FF XII quanto vi è piaciuto questo FF???

matteee

Jumper
premetto k posseduto e finito di ff ho sl qs, (gli FF nn mi hanno mai convinto molto e questo l'ho provato x cm se ne parlava) e anche se mi è piaciuto, grafica pazzesca, gameplay, storia sottogiochi e tutto il resto mi ha un po deluso... si nn mi aspettava una cosa così vasta certo, però più profonda si, a partire dai personaggi, quasi troppi tipo penelo (nn k mi stia sulle balle, anzi è 1 buon xs) ma nella trama a parte venire sparata a bujerba e incontrare il principino nn fa poi tanto... avrebbero potuto poi dare più spazio ad ashe e a bash (la maggior parte delle scene è loro), e magari far entrare ( x quanto li adori) fran e balthier... certo cm ripeto qs ff mi ha colpito, ma la trama alla lunga risulta 1 po superficiale, viene dilungata da gigantici intermezzi x l'allenamento il completamento di miss 2°arie o la ricerca infinita di oggetti per creare altri oggeti k servono per armi, missioni k nnnsi staccano troppo dalla trama e sembrano quasi messi li per riempire e che nn costituiscono una parte sostanziosa di gioco (alla fine ti ritrovi quasi stufo delle caccie e delle armi al punto di rifare3 o 4 la bahamut per rivedere i video...io sto facendo tt i segreti solo per il finale segreto nn perchè voglia vedere la girasole com'è o perche mi interssi abbattare tt i mostri de gioco e così via)... in definitiva è però un ottimo capitolo delle serie ben realizzato fantastico e straconsigliato a chiunque... appena riusciro a raggiungere il 100%(o mi stufero di cercarlo)mi voglio mettere alla ricerca degli altri capitoli k per quanto ho visto e letto sn di tt latra pasta...
 

matteee

Jumper
un'altra cosa!!! gli esper e i boss potevo renderli molto più forti... sono penosi dai... badta salire di tre o 4 liv sopra la media dei mostri d'area e tt i boss sono kekke... capisco perchè ci sono quelli k si dedicano all'122333...
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
Visto che il sondaggio parla di trama ho messo un bel 4... infatti in molti punti è scopiazzata da altri FF e in altri manca proprio (ricordo ad esempio che tra la fine di bur-omnisance e arcades si assiste ad un solo filmato: un filmato per circa cinque ore di gioco!) Per tutto il resto invece trovo che sia ben fatto soprattutto per la modalità di gioco.
 

Filos85

Member
Mha come trama gli do 6 e magari sono stato anche generoso dal momento ke è ormai qlke tempo ke nn lo gioco.Cmq il voto generale non si discota di molto.E' un peccato perchè sviluppata in un altro modo poteva essere davvero in titolo validissimo ma la relativa semplicità della trama unita alla clamorosa difficoltà ad andare avanti senza livellare molto ha fatto diminuire di molto il suo punteggio finale (senza contare alcune scelte ingloriose come l'utilizzo egli esper e delle side quest più complesse del gioco stesso).
 

-D4r0N-

Sventrapapere
ho trovato questo ff molto diverso dagli altri della serie..questo non sembrava neanche un FF..molto strano dal punto di vista della trama poichè i personaggi erano strani e fuori rispetto ai precedenti ff..
del resto i punti forti rimangono la grafica eccezionale, i sottogiochi abbastanza semplici:come le olimpiadi dei pirati che le ho finite in un giorno..del tutto diversi da sottogiochi dificilissimi come schiva i 200 fulmini di FFX o il salto alla corda di FFIX..bella innovazione lo stile di combattimento..
ma troppo semplici i boss e il livellamento..
 

$LiLLotheDj$

Nuovo utente
gli do un 7..gli esper praticamente inutili ....Vaan fisicamente mi ricorda troppo tidus
il sistema di combattimento nuovo è simile a qll di kindom hearts sl ke nn attacchi te....trama nn molto coinvolgente però per il resto si puo fare ....sempre e cmq un bel gioco molto meglio l X senza ombra di dubbio e sicuramente molto meglio dll X-2......di cui nn commento anke x evitare di andare Off-topic
 

Lorvar

Two parts of hearts
7
1)sistema di combattimento mezzo a turni, mezzo d'azione(o è uno, o è l'altro)
2)bello il sistema delle licenze( a parte ke servono 1 sacco di soldi...)
3)esper copiati da ffx
4)belle le limit e le fusioni
5)personaggi molto piatti
6)come al solito la salvosfera ti cura e perciò locande inutili
7)le protagoniste nn sono male
8)i nomi sono sempre uguali (shiva, bahamut,..) inventate nomi nuovi!!!!
 

setsuko

King of Final Heaven
La trama di final fantasy XII merita un sonoro 7. Non si fa vivere più di tanto e quelle poche ore di interesse sono rovinate da una miriade di problemi politici che alla maggior parte della gente non preoccupano più di tanto. Gli altri ff erano rinomati soprattutto per la trama, che aveva sempre qualcosa da comunicare e che riusciva a coinvolgere lo spettatore. Peccato che stavolta il risultato sia lievemente carente da questo punto di vista.
 
Lorvar ha detto:
7
1)sistema di combattimento mezzo a turni, mezzo d'azione(o è uno, o è l'altro)
2)bello il sistema delle licenze( a parte ke servono 1 sacco di soldi...)
3)esper copiati da ffx
4)belle le limit e le fusioni
5)personaggi molto piatti
6)come al solito la salvosfera ti cura e perciò locande inutili
7)le protagoniste nn sono male
8)i nomi sono sempre uguali (shiva, bahamut,..) inventate nomi nuovi!!!!
guarda che non esistono "locande" in questo gioco.
comunque la grafica è STUPEFACENTE, sembra che abbiano curato di più gli ambienti che i personaggi (che per me è un pregio). la trama è niente male ma vaan e penelo non servono assolutamente a niente, non sanno neanche loro perchè sono li! il nuovo sistema di combattimento/gambit/bottino/licenze è PERFETTO (o quasi) gli esper è come se non esistessero a parte ultima, avete mai provato ad invocarla ed andare in giro fra i mostri? dove passi non ricresce più neanche l'erba... si forse la sola cosa che manca sono le carte, avrebbero potuto usare gli stessi mostri che ci sono nel bestiario
 

Cancer_309

incompleto
concordo con l'inutilità solo di alcuni esper... nn solo Ultima è forte, ma Zodiak, Chaos se la cava, Famfrit idem... Zeromus se lo sai usare può andare bene.... gli altri invece sn inutili... insisto su quanto sia stupido Zalera....

Concordo per la super grafica che rispetto al 10 (in cui Tidus quando cammina sembra vada sul tapirulan) è una bomba... i paesaggi sono davvero curatissimi

E poi i personaggi sono ottimi... nn esageriamo nel dire che Vaan e Penelo ci stanno neanche loro perchè, se ben ricordate si trova Vaan invischiato coi fatto di Balthier e Fran.... Penelo poi viene rapita e anche loro concordano poi che sarebbe stato sciocco tornarsene a casuccia, soprattutto per Vaan e il suo carattere (Penelo più che altro segue Vaan visto che si capisce che c'è qualcosa sotto)
 
Cancer_309 ha detto:
concordo con l'inutilità solo di alcuni esper... nn solo Ultima è forte, ma Zodiak, Chaos se la cava, Famfrit idem... Zeromus se lo sai usare può andare bene.... gli altri invece sn inutili... insisto su quanto sia stupido Zalera....

Concordo per la super grafica che rispetto al 10 (in cui Tidus quando cammina sembra vada sul tapirulan) è una bomba... i paesaggi sono davvero curatissimi

E poi i personaggi sono ottimi... nn esageriamo nel dire che Vaan e Penelo ci stanno neanche loro perchè, se ben ricordate si trova Vaan invischiato coi fatto di Balthier e Fran.... Penelo poi viene rapita e anche loro concordano poi che sarebbe stato sciocco tornarsene a casuccia, soprattutto per Vaan e il suo carattere (Penelo più che altro segue Vaan visto che si capisce che c'è qualcosa sotto)
certo, ho esagerato facendo quest'affermazione, ma una cosa del genere mi sà troppo di "tirata per i capelli"
 

Cancer_309

incompleto
bhe.... se ci pensi Vaan è spinto anche dall'affetto di suo fratello morto e per l'odio della guerra, nnchè lo spitito d'avventura.... poi vabbè, penelo è stata si rapitama come ho gia detto segue il Gruppo credo per Vaan
 

Angelausen

Nuovo utente
La trama non è eccellente ambientarla in una guerra fra imperi non mi sembra molto fantasy l'unica pecca è questa altrimenti sarebbe stato il migliore
 
Top