One Piece

fabinho81

Member
23 Ottobre 2007
169
0
6
moderngdr.altervista.org
condivido.. cmq stando a quanto letto siamo a metà storia.. il ke vuol dire altri 45 numeri almeno!!! certo se Oda mette tutte queste minisaghe.. da parte mia nn mi dispiacerebbe ke ora si parlasse solo della trama principale e i numeri fossero un po' meno...
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Jeegsephirot ha detto:
letto l ultimo numero... sono piuttosto dubbioso: il numero non mi è dispiaciuto ma nemmeno piaciuto. Pensavo che, visti i risvolti del numero precedente, questo numero sarebbe stato epico invece la parte interessante è finita dopo le prime pagine.
Spero che questa nuova saga sia piuttosto corta (magari che finisca gia al prossimo numero) e che riprendano al piu presto il filone principale della trama (vero punto forte di OP)
E' fin troppo lunga, ahimé.
E' fin troppo noiosa, ahimé.
E' fin troppo inut... no, dai, sulla sua effettiva utilità non mi pronuncio, visto che non ho ancora un quadro completo.
Ne ho apprezzato lo stile grafico, quello sì.

Ad ogni modo l'unico collegamento di una certa rilevanza con la saga principale è la notizia del come si sia risolto il duello tra Ace e Barbanera. Che non vi anticipo, tranquilli.
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Togawa ha detto:
E' fin troppo lunga, ahimé.

Beh, almeno non quanto la saga di Skypea XD

E' fin troppo noiosa, ahimé.

Mah, qui credo intervengano troppi fattori soggettevi, leggasi gusti asd

E' fin troppo inut... no, dai, sulla sua effettiva utilità non mi pronuncio, visto che non ho ancora un quadro completo.
Ne ho apprezzato lo stile grafico, quello sì.

Inutile? :O

Nuovo membro della ciurma (ufficioso al 99%) e collegamento con Laboon, mostrati i poteri di due Shichibukai e relativa sconfitta di uno di essi (bounty up?), piccole informazioni su Vegapunk (mi immagino già un Franky che verrà potenziato da quest'ultimo *_*)

D'accordo anche sullo stile grafico, totalemente inaspettato e diverso rispetto al resto del manga, ma ben riuscito comunque.

Togawa ha detto:
Ad ogni modo l'unico collegamento di una certa rilevanza con la saga principale è la notizia del come si sia risolto il duello tra Ace e Barbanera. Che non vi anticipo, tranquilli.

Beh, c'è da contare anche l'effetto che causerà la notizia della sconfitta di Gecko Moria sull'equilibrio mondiale tra i tre poteri O:
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
ma questa saga riguardante Thriller Bark è già conclusa?
avevo sentito che era ancora in fase di svolgimento e comunque mi erano pure stato riferite le stesse identiche cose dette da Togawa
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
pissio ha detto:
ma questa saga riguardante Thriller Bark è già conclusa?
avevo sentito che era ancora in fase di svolgimento e comunque mi erano pure stato riferite le stesse identiche cose dette da Togawa
Dovrebbe essersi conclusa, Pissio (e se così non fosse, siamo comunque agli sgoccioli).

@Zio Epyon,
anch'io ho pensato che Brook fosse un candidato ideale per rimpinguare la ciurma (come direbbe il nostro capitano, vuoi che una nave pirata che si rispetti non abbia a bordo un musicista?), ma è stato prima che vedessi la sua tecnica di combattimento.
Insomma, 'sto Brook è uno spadaccino come Zoro o_O
Il gruppetto è eterogeneo, e un "doppione" stonerebbe. E' possibile che la collaborazione con Brook si limiti alla sola saga di Thriller Bark, e che il mucchietto d'ossa decida di congedarsi per raggiungere Laboon (Oda non è nuovo alle dipartite di personaggi che sembravano ben integrati, basti pensare alla principessa Bibi).
Ma potrei essere smentito nel giro di uno o due capitoli^^
Staremo a vedere.

Piuttosto, io non ho gradito per niente l'entrata in scena di Orso Bartholomew. Sia per l'atteggiamento contraddittorio che assume nei confronti della ciurma (prima si attiene a una linea di condotta rigida e sembra voler saccagnare di botte tutto e tutti, poi si dimostra il solito "Faccio-quel-casso-che-mi-pare" sbattendosene altamente delle disposizioni governative... mah o_O), sia per l'infruttuosità del tutto: a parte rendere Zoro un figo della Madonna, a che è servito buttare nella mischia un altro membro della Flotta dei Sette? Per informare il lettore dell'esistenza di Vegapunk, forse? Robetta che non legittima una soluzione narrativa come quella che ho visto.
Personalmente avrei sparato la cartuccia "Orso" in tutt'altro modo e per tutt'altro contesto.

Ah, nel mio precedente post non ho segnalato quello che secondo me è il vero punto di forza di questa mini(mica tanto)saga, ovvero la forte vena demenziale che fa da contorno:

Rufy: "Dimmi... ma tu la fai la cacca?"
Sanji: "Con le mille domande che abbiamo, proprio questo gli vai a chiedere?!"
Brook: "Mmh... certo che sì!"
Sanji: "E TU GLI RISPONDI PURE?!"

Meraviglioso XD
 
28 Settembre 2007
114
0
6
37
alexzampella.spaces.live.com
Togawa ha detto:
Ah, nel mio precedente post non ho segnalato quello che secondo me è il vero punto di forza di questa mini(mica tanto)saga, ovvero la forte vena demenziale che fa da contorno:

Rufy: "Dimmi... ma tu la fai la cacca?"
Sanji: "Con le mille domande che abbiamo, proprio questo gli vai a chiedere?!"
Brook: "Mmh... certo che sì!"
Sanji: "E TU GLI RISPONDI PURE?!"

Meraviglioso XD


Come non quotare. Rufy è una spanna sopra tutti proprio per la sua demenzialità
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Beh, Togawa sensei, da un lato è vero che il ruolo di Brook dal punto di vista combattivo risulterebbe in un doppione di Zoro, ma vedendo la fine del capitolo 488... per questo ho lasciato un 1% di margine di sicurezza :D
E comunque, glielo diamo questo musicista a Luffy dopo tutto quello che ha fatto finora? :D

Sul tenero orsacchiottone, vorrei aspettare di vedere le conseguenze che avrà il suo atto misericordioso quando farà rapporto ai suoi capiti, con l'aggiunta magari di un flashback di Zoro su come sia "sopravvissuto" alla tecnica del cyborg :O
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Ti dirò, a me Brook sta simpaticissimo, non sarà un guerriero formidabile, ma si presta bene ai siparietti comici (come spalla di Rufy e non).
A prescindere dalla questione "doppione", comunque, se Oda decidesse di reclutarlo non credo ne farebbe granché uso durante gli scontri. A meno ché non voglia diluire ulteriormente le saghe, e tenderei ad escluderlo... con una ciurma di nove elementi, concedere spazio d'azione ad ogni singolo personaggio sarebbe un suicidio ._.

Ah, ma è già stato reclutato, quindi? Il capitolo 488 devo ancora leggerlo.

Tornando al discorso della cattura di Ace, sono proprio curioso di vedere la reazione di Cappello di Paglia quando verrà informato della cosa^^
Personalmente mi auguro di assistere a un possibile confronto Rufy VS Barbanera, e il fatto che Oda sia già corso ai ripari rendendo il corpo di Teach tangibile (nonostante il Dark Dark sia un frutto di tipo Rogia) credo sia un segnale chiaro delle intenzioni future dell'autore: inscenare il combattimento tra i due, dando però a Rufy l'opportunità di affrontarlo ed eventualmente sconfiggerlo, senza che per questo la cosa risulti poco credibile.

Solo, mi angoscia pensare al tempo che ci vorrà per vedere il tutto concretizzarsi...
Toccherà aspettare ancora qualche decennio, mi sa.
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Togawa ha detto:
Ah, ma è già stato reclutato, quindi? Il capitolo 488 devo ancora leggerlo.

Tornando al discorso della cattura di Ace, sono proprio curioso di vedere la reazione di Cappello di Paglia quando verrà informato della cosa^^
Personalmente mi auguro di assistere a un possibile confronto Rufy VS Barbanera, e il fatto che Oda sia già corso ai ripari rendendo il corpo di Teach tangibile (nonostante il Dark Dark sia un frutto di tipo Rogia) credo sia un segnale chiaro delle intenzioni future dell'autore: inscenare il combattimento tra i due, dando però a Rufy l'opportunità di affrontarlo ed eventualmente sconfiggerlo, senza che per questo la cosa risulti poco credibile.

Solo, mi angoscia pensare al tempo che ci vorrà per vedere il tutto concretizzarsi...
Toccherà aspettare ancora qualche decennio, mi sa.

Già, per non parlare della reazione di Barbabianca *.* (magari inscena bttaglia a viso aperto contro la marina pur di salvare suo "figlio"... ma anche se mi piacerebbe, credo sia da escludere un attacco a Impel Down, siamo "appena" usciti dalla saga di Water 7, che seppur bellissima, non penso si presti ad una replica in stile Bleach. Su un futuro scontro Luffy/Barbanera ci metto la mano sul fuoco, d'altronde ambiscono allo stesso sogno, ma purtroppo c'è spazio per uno solo. Non credo ci vorrà un decennio comunque, Oda ha recentemente detto che s'è superata la metà della storia, e a meno che non sia proprio quello lo scontro finale in tutti i sensi (visto che sia Luffy che Barbanera stanno scalando posizioni a man bassa) sinceramente come finale a concludere tutto, oltre alla realizzazione del sogno di ognuno, credo si metterranno le carte in tavole con la "vera" storia del poigne griffe reale e il governo mondiale :O

P.S: Vedi Barbanera su Wiki (quella inglese) e vedi se i suoi poteri sono azzeccati o meno :D
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Letto il capitolo 488.
Non rimane che brindare al nuovo arrivato^^
Epyon ha detto:
P.S: Vedi Barbanera su Wiki (quella inglese) e vedi se i suoi poteri sono azzeccati o meno :D
Beh, sostanzialmente non dice nulla di nuovo.
Anzi, glissa proprio su quell'aspetto fondamentale che il signor Oda potrebbe sfruttare per inscenare un combattimento credibile. Teach sarà pure in grado di assorbire e nullificare i poteri del frutto del diavolo col contatto fisico, ma questa sua capacità lo espone a un rischio non da poco: il suo Dark Dark - o Yami Yami, che dir si voglia - non rende il corpo intangibile come gli altri Rogia, ed un eventuale colpo viene incassato.
Con tutte le conseguenze del caso^^

Piuttosto, la frase "Blackbeard shares his surname with the infamous Edward Teach, who series creator Eiichiro Oda has described as his favorite pirate" fa guadagnare diversi punti all'ipotesi di un combattimento finale tra Rufy e Barbanera... se la cosa dovesse concretizzarsi, apprezzerei assai, sì sì.
(però non mi hai mica rincuorato dicendomi che abbiamo superato - con la saga di Enies Lobby, immagino - la metà esatta dell'opera. Dovremo aspettare ancora parecchio ç_ç)

@Alex, difficile azzardare previsioni. Troppe le parti in gioco e le persone coinvolte, troppe le incognite, troppi i nodi da sciogliere... mi sento di escludere aprioristicamente soltanto una sua eventuale dipartita, visto che nell'universo di One Piece tirare le cuoia è pressoché impossibile. Ma per il resto non metto bocca.

E a proposito di nodi da sciogliere, mi sono sempre chiesto cosa fosse quel "Fattore D" che compare nel nome di alcuni personaggi principali della serie. In un sito ho letto che potrebbe essere l'iniziale del termine inglese "Dreamer", giacché i vari Gold Roger, Rufy, Barbanera, Dragon e compagnia cantante sono tutti accomunati da un forte spirito sognatore. Ma non è che la cosa mi convinca poi tanto...
Che il Fattore D sia l'iniziale di quel Dadan nominato dal sindaco del villaggio di Rufy?
Oppure è strettamente legato ai Cento Anni di grande vuoto e, nello specifico, a quella nazione misteriosa la cui antica esistenza fu scoperta dagli archeologi di Ohara (e di cui il Governo Mondiale fece cancellare inopinatamente ogni traccia)? Durante il flashback sul passato di Nico Robin, il professor Clover, prima che venisse interrotto, stava per pronunciare il nome di quel regno... che ci sia una correlazione?
Quanti segreti ancora da svelare :/
escludendo l'ammiraglio mister ghiacciolo
PS. Aokiji ha ingerito il Rogia più faigo di tutti *_*
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Boh, ho controllato proprio adesso sulla wiki e il pezzo in particolare a cui mi riferivo (riguardo al fatto che i poteri erano azzeccati) non lo trovo O_O

C'è giusto un piccolo pezzettino sulla Wiki itagliana comunque (che traduce molte cose di quella inglese tra l'altro):

[...] quando andava in battaglia si mettesse dei pezzi di miccia accesi sotto il capello in modo da essere sempre avvolto da una fitta nuvola di fumo (particolare che rendeva il suo aspetto al tempo stesso bizzarro e spaventoso).


Capito adesso? ^^
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Togawa ha detto:
PS. Aokiji ha ingerito il Rogia più faigo di tutti *_*

Eh no, il più figo è il frutto yomi yomi mangiato da Brook.. anche se non ho capito se, grazie a questo frutto, puoi tornare in vita sempre oppure solo una volta. Se così fosse il nuovo personaggio (che spero si unisca al gruppo perchè è davvero fantastico *-*) sarebbe praticamente invincibile.

EDIT: Ah già..dimenticavo che lo yomi yomi non è affatto un rogia..o almeno non sembrerebbe... vabbeh, resta comunque il frutto migliore *-*
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Mi spiace deluderti, Teocida, ma fanno capire che il frutto di Brook ha effetto solo una volta..altrimenti sarebbe davvero immortale XD
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Kloud Von Doomegar ha detto:
Mi spiace deluderti, Teocida, ma fanno capire che il frutto di Brook ha effetto solo una volta..altrimenti sarebbe davvero immortale XD

:heul: :heul:
Come direbbe Brook: No...mi spezzi il cuore....si fa per dire ovviamente, uno scheletro non ha cuore!