FF XII quanto vi è piaciuto questo FF???

Tidus4ever

Nuovo utente
io ho votato 7...xchè secondo me è gioco ke si è sviluppato TROPPO sulla "politica"...per renderlo un pò + coinvolgente ci doveva essere una relazione tra vaan e un personaggio secondario per rendere la storia molto più bella (prendete in considerazione come esempio FFX(tidus e yuna) FFVII(cloud e aeris) FFVIII(squall e rinoa)...)
 

MingShu

Nuovo utente
sapete ragazzi questo è il mio primo final fantasy cn cui gioco bhe devo dire che mi piace molto però a pelle anche io ho sentito che qualcosa non va nella trama, si sente tantissimo nel gioco questo problema pesa molto, almeno per quanto mi riguarda la trama è incasinata nel migliore dei modi punti di riferimento per le varie quest pochi e niente, senza internet credo che a molte cose non ci sarei arrivato mhaaa............
 

sean91

Nuovo utente
non credo che chi ha votato 9 o 10 abbia giocato ad altri ff, in quanto avrebbero capito che la cosa più importante è la trama non la grafica. comunque voto 7.
 

leon940

uchiha
sean91 ha detto:
non credo che chi ha votato 9 o 10 abbia giocato ad altri ff, in quanto avrebbero capito che la cosa più importante è la trama non la grafica. comunque voto 7.
quoto infatti la trama e' la cosa piu brutta di questo capitolo poi il resto va bene(in certi punti)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
FF12 non ha una trama...i personaggi non hanno un minimo di personalità,Balthier compreso(mera scopiazzatura delle divinità Edge e Setzer)...
ormai diciamolo senza giri di parole...la leggenda di FF è morta...FFX aveva incrinato il muro,il X-2 l'aveva distrutto,il 12 ha dato fuoco alle macerie...questo è ciò che rimane di FF oggi...personalmente non credo che acquisterò il 13,probabilmente il 13 Versus visto che ho sentito dire che è stato sviluppato da un team SE diverso da quello che ha progettato FF13,stesso team che ha definito FF 13 "pura m***a commerciale"...
 

leon940

uchiha
Ex-Soldier ha detto:
FF12 non ha una trama...i personaggi non hanno un minimo di personalità,Balthier compreso(mera scopiazzatura delle divinità Edge e Setzer)...
ormai diciamolo senza giri di parole...la leggenda di FF è morta...FFX aveva incrinato il muro,il X-2 l'aveva distrutto,il 12 ha dato fuoco alle macerie...questo è ciò che rimane di FF oggi...personalmente non credo che acquisterò il 13,probabilmente il 13 Versus visto che ho sentito dire che è stato sviluppato da un team SE diverso da quello che ha progettato FF13,stesso team che ha definito FF 13 "pura m***a commerciale"...
ma no dai la trama ok fa schifo ma balthier doveva essere lui il protagonista poi il X che e' uno dei piu belli come fai a dire questo il XIII si aspetta che sara' un capolavoro poi bho...speriamo bene

(VII rulez)
 

Gidan the camel

Nuovo utente
Secondo il mio modesto parere,rispetto agli altri ff ,il XII ha perso molto x quanto riguarda la trama..il fatto è ke come trama di base è buona,inizia con un ragazzo ke deve affrontare un intero esercito..all'inizio in molti avranno pensato sicuramente "questo ragazzo sarà un eroe" oppure "ci saranno avventure avvincenti",però,via via ke il gioco va avanti,si avvice una cosa:ke vaan sembra tutto fuorchè il protagonista!!
vene messo in mezzo ai fatti,ma nn assume un ruolo decisivo,non ha alcuno scopo,o meglio,ce l'ha un mezzo scopo,che è quello di diventare aviopirata;ma li x li,solo soletto è uno scopo inutile.
Per non parlare poi di Balthier,ke per me è una copia mal riuscita di gidan di ff9.
Per me i veri protagonisti sono basch e la principessa,e se la storia ruotava intorno a loro,e se lo scontro con l'esercito si notava di più (non a caso combatti contro 2 o 3 giudici soltanto,tra i tanti ke si vedono nei filmati,e i posti in cui combatti l'esercito sono appena 3 compresa la bahamut) la trama sarebbe stata sicuramente più intrigante. Poi,comeogni final fantasy ke si rispetti,andando avanti nel gioco,ci sono dei capitoli dedicati interamente ad ogni personaggio,in cui si svela tutta la sua storia..x caso qualcuno conosce il passato di balthier,o sa qualcos'altro su penelo oltre al fatto di essere orfana?
Però,a difesa dell'ultimo titolo square,vorrei dire ke forse viene giudicato male xkè noi finalfantasisti siamo abituati ai capolavori passati..Infatti x quanto riguarda il resto è tutto ok,a partire dal sistema di combattimento,comodissimo quando ti vuoi allenare xò nn ti va di scegliere sempre le mosse,fino alle ambientazioni di gioco,enormi e belle,col difetto ke nn si possa interagire completamente.
Non si può parlare di capolavoro,certo,però è un gioco ke ti tiene incollato un minimo di 100 ore..e se è cosi,un motivo di fondo c'è..x quest il mio voto finale è 8.
 

leon940

uchiha
io invece dico che come protagonista e' meglio balthier se vedi bene c'entra molto piu lui ke bash
questa somilianza con gidan non lo ho notata per niente cmq concordo con te che la trama e brutta e vaan....bhe lasciamolo stare....
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
A me sta piacendo... °° xD

Si, Vaan inutile però Balthier ha stile lol

Per ora non voto nel sondaggio... una volta finito vi dirò meglio... ^^
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
leon940 ha detto:
ma no dai la trama ok fa schifo ma balthier doveva essere lui il protagonista poi il X che e' uno dei piu belli come fai a dire questo il XIII si aspetta che sara' un capolavoro poi bho...speriamo bene

(VII rulez)
non ho detto che balthier non sia un buon personaggio...ho solo messo in evidenza la grande somiglianza con edge e setzer...
per il X,devo dire che non mi ha impressionato più di tanto,anche perchè l'ho iniziato subito dopo aver finito xenogears,quindi mi è sembrato un gioco mediocre
per il 13 dalle immagini che ho visto sembra un altro gioco stile FF12,con supergrafica truzza e sistema di combattimento in tempo reale...inoltre si dice che vogliano abolire le esplorazioni di città e world map...onestamente io sono per il classico rpg a turni con il quale programmare le battaglie nei minimi dettagli in tutta calma,con pg con abilità e caratteristiche proprie ed uniche,lunghe esplorazioni...
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Ex-Soldier ha detto:
FF12 non ha una trama...i personaggi non hanno un minimo di personalità,Balthier compreso(mera scopiazzatura delle divinità Edge e Setzer)...
ormai diciamolo senza giri di parole...la leggenda di FF è morta...FFX aveva incrinato il muro,il X-2 l'aveva distrutto,il 12 ha dato fuoco alle macerie...questo è ciò che rimane di FF oggi...personalmente non credo che acquisterò il 13,probabilmente il 13 Versus visto che ho sentito dire che è stato sviluppato da un team SE diverso da quello che ha progettato FF13,stesso team che ha definito FF 13 "pura m***a commerciale"...

Quanto catastrofismo! Anzitutto FFX-2 non è da considerare un gioco della serie principale ma uno spinn off appartenente al FFX Project. Lo stesso FFX non puoi dire che abbia incrinato la saga, ha una grande trama e ottimi personaggi. Puoi prendertela solo con FFXII, gioco dalle enormi potenzialità ma tutte mal sfruttate, poi certo se tu sei un purista che non accetta innovazioni è bene che abbandoni definitivamente la saga.
 

leon940

uchiha
a me se devo dire la verita' tipo di combattimento o grafica l'importante e la trama e tutto cio che riguarda i pg il XII era una bel gioco se non fosse stato per quella trama e alcuni pg..se era tutto il contrario con questo sistema di combattimento sarebbe stato un bel gioco
 

Binitu

il Re degli Allocchi
leon940 ha detto:
a me se devo dire la verita' tipo di combattimento o grafica l'importante e la trama e tutto cio che riguarda i pg il XII era una bel gioco se non fosse stato per quella trama e alcuni pg..se era tutto il contrario con questo sistema di combattimento sarebbe stato un bel gioco

Sai cosa, non è che la trama sia brutta, è che l'hanno assurdamente trascurata! Immagina quanto fosse stato epico se fossero stati approfonditi, tanto per fare degli esempi:

- La storia di Vaan e di suo fratello, Vaan che trova un vero senso nella storia.
- Il background di Penelo e il suo rapporto col principino di Archadia.
- La storia all'origine delle Viera.
- Un flashback sulla vita prima della conquista da parte di Archadia, come Ashe e suo marito si siano conosciuti.
- La storia di TUTTI i giudici.
- Uno scontro con gli Occuria.

E poi una delle mancanze piu gravi: Rozaria, l'antagonista dell impero nemico del gioco NON E' VISITABILE. Compare solo un suo esponente, tra l altro molto carismatico, ma risulta essere solo una comparsa.

Insomma, avrebbero avuto tanti di quegli elemnti da sfruttare...invece per gran parte del gioco si è costretti a percorrere infiniti dungeon uccidendo triliardi di mostri. Va bene l'esplorazione, ma se va a discapito della trama...
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Binitu ha detto:
Quanto catastrofismo! Anzitutto FFX-2 non è da considerare un gioco della serie principale ma uno spinn off appartenente al FFX Project. Lo stesso FFX non puoi dire che abbia incrinato la saga, ha una grande trama e ottimi personaggi. Puoi prendertela solo con FFXII, gioco dalle enormi potenzialità ma tutte mal sfruttate, poi certo se tu sei un purista che non accetta innovazioni è bene che abbandoni definitivamente la saga.
1-qualunque fan di FF considera FFX-2 parte della saga al pari degli altri capitoli(ovviamente solo in termini di titolo)...

2-una delle ragioni per cui FFX non mi è piaciuto l'ho menzionata sopra,aggiungo anche che tidus è un personaggio che trovo estremamente fastidioso e che il gioco è assurdamente facile...se vuoi che sia più specifico dimmelo,che posto nell'apposita sezione i motivi del perchè imho FFX non sia un masterpiece...

3-Come sentimento ho già abbandonato la saga da tempo...ormai gioco ai nuovi capitoli più per riflesso condizionato che altro...

4-Le leggi del vero Fan di Final Fantasy sono state approvate all'unanimità tempo fa dal "Gran Consiglio dei Retrogamer e dei JRPGplayer Seri",quindi sono indiscutibili e\o inattaccabili e\o infiammabili :D...anzi,imho se ti fai un giro tra la maggior parte degli utenti del forum(intendo gli utenti storici,non i bimbetti che non sanno manco cosa sia un gdr(con questo non voglio offendere nessuno,ne!))troverai parecchia gente che si identifica con queste leggi.
 
Top