FF VII Tifa Vs Aeris? Invidia o Pregiudizio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rinoaxyzriana ha detto:
Link per caso hai mai fatto il cosplay di Cloud??
no perche' io e Lady Seph abbiamo i cosplay rispettivamente di Aerith (Lady tutta la vita!XD)e Tifa (Io per varie ragioni ma non le elencoXDD)XDXDXD!!
Cio' e' inquietante!!(LOL!!)
Aeris dice si,Cloud dice si,lei ritorna e avranno un bebbeeeee'!!!XDXDXD
Il triangolo No,non lo avevo considerato!!XD
Nessuno ci puo' giudicare,in primis i CLOTIIIII!!(non ci state giudicando era per finire la compilation di cavolateXDXD)

Avendo i capelli neri ed essendo troppo complicata la parrucca lo feci di Zack... XD
Cmq per voi divento Cloud più che volentieri... XDDD

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
mi dispiace ma nel mio cuore c'è spazio solo per un certo un angelo nero dai capelli albini :D cmq apparte questo mammina che strana piega ha preso questa discussione :D

Strife90

mezzo-demone
LadySephiroth ha detto:
che strana piega che ha preso la discussione :D
gia è vero raga stiamo degenerando^^ cmq se ci avete fatto caso la maggior parte dei ragazzi preferisce tifa... mantre la maggior parte dell ragazze preferisce aeris^^

Bahamut io mi offendereiXDXD!!
no a parte gli scherzi feci un discorso attinente su questo tread parecchi post fa ^^...e' interessante se vi va andatelo a vedere^^sta tipo pg 13-14 XDXDXD antico post^^
Il personaggio di Tifuccia e' stato creato per attirare signori^^e ci e' riuscita egregiamenteXD
e brava la nostra Tifa!!^^
C'e' poi una cosa fighissima che non mi ricordavo piu'...il suo nome e' stato preso dalla Cabala...mi devo ricordare da dove che era interessantissimo!!*__*oppure in inglese era un gioco di parole con Deep e Lockheart che rifletteva i suoi sentimenti e l'insicurezza^^
di Aerith poi vabeh il nome e' inteso come terra e come aria a seconda delle traduzione dei kanji del suo nome!!cioe' o Aeris o Aertih....o letto in giapponese Aerisu^^
poi mi sono andata a leggere tutta la spiegazione di un'esperta di cultura orientale che analizzava FF7e spiegava alcune scelte persino nella scelta dei colori dei vestiti e di grafica esattamente per cio' che significa in oriente....insomma il vero significato di FF7 (anche se gia' le sospettavo essendo divoratrice di mangaXD)....devo dire che la loro versione e' completamente diversa da quella americana!! O__O...dei dialoghi hanno sensi diversissimi!!Mi si e' aperto un mondo raga!!XDXDXD
in effetti...chissa'come vedono FF7 in giappone,loro che hanno cosi' tante sfaccettature nella lingua e nalla cultura....o.o...sarebbe bello saperlo...quasi quasi chiedo alla mia insegnante giapponese di giocare a FF7 !!XDXD

Rinoaxyzriana ha detto:
no a parte gli scherzi feci un discorso attinente su questo tread parecchi post fa ^^...e' interessante se vi va andatelo a vedere^^sta tipo pg 13-14 XDXDXD antico post^^
Il personaggio di Tifuccia e' stato creato per attirare signori^^e ci e' riuscita egregiamenteXD
C'e' poi una cosa fighissima che non mi ricordavo piu'...il suo nome e' stato preso dalla Cabala...mi devo ricordare da dove che era interessantissimo!!*__*oppure in inglese era un gioco di parole con Deep e Lockheart che rifletteva i suoi sentimenti e l'insicurezza^^
di Aerith poi vabeh il nome e' inteso come terra e come aria a seconda delle traduzione dei kanji del suo nome!!cioe' o Aeris o Aertih....o letto in giapponese Aerisu^^
poi mi sono andata a leggere tutta la spiegazione di un'esperta di cultura orientale che analizzava FF7e spiegava alcune scelte persino nella scelta dei colori dei vestiti e di grafica esattamente per cio' che significa in oriente....insomma il vero significato di FF7 (anche se gia' le sospettavo essendo divoratrice di mangaXD)....devo dire che la loro versione e' completamente diversa da quella americana!! O__O...dei dialoghi hanno sensi diversissimi!!Mi si e' aperto un mondo raga!!XDXDXD
in effetti...chissa'come vedono FF7 in giappone,loro che hanno cosi' tante sfaccettature nella lingua e nalla cultura....o.o...sarebbe bello saperlo...quasi quasi chiedo alla mia insegnante giapponese di giocare a FF7 !!XDXD
già ci ho capito ben poco in inglese mo me lo devo giocare in giappo per capire le "sfacciettature"

Sephiroth75

L'eremita
Rinoaxyzriana ha detto:

A parte che già risulta difficile capirlo in inglese, figuriamoci in giapponese....
Poi con sta storia che Tifa è stata messa solo per attirare i maschietti... Hai visto Aeris in AC?? E nn venirmi a dire che è stata maggiorata... Senza considerare che di lei si vede quasi sempre sal petto in giù.... Non è anche lei così diventata un acchiappa-maschietti??:D:D:D:D:D:D:D:D

Bahamut Zero

Dreamcaster
meglio lasciare perdere il discorso "ai maschi piace tifa perchè".
per fortuna non ho il bisogno di sbavare ditro ad una tipa dei videogiochi, io, poi non so gli altri :>
comunque, oltre alle cose che ha detto rinoa prima (che nn sapevo, che COOL) io continuo a pensarla così

Strife90

mezzo-demone
guardate ke ank io credo ke aeris sia migliore... eppure sono un maschio^^ in generale xrò nn è così^^ cmq nel gioco lasciano al giocatore la possibilità di scegliere ki Cloud preferisce... e ribadisco nn c'è nessun elemeto nel gioco ke possa far capire al giocatore se Cloud preferisce l'una o l'altra... è il giocatore,ke nella sua testa, vede cloud con l'una o l'altra...

Guardiana

Licantropa
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Carissimi, ho notato che molti di voi, quando compare la parola "Tifa" storce il naso e appena può cerca di parlare di Aeris, tessendo le sue qualità e via discorrendo...
Mi sorge spontanea una domanda: Ma avete invidia di Tifa?

E poi un messaggio dedicato al pubblico femminile:
Ma perchè se uno preferisce Tifa ad Aeris è da considerarsi una cosa negativa?
Non si può parlare un attimo bene di questa splendida donna, che subito ci saltate addosso
dicendo che è una stupidata, che siamo superficiali, che Aeris è meglio...
Ma se sto parlando di Tifa... che cavolo mi frega di Aeris?! Non è che una è l'antitesi dell'altra! BASTA CON COMMENTI SUPERFICIALI SU TIFA!!!!

Cmq sarei veramente curioso di sapere quante persone pensano che Aeris sia il personaggio femminile principale migliore di tutte le saghe di FF.

:lolopr:
Gran bel topic!! Avrei voluto lanciarlo io!...prima o poi...
Comunque sono d'accordissimo con te!!
Non ce dubbio: Tifa merita Cloud molto più di Aeris!! E poi Tifa l'ha sempre amato, fin da quando erano piccoli, mentre Aeris cerca sempre di stargli in mezzo ai piedi!! Non mi stupirei se Tifa qualche giorno le strappa i capelli o le tira tante pantofole a raffica!! :D

caspita che freddate ragazzi(ovviamente non riferito a Bahamut ^^)...X°°°DD
Intanto ho solo detto che sarei curiosa di vedere come vedono i giappo la storia perche fino a prova contraria e' una loro creazione e FORSE loro hanno le idee piu' chiare di noi visto che la cultura riflessa su FF7 e' giapponese...ed e' una domanda che MI sono posta quando ho letto una recensione fatta appunto da chi di cultura giapponese ci vive.

Per quanto riguarda la Tifa che "attira" mi dispiace ma e' cosi c'e' poco da fa'XD...personaggio creato e studiato(anche se con ottima caratterizzazione) per essere commerciale a partire dalle tette fino al fatto che fa arti marziali con la minigonna....meno male che su AC si sono resi conto che era assurdo.Dimmi.obbiettivamente,cosa hai pensato quando su una rivista specializzata hai visto le prime immagini di Tifa??Che begli occhi profondi ha??si si magari alla seconda occhiata eh....ah,a proposito....quando Tifa risponde al telefono all'inizio di AC....dov'era che inquadrava la telecamera??Fatti la linea di orizzonte!!XDXD

La scelta di inquadratura di Aeris (che poi dura un "e da chi?"mica tutto il tempo!!XD)era in funzione del fatto che il suo viso doveva essere visto solo alla fine....a meno che di cinematografia tu non sappia molto (cattiva!!XD)capiresti che un frontale della bocca di Aeris ci avrebbe detto ben poco rispetto al movimento di spalle divertito che fa per prendere in giro l'inesistente (per lei)colpa di Cloud....vuoi mettere con le tette di Tifa poi??O__O XDDD
Mah,poi fate voi tanto a me piacciono tutte e due!!XDXD

scusa Strife quando ho scritto non c'erano i tuoi post!!XDXDXD
che mi tocca leggere Tifa merita di piu' Cloud...Aeris sta in mezzo ai piedi a Cloud....>>XDXD
il difetto di queste discussioni e' che chi inerviene dopo non sa quante volte si e' risposto prima a tali affermazioni!!XDDma e' giusto che ognuno dica la sua^^.........ehehehe....sob.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.