[PSP] The 3rd Birthday

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
RinoaHeartilly ha detto:
E' uno scempio...ho giocato solo il secondo capitolo e mi sono innamorata del gioco...
Mettere PE3 solo su PSP e non dedicargli un degno capitolo sulla PS3 ...è limitativo.

Farà un flop... XD e magari se ne renderanno conto!

Aya vestita da sposa? Mi ricorda Kill Bill XD

Be Crisis Core non è stato un flop (in termini di vendite) non vedo per quale motivo lo debba essere un PE3 su PSP. Senza contare che PE è un gioco molto piu di nicchia il che significa che svilupparlo per una console tipo PS3 o X360 sarebbe in investimento azzardato, anzi, il flop sarebbe piu rischioso su tali console.
Sia ben chiaro che sono il primo che avrebbe voluto un PE3 su PS3/X360, ma la PSP nonostante tutto fa ancora la sua bella figura (vedi giochi come Chain of Olimpus o Crisis Core che sono dei veri capolavori di tecnica).

Teocida

Oltreuomo
Uhm...anche secondo me il fatto che esca su psp potrebbe costituire una limitazione. Aya meriterebbe davvero un posto sulle più potenti console della nuova generazione, e non su un piccolo portatile.
Resta comunque il fatto che, uscendo per psp e non su ps3, renderà questo capitolo di PE più facilmente accessibile, almeno a me =P
E questo non può che essere un bene.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Teocida ha detto:
Uhm...anche secondo me il fatto che esca su psp potrebbe costituire una limitazione. Aya meriterebbe davvero un posto sulle più potenti console della nuova generazione, e non su un piccolo portatile.
Resta comunque il fatto che, uscendo per psp e non su ps3, renderà questo capitolo di PE più facilmente accessibile, almeno a me =P
E questo non può che essere un bene.

Volevano farlo uscire su mobile questo dovrebbe bastare su quanta considerazione avevano della saga quelli di Square-Enix. Diciamo grazie che ce lo portino su PSP anche se, ripeto, sono il primo che per un gioco come Parasite Eve l ideale sarebbe stata una console next-gen quali PS3 o 360

RinoaHeartilly

Rebelling Princess
Io ad esempio non ho la PSP, ho preferito di gran lunga la PS3, anche Crisis Core per me meritava ''il grande schermo''... onestamente... non puoi ridurre dei grandi titoli su una consolle che puoi tenere in mano suvvia...

Però non sono nessuno per contestare tale cosa, sicuramente i fan di PE non si faranno sfuggire l'occasione... ^_^

Aya poi resta una gran donna, per essere bionda! (e io non sopporto le bionde lol)

Binitu

il Re degli Allocchi
RinoaHeartilly ha detto:
Io ad esempio non ho la PSP, ho preferito di gran lunga la PS3, anche Crisis Core per me meritava ''il grande schermo''... onestamente... non puoi ridurre dei grandi titoli su una consolle che puoi tenere in mano suvvia...

Però non sono nessuno per contestare tale cosa, sicuramente i fan di PE non si faranno sfuggire l'occasione... ^_^

Aya poi resta una gran donna, per essere bionda! (e io non sopporto le bionde lol)

Non puoi paragonare la psp alla ps3, sono due segmenti diversi. Oltretutto una consolle portatile non è assolutamente "riduttiva" per qualsiasi titolo. Poi se DQIX esce su NDS non vedo perchè PE3 o i vari spinoff di FF non possano uscire su psp.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
RinoaHeartilly ha detto:

A parte che io sono per "il grande schermo" pressoche per tutti i giochi (nonostante Crisis Core NON considero un grande titolo).
Purtroppo sono le leggi del mercato che dettano le leggi e se guardiamo i dati di vendita di Crisis Core non posso far altro che dare ragione a Square-Enix nell averlo sviluppato su PSP.
Vuoi per i costi di sviluppo, vuoi per le basi installate, vuoi per i tempi di sviluppo, vuoi l elevato numero di progetti a cui stanno lavorando... sta di fatto che un Crisis Core su PS3 avrebbe ottenuto meno ricavi di quelli ottenuti su PSP.
Addirittura avrebbero potuto optare per il DS (ma dato che la Compilation non è finita non è ancora detto), ma il successo ne avrebbe risentito per via del comparto tecnico fin troppo limitato rispetto a quello della PSP.

Se poi, come ho gia detto, andiamo addirittura a guardare i precedenti risultati della saga di PE possiamo di nuovo ribadire che la scelta di fare il terzo capitolo su PSP è stata decisamente giusta (sempre parlando in termini di mercato).

RinoaHeartilly

Rebelling Princess
Purtroppo PE ha venduto poco, è vero... io non sono mai riuscita a reperire il primo capitolo, anche se volevo giocarci ç_ç

Ho definito Crisis Core ''grande titolo'' perchè fa sempre parte della saga di FFVII, ma non avendo mai giocato alla PSP non posso giudicare :) ovvio... ho solo espresso un'opinione.

Sarà che non riesco a concepire un trasporto emotivo (perchè io mi faccio incredibilmente ''trasportare'' dalla storia del gioco) su uno schermino piccolo... non so... sono sensazioni, ma se parliamo di utilità e mercato allora è altro discorso :D

Sicuramente dati tutti i titoli che stanno uscendo sulla PSP la comprerò, di certo non voglio farmi scappare Dissidia (e torno a ripetere, nonostante sia un gioco progettato per PSP io Squall lo volevo vedere sulla PS3, e che cavolo!! XD)

Gamesource Staff

Well-Known Member
square enix ha voluto crisis core sulla psp per fare vedere che e capace di andare ai limiti della potenza della console... e devo dire che e riuscita .....

onnipotente ha detto:
square enix ha voluto crisis core sulla psp per fare vedere che e capace di andare ai limiti della potenza della console... e devo dire che e riuscita .....
Se la realizzazione tecnica di PE3 è come quella di Crisis Core ben venga...piuttosto che vederlo realizzato solo per cellurari.
P.S. cmq penso che la scelta della psp sia da imputare al maggior numero di console vendute rispetto a ps3 e hai minori costi di sviluppo. Anche se un PE3 su PS3 mi farebbe sbavare non poco...

Gianpio

Nuovo utente
E che cavolo sta notizia non ci voleva proprio ho adorato i parasite eve giocandoli fino allo sfinimento, soprattutto il due ed ora questa cosa mi getta nello sconforto più totale...sigh!!!

†LestaT†

The right to be God
Oddio, posso dire che il nuovo chara design non mi piace affatto? Sicuramente non si è visto ancora abbastanza per giudicare, quindi mi sto attenendo a questo trailer e il modello di Aya non mi piace affatto, preferisco di gran lunga quello (meraviglioso) del primo PE. Tuttavia ho speranze per il titolo poichè tutta la saga è stata ideata da Tetsuya Nomura (ispirata certo da un libro e un film) e credo che neanche lui è disposto a svendere il suo stesso FIGLIO, perchè di questo si tratta a differenza di Final Fantasy, una saga che gli è stata solo "passata". Insomma, ho ancora speranze anche perchè sono anni che rigioco il primo capitolo (il secondo l'ho finito solo una volta poichè non mi ha esaltato tantissimo pur essendo un titolo validissimo con una bellissima grafica) che tengo tra i miei all time fav games in attesa di una nuova storia con la meravigliosa Aya come protagonista.
Aspetto con le dita incrociate^^