lunanera
Red Wizard
concordo e aggiungo che è il mio tipo ideale :>RRSEdge ha detto:squall A Vita!!
concordo e aggiungo che è il mio tipo ideale :>RRSEdge ha detto:squall A Vita!!
Pretorius ha detto:io avrei votato auron
Bè vedere FF8 alla pari con FF7 è uno scandalo: l'unica cosa che ha di superiore è la grafica, per il resto è al di sotto tutti i punti di vista (mi sto riferendo ad un altro 3d in realtà... ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato vedere Squall battere Cloud come protagonista. Caratterialmente sono molto simili ma Cloud ha alle spalle una storia drammatica e ben costruita, che Squall non ha).samu...??? ha detto:anke se ho giocato poco a FFVII il mio voto va a cloud..... è troppo un grande.... poi ovviamente squall......
secondo me FFVIII nn è sopravvalutato...... ha i suoi pregi e i suoi difetti come tutti i giochi......
già... squall comunque era in un orfanotrofio da piccolo poi da grande al garden..... il suo passato è solo quello...... invece cloud un passato davvero complicato.... soldato.... prima amico di sephiroth(se nn sbaglio).... poi nemici......Cloud_Darth ha detto:Bè vedere FF8 alla pari con FF7 è uno scandalo: l'unica cosa che ha di superiore è la grafica, per il resto è al di sotto tutti i punti di vista (mi sto riferendo ad un altro 3d in realtà... ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato vedere Squall battere Cloud come protagonista. Caratterialmente sono molto simili ma Cloud ha alle spalle una storia drammatica e ben costruita, che Squall non ha).
Cloud_Darth ha detto:E' veramente brutto vedere un protagonista come Squall e un gioco come FF8 così sopravvalutati...
Bhè... è difficile immaginarsi un altro protagonista di FF8 al di fuori di Squall, ma non era quello che intendevo dire ^^ La storia di Squall è fin troppo lineare e c'è ben poco da scoprire a parte un unico colpo di scena (se si può parlare di colpo di scena), mentre Cloud ha un passato davvero misterioso e articolato. Come protagonista lo trovo molto più affascinante (non fraintendetemi mi raccomando... )Dragontype ha detto:secondo me squall ci sta benissimo nell'8
artemide86 ha detto:vabbè, ma Auron non è un protagonista.
Se avesse un bel turbo sarebbe il mio preferito in FFX... peccato davveroAlmasy91 ha detto:secondo me il vero e proprio e unico protagonista "vero" di FFX e proprio Auron...
Auron ha vissuto la storia straziante del guerriero di animo nobile ed è morto senza mai alterare il suo spirito,senza mai lamentarsi...vedi infatti le promesse che ha mantenuto sia a Braska e a Jecht...cioè...se Jecht non avesse chiesto ad Auron di proteggerlo Tidus sarebbe e rimarebbe un "bamboccio"(senza offesa alle/ai fans di questo pg!)...
e un grande...senza FFX non sarebbe nemmeno bello....tranne per le battaglie che serve pochino