tekken o soul calibur??qual'è il migliore??

El_Baro

Poichè sono un genio
Solo adesso ho votato in questa discussion anche perchè non sapevo proprio cosa votare, alla fine ho scelto di votare tekken per il lato affettivo che provo verso la saga, di soul calibur mi piace la longevità e l'uso dell armi.... di tekken soprattutto le varie storie dei personaggi
 

Almasy91

Cold As Hell...
io sono x Tekken...e troppo bello....il mio preferito e Lee....cmq voto tekken xke le storie so troppo belle...
 

kevin

Nemesis Cloud
Tekken mi piace di più le mosse mi sembrano più reali e Law non è altro che la fotocopia di Bruce Lee ha gli stessi movimentie le stesse mosse
 

Vexen91

Anomander Rake
Soul Calibur sicuramente...cioè vuoi mettere fare cento volte la storia per prendere tutte le armi,invece di ripeterla per...dei costumi???????Cmq io ho un odio viscerale per Tekken,non mi è mai piaciuto,non so perchè:D:D
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
La competizione ci fu all'epoca di Tekken vs Soul EDGE (o Blade, che è la stessa cosa). Poi entrambi sono secondo me degenerati, soprattutto Soul Edge che ha cambiato nome (ma anche produttori) in soul calibur diventando un picchiaduro di una scarsità rara.

Vince Tekken (meglio se il 3) su tutti i fronti: storia, personaggi, tecniche di combattimento, varietà e numero di mosse, soundtrack, grafica...tutto direi.
E' anche vero che purtroppo in tekken solo Yoshi dispone da sempre di un'arma (Lei avrebbe la pistola, ma nn la usa), mentre in Soul tutti ne hanno più di una (ma che funzionano poi allo stesso modo).
Forse sono ancora in attesa di uno di quei capitoli che tanto piace fare alla capcom...del tipo TEKKEN VS SOUL CALIBUR.
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Strife90 ha detto:
3ad ke guarda caso(da ottimo appasionato di entrambi i titoli namco) ho creato io!!! volevo dirvi ke i produttori sono gli quasi gli stessi(se la trovo vi posto la lista del team sc e tekken) cmq ripeto ke i primi capitoli do soul calibur(compreso soul edge) avevano modalità di gioco simili a quelle di tekken. Negli ultimi capitoli hanno voluto dare una differenza netta alle modalità danto un improna + action/pikkiaduro a tekken mentre a soul calibur un impronta + rpg/pikkiaduro. è ovvio ke tekken offre un combattimento stile cement mentre soul calibur uno all'arma bianca... un ultima cosa. Soul calibur offre uno stile di combattimento molto fluido(nonstane i pg combattano armati) e anke in soul calibur vengono a crearsi un milione di mosse combinabili in ogni modo(anke se quest ultimo offre maggiori possibilità di fuga :D )
Oh schiusa! Sta calmo! Pure io sono un super fan e non mi pare di aver detto che soul è scarso a mosse, ma che Tekken la sa più lunga.
 

Strife90

mezzo-demone
vivalollo ha detto:
Oh schiusa! Sta calmo! Pure io sono un super fan e non mi pare di aver detto che soul è scarso a mosse, ma che Tekken la sa più lunga.
mica mi sono arrabbiato... cmq tekken offre uno stile di combattimento diverso ma come possibili combos sono alla pari dato ke i tasti in tekken corrispono ad ognuno un arto mentre in soul calibur i tasti sono attacco verticale orizzontale calcio e parata.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Soul calibur è molto più intuitivo, oltre al fatto che è l'unico picchiaduro al mondo con il quale non faccio brutte figure lol (oltre a un altro dove potevi giocare nei panni di gozilla e dinosauri potentissimi, li ero una vera bestia). Tekken sta scadendo con il passare degli anni, stessa cosa dicasi per SC, anche perchè non credo ci si possano aspettare grandiose novità d una serie picchiaduro.
 

rude

I'm a tough boy!ugh!
ma no Tekken non è scaduto (fatta eccezzione per il 4 ma nel 5 si è ripreso bene), semplicemente sta cambiando da quello che era inizialmente: in bene o in peggio lo si può dire nella prossima uscita.io li ho giocati fino al 5 e mi sembra che tutti hanno qualcosa da offrire, i combattimenti anche se vengono riutilizzate perlopiù le stesse vecchie mosse sono di grande versatilità e variabilità.
CHE SFIDE CAZ*UTE CHE C'HO FATTO!
 
Top