3DS Super Mario 3D Land | 18 Novembre 2011

el_barto_84

Active Member
Queste sono 2 parti prese dall'articolo

“Super Mario 3D Land is a magpie of a game, but it fuses its 2D and 3D influences to make a Mario that feels fresher than an handheld Mario in years. It’s not a new Galaxy, but it’s an ideal companion piece to EAD Tokyo’s Wii games. Whereas they pushed up against the edge of the universe to show us what an unfettered Mario can do, Super Mario 3D Land does the opposite. It homes in, with a clockmaster’s precision and a playful gleam in its eye, on what Mario does best.

“But there’s a joyousness here that wins out, a simple delight in the basics of running, jumping, collecting coins and bouncing into the air that leaves these mild disappointments behind, and a creative blending of Marios past and present that makes the unabashed retread that was New Super Mario Bros appear almost cynical.”
fonte: First Super Mario 3D Land review is in | Nintendo Everything

Edit: io invece avevo letto su un hands-on che le impressioni sul 3D erano molto positive e che si riusciva a dare perfettamente la profondità, mentre sarebbe stata difficile da percepire se non si utilizzava la tecnologia 3D :hmm:

Edit2: comunque c'è da considerare che EDGE ha valutato New Super Mario Bros Wii con 7/10 e sinceramente non lo reputo un titolo da 7!
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Queste sono 2 parti prese dall'articolo

fonte: First Super Mario 3D Land review is in | Nintendo Everything

Edit: io invece avevo letto su un hands-on che le impressioni sul 3D erano molto positive e che si riusciva a dare perfettamente la profondità, mentre sarebbe stata difficile da percepire se non si utilizzava la tecnologia 3D :hmm:

Edit2: comunque c'è da considerare che EDGE ha valutato New Super Mario Bros Wii con 7/10 e sinceramente non lo reputo un titolo da 7!

EDGE è molto strano a dare voti, sinceramente ancora adesso fatico a capire il loro metro di giudizio, l'unica cosa che ho capito è che sono mediamente tirati con i voti e hanno le palle di dare qualche legnata a commercialate mainstream ma il dubbio che la loro poitica sia fare il bastian contrario rimane sempre.

Ci sono altre recensioni oltre EDGE?
 

el_barto_84

Active Member
No, mi sembra che sia l'unica recensione al momento. Però su questo sito sembra che lo staff abbia già a disposizione una copia del gioco (probabilmente su console debug) e le impressioni sembrano tutt'altro che negative...
 
Dai, alla fine 8 significa che si tratta di un titolo non solo buono, ma più che godibile.
Hanno dato 8 anche a Star Fox che è un titolo che mi sta dando un sacco di soddisfazioni, perché non dovrebbe piacermi altrettanto un gioco di Mario da 8?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Dai, alla fine 8 significa che si tratta di un titolo non solo buono, ma più che godibile.
Hanno dato 8 anche a Star Fox che è un titolo che mi sta dando un sacco di soddisfazioni, perché non dovrebbe piacermi altrettanto un gioco di Mario da 8?

Da Super Mario Bros (così Omega evita di fare la battuta) è sempre lecito aspettarsi un gioco da 10.
 
Da Super Mario Bros (così Omega evita di fare la battuta) è sempre lecito aspettarsi un gioco da 10.
Benissimo, però allo stesso tempo un gioco di Mario è un gioco di Mario: se anche non dovesse prendere 10 ovunque (ad eccezione di NRU che gli da 10 a prescindere) non significa che non sia un gioco divertente. Comunque ancora 3-4 settimane e lo potremo testare...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Benissimo, però allo stesso tempo un gioco di Mario è un gioco di Mario: se anche non dovesse prendere 10 ovunque (ad eccezione di NRU che gli da 10 a prescindere) non significa che non sia un gioco divertente. Comunque ancora 3-4 settimane e lo potremo testare...

Non dico che sarà un gioco di ***** ma se avesse ragione Edge questo nuovo Mario sarà una delusione.

È un po' come i lati B dei beatles, quello che per loro era uno scarto per altri sarebbe stato il capolavoro della vita!
 

el_barto_84

Active Member
Come ho scritto nel precedente post, c'è da considerare che la testata aveva valutato a suo tempo Super Mario Bros Wii con un 7 e sinceramente questo voto mi fa ben sperare per questo nuovo capitolo :sisi:
 

Mzx

Member
Confermato il bundle col 3DS Bianco, prevedo vendite a palate per Nintendo :asd:

EDIT:
Nintendo-3DS_3DS_6919.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
non è vero che edge spara in basso, non più almeno. è vero che diede 7 (motivandolo filosoficamente) a NSMBW, ma nello stesso numero attuale ha dato anche 10 a Zelda nonchè 9 a blockbuster come batman ed uncharted su cui prima invece avrebbe mosso critiche impopolari anche solo per il gusto di farlo. poi gli altri mario in 3d recenti o meno hanno avuto ottime votazioni sempre su edge. insomma sarà molto interessante leggere di questo 8 a SML, che non ho veramente idea di come interpretare.
non che sia un voto basso però in effetti potrebbe alludere a difetti reali, che se pure in un gioco di mario possono essere marginali denota un grosso problema logistico per nintendo che deve al contrario spingere il 130% sulla qualità di 3Ds e della sua lineup
 
Top