FF XII Omega Mark

St0rM777

2pr04u
UltimaEsper ha detto:
Allora, chi dice che omega non sia impegnativa secondo me non ha mai combattuto contro.

Per chi non lo sapesse Omega oltre ad avere un bel quantitativo di hp usa solo un'attacco. Un raggio di mystes che colpisce un membro del vostro gruppo togliendogli la bellezza di 5000 hp di danno. Beh direte voi, basta equipaggiare le Cinture bolla, usare continuamente Energiga e in caso un bel Areiz. Mi dispiace deludervi, ma non ne avrete il tempo. Il raggio viene sparato ad un ritmo di 3-4 secondi ognuno. Ora che caricate la vostra magia Energiga un membro del vostro gruppo è già KO. Ho provato io stesso un gambit basato su questo tipo di strategia, ma è stato un fallimento. Quindi l'unico modo per battere questo boss è usare due magie, vale a dire Esca e Inversione. La prima attira verso di sè tutti gli attacchi. La seconda invece inverte il danno in cura. Così due personaggi del gruppo sono liberi di attaccare indisturbati. Tuttavia entrambe le magie hanno una discreta percentuale di fallimento. Questo significa che avvolte vi potreste trovare completamente scoperti dagli attacchi di Omega. Per questo dico che non è affatto semplice batterla. Nel momento cruciale Inversione potrebbe non funzionare e quindi dovete usare un secondo pg per lanciargliela di nuovo. Senza che contare che se siete sfortunati potreste dover provare anche 5 turni. Quindi in poche parole per rendere la battaglia più praticabile due personaggi dovrebbero essere addetti a laciarsi Inversione ed Esca, mentre l'altro solo all'attacco. Inquesto modo ovviamente lo scontro durerà parecchio ^^ ed io ne so qualcosa.

Ho battuto sia Omega che Yazmat. E posso dire con sicurezza che Omega più forte. E' impossibile batterla senza le due magie sopra citate.

Inoltre se vi trovate male iniziate a fuggire dalla zona con due personaggi in buono stato. Poichè, una volta che Omega vi tiene sotto tiro, il raggio può arrivare quasi al cambio schermata. Ha un'ampio raggio d'azione, quindi state attenti a calcolare anche questa possibilità durante la fuga.

Omega inoltre se uscirete anche di una sola schermata recupererà tutti gli hp. Munitevi di Megaelisir ed Elisir, saranno indispensabili.
mah... a livelli molto elevati è battibile senza reverse, bolla energiga e altre cose varie....


bastano:
1 excalibur
1 arma di elemento sacro
1 immancabile alabarda eccelsa.. (girasole ci metti un po' di più..)
3 cinture bolla
3 maschere bianche

per il resto il top dell' equipaggiamento...

leader con:
zodiac
maschera bianca
(uniforme migliore)
cintura bolla

supporter 1 con:
excalibur
maschera bianca
(uniforme migliore)
cintura bolla

supporter 2 con:
secondo arma sacra migliore
maschera bianca
(uniforme migliore)
cintura bolla

benissimo ora i gambit:
leader:
1alleato a caso-areiz
2se-esca
3alleato in status bersek-attacca
4nemico qualsiasi-attacca

spalla 1:
1alleato a caso-areiz
2alleato con hp<90-attacca
3leader*- attacca
4se-attacca

spalla 2:
1alleato a caso-areiz
2leader*-esca
3alleato hp<90-attacca
4leader-attacca
5se-attacca

selezionate il nome del leader e non l' opzione leader es: mettete basch leader e quindi dove io ho messo leader* mettete basch
 

thehive88

Nuovo utente
universalmind3000 ha detto:
come c'è scritto prima nella versione europea ha solo un milione di hp...quando l'ho letto ci sono rimasto delusissimissimissimissimissimoooo.....ma sti jappo pensano che noi europei siamo schiappe? :mad:


toglietemi una curiosità, ho visto su vari topic scritta sta cosa...ma voi avete giocato alla versiona jap?
io non ci ho giocato ma penso in modo abbastanza convinto che siano identiche, è semplicemente sbagliata la guida, non è l'unico errore che c'è...
ad esempio un po di tempo fa mi son ritrovato a dover comprare la regola del paladino mi pare oppure dello studioso (non ricordo benissimo e non ho la guida sotto mano), nella guida che scritto che costa 220 mila in realtà costa 22 mila, sono semplici errori secondo me, non differenze tra versioni, anche perche non avrebbe avuto alcun senso rendere piu facile quella battaglia e lasciare identiche le altre
 

BlackBasch88

Il Profeta
thehive88 ha detto:
toglietemi una curiosità, ho visto su vari topic scritta sta cosa...ma voi avete giocato alla versiona jap?
io non ci ho giocato ma penso in modo abbastanza convinto che siano identiche, è semplicemente sbagliata la guida, non è l'unico errore che c'è...
ad esempio un po di tempo fa mi son ritrovato a dover comprare la regola del paladino mi pare oppure dello studioso (non ricordo benissimo e non ho la guida sotto mano), nella guida che scritto che costa 220 mila in realtà costa 22 mila, sono semplici errori secondo me, non differenze tra versioni, anche perche non avrebbe avuto alcun senso rendere piu facile quella battaglia e lasciare identiche le altre
Guarda io ho scaricato la guida del forum, ai tempi quando giocavo a ff12, e ti posso dire che quello e' solo un errore di battitura niente di piu',anche a me era successo che nella guida la regola costava 220 mila invece di 22^^
 

St0rM777

2pr04u
thehive88 ha detto:
toglietemi una curiosità, ho visto su vari topic scritta sta cosa...ma voi avete giocato alla versiona jap?
io non ci ho giocato ma penso in modo abbastanza convinto che siano identiche, è semplicemente sbagliata la guida, non è l'unico errore che c'è...
ad esempio un po di tempo fa mi son ritrovato a dover comprare la regola del paladino mi pare oppure dello studioso (non ricordo benissimo e non ho la guida sotto mano), nella guida che scritto che costa 220 mila in realtà costa 22 mila, sono semplici errori secondo me, non differenze tra versioni, anche perche non avrebbe avuto alcun senso rendere piu facile quella battaglia e lasciare identiche le altre
senza contare che nella versione jappo non c' è il limite del 9999 e quindi ci si può ritrovare tranquillamente a fare 20 mila di danno con un excalibur a un chocobo lv99 ...

guardate qua ad esempio.. la seconda volta (Con quell' arma del ca22o che secondo me è un cheat.. si trova su ogni aerobus e ha 220 di attacco circa)

http://it.youtube.com/watch?v=RhGlbIYP6Bw

balthier non fa niente...
fran sui 20 mila
basch sui 12 mila
 

Epyon

Did I ever exist?
St0rM777 ha detto:
senza contare che nella versione jappo non c' è il limite del 9999 e quindi ci si può ritrovare tranquillamente a fare 20 mila di danno con un excalibur a un chocobo lv99 ...

guardate qua ad esempio.. la seconda volta (Con quell' arma del ca22o che secondo me è un cheat.. si trova su ogni aerobus e ha 220 di attacco circa)

http://it.youtube.com/watch?v=RhGlbIYP6Bw

balthier non fa niente...
fran sui 20 mila
basch sui 12 mila

In realtà quella è la versione International Zodiac Job System, dove hanno cambiato parecchie cose nel gameplay, tra cui figurano l'introduzione dei Danni Apeiron e di nuove armi.
 

St0rM777

2pr04u
Epyon ha detto:
In realtà quella è la versione International Zodiac Job System, dove hanno cambiato parecchie cose nel gameplay, tra cui figurano l'introduzione dei Danni Apeiron e di nuove armi.
mah... va beh l' esempio è stato preso male.. comunque anche nella versione jappo normale c'era .... il video non lo riesco a trovare.. comunque c' era vaan con excalibur che faceva 28 mila di danni alla ricerca del chocobo rosso livello 99
 

UltimaEsper

Nuovo utente
mah... a livelli molto elevati è battibile senza reverse, bolla energiga e altre cose varie....

Si come no :) ed io sono raffaella carrà.. Il problema non è tanto del tuo equipaggimento, ma dal tuo hp. Gli attacchi di omega tolgono sempre tanto e molto velocemente. Chi parla come te non ci ha mai giocato contro evidentemente.. hehe
 

Epyon

Did I ever exist?
St0rM777 ha detto:
mah... va beh l' esempio è stato preso male.. comunque anche nella versione jappo normale c'era .... il video non lo riesco a trovare.. comunque c' era vaan con excalibur che faceva 28 mila di danni alla ricerca del chocobo rosso livello 99

Mmmm, scusa ma fatico a crederci. A meno di cheat, penso che anche quel video faccia riferimento alla versione International.

UltimaEsper ha detto:
Si come no :) ed io sono raffaella carrà.. Il problema non è tanto del tuo equipaggimento, ma dal tuo hp. Gli attacchi di omega tolgono sempre tanto e molto velocemente. Chi parla come te non ci ha mai giocato contro evidentemente.. hehe

Io ho battuto Omega Mark sia con Reverse che senza :p
Certo è difficile mantenere su gli Hp, ma con Bolla, Protect, Esca e così via, ci si riesce :)
 

BlackBasch88

Il Profeta
UltimaEsper ha detto:
Si come no :) ed io sono raffaella carrà.. Il problema non è tanto del tuo equipaggimento, ma dal tuo hp. Gli attacchi di omega tolgono sempre tanto e molto velocemente. Chi parla come te non ci ha mai giocato contro evidentemente.. hehe
Per ovviare al problema degli hp ti basta impostare il gambit su esca e inversione su un pg,ed il gioco e' fatto, ti ricordo inoltre che lui usa solamente questo attacco quindi ti bastera' fare quanto detto prima e killarlo fino a quando non ci lascia le penne^^
 

Epyon

Did I ever exist?
BlackBasch88 ha detto:
Per ovviare al problema degli hp ti basta impostare il gambit su esca e inversione su un pg,ed il gioco e' fatto, ti ricordo inoltre che lui usa solamente questo attacco quindi ti bastera' fare quanto detto prima e killarlo fino a quando non ci lascia le penne^^

Si riferiva al fatto che secondo lui senza reverse è impossibile battere OM ^^""
La strategia "normale" la conosce asd
 

UltimaEsper

Nuovo utente
Io avevo tutti i pg con bolla ecc :) nonostante questo gli attacchi di omega superano le difese e tolgono sempre sui 5000.. ho provato anche la tecnica di energiga continua.. ma è talmente veloce il suo raggio che l'unico modo è esca e reverse. Non so come tu abbia fatto senza ;) sarai stato mooolto fortunato che magari ha colpito pg differenti, senza concentrarsi su uno.. due colpi di raggio e sei quasi ko :p mah..

Cmq sono d'accordo che questa omega sia monotona XD usasse magari un'attacco speciale sarebbe meglio.. non hanno avuto molta fantasia..
 

Epyon

Did I ever exist?
UltimaEsper ha detto:
Io avevo tutti i pg con bolla ecc :) nonostante questo gli attacchi di omega superano le difese e tolgono sempre sui 5000.. ho provato anche la tecnica di energiga continua.. ma è talmente veloce il suo raggio che l'unico modo è esca e reverse. Non so come tu abbia fatto senza ;) sarai stato mooolto fortunato che magari ha colpito pg differenti, senza concentrarsi su uno.. due colpi di raggio e sei quasi ko :p mah..

Cmq sono d'accordo che questa omega sia monotona XD usasse magari un'attacco speciale sarebbe meglio.. non hanno avuto molta fantasia..

Il fortunato e soprattutto il tuo scetticismo, tieniteli per te, in quanto sono l'ultima persona di questo mondo che si va vantando di cose all'apparenza impossibili per farsi bello. Ho semplicemente pianificato bene i gambit in modo continuo durante la battaglia, facendo ampio uso del turn over tra i pg in modo da avere sempre chi attaccava, chi curava a manetta e chi faceva entrambe le cose.
Certo, se uno non ci riesce, non può far altro che catalogarlo come impossibile :rolleyes:
Comunque sia, nessuno ha detto che è una cosa facile da mettere in pratica, come magari ti aspettavi :)
 

Derphiroth

king of kings
io ci sono arrivato con la guida ma mi ha fatto il mazzo. in meno di 10 minuti game over.
i personaggi sono sopra l'80 e anche come equip mi difendo bene
 
Top