[Telefilm] Heroes 3° Stagione (SPOILER)

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Ecco. Personalmente non ho apprezzato questo nuovo "fattore Arthur" in Peter. Sui prigionieri ti dò totalmente ragione @.@

Come no?Se lo sviluppano bene "il fattore Arthur" può diventare qualcosa di interessante.Piuttosto...Parliamo di Parkman,ora sarà lui il "profeta"di Heroes?
Spero sia temporaneo perchè mi tale mossa mi farebbe sinceramente cagare.
Comunque,si...Sembra di assistere a X-men vs Kelly,ma del resto c'era d'aspettarselo.Sarebbe stato strano se non avessero giocato questa carta.D'altronde Heroes ha quel genere di storia che va a sfociare nella guerra normali vs mutanti.Comunque così Noah mi scade,sta diventanto un personaggio troppo ovvio.Sylar...Beh mi aspettavo un ritorno in grande stile che non c'è stato.Comunque la nuova serie è partita a mio parere mediocremente.Nathan è anche peggiorato.Boh,spero che la serie prenda spicchi nelle prossime puntate...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Well. Visto oggi la seconda puntata del 4 volume.
Partiamo con i primi commenti:

-Un altro viaggio di Hiro per riavere i poteri. Se sviluppato bene, potrebbe non rivelarsi una cosa negativa.
-Peter può avere un solo potere alla volta, ma credo che se si combini il suo potere con quello di Ando, la cosa sia Bypassabile, almeno temporaneamente.
-Parkman che cerca vendetta. Questo è un particolare che m'è piaciuto.
-Noah è sempre buono, pur trovandosi dalla parte sbagliata della barricata.
-Interessante la nuova alleanza (anche se mi ricorda molto X-Men, quando il tizio che manipola il fuoco si allea con Magneto) Sylar e Luke.

Mi accodo a chi considera Nathan una sega.

Congetture:

-Prevedo qualcosa sempre sulla falsariga di X-Men, con ribelli e governo.
-Prevedo un interessantissima alleanza Peter e compagnia + Claire + Sylar e Luke. E questo è il particolare che mi attira di più.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Puntata tre vista proprio ora.Dunque:
-Hiro e Ando corrono in India per fermare un matrimonio,ci riescono,ma Hiro non riesce ad avere indietro i poteri,però i due ricevono un fax dal "destino"(in realtà Hiro legge che il messaggio è spedito da un certo "ribelle") che dice "salvate Parkman",cosa che potrebbe svilupparsi in maniera interessante.
-Sylar viaggia con Luke e proprio quando sembra abbandonarlo nelle mani dei federali
torna indietro e lo salva dalla prigione(lol,solo ora ho notato la forte similitudine Magneto e FireGuy).
-Claire inizia a collaborare con il "ribelle" e riesce a salvare un certo Alex con l'abilità di
respirare sott'acqua senza limiti da Noah che continua a lavorare per Nathan.
-Trish è ancora prigioniera.
-Peter,Parkman e Suresh si vedono solo alla fine.Noah,cacciato di casa dalla moglie(che viene a scoprire tutto grazie a Claire)va in un bar e beve qualche bicchiere di wiskey poi cade atterra.Non è ubriaco,ma Parkman evidentemente lo ha stordito con il suo potere.Peter e co. dunque portano via Noah per sottoporlo a chissà cosa...

Insomma puntata non male,ma non ho ancora visto la scintilla tipica di heroes che mi fa amare la serie.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Cncordo con quanto detto da Andxel, anche se, l'ultim scena mi fa molto ben sperare. Noah nelle mani di Mohinder, Parkman e Peter potrebbe rivelarsi interessante.

Approposito dei ribelli, potrebbe essere che uno di quelli che lavora per il governo sia uno con poteri, ma nessuno lo sa? Oppure, visto lo svolgersi degli eventi è Hiro, che con i poteri aumentati da Ando (quando credeva lo "uccidesse", nel futuro), riesce a mandare addirittura dei messaggi indietro nel tempo per modificare il passato?
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Ok, dopo questo teaser, più i vari titoli degli episodi, posso affermare che tutto ruoterà attorno a Noah e a Sylar. E ciò mi basta per tenermi incollato per tutta la stagione.
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Vorrei auggiungere dicendo che è normale che più una serie va avanti, più diventa incasinata, che a mio parere non piace, ma non è l'unica serie che la prima serie era bellissima e man mano perde il significato iniziale (es: x files, gli x men appunto).
Si, ma non la vedo come una scusante. Sono dell'idea che se non hai modo di mantenere l'elevata qualità iniziale, non devi strascicarla ulteriormente ma finirla lì. Heroes sarebbe potuto tranquillamente finire con la prima stagione; ma finché qualcosa può produrre soldi se lo strascicheranno finché possono.

Torniamo al discorso che per aumentare i fan e ascolti fanno di tutto, anziche continuare con i vecchi principi.
Non è tanto questo, secondo me. Al mondo ogni cosa ha un inizio e una fine. Una sua durata. E andrebbe rispettata. Se cerchi di allungarla con ogni mezzo, ottieni solo un'imitazione di quello che un tempo era.

Non è che volessero aumentare tanto i fan a discapito dei vecchi principi. È che quando una storia arriva alla sua conclusione, per protrarla la devi allungare, come il vino, con acquetta; con idee che con la storia originale hanno poco a che vedere. Anche perché le buone idee, non è che crescano sugli alberi.

Sono curioso della prossima serie, per il fatto che hanno lasciato in sospeso alcune cose come i poteri di Hiro

Hiro si è ritrovato senza poteri per la stessa ragione per cui Arthur è stato ucciso e Peter adesso si trova ad essere l'ombra di quello che era (molto più simile a Rogue, adesso, di quanto lo fosse prima): effetto DragonBall (ebbene sì, dopo la Sindrome di Matrix mo' vi puppate l'effetto DragonBall :) ). È un effetto ben noto, quello di rendere i personaggi sempre più potenti, finché si arriva a degli assurdi ingestibili.
Il potere di Hiro, che Peter e Arthur condividevano, è troppo potente per come è stato usato nella terza serie.
Nella prima serie, Hiro non è in grado di usarlo pienamente. Questo "limite" aiuta a non attivare il suddetto "effetto DragonBall". Dicasi lo stesso di Peter: andiamo, un personaggio che può copiare tutti i poteri di qualunque super essere semplicemente standogli a una distanza ragionevole? Senza neanche aver bisogno di attivarlo consapevolmente? Per evitare di ricadere nell'"effetto Dragonball", utilizzano lo stesso escamotage di Hiro: Peter non è in grado di usare appieno i propri poteri; inoltre stanno molto attenti con chi entra in contatto. Ovviamente dopo tre serie, Peter ha conosciuto troppe persone, e quest'ultimo limite viene a cadere.
Ma ho parlato di come il potere di Hiro è stato usato nella terza serie. Un'altra cosa che ci salvava dall'effetto DragonBall, era la concezione che c'era nella prima serie circa il Tempo e il suo scorrere.
Come ho scritto in un post precedente, nella prima serie il Tempo era considerato come un flusso costante e potente. Potevi si cercare di deviarne il corso, ma era come buttare un sasso in un fiume che scorre. Fa un "pluf" e qualche onda. Qualsiasi cosa tu possa tentare di fare nel passato, per deviare il presente, il tempo ritrova subito il suo percorso.
L'unico modo per ottenere un grande cambiamento, è tentare di individuare i punti in cui è più facile deviare il fiume, e non lanciare un singolo sasso, ma farne lanciare uno a tante persone. Con lo sforzo collettivo di tutti, si può avere una speranza di riuscire.

Questo, oltre che essere un bel concetto a mio avviso, aiuta a limitare la potenza di un viaggiatore del tempo: se anche puoi viaggiare nel tempo, non ti è facile cambiare gli avvenimenti. Non puoi, da solo, riscrivere il destino.
Nella terza serie abbiamo avuto l'esatto contrario: bastava starnutire, per cambiare tutto il corso della storia. Vedasi quello che ha combinato il Peter del futuro.

Per questo, la seconda parte del terzo volume, è partita senza viaggiatori del tempo. Per questo abbiamo un Peter ridimensionato, perché aveva imparato ad usare i suoi poteri, e ne aveva troppi (tra i quali, il viaggio nel tempo). Per questo abbiamo un Sylar che è ossessionato dalla ricerca di sui Padre, più che interessato ad acquisire nuove abilità (e dato che lui non ha mai posseduto il potere di viaggiare nel tempo, non ha avuto bisogno di essere "modificato").
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Appena finito di vedere la 3x17, Cold Wars. Puntata molto interessante, con Parkman che scavando nella mente di noah scopre gli avvenimenti che hanno portato Noah ad aiutare il governo, le discussioni con Danko, e chi sia a capo dell'operazione per la caccia ai dotati. Scoperto questo, peter vola a prendere delle armi in un magazzino di Noah a Costa verde per poi dirigersi successivamente da Danko, ferendolo ad un braccio e poi scappando. Noah rivela a parkman che Daphne è ancora viva, ma solo grazie al sacrifico di Mohinder, che si fa catturre per dare il tempo a Parkman di verificare se quanto detto da Noah fosse vero. Alla fine viene catturato anche Parkman, ma viene prontamente salvato da Peter. Si scopre a termine puntata che Noah sta nuovamente facendo il doppio/triplo/quadruplo(oramai ho perso il conto) gioco, in quanto è alleato con mamma Petrelli, che gli dice di recitare bene la sua parte. Proprio nella scena finale si vede Parkman intento a dipingere il futuro, e facendo ciò ha modificato il precedente dipinto sul pavimento di isaac, disegnando ora una città totalmente in fiamme.

Voglio vedere la prossima ç.ç
 

Kain

So say we all!
24 Aprile 2006
2.315
0
35
35
www.ironmaidenandbruce.blogspot.com
Rispetto a tutti gli episodi di questa stagione questo episodio non mi è dispiaciuto, sarà perchè mancavano personaggi ormai inutili come Hiro. Però devono smetterla di riciclare le cose all'infinito, adesso pure l'esplosione (oltretutto dipinta sul pavimento come aveva fatto Isaac con l'altra)...
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Cacchio che puntata.Non c'è ancora "la scintilla heroes" ma non mi è dispiaciuta affatto.
La stagione si sta evolvendo bene...Per ora Noah è il personaggio più interessante.
edit:Vista la puntata"Exposed".
Una bella puntata,il ribelle continua ad aiutare gli heroes ma Parkman viene catturato,nel frattempo Sylar ricorda l'agghiacciante
assassinio della madre da parte del padre,che sembra avere la telecinesi e anche lui svita il cranio a chi non gli sta simpatico...Una tradizione di famiglia insomma.
Ecco il teaser della puntata 19 "Shades of Gray".Già m'immagino la tensione che ci sarà nella puntata,scommetto che sarà tutta incentrata su Parkman che sta per esplodere e Sylar che va a "trovare"papà Gray,il che sarebbe una figata...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Terminata di vedere adesso la 3x18. Puntata molto interessante. Sylar che ricorda il suo passato, quello di essere stato venduto e di aver assistito al'assassinio della madre. Inoltre pare finalmente essersi levato Luke dalle palle, e ciò è bene, perchè mi stava altamente antipatico. Noah che continua il suo triplo gioco, anche se oramai abbiamo capito che lavora per Mamma Petrelli. Parkman: morirà? Esploderà davvero? O arriverà qualcuno degli altri heroes a salvargli il ****? Mi ha stranito il ritorno di Puppet Man, credevo fosse morto quando la Primatech venne rasa al suolo. Sembra proprio che Claire sia destinata a fare qualcosa di interessante in questa serie, sl che non me ne può fregare di meno. Ah, Sandra owna.

Tralatro, nei flashback di Gabriel, in lontanaza, e di profilo, suo padre mi sembrava Claude, l'uomo invisibile.

Edit: ho visto il promo. e ora lancio un sondaggio:

Black or Red wire? XD
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Vista la 3x19 - Shades of Grey. Poco e niente su Parkman che esplode. Un paio di minuti e "risolvono" tutto, rimettendolo dentro. Denko cotninua a sospettare fortemente che Nathan abbia un abilità, e lo chiede a Tracy. Tracy lo protegge, ma Denko, una volta licenziato, per ordine del presidente, spara ad una finestra e poi spinge Nathan, che per salvarsiè costretto a volare, scoprendosi. Nel frattempo, Claire inizialemnte rifiuta di aiutare Doyle, ma poi, grazie all'aiuto del ribelle lo aiuta, permettendogli di fuggire. Per quanto concerne Sylar, giunge a casa del padre, dove lo trova in uno stato pessimo, malato e con la bombola d'ossigeno sempre a portata di mano. Dopo alcune discussioni, Sylar si ferisce involontariamente con un coltello, rivelando così le sue capacità rigenerative. Il padre dunque lo pialla al muro con delle frecce, desideroso di prendere quel potere e di diventare immortale. Sylar riesce a liberarsi e a strozzare il padre con i cavi della mascherina dell'ossigeno, lasciandolo lì, agonizzante. Hiro e Ando, in cerca di Parkman giungono a Los Angeles, e lo trovano. Ma è poco più di un neonato. Cosa vorrà significare ciò? In conclusione, Rebel avvisa Claire che stanno per andarla a prendere, ma Nathan la salva. Inoltre si scopre che papà Sylar è bello che vivo.

Ecco il promo della 3x20 che andrà in onda tra 2 settimane:

http://www.youtube.com/watch?v=8j5O7CxfT4U

Posso solo pensare: Addio Tracy? ç.ç Mi dispiace, ma così forse entrerà in scena Barbara, l'ultima delle 3 gemelle.

Ah. Confermata la quarta stagione, il volume 5 si chiamerà "Redemption" e sarà composto da circa 20 episodi.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Vista la 3x19 - Shades of Grey. Poco e niente su Parkman che esplode. Un paio di minuti e "risolvono" tutto, rimettendolo dentro. Denko cotninua a sospettare fortemente che Nathan abbia un abilità, e lo chiede a Tracy. Tracy lo protegge, ma Denko, una volta licenziato, per ordine del presidente, spara ad una finestra e poi spinge Nathan, che per salvarsiè costretto a volare, scoprendosi. Nel frattempo, Claire inizialemnte rifiuta di aiutare Doyle, ma poi, grazie all'aiuto del ribelle lo aiuta, permettendogli di fuggire. Per quanto concerne Sylar, giunge a casa del padre, dove lo trova in uno stato pessimo, malato e con la bombola d'ossigeno sempre a portata di mano. Dopo alcune discussioni, Sylar si ferisce involontariamente con un coltello, rivelando così le sue capacità rigenerative. Il padre dunque lo pialla al muro con delle frecce, desideroso di prendere quel potere e di diventare immortale. Sylar riesce a liberarsi e a strozzare il padre con i cavi della mascherina dell'ossigeno, lasciandolo lì, agonizzante. Hiro e Ando, in cerca di Parkman giungono a Los Angeles, e lo trovano. Ma è poco più di un neonato. Cosa vorrà significare ciò? In conclusione, Rebel avvisa Claire che stanno per andarla a prendere, ma Nathan la salva. Inoltre si scopre che papà Sylar è bello che vivo.

Ecco il promo della 3x20 che andrà in onda tra 2 settimane:

http://www.youtube.com/watch?v=8j5O7CxfT4U

Posso solo pensare: Addio Tracy? ç.ç Mi dispiace, ma così forse entrerà in scena Barbara, l'ultima delle 3 gemelle.

Che goduria.Nathan da cacciatore è diventato preda.Il ribelle mi attira sempre di più,mi piacerebbe venir a sapere che è Claude Raines nelle prossime puntate,in fondo lui è il più indicato come la mente dietro al nome di ribelle.Ma ora che ci penso forse Micah il figlio di Niki comunicava con i computer...Che sia lui il ribelle o che almeno lo stia aiutando?Ottima l'interpretazione di John Glover come papà Sylar.Voglio scommettere che lo rivedremo presto.Comunque mi piacerebbe vedere un po più di Peter che in questo volume è quasi scomparso.
Ah. Confermata la quarta stagione, il volume 5 si chiamerà "Redemption" e sarà composto da circa 20 episodi.
R U SERIUS?Hurray!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Ma ora che ci penso forse Micah il figlio di Niki comunicava con i computer...Che sia lui il ribelle o che almeno lo stia aiutando?

A Micah avevo pensato anche io, ma come supporter. Soprattutto dopo l'exploit informatico di oggi. E se il ribelle fosse proprio Barbara? Dopotutto lei è l'unica che ancora manca e il ruolo di Tracy, si sta pian piano spegnendo, con quello che credo sarà l'ultimo "bang" nella prossima puntata.

Ottima l'interpretazione di John Glover come papà Sylar.Voglio scommettere che lo rivedremo presto.

Ecco chi era... Glover. Non mi ricordavo il nome. E' abbastanza ovvio che lo rivedremo. Dopotutto non è morto, inoltre ha una ragione per lottare.

R U SERIUS?Hurray!

Srsly.
 

Kain

So say we all!
24 Aprile 2006
2.315
0
35
35
www.ironmaidenandbruce.blogspot.com
Gli ultimi 2-3 episodi di Heroes non mi sono dispiaciuti affatto, anzi. Belle le scene tra Sylar e padre (d'altronde con John Glover :rolleyes: ), questo Danko inizia a piacermi. Il rebel credo proprio sia Micah. Ma Hiro non è ancora morto...

PS: Voglio anch'io Hayden Panetterie nella mia fumetteria di fiducia!!!