One Piece

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Gios ha detto:
Eh, se si decidessero a farlo tornare su Italia 1, l'anime, invece di passare per la millesima volta Dragon Ball Z!!.....Io il manga l'ho scoperto troppo tardi, più o meno al capitolo....425:D:D:D:D Quindi non mi sono nemmeno messo a scaricarlo/acquistarlo...com'è l'anime rispetto al manga? E' fedele?:):)
è vietato di parlare di warez (scaricare materiale, in questo caso scans è illegale) sul forum, tienilo a mente ;)
inoltre di consiglio di fare come dice Noryuki, leggiti il manga, perchè per la stragrande maggioranza delle volte è decisamente migliore del manga. Inoltre se hai scoperto One Piece troppo tardi nessuna paura, da gennaio se non sbaglio esce la ristampa del manga sempre ad opera della Star Comics dal primo volume, quindi hai tutto il tempo per ritrovare i primi numeri
 
28 Settembre 2007
114
0
6
37
alexzampella.spaces.live.com
Udite udite, sembra che nel 2008 One Piece tornerà su Italia Uno e direttamente a partire dal 196esimo episodio (o da Giugno o da Settembre, data ancora in forse). Quindi, a meno che non ci ripensino, non trasmetteranno repliche dei precedenti prima di continuare con quelli inediti. Se ci mettiamo che il 2008 dovrebbe essere pure l'anno dei Cavalieri dello Zodiaco, si profila un futuro interessante per gli appassionati di anime.
 

Noriyuki

Member
1 Novembre 2005
195
0
6
40
AlexLeonheart ha detto:
Udite udite, sembra che nel 2008 One Piece tornerà su Italia Uno e direttamente a partire dal 196esimo episodio (o da Giugno o da Settembre, data ancora in forse). Quindi, a meno che non ci ripensino, non trasmetteranno repliche dei precedenti prima di continuare con quelli inediti. Se ci mettiamo che il 2008 dovrebbe essere pure l'anno dei Cavalieri dello Zodiaco, si profila un futuro interessante per gli appassionati di anime.
Con tutte le cesnure e tagli che fanno rovinandolo (come altri anime) non capisco perchè ce da fare salti di gioia, al contrario c'è da disperarsi. >_>
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
pissio ha detto:
peccato che da quello che mi dicono nei prossimi numeri ci sarà una saga "filler" (come l'ha chiamata il mio amico) decisamente noiosa, qualcosa tipo Davy Back Fight
Quella che segue è una saga "filler" per lo spirito scanzonato che caratterizza situazioni, stile di disegno e plot narrativo (la drammaticità di Water Seven/Enies Lobby e Alabasta diverrà un'illustre sconosciuta, uomo avvisato), ma per quel che concerne il peso sulla trama mi azzardo a dire che ci troviamo diverse spanne sopra quella boiata di Skypiea.
In fondo - piccola anticipazione - è pur sempre della Flotta dei Sette che si parla^^
Jeegsephirot ha detto:
il 45 è il numero che attendevo da una vita: DIVINO!!! Finalmente il ritorno dei veri grandi miti di One Piece (mi ricorda tanto il famoso numero 25, ancora ad oggi uno dei numeri migliori)
Goditi 'sto numero, perché l'attenzione si sposterà rapidamente su un'altra avventura di Rufy e soci, in perfetto "Oda style" (purtroppo).
E convengo con te per quanto riguarda la qualità di questo 45esimo volume, Oda da il meglio di sé quando fornisce una visione complessiva di quel che succede nel resto del mondo. Personalmente preferirei che l'ingerenza da parte dei numerosi personaggi secondari fosse meglio distribuita nell'arco della storia: la cosa contribuirebbe a mantenere sempre viva quella tensione a livello "mondiale" che durante le singole saghe finisce sistematicamente per scemare.
O almeno, io la perdo di vista, poi non so voi.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Togawa ha detto:
Quella che segue è una saga "filler" per lo spirito scanzonato che caratterizza situazioni, stile di disegno e plot narrativo (la drammaticità di Water Seven/Enies Lobby e Alabasta diverrà un'illustre sconosciuta, uomo avvisato), ma per quel che concerne il peso sulla trama mi azzardo a dire che ci troviamo diverse spanne sopra quella boiata di Skypiea.
la saga di skypea sarebbe anche potuta essere interessante, ma è andata troppo per le lunghe e alla fine ha stufato tutti, il Davy Back Fight al contrario è una parte che si esaurisce in 3 volumi circa, ma di senso non ne aveva alcuno, se non di presentare Aokiji
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Finalmente sono riuscito a leggermi tutto il manga fin dove è arrivato, ossia al capitolo 482... che dire, One Piece mi piacque tanto in versione anime (nonostante le varie castrate ad opera di Mer*aset) ma il manga è semplicemente...

*Q*
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Ho visto da poco le puntate di Water 7 jappo subbate... che dire, il doppiaggio originale per me è da oscar, vedere Nami sotto la pioggia mentre in lacrime urla a Luffy ciò che è accaduto a Robin, oppure la stessa Nami nel suo flashback sulla Tower of Justice mentre si pugnala, Luffy sempre sulla ToJ... e quel "I want live" di Robin...

ç________________ç

One Piece è davvero un qualcosa di eccezionale per me ormai... cioè non ho mai trovato un manga che
ti fa commuovere per l'addio che si dà ad una nave... che ti fa sentire una nave come se fosse realmente viva ç_ç
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Epyon, non avrò pianto dalla commozione, ma giuro che il pathos di quel magnifico momento l'ho sentito davvero tutto. Ebbravo Oda.
Sniff...
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Togawa ha detto:
Epyon, non avrò pianto dalla commozione, ma giuro che il pathos di quel magnifico momento l'ho sentito davvero tutto. Ebbravo Oda.
Sniff...
sono completamente d'accordo, anche se il dare un'anima propria ad una nave magari è stato un pò troppo eccessivo
 
26 Gennaio 2005
32
0
1
34
One piece è grandioso. Specialmente le ultime due saghe son spettacolari. Però sinceramente l'addio della merry non mi ha toccato molto...mi ha fatto più tristezza il passato di nami e quello di robin...
 

universalmind3000

guitar alien
26 Aprile 2007
152
0
6
33
l'anime mi è piaciuto veramente tanto sia per la storia che per i disegni che hanno uno stile tutto loro....peccato che mi sia fermato subito dopo la fuga da skypea.....
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
letto l ultimo numero... sono piuttosto dubbioso: il numero non mi è dispiaciuto ma nemmeno piaciuto. Pensavo che, visti i risvolti del numero precedente, questo numero sarebbe stato epico invece la parte interessante è finita dopo le prime pagine.
Spero che questa nuova saga sia piuttosto corta (magari che finisca gia al prossimo numero) e che riprendano al piu presto il filone principale della trama (vero punto forte di OP)