Paghiamoli Questi Giochi

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
SaferSephiroth ha detto:
voglio rispondere a finalmarco dicendogli ke nn tutti hanno soldi da sprecare spendendo 60 EURO!!! per un singolo gioco pertanto devono abbassare i prezzi e poi se nn dovessi ricorrere alla pirateria mi potrei comprare un gioco ogni 3 mesi quindi ribadisco

SI ALLA PIRATERIA!!!!!!!

anche io non ho i soldi per una ferrari, ma non la vado a rubare. Sai cosa sono i giochi platinum o l usato (che sta diventando sempre un fenomeno molto comune e molto utile alle software house per combattere la pirateria). Ora sono proprio curioso di sapere quanto vorreste spendere per un gioco? Parlate cosi perchè non conoscete la fatica e il lavoro enorme che sta dietro un videogioco
 

Sephiroth

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
anche io non ho i soldi per una ferrari, ma non la vado a rubare. Sai cosa sono i giochi platinum o l usato (che sta diventando sempre un fenomeno molto comune e molto utile alle software house per combattere la pirateria). Ora sono proprio curioso di sapere quanto vorreste spendere per un gioco? Parlate cosi perchè non conoscete la fatica e il lavoro enorme che sta dietro un videogioco

Capisco perfettamente che per realizzare un gioco sia necessaria una mole di lavoro notevole, però mi sembra che i prezzi siano un po' troppo eccessivi (anche se li compro lo stesso!).Una decina di euro in meno sui giochi appena usciti non sarebbe male.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
signori a me piange il cuore quando devo spendere diecimilalire, altro che 60 euro! è per questo che infatti PRATICAMENTE NON COMPRO GIOCHI. per la ps2 ne avrò 6 o 7, non di più, tutti platinum o usati, o comunque occasioni. (22 euro per ffx-2, i 22 euro più buttati della mia vita: era meglio darli in beneficenza). questo significa che il prossimo gioco che comprerò sarà tomb raider legend (perchè lo voglio), e quello dopo FFXII (per chè lo DEVO avere). tanto non avrei il tempo di giocare ai mille altri giochi che esistono e che usciranno (compreso KH, KH2 e purtroppo, lo splendido Suikoden V) tra università, uscite, computer e quent'altro.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
beh se li trovo platinum e mi va ancora di comprarli li accatto. x la colletta, si, stavo pensando di chiedere l'intervento di Telethon :D:D
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Sempre in tema di pirateria:


Roma - Milioni di utilizzatori tutti i giorni, innumerevoli file scambiati grazie al suo supporto: Razorback, server di riferimento per l'intera comunità di eMule/eDonkey, tra le più utilizzate soluzioni peer-to-peer, è inagibile. Nelle scorse ore la polizia belga ha infatti provveduto al suo sequestro.

La notizia è apparsa ieri inizialmente su alcuni forum e non tutti i particolari sono ancora noti; di certo è un annuncio destinato a scuotere l'intero ambiente: Razorback aveva da anni acquisito una popolarità senza eguali per la disponibilità di indici di milioni di file. Come sempre, vista la particolarità della tecnologia eDonkey, nessun file era effettivamente conservato sulle sue macchine: Razorback si limitava cioè a indicizzare i file che circolavano sulla rete.

In sé il sequestro dei server Razorback, collocati in Belgio sebbene gestiti da un'associazione svizzera, non giunge come un fulmine a ciel sereno: già da tempo, da almeno due anni, le autorità investigative avevano iniziato a monitorare le attività del server, considerandolo responsabile per la disseminazione di moltissimi film, brani musicali ed altre opere protette dal diritto d'autore. Le indiscrezioni fin qui trapelate affermano che anche l'amministratore principale di Razorback sarebbe in stato di fermo.

Slyck.com segnala come ora sulla rete P2P siano presenti solo "Razorback fasulli", ovvero server realizzati dalle forze dell'ordine per monitorare e raccogliere dati sul traffico. Anche per questo, e per la continua attività di monitoraggio delle reti, la notizia del sequestro ha suscitato anche un certo allarme negli utenti. Ma va detto che, come riporta tra gli altri anche Zeropaid, nessun dato personale era archiviato sui server Razorback, e questo perché, vista la quantità di utenti che vi accedono, conservare un log con gli IP degli accessi si sarebbe rivelata un'impresa titanica, oltreché costosa.

Di interesse il fatto che i promotori di Razorback si siano distinti nel tempo per il loro tentativo di conciliare l'attività di condivisione con la distribuzione legale di opere, tanto che in più di un'occasione il server è stato utilizzato per distribuire file protetti con tecnologie DRM dai rispettivi produttori. Non solo, l'associazione Razorback aveva già dichiarato di voler realizzare una sorta di "lista nera" dei contenuti, per poter filtrare quelli protetti da diritto d'autore e affermare dunque l'utilizzo delle tecnologie peer-to-peer per finalità legali.

Sebbene la chiusura di quei server sia destinata ad impattare sul traffico eMule/eDonkey, gli utenti di questi sistemi, come fa notare P2Pforum.it, già da tempo e sempre più frequentemente ricorrono alla rete Kad, network decentralizzato basato sul protocollo P2P Kademlia.

fonte: punto-informatico.it
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ottime notizie! era ora che la finissero!

(Chiude il bowser. fissa il soffitto senza vederlo mentre il suo walkman passa del 25esimo al 26esimo brano.)
 

Fischio

Member
Bahamut Zero ha detto:
ottime notizie! era ora che la finissero!

(Chiude il bowser. fissa il soffitto senza vederlo mentre il suo walkman passa del 25esimo al 26esimo brano.)

Ahahahah...bella scena niente da dire :)
 

Fischio

Member
A parte gli scherzi,in generale mi permetto di dissentire dal coro...non vedo il motivo di comprare i giochi originali dal momento che a mio avviso il prezzo non lo facciamo noi ma le case produttrici,cioè: non è che se noi iniziamo a comprare i giochi essi scenderanno di prezzo,dal momento che si potrebbe fare anche il discorso opposto del tipo:dal momento che non si comprano più giochi originali dato l'elevato costo perchè non abbassano il prezzo invogliando una fascia sempre più grande di persone a comprare gli originali?La risposta è semplice: o sono cretini o il costo di produzione del pacchetto-gioco è troppo elevato inizialmente per potersi permettere di rischiare e di metterlo subito basso.
C'è anche da tener conto di un altro particolare,cioè che il prezzo molte volte è indicativo su come è un gioco: se un gioco appena esce costa 20 € 99 su 100 non se lo fila nessuno,quindi le case produttrici non avrebbero motivo di abbassarlo.
L'unico modo per far scendere i prezzi sarebbe che entrassero nel mercato moltissime case produttrici (cosa che no ha senso), o che tutti quelli che comprano i videogiochi,all'unisono,decidano di prenderli originali.Dovrebbero cioè dare la certezza ai produttori che la domanda è alta.
Essendo ciò impossibile ed essendo la pirateria ormai troppo diffusa per un ragionamento simile,a mio parere è inutile farsi tanti scrupoli,quindi chi può a mio parere lo faccia e beato lui che non si dissangua ogni volta che esce qualcosa di bello o che non è costretto ad aspettare che scendano i prezzi dopo mesi e mesi.
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Fischio ha detto:
A parte gli scherzi,in generale mi permetto di dissentire dal coro...non vedo il motivo di comprare i giochi originali dal momento che a mio avviso il prezzo non lo facciamo noi ma le case produttrici,cioè: non è che se noi iniziamo a comprare i giochi essi scenderanno di prezzo,dal momento che si potrebbe fare anche il discorso opposto del tipo:dal momento che non si comprano più giochi originali dato l'elevato costo perchè non abbassano il prezzo invogliando una fascia sempre più grande di persone a comprare gli originali?La risposta è semplice: o sono cretini o il costo di produzione del pacchetto-gioco è troppo elevato inizialmente per potersi permettere di rischiare e di metterlo subito basso.
C'è anche da tener conto di un altro particolare,cioè che il prezzo molte volte è indicativo su come è un gioco: se un gioco appena esce costa 20 € 99 su 100 non se lo fila nessuno,quindi le case produttrici non avrebbero motivo di abbassarlo.
L'unico modo per far scendere i prezzi sarebbe che entrassero nel mercato moltissime case produttrici (cosa che no ha senso), o che tutti quelli che comprano i videogiochi,all'unisono,decidano di prenderli originali.Dovrebbero cioè dare la certezza ai produttori che la domanda è alta.
Essendo ciò impossibile ed essendo la pirateria ormai troppo diffusa per un ragionamento simile,a mio parere è inutile farsi tanti scrupoli,quindi chi può a mio parere lo faccia e beato lui che non si dissangua ogni volta che esce qualcosa di bello o che non è costretto ad aspettare che scendano i prezzi dopo mesi e mesi.


non ti posso dare tutti i torti....ma ti ricordo che se la pirateria prende il sopravvento....questo è un mercato destinato alla morte...e poi piangeremo sul latte versato! :ffx04:
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Dark Magician ha detto:
Cominciate ad abbassare i prezzi e poi ne riparliamo (W la pirateria) sarò meschino per alcuni ma almeno sono ONESTO!


Se tu acquisti materiale a 50 centesimi.....impieghi lavoro per altri 50 e sei costretto a vendere ad 1 euro per combattere la pirateria.....mi spieghi come potresti andare avanti?non sapendo nemmeno se riesci a vendere tutto cio che crei? :( non avvaliamo la pirateria......semmai uccidiamola e se i prezzi sono ancora alti per protesta non acquistiamo e vedrai che poi i produttori saranno costretti ad essere ragionevoli!!!!!!!!!!
 

sephiroth22

GEAR SECOND
RED XIII ha detto:
in effetti è una buona idea anche se la pirateria e la via + facile.....


Più facile ma se tutti si muovono in questo senso è anche quella che porterà alla distruzione del mondo videoludico...e musicale o altro che sia
 
Top