St0rM777
2pr04u
mah... a livelli molto elevati è battibile senza reverse, bolla energiga e altre cose varie....UltimaEsper ha detto:Allora, chi dice che omega non sia impegnativa secondo me non ha mai combattuto contro.
Per chi non lo sapesse Omega oltre ad avere un bel quantitativo di hp usa solo un'attacco. Un raggio di mystes che colpisce un membro del vostro gruppo togliendogli la bellezza di 5000 hp di danno. Beh direte voi, basta equipaggiare le Cinture bolla, usare continuamente Energiga e in caso un bel Areiz. Mi dispiace deludervi, ma non ne avrete il tempo. Il raggio viene sparato ad un ritmo di 3-4 secondi ognuno. Ora che caricate la vostra magia Energiga un membro del vostro gruppo è già KO. Ho provato io stesso un gambit basato su questo tipo di strategia, ma è stato un fallimento. Quindi l'unico modo per battere questo boss è usare due magie, vale a dire Esca e Inversione. La prima attira verso di sè tutti gli attacchi. La seconda invece inverte il danno in cura. Così due personaggi del gruppo sono liberi di attaccare indisturbati. Tuttavia entrambe le magie hanno una discreta percentuale di fallimento. Questo significa che avvolte vi potreste trovare completamente scoperti dagli attacchi di Omega. Per questo dico che non è affatto semplice batterla. Nel momento cruciale Inversione potrebbe non funzionare e quindi dovete usare un secondo pg per lanciargliela di nuovo. Senza che contare che se siete sfortunati potreste dover provare anche 5 turni. Quindi in poche parole per rendere la battaglia più praticabile due personaggi dovrebbero essere addetti a laciarsi Inversione ed Esca, mentre l'altro solo all'attacco. Inquesto modo ovviamente lo scontro durerà parecchio ^^ ed io ne so qualcosa.
Ho battuto sia Omega che Yazmat. E posso dire con sicurezza che Omega più forte. E' impossibile batterla senza le due magie sopra citate.
Inoltre se vi trovate male iniziate a fuggire dalla zona con due personaggi in buono stato. Poichè, una volta che Omega vi tiene sotto tiro, il raggio può arrivare quasi al cambio schermata. Ha un'ampio raggio d'azione, quindi state attenti a calcolare anche questa possibilità durante la fuga.
Omega inoltre se uscirete anche di una sola schermata recupererà tutti gli hp. Munitevi di Megaelisir ed Elisir, saranno indispensabili.
bastano:
1 excalibur
1 arma di elemento sacro
1 immancabile alabarda eccelsa.. (girasole ci metti un po' di più..)
3 cinture bolla
3 maschere bianche
per il resto il top dell' equipaggiamento...
leader con:
zodiac
maschera bianca
(uniforme migliore)
cintura bolla
supporter 1 con:
excalibur
maschera bianca
(uniforme migliore)
cintura bolla
supporter 2 con:
secondo arma sacra migliore
maschera bianca
(uniforme migliore)
cintura bolla
benissimo ora i gambit:
leader:
1alleato a caso-areiz
2se-esca
3alleato in status bersek-attacca
4nemico qualsiasi-attacca
spalla 1:
1alleato a caso-areiz
2alleato con hp<90-attacca
3leader*- attacca
4se-attacca
spalla 2:
1alleato a caso-areiz
2leader*-esca
3alleato hp<90-attacca
4leader-attacca
5se-attacca
selezionate il nome del leader e non l' opzione leader es: mettete basch leader e quindi dove io ho messo leader* mettete basch