FF VII Sephiroth e Jenova - bizzarra teoria

Cloud_Darth

Active Member
Lucifer†Malilith ha detto:
Se vogliamo la conferma a questo c'era nello stesso Final Fantasy VII, senza bisogno di Ultimania che ribadisse... come ho detto nel gioco viene suggerito spesso che il Sephiroth che viene inseguito è in realtà Jenova (ovviamente si scopre dopo che si trova il corpo del vero Sephiroth nel cratere). Anch'io giocando ho sempre capito che fosse Jenova e non Sephiroth, tanto è vero che, come ho detto prima, mi aspettavo Jenova come boss finale e non Sephiroth

Anch'io dalla 2° giocata in poi, avevo intuito che fosse Jenova e non Sephiroth il personaggio che si insegue per tutto il gioco. Però sai com'è... finchè non viene espresso chiaramente, si lascia spazio a molteplici interpretazioni :)
 

Cid89

Professional Burper
Cloud_Darth ha detto:
Anch'io dalla 2° giocata in poi, avevo intuito che fosse Jenova e non Sephiroth il personaggio che si insegue per tutto il gioco. Però sai com'è... finchè non viene espresso chiaramente, si lascia spazio a molteplici interpretazioni :)
esattamente

lo stesso fatto che questo topic ora abbia 10 pagine significa che alcuni forse non ci avevano pensato :)
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Cid89 ha detto:
esattamente

lo stesso fatto che questo topic ora abbia 10 pagine significa che alcuni forse non ci avevano pensato :)
Hai ragione, però sarà anche perchè FF7 è sempre stato in inglese, quindi per molti è più difficile capire tutte le sfumature della trama rispetto a quelli tradotti in italiano.
 

Cid89

Professional Burper
Lucifer†Malilith ha detto:
Hai ragione, però sarà anche perchè FF7 è sempre stato in inglese, quindi per molti è più difficile capire tutte le sfumature della trama rispetto a quelli tradotti in italiano.
(ci sono le patch...)

Comunque io quando ero piccolo e stupido saltavo perfino i dialoghi, dato che non capivo nulla di inglese, quindi ciò che hai scritto è vero...
fine ot
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Sulla connessione tra i due nessuno ha mai avuto dubbi..ma il dubbio era se il Mezzo (come scrissi in passato) era Jenova per Sephiroth o il contrario ....insomma il discorso che la che il corpo senza testa di Jenova dal quartier generale Shinra si trasformasse in Sephiroth non era molto chiaro per questo uno pensava ai corpi spirituali o ai cloni e quindi credo che in ogni caso sia stato utilissimo l'ufficializzazione sulla ultimania :)
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
LadySephiroth ha detto:
Sulla connessione tra i due nessuno ha mai avuto dubbi..ma il dubbio era se il Mezzo (come scrissi in passato) era Jenova per Sephiroth o il contrario ....insomma il discorso che la che il corpo senza testa di Jenova dal quartier generale Shinra si trasformasse in Sephiroth non era molto chiaro per questo uno pensava ai corpi spirituali o ai cloni e quindi credo che in ogni caso sia stato utilissimo l'ufficializzazione sulla ultimania :)
Ho capito qual'era il dubbio, e infatti si stava parlando proprio di quello, cioè che durante il gioco si insegue Jenova in forma di Sephiroth, cosa che (a mio modesto parere) si intuisce leggendo attentamente i dialoghi, e facendo due più due sul fatto che il corpo di Sephiroth è dove è, che si combatte Jenova durante il viaggio, che i cloni si trovano solo a Nibelheim e a Whirlwind Maze etc ;) Comunque sì Ultimania è utile per svelare tutte le dinamiche.
 

Cid89

Professional Burper
Lucifer†Malilith ha detto:
Ho capito qual'era il dubbio, e infatti si stava parlando proprio di quello, cioè che durante il gioco si insegue Jenova in forma di Sephiroth, cosa che (a mio modesto parere) si intuisce leggendo attentamente i dialoghi, e facendo due più due sul fatto che il corpo di Sephiroth è dove è, che si combatte Jenova durante il viaggio, che i cloni si trovano solo a Nibelheim e a Whirlwind Maze etc ;) Comunque sì Ultimania è utile per svelare tutte le dinamiche.
certo, bastava fare due più due, ma molti non l'hanno fatto :)
ho dovuto spulciare i files del gioco per ottenere le prove che cercavo^^

comunque devo appropriarmi di questa ultimania :S
 

Alexander87

Gemini
Lucifer†Malilith ha detto:
Non lo è affatto.
Ma hai letto quello che abbiamo scritto?
Sì, ho letto tutte le righe di questo topic. Però io ho sempre pensato che i FF fossero criptici per permettere a chiunque ci giocasse di dare la propria interpretazione alla storia. Quindi non accetto che dopo 10 anni una rivista scriva un articolo su quello che noi dovremmo accettare come vero. Io ci ho giocato anni fa e forse il fatto che fosse in inglese non mi ha fatto capire molto. Comunque quelli sono i miei ricordi e quelli mi voglio tenere.

 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Alexander87 ha detto:
Sì, ho letto tutte le righe di questo topic. Però io ho sempre pensato che i FF fossero criptici per permettere a chiunque ci giocasse di dare la propria interpretazione alla storia. Quindi non accetto che dopo 10 anni una rivista scriva un articolo su quello che noi dovremmo accettare come vero. Io ci ho giocato anni fa e forse il fatto che fosse in inglese non mi ha fatto capire molto. Comunque quelli sono i miei ricordi e quelli mi voglio tenere.
Ma Ultimania non è "una rivista". E' il libro ufficiale su Final Fantasy VII edito dalla Square stessa, quindi è scritta dalle stesse persone che hanno inventato la storia del gioco! Ed il suo scopo è spiegare nei minimi dettagli quello che era già implicito nel gioco stesso.
E i FF saranno pure criptici ma non si può stravolgere la trama con supposizioni solo perchè non si è capita bene la storia.
Il fatto che il Sephiroth che si insegue sia Jenova è chiaro nel gioco, e dopo la scoperta del corpo del vero Sephiroth i personaggi stessi, parlando tra di loro, si rendono conto che non era Sephiroth ma Jenova in forma di Sephiroth a fare ogni cosa (ora non ho sottomano i dialoghi). Forse davvero non hai capito questi dialoghi in inglese.
 

Alexander87

Gemini
Lucifer†Malilith ha detto:
Ma Ultimania non è "una rivista". E' il libro ufficiale su Final Fantasy VII edito dalla Square stessa, quindi è scritta dalle stesse persone che hanno inventato la storia del gioco! Ed il suo scopo è spiegare nei minimi dettagli quello che era già implicito nel gioco stesso.
E i FF saranno pure criptici ma non si può stravolgere la trama con supposizioni solo perchè non si è capita bene la storia.
Il fatto che il Sephiroth che si insegue sia Jenova è chiaro nel gioco, e dopo la scoperta del corpo del vero Sephiroth i personaggi stessi, parlando tra di loro, si rendono conto che non era Sephiroth ma Jenova in forma di Sephiroth a fare ogni cosa (ora non ho sottomano i dialoghi). Forse davvero non hai capito questi dialoghi in inglese.

Umh, saranno almeno 6 anni che non ci gioco più, tutta questa discussione mi ha fatto proprio venir voglia. Adesso conosco molto meglio l'inglese, spero di non sbagliarmi di nuovo! Rimane comunque il fatto che parlare ancora sulla trama di un gioco uscito ben 10 anni or sono fa capire quanto FFVII sia rimasto nel cuore di tutti noi facendoci sognare a così tanto tempo di distanza.

 

Creed

Member
Secondo me è andata così:

Sephiroth cade nel lifestream, e grazie alle radiazioni mako acquista grandi poteri, perdendo però la parte inferiore del corpo, e si trascina dietro anche la testa di JENOVA.
Cloud, Zack e tutte le persone nel mondo con le jenova cells sono dei "cloni" di sephiroth, per cui vengono attratti dalla reunion al north crater, dove sephiroth, viaggiando per il lifestream, è andato a congelarsi nella terra promessa, luogo ideale per assorbire la linfa del pianeta e divenire un dio.
Tra tutti i cloni ce ne uno meglio riuscito degli altri, che sephiroth manipola per ottenere la black materia e uccidere aeris, ma una volta evocata meteor e attuata la reunion questo sephiroth scompare, perchè tutti i corpi si sono uniti.
Grazie al mako, alle cellule di jenova, alla reunion e al lifestream assorbito, sephiroth diventa safer sephiroth, il party prima di scontrarsi con lui dovrà affrontare la testa di jenova, quella che sephiroth si era trascinata dietro quando cadde 5 anni prima, infatti ce la ritroviamo nel cratere, a un passo da sephiroth.

Credo che sia la spiegazione piu plausibile
 
Top