Varie Qual è il mostro più rappresentativo della saga?

Saber

Servant
direi senza dubbio cactuar e tonberry, infatti diciamo che sono i mostri più usati per gadget et similia, questo proprio perchè sono i più rappresentativi suppongo...^^
 

Level MD

The Secret Darkness
Piros è quello che più si è ripetuto nel corso dei FF e che fisicamente è rimasto tale... ( però viva i Tomberry... )
 

DarkVezzo

FinalFantasy XII fan
Behemot, Malboro, Tonberry...behemot poichè final fantasy è qualcosa di fantasia (mo no dai xD) e non è il tipico drago...malboro perchè sinceramente è un mostro che nessuno si era mai inventato prima (xD) ed è quello che odio di piu (a parte quello)....Tonberry perchè di grafica è fatto bene (centra qualcosa? boh).
 

Zack Siberjia

Failùre
Chissà se ho già sparato qualche cretineria a riguardo! Non ricordo proprio!
Se mai l'avessi fatto, sicuramente rispetto ad allora ho completamente rivoluzionato le mie idee. Se mai a qualcuno non importasse nulla, riuscirò a devastare l'assetto della sua mente in maniera tale da rendere la mia risposta il fulcro della sua riflessione quotidiana.

Oh, ok. Per me il mostro più rappresentativo della saga dipende da persona a persona, perché ognuno farà le proprie associazioni particolari legando magari uno di questi in particolare alla saga intera.
Magari esiste più di un mostro rappresentativo contemporaneamente, magari ciascuno per ambiti diversi. Il mostro più esotico, ad esempio, per me è il cactuar, seppure manifesti la sua peculiarità in maniere diversi nei FF che ho giocato ( che sono pochi ).
Il tomberry, in generale, lo ricordo come il più maiale, nel senso, lo ricordo come una meretrice, insomma avete capito.

Poi c'è da dire che, almeno per quanto mi concerne, sono molto importanti i primi approcci alla saga, per quanto riguarda la sostanza delle strutture portanti, perché quando si vede qualcosa di nuovo ( in particolare se si è piccoli ) si assembla un nuovo aggregato di emozioni, pensieri e interrelazioni.
Ad esempio per me Guard Scorpion è molto, molto rappresentativo di FFVII, e tanti elementi di FFVII sono rappresentativi del Final Fantasy in generale.

Forse ho altro da aggiungere, ma l'ho obliato. E se pure me lo ricordassi, mi sembra di essermi vantato troppo.
 
Il mio voto è andato al Malboro, al Cactuar, al Tomberry e al Goblin. Io avrei dato il voto anche ad altri nemici come l'Ochu e l'Adamanthart ma non erano così presenti come i primi 4. Il Malboro è il nemico per eccellenza. Sta da Final Fantasy II e non si è mai perso un gioco da allora. E' quello più rappresentativo secondo me.
 

Vorgrim

Member
Malboro, Tonberry e Cactuar/Kyaktus sono per me i mostri "più storici" del gioco, come a detto qualcuno delle vere mascotte.
Rally-HO:cool:
 
Top