una katana oscura (non la più forte)....
Quando lui usa l'attacco che ti mette ko il pg,fai energiga prima che quest'ultimo muoia cosi' risparmi un bel po' di tempo,infatti non passeranno nemmeno un paio di secondi che gia' hai di nuovo il pg intatto^^per quanto riguarda l'equp io ho usato due pg all'attacco e un terzo l'ho fatto diventare mago:a quest'ultimo gli ho messo il cappuccio del gatto e lo scudo aegis,con questi due equip il pg diventa velocissimo ad usare le magie,non preoccuparti per il livello perche' quando io l'ho battuto ero all80 e non avevo le armi piu' potenti del gioco(tipo alabarda e girasole per intenderci) ;)

P.S.comunque il tuo post mi sembra un po' fuori tema visto e considerato che qui e' il trhead di omega^^

BlackBasch88

Il Profeta
borgo93 ha detto:
ciao, come posso fare a far salire i personaggi piu velocemente del solito, ora ce li ho al lv 80 circa
Be' io ti consiglio di allenarti nella nuova zona delle miniere di henne(quella dove c'e' zodiark per intenderci),li' ci sono gli abisso ognuno di loro ti da' un sacco di punti esperienza,quando li incontri li addormenti e li attacchi con le magie sacre(consiglio energiga in modo tale da colpire tutti gli abisso che stanno vicino a te)stai certo che li' salgono in un batter d'occhio^^

pissio

Osservatore di eclissi
ovviamente prima comprati qualche accessorio "stola di pulcino" dal mercante nella Vecchia Archades per dimezzare i tempi di level up

borgo93

Nuovo utente
BlackBasch88 ha detto:
Gia' hai ragione, ma penso che arrivato al suo livello le abbia prese ;)
sapete se si possono trovare le armature gengy o qualcosa di simile senza averle prese da gilghamesh?
io l'ho scoperto dopo, dite che non posso piu averle?

BlackBasch88

Il Profeta
borgo93 ha detto:
sapete se si possono trovare le armature gengy o qualcosa di simile senza averle prese da gilghamesh?
io l'ho scoperto dopo, dite che non posso piu averle?
Purtroppo questi equipaggiamenti speciali si prendono solamente rubandoli a gilgamesh,non potrai prenderli piu',ma non disperare nel gioco c'e' ne sono di molto piu' potenti ;)

borgo93

Nuovo utente
BlackBasch88 ha detto:
Purtroppo questi equipaggiamenti speciali si prendono solamente rubandoli a gilgamesh,non potrai prenderli piu',ma non disperare nel gioco c'e' ne sono di molto piu' potenti ;)
grazie mille

UltimaEsper

Nuovo utente
Allora, chi dice che omega non sia impegnativa secondo me non ha mai combattuto contro.

Per chi non lo sapesse Omega oltre ad avere un bel quantitativo di hp usa solo un'attacco. Un raggio di mystes che colpisce un membro del vostro gruppo togliendogli la bellezza di 5000 hp di danno. Beh direte voi, basta equipaggiare le Cinture bolla, usare continuamente Energiga e in caso un bel Areiz. Mi dispiace deludervi, ma non ne avrete il tempo. Il raggio viene sparato ad un ritmo di 3-4 secondi ognuno. Ora che caricate la vostra magia Energiga un membro del vostro gruppo è già KO. Ho provato io stesso un gambit basato su questo tipo di strategia, ma è stato un fallimento. Quindi l'unico modo per battere questo boss è usare due magie, vale a dire Esca e Inversione. La prima attira verso di sè tutti gli attacchi. La seconda invece inverte il danno in cura. Così due personaggi del gruppo sono liberi di attaccare indisturbati. Tuttavia entrambe le magie hanno una discreta percentuale di fallimento. Questo significa che avvolte vi potreste trovare completamente scoperti dagli attacchi di Omega. Per questo dico che non è affatto semplice batterla. Nel momento cruciale Inversione potrebbe non funzionare e quindi dovete usare un secondo pg per lanciargliela di nuovo. Senza che contare che se siete sfortunati potreste dover provare anche 5 turni. Quindi in poche parole per rendere la battaglia più praticabile due personaggi dovrebbero essere addetti a laciarsi Inversione ed Esca, mentre l'altro solo all'attacco. Inquesto modo ovviamente lo scontro durerà parecchio ^^ ed io ne so qualcosa.

Ho battuto sia Omega che Yazmat. E posso dire con sicurezza che Omega più forte. E' impossibile batterla senza le due magie sopra citate.

Inoltre se vi trovate male iniziate a fuggire dalla zona con due personaggi in buono stato. Poichè, una volta che Omega vi tiene sotto tiro, il raggio può arrivare quasi al cambio schermata. Ha un'ampio raggio d'azione, quindi state attenti a calcolare anche questa possibilità durante la fuga.

Omega inoltre se uscirete anche di una sola schermata recupererà tutti gli hp. Munitevi di Megaelisir ed Elisir, saranno indispensabili.

BJ92

Member
qualcuno gentilmente potrebbe scrivermi il percorso preciso da fare per trovare Omega partendo dal punto dove si entra da Giuruvegan?