PARTE 12
Tutti a gran voce erano entusiasti della proposta di Squall e Cloud. Mandarono Eiko (famigerata rompi cojones) a casa di Odino e non si può negare l'evidente piacere di Squall.
Dissero infine che le donne che non se la sentivano potevano tranquillamente non partecipare. Erano ancora i casa ma tutti i partecipanti (avrebbero partecipato tutti a parte Fuijin,Raijin e Cid che ancora era tristissimo per suo nonno).
Barret girava per la casa senza il suo braccio meccanico. Non lo trovava.
Barret <Ehi ehi chi è che ha preso il mio braccio meccanico ragazzi!>
Seifer <Dai oh, mi deprimi con quel moncherino!>
Barret divenne tristissimo.
Seifer <Mi deprimi ancora di più che il nonno di Cid!> E dalla soffitta si sentì Cid urlare "Nonnoooo!".
Tifa <Smettila Seifer...ora pensiamo a trovare il tuo braccio>
Si sentì il rumore dello sciacquone. Inesorabile continuò per circa 10 secondi. Poi dei passi...qualcuno scendeva dal piano di sopra.
Vincent <Ragazzi scusate ma avevo lasciato il segno...ho dovuto pulire>
Rinoa <O non preoccuparti Vincè, hai pulito con la magia? Oppure con uno straccio?>
Vincent <No con questo!> e alzò il braccio meccanico di Barret ormai di color ruggine scura.
Sibilò nell'aria il fendente di Barret ed eseguì il suo coppino micidiale con la mano sana.
Barret <Tu toccami ancora il braccio e ti ammazzo>
Vincent <Io non lo metterei se fossi in te!>
E mentre lo stava indossando si udì il rumore di quando strizzi una spugna e la conseguente colata di acqua.....ma quella che colò non fu acqua.
Irvine scese trotterellando
Irvine <Giorno! Ho pulito il mio cappotto e sono felice come una Pasqu...HUAAAA!>
Scivolò sulla sostanza scesa dal braccio di Barret e il cappotto ridiventò color marrone scuro.
Squall <Ma tanto con Irvine ci siamo abituati (farò pulire ad Odino), allora ragazzi possiamo andare?>
Cloud <Tutto pronto? Avete tutti il vostro Equipaggiamento?>
Un si collettivo scandì quelle domande e il gruppo si diresse, questa volta non verso la collina (che ormai non esisteva più) ma verso il continente di Centra.
Cloud <Amico dove stiamo andando?>
Squall <Lo scontro sarà molto violento...ci sarà da demolire>
Cloud <Ho capito..>
All'unisono <CASA DI ODINO!>
Preso il battello per attraversare quel tratto di mare, la compagnia arrivò. Squall e Seifer caricarono il Gunblade, Tifa e Zell strinsero i guanti e si allacciarono le scarpe, Barret pulì e anch'egli caricò il braccio, Quistis fece schioccare la frusta, Yuffie chiamò a raccolta tutti i suoi shuriken, Rinoa caricò il suo lanciatore, Vincent prese le munizioni per le sue pistole, Irvine caricò l'immenso fucile argentato (l'Exeter per essere precisi) e Selphie all'ultimo momento preferì non partecipare. Cloud lucidò l'Ultima Weapon.
Erano tutti pronti. Due schieramenti in uno scontro amichevole. I due capitani incrociarono le leggendarie spade e dissero
Squall e
Cloud <Possiamo cominciare!>
CONCLUSIONE PARTE 12