FF VII Tifa Vs Aeris? Invidia o Pregiudizio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ricomincio da capo pure io.Il film e' bastato sul Personaggio Cloud(leggiamolo tutto il post anche se e' lungoXD)Certo la base dei sentimenti di Cloud nel film e' il senso di colpa.Ma la forza di sconfiggere Sephiroth chi gliela ha data??Chi gli ha detto che non doveva essere perdonato da nessuno??"Vorrei essere perdonato""e da chi?"Per senso di colpa ti lasceresti morire????Andresti negli stessi luoghi della persona che e' morta lasciando quella che "ami"??scusate ma per me non sta in piedi!!XDXD.Se ami una persona in questo caso come dice seph75(ehi non ce l'ho con te eh!!XDnon prendertela^^)Tifa di certo non la tratti in questo modo...e' nel personaggio di Cloud dite voi....se e' cosi perche' con Aeris aveva tutto un altro comportamento???piu' aperto piu' UMANO!Umano ce l'ha fatto diventare Aeris a parer mio!I ricordi di CLOUD li ha creati lei!non e' che Cloud con Zack si e' scambiato il cervello oltre che i vestiti!!!XDXDAeris gli e' piaciuta per quella che era,una ventata d'aria fresca in quella oscurita' che lo avvolgeva!
E comunque quello sguardo che dici e' un "ce l'ho fatta!"(Cloud)"Te l'avevo detto!"(Tifa che incrocia le braccia)Ma poi chissa' perche' distoglie lo sguardo quasi a cercare "qualcuno";)
Zack e Aeris sono morti e' ovvio che non e' che una prendeva l'autobus per andarsene e l'atro la bicicletta!!se ne vanno insieme le due persone che Cloud piu' ama perche' e' loro che vuole vedere!
 

Sephiroth75

L'eremita
Rinoaxyzriana ha detto:
Ricomincio da capo pure io.Il film e' bastato sul Personaggio Cloud(leggiamolo tutto il post anche se e' lungoXD)Certo la base dei sentimenti di Cloud nel film e' il senso di colpa.Ma la forza di Salvare Sephiroth chi gliela ha data??Chi gli ha detto che non doveva essere perdonato da nessuno??"Vorrei essere perdonato""e da chi?"Per senso di colpa ti lasceresti morire????Andresti negli stessi luoghi della persona che e' morta lasciando quella che "ami"??scusate ma per me non sta in piedi!!XDXD.Se ami una persona in questo caso come dice seph75(ehi non ce l'ho con te eh!!XDnon prendertela^^)Tifa di certo non la tratti in questo modo...e' nel personaggio di Cloud dite voi....se e' cosi perche' con Aeris aveva tutto un altro comportamento???piu' aperto piu' UMANO!Umano ce l'ha fatto diventare Aeris a parer mio!I ricordi di CLOUD li ha creati lei!non e' che Cloud con Zack si e' scambiato il cervello oltre che i vestiti!!!XDXDAeris gli e' piaciuta per quella che era,una ventata d'aria fresca in quella oscurita' che lo avvolgeva!
E comunque quello sguardo che dici e' un "ce l'ho fatta!"(Cloud)"Te l'avevo detto!"(Tifa che incrocia le braccia)Ma poi chissa' perche' distoglie lo sguardo quasi a cercare "qualcuno";)
Zack e Aeris sono morti e' ovvio che non e' che una prendeva l'autobus per andarsene e l'atro la bicicletta!!se ne vanno insieme le due persone che Cloud piu' ama perche' e' loro che vuole vedere!
Non sono d'accordo! La storia tra Cloud e Aeris (storia d'amore) non c'è....nè può esserci... E chi se non Tifa l'ha fatto ritornare in sè nel lifestream??? E nel film Aeris non salva solo Cloud ma salva di nuovo tutto il pianeta!
E poi secondo me nel film, nonostante ci sia sempre Cloud presente, il vero protagonista è Sephiroth: se ne sente la presenza sin dall'inizio, tutto è incentrato sul suo ritorno....... Tant'è che ti chiede quando apparirà,perchè già sai che apparirà!
Ritornando a Cloud, secondo me nell videogioc, Cloud ritorna più umano dopo che Tifa l'ha salvato, quando finalmente sa chi è. Adesso non ho capito bene come (io l'inglese non lo mastisco:D) ma Cloud aveva i ricordi di Zack e Aeris era ancora innamorata di lui e ne l gioco si vede.......
Quando per la prima volta ho giocato con FFVII, mi è venuto normale pensare a una storia tra Cloud e Tifa, ma nn mi è mai passato per l'anticamera del cervello che ci possa essere amore tra Cloud e Aeris....
 
No secondo me il protagonista e' il moguri che ha la bambina che porta Denzel da Kadaj XDXD..punti di vista XD
cmq la storia di Cloud e Tifa probabilmente e' alimentata dal fatto che sono loro i primi a interagire nel gioco...Aeris compare nel filmato iniziale ma ancora nel gioco vero e proprio non c'e' quindi capisco anche te^^pero' sono due idee valide che vale la pena confrontare!!XDXD
ALLOOORA:Aeris RIsalva il pianeta.ok.Ma io mi chiedo,perche se lei se ne sta felice e contenta con Zack nella terra promessa rimane cosi legata a Cloud??tanto che gli dice "ce l'hai fatta a raggiungermi!"lei lo A-S-P-E-T-T-A-V-A !! Lei VUOLE rimanere legata a Cloud!!
E guardate che di PROVE ne ho ancora MOOOLTE a confermare la mia tesiXDXD!
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
Rinoaxyzriana ha detto:
No secondo me il protagonista e' il moguri che ha la bambina che porta Denzel da Kadaj XDXD..punti di vista XD
cmq la storia di Cloud e Tifa probabilmente e' alimentata dal fatto che sono loro i primi a interagire nel gioco...Aeris compare nel filmato iniziale ma ancora nel gioco vero e proprio non c'e' quindi capisco anche te^^pero' sono due idee valide che vale la pena confrontare!!XDXD
ALLOOORA:Aeris RIsalva il pianeta.ok.Ma io mi chiedo,perche se lei se ne sta felice e contenta con Zack nella terra promessa rimane cosi legata a Cloud??tanto che gli dice "ce l'hai fatta a raggiungermi!"lei lo A-S-P-E-T-T-A-V-A !! Lei VUOLE rimanere legata a Cloud!!
E guardate che di PROVE ne ho ancora MOOOLTE a confermare la mia tesiXDXD!

Portala all'esame di maturità o ad un esame universitario lol XD

E' bello vedere i dibattiti con le tesi e contro-tesi :D

Forse Aeris è legata molto a Cloud perchè gli ricorda Zack^^
 
LOL!!Lo sai che ci avevo pensato Hell??XDXD E' la cosa su cui ho studiato di piu'XDXD
Ma che lo rincontra a fare se Zack e' con lei nella terra promessa^^?ghgh
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
Rinoaxyzriana ha detto:
LOL!!Lo sai che ci avevo pensato Hell??XDXD E' la cosa su cui ho studiato di piu'XDXD
Ma che lo rincontra a fare se Zack e' con lei nella terra promessa^^?ghgh

Ho scritto ricorda XD

Mi sa che sei un pò stressata per la discussione^^

Riposati ti farà bene.

Non prendertela non voglio offendere^^
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
;)
Sephiroth75 ha detto:
Non sono d'accordo! La storia tra Cloud e Aeris (storia d'amore) non c'è....nè può esserci... E chi se non Tifa l'ha fatto ritornare in sè nel lifestream???
ha fatto solo questo ma dalla freddezza con cui la tratta solitamente non mi sembra che ci sia un legame d'amore

Sephiroth75 ha detto:
E nel film Aeris non salva solo Cloud ma salva di nuovo tutto il pianeta!
attraverso Cloud però quindi salva Cloud ;)
Sephiroth75 ha detto:
E poi secondo me nel film, nonostante ci sia sempre Cloud presente, il vero protagonista è Sephiroth: se ne sente la presenza sin dall'inizio, tutto è incentrato sul suo ritorno....... Tant'è che ti chiede quando apparirà,perchè già sai che apparirà!
Sephiroth è protagonista quanto Cloud in AC e per dirlo io stai certo che è una visione obbiettiva (sapete tutti che darei un braccio per un film incentrato su Sephiroth ) ;) ma cmq cosa c'entra con Tifa e Aerith ?

Sephiroth75 ha detto:
Ritornando a Cloud, secondo me nell videogioc, Cloud ritorna più umano dopo che Tifa l'ha salvato, quando finalmente sa chi è. Adesso non ho capito bene come (io l'inglese non lo mastisco:D) ma Cloud aveva i ricordi di Zack e Aeris era ancora innamorata di lui e ne l gioco si vede.......
la storia tra Zack e Aerith c'è stata ma non era ancora un amore maturo la loro storia(seppure idilliaca) è stata probabilmente :
Z:Ti amo
A:anche io
Z:amore parto per diventare un Soldier
A:Buona fortuna
STOP! :D (vabbè è ovvio che ho estremizzato)


Sephiroth75 ha detto:
Quando per la prima volta ho giocato con FFVII, mi è venuto normale pensare a una storia tra Cloud e Tifa, ma nn mi è mai passato per l'anticamera del cervello che ci possa essere amore tra Cloud e Aeris....
perchè hai dato per scontato Tifa è la Protagonista Cloud e Il protagonista e quindi stanno insieme li hai visti un'po' come Conan e Lana (il primo esempio che mi è venuto in mente) :D

Rinoaxyzriana ha detto:
No secondo me il protagonista e' il moguri che ha la bambina che porta Denzel da Kadaj XDXD..punti di vista XD
VERISSIMO :D
cmq la storia di Cloud e Tifa probabilmente e' alimentata dal fatto che sono loro i primi a interagire nel gioco...Aeris compare nel filmato iniziale ma ancora nel gioco vero e proprio non c'e' quindi capisco anche te^^pero' sono due idee valide che vale la pena confrontare!!XDXD
il discorso di Lana e Conan ;)
Rinoaxyzriana ha detto:
ALLOOORA:Aeris RIsalva il pianeta.ok.Ma io mi chiedo,perche se lei se ne sta felice e contenta con Zack nella terra promessa rimane cosi legata a Cloud??tanto che gli dice "ce l'hai fatta a raggiungermi!"lei lo A-S-P-E-T-T-A-V-A !! Lei VUOLE rimanere legata a Cloud!!
infatti! Zack (io lo adoro) ma cmq non posso pensare che Aerith salti da un uomo all'altro ;) ne che Cloud vede Aerith nel prato e non Tifa alla fine solo perchè era figo così :p

Rinoaxyzriana ha detto:
E guardate che di PROVE ne ho ancora MOOOLTE a confermare la mia tesiXDXD!
Me le ha elencate tutte dal vivo ,questa è solo la prima .. vi assicuro che sarà mooolto difficile per voi confutarle (anzi sarà impossibile) :D

Rinoaxyzriana ha detto:
LOL!!!Noooo cattivo!!!avevo letto beneXDXD

lui è della corrente di cui faveco parte io quella con cui ci lolleremo per tutta l'eternità (quella che Zack R*** ***** ***** XD XD) (non fateci caso è una cosa tra me e Rinoa :p )

senza offesa per nessuno ovviamente ;)
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Sembra la storia infinita.... era scontato che tra i protagonisti del sette ci fosse qualcosa, un po meno che Aeris (innamoratissima di Zack, tutt'altro che una cosa lieve...ma cosciente della scomparsa di quest'ultimo),vedendo Cloud potesse riconoscere in esso alcuni tratti dell'amato scomparso e tra loro nascere un certo 'feeling'...destinato a bloccare quel che tra Cloud e Tifa poteva essere, sopratutto quando alla morte di Aeris Cloud si rende conto di quanto per lui lei fosse importante e non si perdonerà di non essere riuscito a salvarla... Ma l'advent children ci ha lasciato una bella immagine che penso possa porre fine a qualsiasi questione Aeris che porge la mano a Cloud facendogli capire che non deve colpevolizzarsi per nulla e che torna 'dall'altra parte' ad affiancarsi a Zack.
D'altro canto ora Cloud può vivere serenamente con Tifa (non che ci fosse meno con lei ma nessun rimorso!) sapendo che a proteggerlo ci sono due tra le persone che di più sono risultate importanti nella sua vita... Con questo scrivo un 'e vissero felici e contenti' the end
 
CHI NON HA VISTO AC NON LEGGA^^LADY CONTINUA COSI^^!!
Mi dispiace ma non sono daccordo^^(NON AVEVAMO DUBBI!!direte voiXDXD!!Ragazzi ricordate che sono opinioni non stiamo cercando chi ha ragione e chi no eh...difendo solo quello che secondo me in una storia e' un Amore che supera le barriere insuperabili nella realta'!!E' la fantasia piu' amata al mondo?allora SOGNAMO!la realta' in FF e' IL SOGNO non dimentichiamolo!!)Ma mi sono persa dei punti della storia??Quand'e' che si capisce questo SUPERIPERINNAMORAMENTO di Aeris nei confronti di Zack??O__OMagari all'inizio Aeris e' attratta da Cloud per la somiglianza con Zack(ci credo Cloud gli ha fregato i vestiti!!!XDXD)ma a lungo andare e' assurdo pensare che lei si sia appiccicata al primo che somigliasse a lui isomma Zack e Cloud sono totalmente OPPOSTI di carattere!!!!Su FF7 Aeris parla con CLOUD non con UNO che SOMIGLIA a Zack!!Su AC lei dice a CLOUD "Davvero sei venuto per me?mi basta questo..."E questa non e' la frase di chi e' innamorato??O__OE RIpeto la frase di Cloud su FF7 "We came to find HER!!alla fine di AC Cloud RAGGIUNGE AERIS nel prato alla fine...e' una scena troppo mirata per essere solo amicizia^^
sono testarda purtroppo quando credo in qualcosa^^ scusateXDXD
 

Jin Kazama

Master
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Carissimi, ho notato che molti di voi, quando compare la parola "Tifa" storce il naso e appena può cerca di parlare di Aeris, tessendo le sue qualità e via discorrendo...
Mi sorge spontanea una domanda: Ma avete invidia di Tifa?

E poi un messaggio dedicato al pubblico femminile:
Ma perchè se uno preferisce Tifa ad Aeris è da considerarsi una cosa negativa?
Non si può parlare un attimo bene di questa splendida donna, che subito ci saltate addosso
dicendo che è una stupidata, che siamo superficiali, che Aeris è meglio...
Ma se sto parlando di Tifa... che cavolo mi frega di Aeris?! Non è che una è l'antitesi dell'altra! BASTA CON COMMENTI SUPERFICIALI SU TIFA!!!!

Cmq sarei veramente curioso di sapere quante persone pensano che Aeris sia il personaggio femminile principale migliore di tutte le saghe di FF.

:lolopr:
Ti appoggio pienamente hai ragione
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Rinoa...devi imparare a leggere tra le righe allora, non ho ma lasciato intendere che Aeris si sia avvicinata a Cloud per l'aspetto...ma certi caratteri le ricordavano Zack poi ha conosciuto e si è innamorata di Cloud (e non per essere pignoli ma allora cosa a te ha fatto intendere che Aeris fosse innamorata di Cloud?....c'è anche una libera interpretazione...) ....comunque io ho dato la mia interpretazione e non sono stato drastico come lo sei tu! ....vediamo ciò che vogliamo vedere :)
 
Mi dispiace che ti sia sembrata drastica non era mia intenzione^^anche perche' ,come dici tu,io do la mia interpretazione^^per quanto riguarda Cloud e Zack io ho parlato sia di aspetto che di carattere...ho sottolineato la questone della somiglianza solo perche ho visto scritto spesso che Aeris continuava a stare con Cloud solo perche' era uguale a Zack...era questo il punto su cui discordavo^^nulla di piu';certo quando incontri una persona la prima volta , la prima cosa che colpisce e' l'aspetto non certo la sua introspezione psicologica...Infatti sono piu' che d'accordo col fatto che Aeris si sia avvicinata inizialmente a Cloud per questo ma poi,come tu hai detto appunto,si innamora di lui per quello che e' ,una persona che piu' di altri ha bisogno di lei qualcuno che gli faccia ritrovare la spensieratezza nella vita^^Lei ha fatto ritrovare a Cloud la risata e il pianto,cose che oramai aveva dimenticato...credo che significhi molto questo..
Inoltre di prove sulle quali mi baso su cio' che Aeris prova nei confronti di Cloud sono sparse qua e la tra i vari post che ho fatto XDXD (AHAHAH TROOPPIIII XD ah,l'amour!cmq mi sto divertendo tantissimo a discuterne con voi!! very niceXD)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top