Varie se ff cessasse di esistere?

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Puffina ha detto:
è inutile pissio...limpido come l'acqua che questo è solo un tuo tentativo per far si che non mi raso i capelli a zero: andresti in giro con una moglie pelata! XD(povera reputazione...:>)
Comunque è vero ci sono RPG migliori di FF sopratutto degli ultimi FF :beklgh:
 

mitsuhashi

Nuovo utente
aeris18 ha detto:
nn so' se questa discussione sia gia' stata fatta ma ke cosa succederebbe se ff cessasse di esistere?voi cosa ne pensate? E se la square decidesse di porre fine alla leggenda dei ff( es. ff20) come la prenderemmo tutti? avoi la sentenza .....:ffx04:

Scusa,che domanda fai????????????????????????
A parte che avrei un discreto dispiacere (Ok....forse un pò più che discreto).
Ma non penso che mandino un titolo così pesante del mercato RpG in pensione.
Dai,per favore, non esiste........................
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
mitsuhashi ha detto:
Scusa,che domanda fai????????????????????????
A parte che avrei un discreto dispiacere (Ok....forse un pò più che discreto).
Ma non penso che mandino un titolo così pesante del mercato RpG in pensione.
Dai,per favore, non esiste........................
La domande è in caso cessasse di esistere e quindi è un ipotesi...poi mi sembra una domanda sensata
 
nice question!

HolyBahamut ha detto:
Ok affare fatto!
Tu progetterai Kindom Heart V
e io mi occupero di Final fantasy XX
io sarò con voi, qualunque impiego sia necessario alla fantasysoft!!

il fatto stesso che la Square-soft si sia fusa con la Enix è un segnale dei continui cambiamenti che avvengono al suo interno, i FF non verranno creati in eterno...e per quanto io sia un sostenitore della vecchia scuola, i final fantasy stanno cambiando subendo un processo evolutivo: si punta sulla dinamicità, sull'azione, sulla velocità e sulla grafica. Quindi lo sviluppo della saga avrà sicuramente un termine, spero solo che debba ancora raggiungere l'apice del successo!!
Che fare se questa fine fosse vicina??! Mi ritengo fortunato d'aver conosciuto la saga, e come qlc di voi ha già detto non voglio vedere i ff diventare una banale commercialata! La risposta è conoscere sempre meglio il nostro capitolo preferito, perfezionare i nostri personaggi....Rigiocare l'avventura come fosse la prima volta! Per noi i ff non moriranno mai!!


Ps: non so se è gia stato scritto in questa discussione, nn l'ho letta tutta (causa connessione lenta) ma il nome "Final Fantasy" voleva veramente sancire la fine della Square, era l'ultimo gioco...l'ultimo sogno...l'ultima speranza! Il seguito lo conosciamo tutti!!!

Ragnarok1989 ha detto:
entrerei in depressione, ne uscirei e poi ci rientrerei...e così via per altre 100 volte

poi spero che mi passi
complimenti per la tua firma!!!!
 

mitsuhashi

Nuovo utente
Nerodmc4 ha detto:
La domande è in caso cessasse di esistere e quindi è un ipotesi...poi mi sembra una domanda sensata

Capisco::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Comunque............nonononononono FF secondo me non muore e basta!!!
(Oh bè, è quello che spero).

:ffx03:
 

Zoro83

Lo Zio
Se FF finisse, mi dispiacerebbe, ma mi dispiace di più vedere tutti questi ultimi giochi di FF uno peggiore dell'altro!!!
Comunque esistono altre serie e altri generi per sopperire a questa ipotetica mancanza Metal Gear Solid, Resident Evil, Silent Hill, Dragon Quest, HACK, etc
In ogni caso non cadrei in depressione o non brucerei le consolle!!!
 

pissio

Osservatore di eclissi
mitsuhashi ha detto:
Scusa,che domanda fai????????????????????????
A parte che avrei un discreto dispiacere (Ok....forse un pò più che discreto).
Ma non penso che mandino un titolo così pesante del mercato RpG in pensione.
Dai,per favore, non esiste........................
non mi pare il caso di citare un post di oltre due anni fa la cui utente non si connette da un paio di mesi in meno. Considerando l'involuzione della saga dal punto di vista dei contenuti non è che sia poi una probabilità così remota, soprattutto visto che le altre saghe migliorano la qualità dei giochi. Ovviamente anche in questi casi ci sono dei passaggi a vuoto come da Shadow Hearts 2 al 3 (dove però il sistema di combattimento è il migliore della saga)
 

Sir Will 93

Chuck Norris' son
E' verissimo che la fine di FF si può supplire con milioni di altri GDR e con altre milioni di saghe che possono anche essere migliori, ma resterebbe comunque un vuoto incolmabile.
 

Cipu

Sei carne morta...
Questo è spam e da più di 4 mesi che nessuno caga sto topic!!!
Non è che ti 6 sbagliata?!

Per il topic...mi butterei giù dal balcone di casa mia
 

RoMeOPiEr22

Member
Cipu ha detto:
Questo è spam e da più di 4 mesi che nessuno caga sto topic!!!
Non è che ti 6 sbagliato?!

Per il topic...mi butterei giù dal balcone di casa mia
siamo in due!!!!
cmq nn c'è problema finkè fanno soldi vanno avanti!!!
 

Sephirously35

The Slayer of God
A parte l'aver riportato in vita un thread vecchio (ma poi neanche tanto), per me, sarebbe magari una cosa un po' triste, perché FF mi ha fatto sognare, ma niente più. Ci sono altri jrpg magnifici, e in alcuni casi superiori. Quello che veramente mi dispiacerebbe, sarebbe vedere scomparire FF con titoli come gli ultimi (in fatto di storia, perché FF X-2 si salva con il gameplay).
 

MatteoRonso

Star Lancer
Cipu ha detto:
Ciò che conta sono le idee

Vero. Ma purtroppo oggi contano le idee per far soldi, non per far qualcosa di bello. Questo è ciò che penso, sperando che non sia vero.

Può darsi che un giorno finirà, può darsi che continui o che un giorno FF sarà solo un MMORPG. Certo se fanno ancora un FF come il XII (per la storia e i pg), la direzione sarà quella della fine IMHO, ed è vero ciò che dice Sephi ci sono tanti altri jrpg in giro
 
Top