Varie Sondaggio: Qual è il tuo FF iniziale?

Chi sarà il capo dell'attacco alla SE?

• Tidus

Voti: 0 0,0%
  • Vayne

• Vivi

• Balthier

• Gidan

• Squall

• Kuja

• Sephirot

• Cloud

• Votatori totali
    0

ColdEvil

Member
Grandissima fregatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I poersonaggi sono ridicoli e malamente caricaturali se confrontati con quelli del 7. Sembrano usciti da pinocchio. La storia è troppo scontata e davvero poco epica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!le città sono passabili se non fossero piccole davvero troppo piccole escluse alexandria e lindblum. I costumi dei personaggi sono troppo semplici per essere final fantasy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!le evocazioni lasciamo perdere, Ramuh fa il rapper ma dai:D
Malamente caricaturali che lingua sarebbe?Costumi semplici?!Certo!Cloud non era un coso tutto viola con un ciuffo biondo vero?Le evocazioni lasciamo perdere come no,infatti nei video si vedono che fanno schifo soprattutto Odino e Atomos (chiedilo a quelli di Cleyra e Lindblum XD)

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Grandissima fregatura!![...]!
I poersonaggi sono ridicoli e malamente caricaturali

Sorry, I don't speak German.

se confrontati con quelli del 7.

Ma perchè devi confrontarli con quelli del 7? Cosa c'entra? D:

Sembrano usciti da pinocchio.

E quindi...?

La storia è troppo scontata e davvero poco epica!![...]!

Ma abbiamo giocato allo stesso gioco? O meglio, hai giocato a FF9?
Saran opinioni, ma a me non sembra proprio O:

le città sono passabili se non fossero piccole davvero troppo piccole escluse alexandria e lindblum.

Le città potranno essere "piccole", ma allora? Non mi sembra un difetto così grosso °°'

I costumi dei personaggi sono troppo semplici per essere final fantasy!![...]!

Ma di che cosa stai parlando? °_°

le evocazioni lasciamo perdere, Ramuh fa il rapper ma dai:D

Boh, ti arrampichi sugli specchi. FF9 è brutto perchè Lamù fa il rapper? ._.
http://www.wattix.com/blog/chilligan/catwatermelonlake.jpg

Trova argomentazioni più interessanti prima di criticare D:

Yurinoa

Sono una ragazza!
A quanto pare il primo che ho giocato in assoluto è stato Final Fantasy X (Ecco perchè l'ho apprezzato così a fondo).

Sarebbe stato mitico giocarli in ordine di uscita, ma vista la mia giovane età, non mi è stato possibile...

Adesso li gioco in ordine sparso, fortuna che non hanno collegamenti fra loro.

Aerith.*

Ci sono sempre stata
Grandissima fregatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I poersonaggi sono ridicoli e malamente caricaturali se confrontati con quelli del 7. Sembrano usciti da pinocchio. La storia è troppo scontata e davvero poco epica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!le città sono passabili se non fossero piccole davvero troppo piccole escluse alexandria e lindblum. I costumi dei personaggi sono troppo semplici per essere final fantasy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!le evocazioni lasciamo perdere, Ramuh fa il rapper ma dai:D

Chee cosaaa fa Ramuhh?? XD Mamma mia se mettessero te come designer sì che La Square farebbe i soldi!Un rapper come Summon Del Tuono D: Babba Biaaaa!!! -.-"
Ma doveeee sono poco originali i costumi? O.O ma l'hai visto quello di Gidan? Quina l'hai vista?
Beh bravo!Paragonarlo a Pinocchio,Il capolavoro di Collodi, non è affatto mediocre, lo prenderebbero come un complimento.
E che la storia sia poco scontata non direi.Ma la inventi tu tutta la spataffiata sulla nebbia?

Aerith.*

Ci sono sempre stata
A quanto pare il primo che ho giocato in assoluto è stato Final Fantasy X (Ecco perchè l'ho apprezzato così a fondo).

Sarebbe stato mitico giocarli in ordine di uscita, ma vista la mia giovane età, non mi è stato possibile...

Adesso li gioco in ordine sparso, fortuna che non hanno collegamenti fra loro.

Hehehe :) non dirlo a me, ho iniziato a giocare a Finalt Fantasy a 7 anni, il 7 per giunta XD ed era in inglese!!! Facevo tutto a senso D:

Mr. Chocobo

Nuovo utente
Sorry, I don't speak German.

Ma perchè devi confrontarli con quelli del 7? Cosa c'entra? D:

E quindi...?

Ma abbiamo giocato allo stesso gioco? O meglio, hai giocato a FF9?
Saran opinioni, ma a me non sembra proprio O:

Le città potranno essere "piccole", ma allora? Non mi sembra un difetto così grosso °°'

Ma di che cosa stai parlando? °_°

Boh, ti arrampichi sugli specchi. FF9 è brutto perchè Lamù fa il rapper? ._.
http://www.wattix.com/blog/chilligan/catwatermelonlake.jpg

Trova argomentazioni più interessanti prima di criticare D:

Certo che ho giocato al nove lo comprai appena uscito dato che sono fissato con ff!!!!
allora io non parlo doi grafica!!!è logico che un gioco del 1997 abbia una grafica inferiore ad un gioco del 2000!!!!ma la complessità della storia del 7 non è paragonabile a quella del 9 che è nettamente inferiore!!!!!
le evocazioni non sono il gioco sono solo un contorno e per inciso se quelle del 7 avessero avuto la grafica del 9 sarebbero state migliori!!!!!
io non intendo confrontare i due ff dato che ogni nuovo ff è un capitolo a se dico solo che per la qualità non sono paragonabili al 7!!!!!!!!!!
ps ti giro la domanda ma tu al 7 c'hai mai giocato????:D

Aerith.*

Ci sono sempre stata
Certo che ho giocato al nove lo comprai appena uscito dato che sono fissato con ff!!!!
allora io non parlo doi grafica!!!è logico che un gioco del 1997 abbia una grafica inferiore ad un gioco del 2000!!!!ma la complessità della storia del 7 non è paragonabile a quella del 9 che è nettamente inferiore!!!!!
le evocazioni non sono il gioco sono solo un contorno e per inciso se quelle del 7 avessero avuto la grafica del 9 sarebbero state migliori!!!!!
io non intendo confrontare i due ff dato che ogni nuovo ff è un capitolo a se dico solo che per la qualità non sono paragonabili al 7!!!!!!!!!!

Demyx li ha fatti tutti D:

Cmq nneanche noi parlavamo di grafica.

Mr. Chocobo

Nuovo utente
Chee cosaaa fa Ramuhh?? XD Mamma mia se mettessero te come designer sì che La Square farebbe i soldi!Un rapper come Summon Del Tuono D: Babba Biaaaa!!! -.-"
Ma doveeee sono poco originali i costumi? O.O ma l'hai visto quello di Gidan? Quina l'hai vista?
Beh bravo!Paragonarlo a Pinocchio,Il capolavoro di Collodi, non è affatto mediocre, lo prenderebbero come un complimento.
E che la storia sia poco scontata non direi.Ma la inventi tu tutta la spataffiata sulla nebbia?

Guarda che ramuh nel 9 parla in rima!!!!!!!!!!!!!!!!!

Enigma

Hyuga Clan's Heir
devo ammetterlo, vedere paragoni fra i FF più improbabili ormai non mi tocca più, ma a leggere certe argomentazioni rimango ancora un tantino allibito :|

al prossimo giro ci ficcherei anche una daga che stona pesantemente nel contesto, ma solo perche è l'unica che si taglia i capelli u.u

Aerith.*

Ci sono sempre stata
devo ammetterlo, vedere paragoni fra i FF più improbabili ormai non mi tocca più, ma a leggere certe argomentazioni rimango ancora un tantino allibito :|

al prossimo giro ci ficcherei anche una daga che stona pesantemente nel contesto, ma solo perche è l'unica che si taglia i capelli u.u

Ma è quel che dico pure io D:

Mr. Chocobo

Nuovo utente
Facciamo le cose per bene cosi eviti di prendermi in guìiro sul mio ruolo di designer alla square!!:D :D
intanto comincio col dire che in questo forum ff7 ha ottenuto un voto maggiore del 9!!!questo già dimostra che è considerato da una maggioranza migliore del 9!!!
cmq la storia di ff7 è notevolmente più drammatica di quella del 9 cosa che, chiaramente secondo me, è molto importante per un videogame di spessore.
I personaggi del 7 sono ben più complessi di quelli del 9 basti confrontare non solo i due protagonisti, ma anche gli altri personaggi. Per esempio se confrontiamo Barret e Steiner (che dovrebbero ricoprire ruoli simili all'interno dei 2 giochi) scopriamo come la storia di Barret sia più toccante e complesse (pensiamo ad esempio al suo rapporto con Marlene che ritroviamo anche in advent children) stesso dicasi della storia tra cloud e tifa o cloud e aerith.
per quanto riguarda il cattivo di turno non ho timore di affermare che Sephirot e uno dei cattivi migliori di tutti i tempi sotto molti aspetti per esempio il conflitto interiore che lo porta a diventera malvagio. Mica lo volete paragonare con Kuja!!!!!!!!!!
Ora se non mi ricordo male Gidan incontra Ramuh in una foresta e queat'ultimo gli parla in rima (l'evocazione del tuono)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Come un rapper!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda le città il fatto che siano troppo piccole non è un bene per un gdr inquanto l'espolrazione delle città è, sempre secondo me, una componente importante. Una delle cose che invidio ai giochi come Baldur's Gate o Neverwinter nights è che hanno delle ambientazioni immense!!!!Cosa della quale i jrpg un pò risentono ed in particolar modo ff9 dove non solo ci sono poche città ma sono anche piccole!!!!!!
Ora questo è quello che penso io, quindi non fatene una questione personale!!!!
se a voi è piaciuto il 9 più del 7, non ci trovo nulla di male!!!
dico solo che a me il 9 non è piaciuto per niente e non lo trovo all'altezza degli altri!!!l'unica cosa che gli riconosco è l'adattamento della traduzione in italiano che utilizza i vari dialetti!!!
ciao ciao:cool:

Aerith.*

Ci sono sempre stata

Ma allora che cavolo vuol direee!! che è rapper?????
Anche io ho la rima facile D: ma non sono rapper!

Facciamo le cose per bene cosi eviti di prendermi in guìiro sul mio ruolo di designer alla square!!:D :D
intanto comincio col dire che in questo forum ff7 ha ottenuto un voto maggiore del 9!!!questo già dimostra che è considerato da una maggioranza migliore del 9!!!

Non ho mai detto che considero il 7 inferiore al 9, anche io preferisco il 7 anzi!
Però i confronti erano penosi.

ColdEvil

Member
Le invocazioni sono un contorno anche in FF7,si puo benissimo non usarle,quindi non vedo dove sia il problema.Complessità della storia non è che FF7 sia la trama per eccellenza e in FFIX i temi trattati da alcuni pg sono molto meglio (vivi),cè un Signor gioco che si chiama Xenogears che a FF7 lo supera e di molto e anche FFVI non è inferiore al 7