tekken o soul calibur??qual'è il migliore??

Strife90

mezzo-demone
Jed ha detto:
Soul calibur è molto più intuitivo, oltre al fatto che è l'unico picchiaduro al mondo con il quale non faccio brutte figure lol (oltre a un altro dove potevi giocare nei panni di gozilla e dinosauri potentissimi, li ero una vera bestia). Tekken sta scadendo con il passare degli anni, stessa cosa dicasi per SC, anche perchè non credo ci si possano aspettare grandiose novità d una serie picchiaduro.
tekken come pikkiaduro è molto intuitivo... cmq hai ragione con il passare del tempo una saga(soprattutto se di picchiaduro) perde di originalità e diventa poco a poco scontata e ripetitiva... e tekken ha 11 anni!!!! speriamo ke con il passaggio x play 3 sappiano inventarsi qualcosa ke renda il gioco ancora interessante...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ma la cosa bella di soul calibur è che in questi 5 capitoli (i primi due furono Soul Blade su PS1 e Soul Calibur su Dream Cast) è sempre riuscito ad innovarsi e a non essere mai noioso rendendosi sempre originale a differenziandosi degli altri picchiaduro ed è per questo che puo essere definito il migliore.
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
De gustisbus...

Fatto sta che Tekken ha sempre venduto di più (persino con il mediocre quarto episodio), nonché ha riscosso il maggior successo da diversi punti di vista, anche tecnici.

A volte quello che i giocatori cercano non è poi qualcosa di diverso, ma semplicemente di migliorato e accresciuto. Credo che se Soul Edge avesse continuato sulla sua linea in modo più fedele, avrebbe mantenuto il testa a testa che aprì all'epoca con tekken.
Ma forse, anche il passaggio alla dreamcast gli ha fatto perdere qualche fan...

Cmq benché stia sostenendo Tekken, ci tengo a precisare che amo molto anche SC. Come dire: FFIX è bellissimo, ma il VII va oltre.
 

Strife90

mezzo-demone
vivalollo ha detto:
De gustisbus...

Fatto sta che Tekken ha sempre venduto di più (persino con il mediocre quarto episodio), nonché ha riscosso il maggior successo da diversi punti di vista, anche tecnici.

A volte quello che i giocatori cercano non è poi qualcosa di diverso, ma semplicemente di migliorato e accresciuto. Credo che se Soul Edge avesse continuato sulla sua linea in modo più fedele, avrebbe mantenuto il testa a testa che aprì all'epoca con tekken.
Ma forse, anche il passaggio alla dreamcast gli ha fatto perdere qualche fan...

Cmq benché stia sostenendo Tekken, ci tengo a precisare che amo molto anche SC. Come dire: FFIX è bellissimo, ma il VII va oltre.
soul edge nn ha mai riscosso il successo di tekken^^ il testa a testa (vinto alla gran lunga da tekken) era con virtual fighter!!! cmq tekken ha riscosso + successo fra i giocatori xkè era + vicino ai gusti della maggior parte dei giocatori. x farci capire i giocatori preferiscono un combattimento corpo a corpo anzikè uno con le spade. cmq sul campo tecnico soul calibur is the best^^
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Strife90 ha detto:
soul edge nn ha mai riscosso il successo di tekken^^ il testa a testa (vinto alla gran lunga da tekken) era con virtual fighter!!! cmq tekken ha riscosso + successo fra i giocatori xkè era + vicino ai gusti della maggior parte dei giocatori. x farci capire i giocatori preferiscono un combattimento corpo a corpo anzikè uno con le spade. cmq sul campo tecnico soul calibur is the best^^
No scusa??
Cosa centra ora VirtuaFighter?
Non c'è mai stata alcuna competizione fra i due. VF non credo abbia venduto nemmeno un decimo di quello che ha venduto Tekken sulla Play.
E il testa a testa Tekken e Soul Edge lo riconfermo, visto che all'epoca ero sveglio e ricordo gli articoli che leggevo sulle riviste specializzate.

la seconda parte del tuo post è poi quello che dico da milioni di post fa. Mi fa piacere che ora siamo d'accordo almeno su quello.

P.s.Mi riferisco ai gusti, non alla questione tecnica.
 

Strife90

mezzo-demone
vivalollo ha detto:
No scusa??
Cosa centra ora VirtuaFighter?
Non c'è mai stata alcuna competizione fra i due. VF non credo abbia venduto nemmeno un decimo di quello che ha venduto Tekken sulla Play.
E il testa a testa Tekken e Soul Edge lo riconfermo, visto che all'epoca ero sveglio e ricordo gli articoli che leggevo sulle riviste specializzate.

la seconda parte del tuo post è poi quello che dico da milioni di post fa. Mi fa piacere che ora siamo d'accordo almeno su quello.

P.s.Mi riferisco ai gusti, non alla questione tecnica.
su tutte le riviste la competizione è sempre stata tra Tekken e VF... boh forse mi sbaglio...
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Strife90 ha detto:
su tutte le riviste la competizione è sempre stata tra Tekken e VF... boh forse mi sbaglio...
Che li paragonassero di continuo, questo è certo, ma perchè sono di due produttori differenti: Namco e Sega. E le riviste amano porre a confronto i cavalli di battaglia di due case produttrici. Credo che Virtua abbia battuto solo Tek 4 nella sua storia.
Cmq con certezza ti posso dire che Soul,Calibur 2 ha venduto meno sia di tekken tag, che del 4. E dopo c'è Virtua Fighter 4.

Tekken 5 è ancora in buona distribuzione quindi bisognerà aspettare ancora un po' per dei paragoni di vendita, come anche SC3.
 

Strife90

mezzo-demone
vivalollo ha detto:
Che li paragonassero di continuo, questo è certo, ma perchè sono di due produttori differenti: Namco e Sega. E le riviste amano porre a confronto i cavalli di battaglia di due case produttrici. Credo che Virtua abbia battuto solo Tek 4 nella sua storia.
Cmq con certezza ti posso dire che Soul,Calibur 2 ha venduto meno sia di tekken tag, che del 4. E dopo c'è Virtua Fighter 4.

Tekken 5 è ancora in buona distribuzione quindi bisognerà aspettare ancora un po' per dei paragoni di vendita, come anche SC3.
cmq credo ke il fattore vendita nn sia sinonimo di qualità... tekken 5 potrà vendere il quadruplo di SC3(x le ragioni ke ho gia spiegato) ma cmq io continuerò a ritenere SC3 il migliore^^
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Strife90 ha detto:
cmq credo ke il fattore vendita nn sia sinonimo di qualità... tekken 5 potrà vendere il quadruplo di SC3(x le ragioni ke ho gia spiegato) ma cmq io continuerò a ritenere SC3 il migliore^^
Ah beh questo senza dubbio alcuno!
Gli indici delle vendite non testimoniano di certo l'opinione di tutti i consumatori.
E' solo un dato che dà un'idea sulle preferenze del pubblico. Può anche essere che il pubblico prediliga il peggiore dei due, eventualmente.
E cmq anche a me piace molto Soul Calibur...
Come ho detto, sono in attesa di un episodio Tekken Vs Soul Calibur (magari Tag) per poter utilizzare assieme Lei Woulong e Taki. :rolleyes:
Questa sì che sarebbe una figata!
 

Strife90

mezzo-demone
vivalollo ha detto:
Ah beh questo senza dubbio alcuno!
Gli indici delle vendite non testimoniano di certo l'opinione di tutti i consumatori.
E' solo un dato che dà un'idea sulle preferenze del pubblico. Può anche essere che il pubblico prediliga il peggiore dei due, eventualmente.
E cmq anche a me piace molto Soul Calibur...
Come ho detto, sono in attesa di un episodio Tekken Vs Soul Calibur (magari Tag) per poter utilizzare assieme Lei Woulong e Taki. :rolleyes:
Questa sì che sarebbe una figata!
l'idea è carina... xrò purtroppo nn sarebbe una battaglia equa... i pg di soul calibur sono armati^^ :>
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Strife90 ha detto:
l'idea è carina... xrò purtroppo nn sarebbe una battaglia equa... i pg di soul calibur sono armati^^ :>
Beh anche il sistema di controllo dei pg sarebbe diverso, ma ciò non ostacolerebbe il mio divertimento. Tanto sono abituato a passare dall'uno all'altro...
Però, metti che lo fanno, se non sei fan di entrambi, te lo godi meno.

Quindi non dico di cambiare gusti, ma di spulciarti anche Tekken nel'attesa.
Mi sa però che sia un'utopia la mia!

Va beh, mai dire mai...
 

Strife90

mezzo-demone
vivalollo ha detto:
Beh anche il sistema di controllo dei pg sarebbe diverso, ma ciò non ostacolerebbe il mio divertimento. Tanto sono abituato a passare dall'uno all'altro...
Però, metti che lo fanno, se non sei fan di entrambi, te lo godi meno.

Quindi non dico di cambiare gusti, ma di spulciarti anche Tekken nel'attesa.
Mi sa però che sia un'utopia la mia!

Va beh, mai dire mai...
no con calma... io(MODESTAMENTE :D) sono un campione di tekken e lo adoro^^ pensa ke riesco a battere tranquillamente un tekken lord in ultra difficile. A tekken ci sono affezionato... ma soul calibur è un vero colossal(a mio parere) il miglior pikkiaduro ke io abbia mai visto^^
 
scusate ragazzi non so a che livello voi giochiate ma soulcalibur e' il gioco dei blocchi per chi sa giocare e il gioco degli smanettoni per chi non sa giocare, dal punto di vista grafico e' spettacolare, ma ha troppe mosse troppi casini non sara' mai tecnico come tekken , dal punto di vista dei doppi non c'e' confronto e' meglio tekken , dal punto di vista del gioco player vs computer e' meglio soulcalibur
 
Top